Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:01nw-tLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct Lite

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 19 Apr 2015 - 19:04
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un consiglio fondamentale.
Partiamo dall'inizio... gioco a tennis da un paio di anni e con più costanza da circa 1 anno e mezzo; il mio livello è 4.5-4.4 (uno scarsone quindi). Gioco il rovescio a due mani e sono un giocatore da fondo campo che cerca di trovare profondità e palle pesanti (sottolineo CERCA perché poi i risultati...). Uso la Head Graphene Extreme Pro da 6 mesi circa, e da 4 mesi monto come corde le tourna big hitter blue rough tirate 23 Kg sia in verticale che orizzontale, ho optato per queste perché dopo varie prove mi trovavo bene ed il prezzo era ottimo.
Ora vorrei cambiare, perché sono arrivato alla conclusione che probabilmente trarrei più vantaggi ad usare un multifilamento piuttosto di un mono visto il mio livello tecnico ed anche la mia preparazione atletica e fisica. Da quel poco che so con un multi dovrei guadagnarne in confort ed anche in spinta visto che probabilmente non ho un braccio tale per poter sfruttare un mono e poi non ho mai spaccato una corda in vita mia quindi non c'è nemmeno la necessità di usare un mono che dura di più.
Quindi vi chiederei di consigliarmi dei buoni multifilamento da provare per poi sceglierne uno, qualcosa che mi aiuti per il mio gioco da fondo ed ad accedere alle rotazioni in topspin. Postilla, praticamente non so staccare la mano in rovescio ed a giocare in back (si sono proprio scarso accipicchiolina).
Correggettemi se ho detto cazzatte e consigliatemi delle corde (corde che si riescano a reperire), Grazie

Non ho chiesto ibridi altrimenti la cosa diventa ancora più complicata con le varie combinazioni possibili ed immaginabili penso.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 9 Gen 2016 - 7:57
A mani basse... Suspect
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 9 Gen 2016 - 8:01
Quindi meglio la revolve da tutti i punti di vista...?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 9 Gen 2016 - 8:07
La Lynx è un filo più confortevole a tutte le tensioni (ma parliamo in entrambi i casi di soft mono).
E dai 23 kg in su controlla -sempre di un capello- leggermente di più.

ma sotto tutti gli altri aspetti... Suspect
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 9 Gen 2016 - 8:15
Revolve nera 1.30 23/22 può andare? Ho comandato intanto la V7... faccio sempre 23/22 4 nodi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 9 Gen 2016 - 8:20
Assolutamente si..reputo sia la tensione di paragone migliore tra questi due armeggi.
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 9 Gen 2016 - 8:25
Preziosissimo ti ringrazio!!
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 16 Gen 2016 - 0:06
Oggi ho provato la Revolve nera 1.30 sulla mia extreme xt pro.... semplicemente fantastica!!!
Ho giocato 2 ore e mezza. 23/22 4 nodi.
Comfort molto buono, la palla sulle corde si sente molto bene, spin eccezionale, profondità di palla ottima oserei dire quasi troppa (80% di palle sbagliate erano lunghe, di solito era esattamente l'opposto dove le palle finivano a rete). Velocità di palla molto buona anche tirando colpi piatti.
Servizio sia potente ma soprattutto impressiona la facilità nell eseguire servizi in kick!

Forse il prossimo cordaggio lo farò 1 kg in più visto che la perdita di tensione nelle prossimo ore suppongo sarà inevitabile. Non mi rimane altro che testare la durata.

Per adesso molto contento. Una corda CONSIGLIATTISSIMA!!!
avatar
Andreaing
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 26.01.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: fedele alla IV cat
Racchetta: Yonex DR 100 - 98 310gr

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 17 Apr 2016 - 17:27
se ho ben capito vanno bene le lynx, le extreme pure e le revolve ... in assoluto quale potrebbe essere la corda migliore per massimizzare il classico toppone? forse le yonex fire?
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mer 4 Mag 2016 - 10:11
Provata prima con le alu power soft, ma incordata male, suonava come una chitarra, quindi riposata dopo due scambi.
Riprovata incordata con lynx 1.25 22 costanti 4 nodi e devo dire un buon connubio tra rotazioni potenza e confort, ma dovrò aumentare la tensione di almeno 1 kg, perché alla fine della partita già la sentivo calata di tensione. 
Probabilmente la proverò con il mio ibrido preferito (tour bite 1.25 V e lynx 1.25 o), poi vi farò sapere.
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mer 4 Mag 2016 - 10:29
A chi piace provare qualche ibrido consiglio starburn Vortex7/Turbo liscia.... notevole!!!
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! - Pagina 2 Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mer 4 Mag 2016 - 10:34
Qualcuno invece saprebbe dirmi qualcosa della Prince tour XC 1.27 su questo telaio?!

Grazie!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.