Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:47kingkongyHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

DECADIMENTO RESA CORDE MULTIFILAMENTO Empty DECADIMENTO RESA CORDE MULTIFILAMENTO

Ven 24 Apr 2015 - 20:59
scrivo qui perche' non ho trovato sezioni più specifiche. ho notato con vari modelli di qualità medio-alta di corde multifilamento montate su vari telai che avviene un drastico calo nella resa alla terza o quarta ora di gioco, per poi stabilizzarsi pressapoco sempre a quel livello fino alla rottura. è normale ?  ossia la resa del telaio peggiora nettamente in relazione a questo calo, i colpi sono meno incisivi, si sente meno rotazione, meno spinta, poca brillantezza all'impatto, sembra tutto più spento, racchette che alla prima e seconda ora sembravano magnifiche diventano poco più che sufficienti. parlo di calibri 1.30 incordati a tensioni da 22 a 25. si tratta di un calo fisiologico delle corde oppure dipende dal fatto che non sono state prestirate o comunque non si può far nulla per evitarlo ?
Anonymous
Ospite
Ospite

DECADIMENTO RESA CORDE MULTIFILAMENTO Empty Re: DECADIMENTO RESA CORDE MULTIFILAMENTO

Mer 29 Apr 2015 - 23:30
60 persone hanno letto il post e nessuno si esprime ?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

DECADIMENTO RESA CORDE MULTIFILAMENTO Empty Re: DECADIMENTO RESA CORDE MULTIFILAMENTO

Mer 29 Apr 2015 - 23:51
si è normale, almeno io quando usavo il multi più che un discorso di corda spenta avvertivo più un effetto fionda sempre maggiore e uno spin sempre minore con il passare del tempo, però io il multi lo rompo dp 6/7 ore quindi l'ho abbandonato


meglio vanno multifili da controllo, tipo tgv, hdx tour (probabilmente il migliore per quanto riguarda il controllo e lo spin)

di che multi stai parlando? perché i tecnifibre non mi risulta diano l'effetto che descrivi
Anonymous
Ospite
Ospite

DECADIMENTO RESA CORDE MULTIFILAMENTO Empty Re: DECADIMENTO RESA CORDE MULTIFILAMENTO

Gio 30 Apr 2015 - 9:17
wilson nxt, pacific pmx, gosen multi cx e altri che ora non ricordo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.