Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty APD 2013 incordare a bassa tensione

Mar 21 Apr 2015 - 13:39
Salve
continua la  mia ricerca di comfort con questa racchetta.
Ho fatto un paio di tentativi perchè seppur mi piace molto come gioca questo telaio è anche vero che mi lascia sempre qualche fastidio.
L'ultima incordatura ho messo le B.C. a 22 se non ricordo male.
Con questa le cose sono andate sicuramente meglio ma sento ancora un pò di fastidio al gomito.
(Sarebbe da capire se sono i postumi precedenti o continua...).
L'unica volta che non ho sentito fastidio è stata scendendo sotto a 18 kg ma effettivamente era più complicato controllare....specie con rovescio ad una mano.

Arrivo al dunque....mi sembra di capire (anche dall'esperienza con la Pure drive) che se non supero i 20 kg i dolori non arrivano o sono minimi e pertanto vorrei provare questa strada. study
Leggendo mi sembra aver colto che insieme le B.C. anche le Solinco TB sono valide e sopratutto idonee per le basse tensioni.

Che ne pensate....è davvero proibitivo su questo telaio avere queste tensioni? Embarassed
Quali corde potrebbero prestarsi meglio per 1.comfort 2. spin 3. controllo ....potenza non credo serva :-)
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Mar 21 Apr 2015 - 13:47
è da più di un anno che gioco con ibrido razor/rip control oppure rpm dual/rip control e te li consiglio.
incordo 23/24 e non ho mai avuto problemi di controllo e dolori.
in alcuni periodi invernali ero sceso a 22/23 perchè volevo maggiore facilità nei recuperi poi sono tornato alla tensione abituale.

avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Mar 21 Apr 2015 - 14:07
Con l'ibrido si perde in rotazioni?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Ven 24 Apr 2015 - 20:53
Posso dirti una cosa. Il discorso tensioni è veramente, VERAMENTE soggettivo.
Sono passato recentemente alla apd 2013 e gioco una meraviglia a 18.5kg. E sono così abituato a questa tensione che quando ieri ho provato 19.5kg, ho trovato DURO il piatto corde e i miei colpi si sedevano a metà campo...
quindi figurati, per me è inimmaginabile chi gioca a 22-23-VENTIQUATTRO kili con la apd! :O
E la mia è pure piombata fino ad arrivare a 330 punti di inerzia.
E, dulcis in fundo ,non mi piacciono i monofili davvero rigidi. a quella tensione ci gioco con monofili "di potenza" come la tour bite soft! L'unica accortezza è che faccio incordo lentamente facendo perdere l' elasticità in eccesso..
Quindi, racchetta assolutamente utilizzabile a tensioni basse, tutto sta ad abituarsi Wink attenzione: le tensioni basse sono assuefacenti!Una volta abituato non torni piu' indietro Very Happy
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Sab 25 Apr 2015 - 0:17
Io con la pure drive gt (nera) giocavo a 18 (sonic pro) e tutto sommato non andava male. Il problema non è tanto con il dritto perché arrotando molto riesco a gestirlo. ...forse in velocità. .o qualche recupero mi fa andare lungo. Il problema maggiore è con il rovescio ad una mano che giocandolo più piatto tende a scappare così gioco "frenato". Ho letto delle discho black mamba come alternativa alle b.c.
Anche delle one string carbon Nrg sono incuriosito ma non trovo chi le vende.
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Ven 1 Mag 2015 - 19:38
Bhairava ha scritto:
E la mia è pure piombata fino ad arrivare a 330 punti di inerzia.

Dove hai messo piombo e quanto?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Ven 15 Mag 2015 - 11:11
mork ha scritto:
Bhairava ha scritto:
E la mia è pure piombata fino ad arrivare a 330 punti di inerzia.

Dove hai messo piombo e quanto?
5 gr distribuiti in un'unica fascia da ore 3 ad ore 9, praticamente tutta la parte superiore dell' ovale.
Ho provato qualsiasi combinazione di piombo messo ovunque, ed ho capito perchè tutti i professionisti la piombano in punta: perchè è lì che serve massa alla apd Wink
pero' siccome non gradisco la massa troppo accentrata, ho preferito distribuirla da 3 a 9 anzichè mettere piu' strati da 2 a 10 Wink

N.B. Bhairava si appresta a godere ( o a imprecare... Very Happy ) di una nuova fiammante incordatura con la tb classica 1.25 montata a nientepopodimeno che 14 kg. si, QUATTORDICI Wink
stay tuned... Wink
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Mar 2 Giu 2015 - 19:36
Bhairava ha scritto:N.B. Bhairava si appresta a godere ( o a imprecare... Very Happy ) di una nuova fiammante incordatura con la tb classica 1.25 montata a nientepopodimeno che 14 kg. si, QUATTORDICI Wink
stay tuned... Wink

Come è andata con il tuo esperimento? Laughing
Hai abbattuto qualcosa? Very Happy
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Mar 2 Giu 2015 - 19:46
lucioa ha scritto:è da più di un anno che gioco con ibrido razor/rip control oppure rpm dual/rip control e te li consiglio.
incordo 23/24 e non ho mai avuto problemi di controllo e dolori.
in alcuni periodi invernali ero sceso a 22/23 perchè volevo maggiore facilità nei recuperi poi sono tornato alla tensione abituale.


In questo periodo ho provato 2 soluzioni.
La prima ho seguito il tuo consiglio ed ho provato un ibrido.
Solo che mi hanno montato....quello che avevano al momento Rolling Eyes ....ovvero kirschbaum competition 1.25 (19kg) - wilson sensation control 16 (21kg).
Risultato nessun dolore ma come prestazioni bocciato alla grande.
La seconda soluzione è stata quella suggerita da Eiffel ...di cui avevo già acquistato 2 matassine....ovvero Tourna BH7 a 19 kg.
Mi sono piaciute a partire dalla 2° ora. Ottimo spin e buona spinta...e sopratutto nessun dolore.
Questo fino alla sera scorsa dove il giorno dopo avevo dolore al braccio ...gomito ...e perfino petto.....tipo body building Laughing
Voglio sperare che sia dipeso dalla fine vita utile della corda...che significherebbe 8 ore circa.

A questo punto voglio provare l'ibrido che mi hai segnalato...in particolare mi stuzzica RPM/rip control.
Chiaramente se saranno disponibili Razz
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Mar 2 Giu 2015 - 20:15
mork ha scritto:
lucioa ha scritto:è da più di un anno che gioco con ibrido razor/rip control oppure rpm dual/rip control e te li consiglio.
incordo 23/24 e non ho mai avuto problemi di controllo e dolori.
in alcuni periodi invernali ero sceso a 22/23 perchè volevo maggiore facilità nei recuperi poi sono tornato alla tensione abituale.


In questo periodo ho provato 2 soluzioni.
La prima ho seguito il tuo consiglio ed ho provato un ibrido.
Solo che mi hanno montato....quello che avevano al momento Rolling Eyes ....ovvero kirschbaum competition 1.25 (19kg) - wilson sensation control 16 (21kg).
Risultato nessun dolore ma come prestazioni bocciato alla grande.
La seconda soluzione è stata quella suggerita da Eiffel ...di cui avevo già acquistato 2 matassine....ovvero Tourna BH7 a 19 kg.
Mi sono piaciute a partire dalla 2° ora. Ottimo spin e buona spinta...e sopratutto nessun dolore.
Questo fino alla sera scorsa dove il giorno dopo avevo dolore al braccio ...gomito ...e perfino petto.....tipo body building Laughing
Voglio sperare che sia dipeso dalla fine vita utile della corda...che significherebbe 8 ore circa.

A questo punto voglio provare l'ibrido che mi hai segnalato...in particolare mi stuzzica RPM/rip control.
Chiaramente se saranno disponibili Razz
vedrai che le trovi, al max se non hanno la dual metti la razor cheers
fammi sapere come ti trovi !
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Mer 3 Giu 2015 - 9:23
mork ha scritto:
Bhairava ha scritto:N.B. Bhairava si appresta a godere ( o a imprecare... Very Happy ) di una nuova fiammante incordatura con la tb classica 1.25 montata a nientepopodimeno che 14 kg. si, QUATTORDICI Wink
stay tuned... Wink

Come è andata con il tuo esperimento? Laughing
Hai abbattuto qualcosa? Very Happy
non ho abbattuto nulla, qualche telone centrato in pieno di rovescio quando non stavo attento ecco :DD
allora, vi porto il responso dei miei esperimenti!
innanzitutto,differenza abissale quando effettuo una sorta di prestrech rispetto a quando non lo faccio.Queste tensioni superbasse sono utilizzabili secondo me solo se si effettua il prestrech e si leva via un pò di quella caduta di tensione che altrimenti avverrebbe!
a 14kg la tour bite 1.25 diventa una corda di potenza stile multifilo Very Happy potenza a palla e rotazioni a palla. MA...bisogna giocare con il piatto chiusissimo sia a destra che a sinistra, arrotare sempre e comunque, dimenticarsi dei dropshot e delle botte piatte. Inoltre dopo 3 ore la corda ha perso ulteriore tensione ed è diventata ingiocabile.
a 16kg c'ho fatto invece 8 ore e l' unico problema l' avevo di rovescio, ho dovuto abbandonare il mio rovescio piatto a favore di un rovescio in topspin, per il dritto invece 16kg erano una favola.
Bocciata invece la volkl cyclone 1.30 a 16kg: la palla viaggiava con un alto angolo di lancio come con la tour bite, ma non aveva affatto velocità: le palle si sedevano in aria e basta.
Sono alla fine risalito a 18.5kg con la tour bite 1.25 ma senza effettuare prestrech: il risultato dovrebbe essere simile ai 16kg con prestrech, la testo oggi in campo. 
Testata ampiamente la diamond rough 1.25 a 19kg, che mi è piaciuta tantissimo per il mix letale di potenza e rotazioni...per montarla a questa tensione bisogna levargli un po' di elasticità durante l' incordatura, ma esce fuori un piatto corde morbido, potente, molto arrotante ma con il giusto controllo. Sarà probabilmente la mia corda definitiva giusto per salvaguardarmi il gomito, la tb 1.25 classica accoppiata con la apd 2013 genera sempre un po' troppe vibrazioni per il gomito, ho paura che a lungo andare mi danneggerebbe,perfino a tensioni basse. La diamond mi sembra piu' permissiva.
Inoltre la tb viene incisa sulle verticali già dopo 2 ore di gioco, cosa che non succede alla diamond...
in ogni caso, viva le tensioni basse!Ma, incordare a tensioni basse vuol dire essenzialmente 2 cose da quello che ho compreso con queste esperienze:
1)alzare l' angolo di lancio
2)"liberare" la potenza della corda SE NE HA
3)ammorbidire marginalmente il piatto corde
cioè, ci sono corde che non hanno potenza a prescindere. la vokl cyclone 1.30 mi sembra proprio una di queste. a qualsiasi tensione. ci sono invece corde che hanno potenza ma che viene soppressa a tensioni medie ed alte, per esempio la tb 1.25, se la metti a 23kg spinge poco, se la metti a 18 spinge tanto. La diamond invece ha una potenza abbastanza elevata(per un poly) anche a tensioni medie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Mer 3 Giu 2015 - 14:09
Disamina eccellente... cheers
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Mer 3 Giu 2015 - 23:30
Perdonami. .... ma che si intende con angolo di lancio ?
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Gio 4 Giu 2015 - 6:24
mork ha scritto:Perdonami. .... ma che si intende con angolo di lancio ?
Dunque. E' l' angolo con cui esce fuori la palla dal piatto corde. 
Esempio pratico. Incordi la tua solita racchetta con la tua corda alla solita tensione, poniamo 23 kg. Fai un dritto "da palleggio", tranquillo tranquillo, e la palla ti atterra giusto a metà campo avversario, con un net clearance (l' altezza con con cui la palla supera la rete) di boh 1 metro. e a che velocità avrà viaggiato?Boh diciamo così per dire, 40kmh.
Poi rifai lo stesso test ma la stessa corda la monti a 18kg. fai lo stesso movimento di prima. La palla finisce 1 metro fuori dal campo. Ma il motivo per cui è uscita fuori NON è che è passata da 40kmh a 80kmh!! Il motivo è che la palla ha lasciato il piatto corde a 18kg con un angolo di lancio molto piu' alto di quello a 23kg, cioè viene catapultata in direzione ben piu' alta. Questa palla piu' alta ti darà 2 metri di net clearance anzichè 1, andrà a 45kmh anzichè a 40, viaggerà altissima tutto il tempo, dopodichè atterrerà inesorabilmente fuori perchè la rotazione che ti ha fatto mettere la palla a metà campo col dritto a 23kg adesso non è sufficiente a metterti in campo questa palla quì.
Quindi, cio' che toglie controllo(ed aggiunge profondità) alle tensioni basse non è tanto l' aumento di velocità della palla, che c'è solo in alcuni monofili ed è marginale, ma è l' angolo con cui viene rilanciata la palla dalla racchetta.
A questo punto che fai? riprovi il dritto passando da semiwestern a full western, oppure usando sempre s.w. ma pronando il polso in modo tale da chiudere il piatto corde, che viaggia durante lo swing praticamente parallelo al terreno.
Stavolta la palla viaggia ad una altezza che è una via di mezzo fra i due tiri di prima, avrà una net clearance di 1.5 metri, ma la chiusura del piatto corde fa si che la palla ha il doppio delle rotazioni di prima. Ecco che la palla torna ad atterrare a metà campo, ma con una traiettoria diversa rispetto al primo dritto, sarà una traiettoria meno tesa e piu' a "lob". Rimbalzerà piu' alta e piu' carica di rotazioni. Ma non sarà la corda in se che all' improvviso ti da rotazione gratis...sarai stato tu che per tenere la palla in campo a quella tensione dovrai giocare con il piatto corde chiusissimo!
Ecco che le basse tensioni fanno si che si arrota ben di piu', che tirarla a rete è difficile visto l' angolo di lancio, che le palle diventano molto fastidiose per l' avversario,che si ha profondità e rotazioni "gratis" per questo meccanismo succitato, ma che di contro tirare una palla tesa diventa piu' difficile, ed ogni errore in profondità viene amplificato dall' angolo di lancio alto.
Spero di essermi riuscito a spiegare.
Inoltre, e in questa asserzione presento una mia teoria tutta da dimostrare, scendendo di tensione fino ad una tensione X (e bisogna andarla a trovare) ho capito che si genera piu' potenza per il seguente motivo. Le rotazioni vengono generate di meno dallo swing basso-verso-alto e di piu' dalla chiusura del piatto corde.Per lo stesso motivo la profondità non devi andarla piu' a cercare tu, ma te la da la corda. Ecco che il tuo swing puo' diventare piu' orizzontale, puo' spingere di piu' la palla, dovendosi occupare di meno di buttarla profonda e di dare rotazioni. 
Tutto questo fino ad una X limite. Al di sotto di questa X limite succede che l' angolo di lancio è talmente alto da dover rallentare lo swing perchè senno' si tira tutto fuori. A quel punto crolla tutta l' impalcatura, che si regge sempre sul fatto che lo swing va fatto al massimo delle proprie capacità, se lo si frena la corda sta andando contro di te e non con te.
Tale X è dipendente dal proprio movimento di swing ( ecco perchè volandri puo' giocare a 14kg e noi no Very Happy ) dalla racchetta, e ovviamente dalla corda.
Ecco il saggio consiglio: gioca alla tensione piu' bassa cui le palle ti finiscono ancora in campo Wink
Nota bene: tutto cio' è valido solo ed esclusivamente per i monofili. Per i multifili e budelli, scendendo di tensione, aumentano angolo di lancio E velocità, avviene un vero e proprio effetto catapulta, e mettere le palle in campo diventa un dramma Very Happy
P.S. 18,5kg con tb 1.25, avendo cura di lasciare secondi extra su ogni corda nel momento del tiraggio, sono stati un nirvana oggi!Peccato che ho finito l' ultima matassina tb 1.25, è stato un bel viaggio insieme ma penso che non la rivedro' mai piu'!Benvenuta alla diamond rough a 19kg :DD
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Gio 4 Giu 2015 - 13:28
Che dire....grazie della spiegazione esaustiva cheers 

Sinceramente io sto cominciando anche a provare ad aggiungere peso.... in particolare ho messo 7 gr di patafix sotto il manico.
In questo modo volevo spostare un poco il bilanciamento al manico che con il rovescio ad una mano sembra aiutarmi.
Comunque la difficoltà che trovo con questa racchetta è quando si sale di giri a mantenere il controllo e ....i dolori che a volte mi ritrovo. confused confused confused 
Probabilmente anche il giocare dritto arrotato e rovescio più piatto non aiuta.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Gio 4 Giu 2015 - 13:33
Il controllo della APD è elevato, su questo sono disposto a metterci la mano sul fuoco! Oltre ai 5gr di overgrip ho inserito nel manico altri 14-15gr... E 5gr in punta. Lo swing lo sento più sicuro arretrando il bilanciamento, probabilmente farà lo stesso effetto anche a te. Ho anche io dritto arrotato e rovescio più piatto! Ma a due mani. Penso che ogni colpo deve essere allenato con le sue tempistiche i suoi movimenti ed i suoi impatti palla, a me piace avere due colpi così diversi in modo tale che all'avversario arrivano due palle ben diverse e va in confusione Very Happy
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Gio 4 Giu 2015 - 17:41
Bhairava ha scritto:Ho anche io dritto arrotato e rovescio più piatto! Ma a due mani. Penso che ogni colpo deve essere allenato con le sue tempistiche i suoi movimenti ed i suoi impatti palla, a me piace avere due colpi così diversi in modo tale che all'avversario arrivano due palle ben diverse e va in confusione Very Happy

"Mentre i cinque della difesa vanno avanti, i cinque attaccanti retrocedono e così viceversa. Allora la gente pensa: «Ma quelli che c'hanno cinque giocatori in più?» Invece no, perché mentre i cinque vanno avanti, gli altri cinque vanno indietro, e durante questa confusione generale le squadre avversario si diranno: «Ah! Ah! Che cosa sta succedendo?». E non ci capiscono niente." (Canà) Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Gio 4 Giu 2015 - 17:44
Bhairava ha scritto:Il controllo della APD è elevato, su questo sono disposto a metterci la mano sul fuoco! Oltre ai 5gr di overgrip ho inserito nel manico altri 14-15gr... E 5gr in punta. Lo swing lo sento più sicuro arretrando il bilanciamento, probabilmente farà lo stesso effetto anche a te.
 Scherzi a parte ... in pratica hai messo ben 14-15 gr di silicone nel manico + 5 di piombo in punta? Shocked
Con il silicone diventa più pastosa....vibra meno? Magari risolvo anche per i dolori.
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Gio 4 Giu 2015 - 17:48
lucioa ha scritto:vedrai che le trovi, al max se non hanno la dual metti la razor cheers
fammi sapere come ti trovi !
 Lucioa tu anche hai modificato la APD con silicone e piombo?
Tra l 'altro se non ricordo male tu giochi anche il rovescio ad una mano come me.
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Gio 4 Giu 2015 - 21:05
mork ha scritto:
lucioa ha scritto:vedrai che le trovi, al max se non hanno la dual metti la razor cheers
fammi sapere come ti trovi !
 Lucioa tu anche hai modificato la APD con silicone e piombo?
Tra l 'altro se non ricordo male tu giochi anche il rovescio ad una mano come me.
non l'ho mai piombata nel manico, avevo aggiunto qualche grammo in testa per fare delle prove ma alla fine la preferisco senza custom.
l'unica cosa che ho modificato è il manico perchè ho tolto il grip originale e ho messo quello della noene con due overgrip tenendo lo stesso peso del grip originale. in pratica ho tirato molto il grip noene e non l'ho messo su tutto il manico ma un po sopra la metà.
ho abbandonato il rovescio a una mano per passare al bimane da circa 6 mesi perchè non riuscivo a essere solido in top e in partita usavo solo back. ora comincio ad avere più sicurezza ma ci vorrà ancora parecchio per imparare il bimane.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Ven 5 Giu 2015 - 9:05
mork ha scritto:
Bhairava ha scritto:Il controllo della APD è elevato, su questo sono disposto a metterci la mano sul fuoco! Oltre ai 5gr di overgrip ho inserito nel manico altri 14-15gr... E 5gr in punta. Lo swing lo sento più sicuro arretrando il bilanciamento, probabilmente farà lo stesso effetto anche a te.
 Scherzi a parte ... in pratica hai messo ben 14-15 gr di silicone nel manico + 5 di piombo in punta? Shocked
Con il silicone diventa più pastosa....vibra meno? Magari risolvo anche per i dolori.
Non ho usato silicone, bensì gioco con 3 overgrip ben tirati. Quindi, al di là del peso aggiunto dal solito overgrip, la massa aggiunta che ho sono 2 overgrip(10gr circa) e 4gr di materiale gommoso inserito sotto la botola.
Potrei sostituire questi 4gr con del silicone, ma sarebbero giusto 2 gocce, secondo me o si mettono 10-15 gr di silicone o niente...
e preferisco giocare con la morbidezza degli overgrip, che pure assorbiranno qualcosa! Wink
Anche io ho dolorini al gomito quando faccio piu' di 2 ore al giorno...penso che passero' al grip wilson shock shield + 2 overgrip anzichè 3. Con il noene non mi sono trovato bene,piu' che altro perchè grip+noene+overgrip era troppo grosso rispetto a grip+3 overgrip :/
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Ven 5 Giu 2015 - 10:12
Cioé da un manico 2 sei passato a un manico 5 ! Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Ven 5 Giu 2015 - 10:26
Uso overgrip pro's pro che si sono rivelati essere sottili. Smile  hho fatto la prova con la manico 3 di un amico mio, stesso grip ed over:la sua L3 con 1 overgrip risulta più grosso della mia L2 con 3 overgrip Smile
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Ven 5 Giu 2015 - 14:56
Bhairava ha scritto:Con il noene non mi sono trovato bene,piu' che altro perchè grip+noene+overgrip era troppo grosso rispetto a grip+3 overgrip :/
per usare il noene devi togliere il grip. metti noene e due overgrip Wink
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

TENSIONE - APD 2013 incordare a bassa tensione  Empty Re: APD 2013 incordare a bassa tensione

Ven 5 Giu 2015 - 15:15
Il problema è che il noene è spesso 1mm,se gioco bene con manico 2 grip e 3 overgrip hai idea di quanti overgrip debbo mettere al noene per arrivare allo spessore desiderato? Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.