Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

NRG One String  Empty NRG One String

Mer 4 Ago 2010 - 1:31
O la funzione "cerca" non funziona oppure pochissime persone parlano/usano questa corda.
PS:Mi sembrava però che giorni indietro ero entrato sull'argomento,comunque...che ne pensate di questa corda?
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

NRG One String  Empty Re: NRG One String

Mer 4 Ago 2010 - 1:33
Dico solo che questa "credo" sia stata la prima "black carbon" uscita sul mercato e da tutti gli altri imitata...master correggimi se sbaglio.
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

NRG One String  Empty Re: NRG One String

Mer 4 Ago 2010 - 7:13
Se ne parla anche qua....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

NRG One String  Empty Re: NRG One String

Mer 4 Ago 2010 - 14:51
Appunto questo tread stavo ricercando e non lo trovavo.....anche qua ,non se ne parla un gran chè...speravo/credevo che molte persone ne facessero più uso,invece..
Io non è che volessi informazioni,le corde le conosco,volevo solo delle impressioni da chi le usava.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

NRG One String  Empty Re: NRG One String

Mer 4 Ago 2010 - 16:12
Io le ho usate fino a poco tempo fa, poi ho deciso di montare le rpm blast.
Questo perchè dopo qualche ora di utilizzo le onestring perdono gran parte del controllo sulla profondità e sulle rotazioni, soprattutto scambiando ad una certa intensità...in pratica la corda non si comporta uniformemente.
Al contrario ho notato che con le RPM il controllo rimane ad ottimi livelli.
DaveNax
DaveNax
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 27.06.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.NC
Racchetta: Head TGK 238.2

NRG One String  Empty Re: NRG One String

Mer 4 Ago 2010 - 16:33
Ero curioso anch'io di provarle...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

NRG One String  Empty Re: NRG One String

Mer 4 Ago 2010 - 21:01
La NRG è una corda molto particolare...ha una gamma di utilizzo molto stretta, diciamo 22/26 chili (riferito al calibro 1,25 ed a seconda delle dimensioni dell'ovale), nella quale rimane ottimale, diciamo "neutra", e mantiene le sue caratteristiche più a lungo..al di sotto, non raggiunge il suo modulo elastico ideale e tende a sparacchiare senza controllo, al disopra diventa una tavola...la RPM non la definirei al contrario un corda da controllo, anzi..inoltre perde le sue caratteristiche più rapidamente..certamente intendevi "rotazioni", ed in questo campo la RPM eccelle...
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

NRG One String  Empty Re: NRG One String

Gio 5 Ago 2010 - 0:11
Eiffel59 ha scritto:La NRG è una corda molto particolare...ha una gamma di utilizzo molto stretta, diciamo 22/26 chili (riferito al calibro 1,25 ed a seconda delle dimensioni dell'ovale), nella quale rimane ottimale, diciamo "neutra", e mantiene le sue caratteristiche più a lungo..al di sotto, non raggiunge il suo modulo elastico ideale e tende a sparacchiare senza controllo, al disopra diventa una tavola...la RPM non la definirei al contrario un corda da controllo, anzi..inoltre perde le sue caratteristiche più rapidamente..certamente intendevi "rotazioni", ed in questo campo la RPM eccelle...

Hai ragione Mario, mi sono espresso male! Intendevo dire che per quanto mi riguarda le onestring non mi garantiscono la giusta capacità di generare spin, mentre con le rpm riesco a tenere in campo molto più facilmente la palla anche spingendo molto, da qui la sensazione di "controllare" meglio i colpi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.