Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Signum Pro Micronite

+39
Matley
Sp3CtR3
babolat94
ALE69
makmilan
Marcotop65
Simonb
andrecast87
Simo91Bs
sixers85
Portnoy83
Andy80
nw-t
marconadal
Crisidelm
Fede81
Gianluca69
mano de piedra
Ghiottone
piero60
Moremoro
porto
Alexrun78
maffo72
backspin
Prostasia
ale sav
vitali
Bobli
nikuz
Becker
fero
Galeazzo
ester
Stefano.
AME
Tennis Forever
Eiffel59
Mano de Madera
43 partecipanti
Andare in basso
Mano de Madera
Mano de Madera
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 145
Età : 56
Località : San Marino
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Rep. di San Marino
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Babolat APD 2012

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Signum Pro Micronite

Lun 2 Ago 2010 - 14:00
Promemoria primo messaggio :

Nuovo prodotto a listino Signum [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno ha notizie in merito ?

Danno disponibile anche la matassa da 200mt ad un prezzo non proprio popolare.... Signum Pro Micronite - Pagina 6 Icon_eek

Grazie anticipatamente

Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Mer 9 Ott 2013 - 8:59
Si si , tiratemi delle scudisciate con la Micronite...Very Happy Very Happy Very Happy
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Gio 10 Ott 2013 - 13:09
Domanda per gli esperti:
Differenze tra i due calibri disponibili 1.27 e 1.32?
E poi, su una matassa da 200 mt, conviene di più comprare la micronite o un multi TF (TGV o x-one biphase) aggiungendo 80-90 eurozzi circa? Cioè, sono giustificati quei soldi in più per avere un multi TF?
Thanks Laughing
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Gio 10 Ott 2013 - 13:39
Marcotop65 ha scritto:Si, mi hai dato una risposta molto esauriente, sbalzi termici importanti. In effetti questa estate per parecchi giorni la borsa con tutte le corde mi e' rimasta nel portabagagli dell'auto....Sad Sad Sad 
Ti consiglio prima del montaggio di mettere nel forno elettrico la matassina a 120 gradi...poi la monti Rolling Eyes No gradirei meno battute su Juventini e toscani...Smile 
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Gio 10 Ott 2013 - 13:55
A ma perche', tu sei al tempo stesso Toscano e Juventino ????
Ahi ahi ahi ahi, no Alpitour ??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Gio 10 Ott 2013 - 14:54
@mak, la Micronite è un ottimo "value for money".
Da qui a compararle prestazionalmete ai "rois des multis" (TF) ce ne corre e non poco Wink.
makmilan
makmilan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 362
Età : 34
Località : Torino
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aeropro Drive plus

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Gio 10 Ott 2013 - 15:03
Grazie mille Smile
Considerando che mi costa quasi un 40% in meno in ogni caso valuterò Smile
Mentre per le differenze tra 1.27 e 1.32..?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Gio 10 Ott 2013 - 15:08
mario, secondo te meglio la Babolat Addiction o la Micronite ?
Eventualmente, la Addiction con quali tipi di mono si potrebbe ibridare su dei telai tipo Radical liquidmental Mp e Prince Ozone Tour ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Gio 10 Ott 2013 - 15:23
@max, preferisco personalmente la maggior morbidezza dell'1.32.

@marco, per me decisamente meglio la Signum soprattutto per il discorso di durata/prestazioni/prezzo.
avatar
ALE69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Yonex Vcore sv 98

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Dom 13 Ott 2013 - 21:41
ciao mario, ho da un paio di settimane avvertito dei dolori all'avambraccio, in attesa di completare gli accertamenti vorrei provare con questo multifilamento, me lo consigli in full oppure in ibrido con le firestorm? ibrido reverse o normale? e a quale tensioni?
 grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Mar 29 Ott 2013 - 22:43
Eiffel59 ha scritto:@max, preferisco personalmente la maggior morbidezza dell'1.32.

@marco, per me decisamente meglio la Signum soprattutto per il discorso di durata/prestazioni/prezzo.
Buona sera a tutti. Caro Maestro il Signum Pro Micronite 1,27 potrebbe essere un buon multi da spin??? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Mer 30 Ott 2013 - 6:16
@ALE69,nell'incertezza andrei a "babbo morto" sul full multi Wink

@Federico, i multi non generano -tranne rarissime eccezioni- grande spin "per sé". E' vero che Bruguera ci ha vinto due RG con un multi e generava al tempo più RPM di quanto non faccia oggi Nadal con corde studiate ad hoc, ma nondimeno una corda siffatta necessita di ottima tecnica per performare ad alto livello con un gioco pesantemente arrotato.
Nello specifico, siamo alla sufficienza, non di più.
Anonymous
Ospite
Ospite

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Gio 31 Ott 2013 - 8:07
Eiffel59 ha scritto:@ALE69,nell'incertezza andrei a "babbo morto" sul full multi Wink

@Federico, i multi non generano -tranne rarissime eccezioni- grande spin "per sé". E' vero che Bruguera ci ha vinto due RG con un multi e generava al tempo più RPM di quanto non faccia oggi Nadal con corde studiate ad hoc, ma nondimeno una corda siffatta necessita di ottima tecnica per performare ad alto livello con un gioco pesantemente arrotato.
Nello specifico, siamo alla sufficienza, non di più.
e Ibrido CTT V/ micronite 1,32 O??? darebbe più rotazione???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Gio 31 Ott 2013 - 9:07
Ovviamente, si...
Anonymous
Ospite
Ospite

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Dom 10 Nov 2013 - 12:51
A quale tensione?
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Lun 25 Nov 2013 - 21:29
Ciao Mario,
ho provato sulla pro staff 95 blx l'ibrido Firestorm 1,25/Micronite 1,32 a 23/24,5 Kg e l'ho trovato ottimo come potenza e confort. A volte però l'ho trovato troppo reattivo e la palla mi scappava un pò. Se al posto delle firestorm provassi le Megaforce 1,24 o le Plasma Pure 1,23 migliorerebbe il controllo? Stessa tensione?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Mar 26 Nov 2013 - 5:55
Se la necessità è il controllo, andrei di SPPPPure a 23.5/24.5 o meglio ancora 24 pari col Micro prestirato... Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Mar 26 Nov 2013 - 10:50
Ma che differenza c'è tra poly plasma normale e il pure ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Sab 7 Dic 2013 - 14:42
Oggi ho provato per la prima volta in un'ora di allenamento con istruttore micronite 1.27 a 24 kg.
Sensazione piacevole di controllo e d'impatto. dritto e rovescio sia in top che in back perfetti. Ottima la sensazione. Massima percezione della pallina, riuscendo anche a rendere piatto corde/braccio un tutt'uno! Molto più controllo del solito sia da fondo campo che sotto rete. Sembrava che giocassi con un'altra racchetta. Ottima corda!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Sab 7 Dic 2013 - 17:24
Quoto la micronite 1.27 e' una gran corda
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Sab 7 Dic 2013 - 17:51
Solo io l'ho trovata una corda mediocre??? MMmh ci deve essere qualcosa che non va... bounce però premetto che ho provato la 1.32 e ripeto non mi è piaciuta per niente. Si muove troppo, ghosta una cifra e il solco corda-corda si produce troppo in fretta... se devo essere sincero preferisco di gran lunga la technoace. Adesso mi stavo buttando sul gut power 1.25 ma non è che sia un similcorda alla micronite?? io però ibrido sempre in reverse..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Sab 7 Dic 2013 - 18:02
Sp3CtR3 ha scritto:Solo io l'ho trovata una corda mediocre??? MMmh ci deve essere qualcosa che non va... bounce però premetto che ho provato la 1.32 e ripeto non mi è piaciuta per niente. Si muove troppo, ghosta una cifra e il solco corda-corda si produce troppo in fretta... se devo essere sincero preferisco di gran lunga la technoace. Adesso mi stavo buttando sul gut power 1.25 ma non è che sia un similcorda alla micronite?? io però ibrido sempre in reverse..
Davide anch'io (forse perché abituato troppo bene...) non son rimasto MOLTO impressionato...Smile diciamo senza lode e senza infamie...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Sab 7 Dic 2013 - 19:30
Io ho provato anche 1.32 , ma a me piace più 1.27 . Lo sento più reattivo e potente. Ottimo rapporto qualità prezzo
Anonymous
Ospite
Ospite

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Sab 7 Dic 2013 - 21:25
Sp3CtR3 ha scritto:Solo io l'ho trovata una corda mediocre??? MMmh ci deve essere qualcosa che non va... bounce però premetto che ho provato la 1.32 e ripeto non mi è piaciuta per niente. Si muove troppo, ghosta una cifra e il solco corda-corda si produce troppo in fretta... se devo essere sincero preferisco di gran lunga la technoace. Adesso mi stavo buttando sul gut power 1.25 ma non è che sia un similcorda alla micronite?? io però ibrido sempre in reverse..
io l'ho provata full a 24 e devo dire che è veramente una gran corda! Adesso voglio provare qualche altro pezzo... compresa la 1,32... comunque può dipendere dal tuo gioco con cosa fai ibrido e tensione... poi può essere tutto il contrario di tutto... io ho trovato la spiral sb pessima per me a 24 kg, ma per me... è soggettivo come per te...
Anonymous
Ospite
Ospite

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Sab 7 Dic 2013 - 21:27
babolat94 ha scritto:Io ho provato anche 1.32 , ma a me piace più 1.27 . Lo sento più reattivo e potente. Ottimo rapporto qualità prezzo
condivido a pieno, ma ripeto tensioni ed impressioni sono strettamente soggettive...
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Sab 7 Dic 2013 - 22:55
nw-t ha scritto:
Sp3CtR3 ha scritto:Solo io l'ho trovata una corda mediocre??? MMmh ci deve essere qualcosa che non va... bounce però premetto che ho provato la 1.32 e ripeto non mi è piaciuta per niente. Si muove troppo, ghosta una cifra e il solco corda-corda si produce troppo in fretta... se devo essere sincero preferisco di gran lunga la technoace. Adesso mi stavo buttando sul gut power 1.25 ma non è che sia un similcorda alla micronite?? io però ibrido sempre in reverse..
Davide anch'io (forse perché abituato troppo bene...) non son rimasto MOLTO impressionato...Smile diciamo senza lode e senza infamie...
Luca sinceramente non gioco da più di un mese causa trasferimento.. ma fino al mese scorso ho sempre usato budello o multifili di qualità sulle verticali tipo K-gut, XCel. Diciamo che uso il budello nei mesi primaverili fino all'estate e il multifilo per l'inverno. Mi trovo bene così perché cmq il monofilo sulle orizzontali rimane il Firestorm 1.25! Quindi le tensioni e la corda orizzontale la mantengo Wink poi gioco sulle tensioni della corda verticale e di conseguenza su quella orizzontale differenziando sempre di 1.5 kg (tendo di più la corda verticale ovviamente per l'ibrido reverse) nel caso voglia sentire più equilibrio tra i due spezzoni. Se invece voglio sentire più il multifilo o il budello aumento di 2 kg rispetto all'orizzontale. Anche se questa sensazione già dopo 4 ore di gioco va perdendosi perché si è già equilibrato il tutto! La micronite non mi ha dato modo di adattarsi ai miei normali setup di ibrido reverse e l'ho provata anche in full.. se vogliamo dirla in parole povere è una corda che fin da subito non mantiene le sue caratteristiche ho avvertito una FULMINEA perdita di tensione già dopo 2 ore! Sarà come dice Luca che siamo abituati ad altri "standard" ma a un determinato livello di gioco, questa corda, diventa un nemico più che un alleato. La consiglierei ai principianti o a chi soffre MOLTO di dolori al braccio o spalla. Su questo aspetto, la corda, è SUPER comfortevole!
Anonymous
Ospite
Ospite

Signum Pro Micronite - Pagina 6 Empty Re: Signum Pro Micronite

Dom 22 Dic 2013 - 18:28
Mi devo un pò ricredere, oggi ho giocato ieri ed oggi e devo dire che ho avuto un pò di fastidio al braccio con micronite 1,27 a 24 kg full. Cosa che con Legendary a 22,5 kg full non mi è accaduto, ed ormai con micronite ci gioco da oltre 15 ore, mentre con legendary ho giocato 2 mesi anche tre giorni consecutivi senza mai avere fastidio... è da indagare...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.