Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Rip Control VS Velocity mltOggi alle 17:32dragoncinoProblemi al gomito: ripresaOggi alle 17:24RagusWilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tDenis ShapovalovOggi alle 17:02ExDedalusOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:55CezaInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyoParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 15:43micSVadidas barricade Oggi alle 15:37baccio7AlcarazOggi alle 15:11mattiaajduetrePRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qualche scambio in slow motion

+8
ThirdEye_
alessandrofalco-1963
lorenz90
Veterano
migratore
perro
kingkongy
Maso450
12 partecipanti
Andare in basso
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Qualche scambio in slow motion

Sab 2 Mag 2015 - 1:54
Promemoria primo messaggio :


Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 18:38
vediamo se è la volta buona...
a tra poco...
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 18:48
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 19:21
Maso450 ha scritto:
diritto a 3.29, 3.33, 4.20, ecco questi già mi piacciono parecchio 

avanzi sulla palla con il piede sinistro davanti al corpo(neutral stance), abbassi molto di più il braccio racchetta e spazzoli molto meglio la palla dal basso verso l'alto e se ci fai caso il finale è molto più fluido e bello da vedere

ah... complimenti per il fisico Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 622327
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 20:11
Evvai!!
Spero di automatizzarlo in fretta,adesso mi capita di pensarci troppo e finisco col sbagliare.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 20:33
Maso450 ha scritto:Evvai!!
Spero di automatizzarlo in fretta,adesso mi capita di pensarci troppo e finisco col sbagliare.
ovviamente le palle alte non le puoi giocare allo stesso modo, dipende anche dalla situazione di gioco

un consiglio che funziona su di me posso dartelo, cerca di non pensare al movimento della racchetta ma concentrati sulla sensazione che ricevi quando spazzoli la palla dal basso e cerca di ripetere quella sensazione negli altri colpi, al resto ci pensa il tuo corpo inconsciamente 

poi io parlo ma non sono un maestro, consigli più mirati li possono dare king e vet
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 20:44
devo scollegare la parte pensante...NO MENTE
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 20:50
si ed è la cosa più difficile da fare, almeno per me

la concentrazione dovrebbe essere solo sulla pallina ma la nostra testa fa di tutto per farci pensare ad altro

non so se l'hai letto ma ti consiglio il libro "Lo zen e l'arte di giocare a tennis", molto utile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 21:39
Detto sinceramente non ci ho capito molto. Ovvero non ho capito che volo faccia la palla. 
Mi piace la componente atletica e la velocità ma la testa della racchetta fa tante strade differenti, più o meno piatte. 
Ovvero: giochi a tennis? Secondo me sì. Va bene così non toccare nulla? Penso di no, ovvero ci son cose migliorabili. Cosa? Ci vuole un maestro "live", anche perché dal volo della palla si capisce meglio. Continuo comunque a vedere una palla colpita un pochino in ritardo. Parere personale.
Detto questo, se reggi anche in partita e martelli così per due ore e una virgola....beh, tira come ti pare...Very Happy
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 21:58
Esatto facci vedere 15 minuti di partita con prospettiva alle spalle! cheers
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 23:11
Ok!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14097
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Ven 8 Mag 2015 - 23:31
Maso, sia chiaro, mica è la Santa Inquisizione di Torquemada!!! Quando hai voglia fai i video che ti pare...
I miei dubbi sono solo dettati dal fatto che in slow motion guadagni qualcosa nei particolari e, di contro, perdi un po' l'insieme. Certe palle mi sembrano con una traiettoria tesa a scendere e altre più paraboliche. Le abbinate corde/racchetta hanno la loro importanza, però un minimo di "fattore comune" la traiettoria dovrebbe averla. A meno che tu non ti diverta nel "cazzegging" di finish sempre diversi.
"Ci sta...ci sta..." come dice il famigerato black bloc Pirla.
A me, sembra che in base a come arrivi sulla palla, tiri. Anche il salto aiuta in questo, perché recuperi le distanze all'ultimo. Però qualche dubbio amletico mi rimane...
Ribadisco il concetto: grasso che cola... Felicità e birra per tutti se tieni certi ritmi!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Qualche scambio in slow motion - Pagina 3 Empty Re: Qualche scambio in slow motion

Sab 9 Mag 2015 - 14:14
Ecco nell ultimo video che non e' solo slow motion parlando di carico e scarico del peso ho visto delle cose molto buone,e certe come dice king........il vederti dal vivo sarebbe importante perche' come dice kk il vedere dove arriva la palla e quanto sia costante l'overnet da qua' e' impossibile,cioe' in base a come colpisci potrei dire che secondo me non hai un overnet costante (vedi continuo cambio di finale) e che il colpo e' come dice king molto piatto....per quello che riguarda il ritmo di gioco e la consistenza,come dice kk se tieni per due ore ma io direi anche tre questo ritmo e impari ad avere un overnet piu' costante la terza e' tranquillamente alla tua portata,terza bassa sicuramente terza alta se riesci a mettere a posto il discorso dell overnet costante....ma li ci va un master dal vivo..........la preparazione mi piace molto solo che come dice king vedo troppi cambi di swing e di finale.....qual 'e il tuo vero swing ???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.