Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:01nw-tLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct Lite

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 19 Apr 2015 - 19:04
Ciao a tutti, mi rivolgo a voi per un consiglio fondamentale.
Partiamo dall'inizio... gioco a tennis da un paio di anni e con più costanza da circa 1 anno e mezzo; il mio livello è 4.5-4.4 (uno scarsone quindi). Gioco il rovescio a due mani e sono un giocatore da fondo campo che cerca di trovare profondità e palle pesanti (sottolineo CERCA perché poi i risultati...). Uso la Head Graphene Extreme Pro da 6 mesi circa, e da 4 mesi monto come corde le tourna big hitter blue rough tirate 23 Kg sia in verticale che orizzontale, ho optato per queste perché dopo varie prove mi trovavo bene ed il prezzo era ottimo.
Ora vorrei cambiare, perché sono arrivato alla conclusione che probabilmente trarrei più vantaggi ad usare un multifilamento piuttosto di un mono visto il mio livello tecnico ed anche la mia preparazione atletica e fisica. Da quel poco che so con un multi dovrei guadagnarne in confort ed anche in spinta visto che probabilmente non ho un braccio tale per poter sfruttare un mono e poi non ho mai spaccato una corda in vita mia quindi non c'è nemmeno la necessità di usare un mono che dura di più.
Quindi vi chiederei di consigliarmi dei buoni multifilamento da provare per poi sceglierne uno, qualcosa che mi aiuti per il mio gioco da fondo ed ad accedere alle rotazioni in topspin. Postilla, praticamente non so staccare la mano in rovescio ed a giocare in back (si sono proprio scarso accipicchiolina).
Correggettemi se ho detto cazzatte e consigliatemi delle corde (corde che si riescano a reperire), Grazie

Non ho chiesto ibridi altrimenti la cosa diventa ancora più complicata con le varie combinazioni possibili ed immaginabili penso.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 19 Apr 2015 - 19:40
Guarda non è un multi ma un mono molto morbido, ti consiglio di farti un giro sulla starburn vortex turbo 6

È un mono sagomato, se cerchi spin e controllo potrebbe darti belle soddisfazioni. 

Sulla extreme Mp la turbo 6 va benissimo!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 19 Apr 2015 - 19:48
Intanto ciao e benvenuto  extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! 855446

Iniziamo..dalla fine.

No ibridi...ok, ma così ti limiti possibilità di scelta e personalizzazione notevoli. 
Giocare in spin con un multi? Possibile, ma non facile. E troppo dipendente dalla tecnica che deve essere ottima.
E' vero che adesso esistono multi spin-oriented (Solinco X-natural, ad esempio) che aiutano l'esecuzione del colpo non poco...ma a discapito della durata. Un'altra scelta potrebbe essere il sempiterno Head RipControl..ma la palla "non esce mai" dal piatto corde come è giusto che sia in quanto multi da controllo, ma ciò rende meno facile tirare colpi con scarsa preparazione...

Sulla reperibilità, dipende da cosa hanno i tuoi negozianti di riferimento, che sarà tanto maggiore quanto più il dettagliante è specializzato.

A' suivre..usi un telaio non certo facile da muovere (perchè non il 300 grammi?  scratch), ci monti una corda rigida (che in quanto tale richiede sempre impatti "pieni" e decisi) e volendo spinnare non differenzi la tensione?  Suspect

Spero almeno che sia montata a 4 nodi -peraltro obbligatori- onde evitare problemi al telaio...un multi potrebbe farti uscire la palla con più velocità, ma ciò non significa necessariamente più spinta, se per spinta intendi "peso di palla" perchè sotto quell'aspetto i mono sono difficilmente superabili.

Comunque..facci sapere che marche/modelli tengono i tuoi negozianti e potremo darti qualche "dritta"... Wink

A presto...
avatar
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct Lite

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 19 Apr 2015 - 19:58
1) si, le corde sono montate a 4 nodi
2) 23-23, boh non so x' così...... (mi affido al mio stringer)
3) vado in un negozio che tratta solo articoli da tennis (Tennis Player a brescia, quindi penso possano reperire quasi tutto e che abbiano già una ampia scelta di loro) però se la corda è proprio inusuale non penso che prendano una matassa intera solo per far provare una incordatura a me
4) ho preso la PRO da 315 g perché mi dava delle sensazioni soggettive migliori rispetto alla 300 dopo averle provate
5) della corda che attualmente uso ho la matassa quindi potrei usare quella per fare degli ibridi.... visto che mi state dicendo che usando solo multi diventa un po' difficile per il mio tipo di gioco da fondo in topspin.
avatar
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct Lite

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 19 Apr 2015 - 20:00
6) altrimenti consigliatemi un mono confortevole e che si adatti al mio gioco Smile

P.S. Non vedevo l'ora di trovare un forum come questo Wink
grazie a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 19 Apr 2015 - 20:24
Frax, conosco bene TP.
Non avrei mai montato "quella" corda su "quel" telaio, e tantomeno a quella tensione. Sull' "ampia scelta", vabbé, ci sarebbe qualcosa da ridire (dai 60 ai 100 modelli diversi è definibile tale...).

Ibridare con la tua è possibile..se hanno corde come la QuasiGut Armor (della stessa marca delle tua attuale) oppure come la TF Duramix HD 1.30.

Se vuoi stare su un mono più morbido, ce ne sono diversi; la Head Lynx ad esempio, o la Polyfibre TCS Rough per citarne due a caso (1.25 per entrambe).
Nel caso farei 23/22 per entrambi come punto di partenza.
O la Solinco TourBite Diamond 1.20, in quel caso ad un kg meno.
avatar
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct Lite

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 19 Apr 2015 - 20:26
7) per questione velocità e pesantezza di palla ho capito. Probabilmente un po' più di velocità mi servirebbe. Quindi mi pare di capire che fare tutto multi non sarebbe molto adatto a me. Quindi o cambio tipo di mono o faccio un bel ibrido.....
C'è da diventare matti :-/

Il mio maestro (che è un mio amico maestro FIT che è 2.Cool vorrebbe farmi provare le corde che usa lui, le RPM Blast, ma sono abbastanza convinto che sia una corda da giocatore di livello e non per uno come me. sbaglio?!
avatar
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct Lite

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 19 Apr 2015 - 22:29
scusate se sto diventando tedioso ma continuando a leggere qua e la in internet mi confondo sempre più :-/
Rendiamo le cose più semplici...
GURU Eiffel59 aiutami tu!!!!!!
Data la mia racchetta e dato il giocatore che sono quali sarebbero le 3 incordature che ritieni io debba assolutamente provare x' almeno teoricamente sarebbero le più adatte? 
(senza nessuna restrizione, sono aperto a qualunque opzione)
Ringrazio anticipatamente  extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! 622327 extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! 622327 extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Dom 19 Apr 2015 - 23:52
...rispondo domattina, sono in post-Gp e mi vado a fare un pisolino... Wink
avatar
Frax25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 19.04.15

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct Lite

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Lun 20 Apr 2015 - 14:52
OK grazie Smile
Aspetto indicazioni dall'oracolo Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mar 21 Apr 2015 - 6:50
In ritardo di un giorno e scusandomi... Embarassed
Eviterei la RPM Blast per un insieme di ragioni, anche se la versione Team potrebbe rientrare nel mazzo delle proposte (ma ad un kg meno, 22/21 V/O ); la Signum Pro Poly Plasma HEXtreme 1.25 potrebbe essere un'altra soluzione (23/22). Se la ha già disponibile un'ottima scelta potrebbe essere la nuova Black Code 4S di Tecnifibre i calibro 1.25 (sempre 23/22). Ancora, se vuoi rotazioni "importanti", potresti provare anche la Head Edge a 22/21.


In alternativa a queste, quelle indicate più su.
E se ti capita, la nostra Starburn Vortex Turbo 6 1.25 Wink
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Lun 26 Ott 2015 - 21:30
Ciao a tutti
affascinato dalla competenza e passione delle vostre discussioni ho deciso di registrarmi a questo forum.

Tre mesi fa ho cambiato la racchetta e ho preso la extreme xt pro 2015. Fin adesso ho giocato con le solinco tour bite 1.20 24/23 4 nodi. Trovo che sia una bella corda ma anche un po rigida. Vorrei un monofilo più morbido. Avevo provato anche la alu power soft 1.25... mi sono trovato molto bene ma il costo è troppo elevato vista anche la durata. Mi hanno parlato bene della sonic pro edge... cosa ne pensate?
Sarei anche interessato a provare un ibrido. Mi interessano le nuove head velocity... magari abbinate con la head sonic pro...

Mi potreste aiutare pf?

Ringrazio da subito!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mar 27 Ott 2015 - 8:25
E' essenziale conoscere "come" giochi (livello e tipo di gioco).

Se giochi quasi tutto piatto, al limite coprendo soltanto, un ibrido (ad esempio Lynx/velocity a 23 costanti col multi prestirato) può benissimo andare, ma se esasperi la rotazione meglio un sagomato (meglio ancora se ibridato con un liscio: Sonic pro Edge/Lynx ad esempio, sempre 23 costanti).

La Sonic Pro "normale" non mi piace, e non mi piacerà mai Wink

Benfenuto nel Forum  extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! 855446
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mar 27 Ott 2015 - 17:13
Mitico Eiffel ti ringrazio!

Il mio livello di gioco è tra la categoria 3 e 4 diciamo. Non sono un mostro di potenza 170 cm 64 kg. compenso con la tecnica. Non gioco ne troppo piatto ne spin esagerato... una via di mezzo. Mi piace variare, rovescio a due mani, gioco soprattutto da fondo ma a rete non mi dispiace e gioco anche tatti doppi!
Gioco moltissimo e per aiutare il mio gomito pensavo di andare su qualche multi visto che sono fermo per dolori al gomito. In 20 anni di tennis è la prima volta che mi capita di stare fermo per via del gomito. Mi viene il dubbio che sia la racchetta abbastanza rigida e le solinco tour bite la causa.... però chi mi conosce dice che è normale che sono fermo visto le ore e ore che passo sui campi!

Quindi da quello che ho capito non sei per ibridarla la mia extreme. Che mono morbido in full mi consiglieresti e che multi sempre full pf?

Avrebbe senso mettere la alu power 1.25 verticali e velocity 1.30 orizzontali 23/24 kg?

Mi piace anche esperimentare altre corde e sono aperto ai consigli da veri competenti come voi Eiffel!

Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mar 27 Ott 2015 - 21:14
Alu/Velocity no, troppo rigido e reattivo l'uno e troppo morbido l'altro.

Mai detto che non si possa ibridare sulla Extreme (Lynx/Velocity, appunto è un ottimo setup).

Però...quante ore tieni montato il mono sulla tua racchetta prima di cambiarlo? Potrebbe essere una delle ragioni dei dolori.

Prima di consigliare qualcosa, sarebbe caso di capire cosa può essere "andato storto".

Per esempio, la TB 1.20 la avrei tesa un kg meno...
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mar 27 Ott 2015 - 21:51
Scusa Eiffel ho frainteso sulla questione di ibridarla.

Molto probabilmente il dolore deriva proprio dal fatto che ci ho giocato troppe ore con il mono... con l'ultima tb 1.20 ho fatto più di 20-25 ore Evil or Very Mad e non lo ancora rotta! Anche con la alu power soft 1.25 ho giocato finche non lo rotta! Nonostante abbiano perso le loro caratteristiche ho continuato a giocare perché non mi sono mai trovato cosi bene con una racchetta come la extreme!!  Ho sempre giocato con i mono ma non ho mai aspettato di romperli... non facevo mai più di 15 ore massimo dopo di che le cambiavo. Errore mio lo so!!! Intanto le ho tagliate (anche se dovevo farlo molto prima) Sad

Adesso a casa ho le alu power 1.25, la solinco tour bite 1.20 e la sonic pro edge 1.30....
adesso che conosci un po il mio stile e livello mi diresti il tuo ordine di preferenza e kg pf?!

Ma soprattutto quale corda mi consiglieresti in assoluto per la mia extreme xt pro tenendo in considerazione caratteristiche e livello del mio gioco...

Visto che mi piace anche esperimentare proverò anche l ibrido da te consigliato!

Ringrazio per i consigli e per il tuo tempo!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mer 28 Ott 2015 - 8:01
Non so perchè ma me lo sentivo che potesse essere la corda "morta" la causa principale dei dolori...

Mai, per nessuna ragione, tenere un mono in poliestere/copoliestere/LCP montato più di 20 ore... Evil or Very Mad.
Men che meno corde come la Alu e la TB che hanno curve di resa ottimale ristrettissime (4/6 ore) e di resa "accettabile" poco più estese (10 ore). Già decisamente meglio la Sonic pro Edge ((8/10 e 14/15 ore, rispettivamente) ma nondimeno da cambiare entro le 20 ore e da non tendere oltre i 22 kg...

In fullmono potresti provare la Hawk Touch 1,25 sempre di Head (a 23/22) oppure abbinandola alla già citata Velocity 1.30 (23 costanti, multi prestirato 10%).

In ultimo spero che il tuo incordatore sia capace tecnicamente e con un macchinario all'altezza (quest'ultimo solo per una miglior esecuzione del lavoro) perchè più tecnico e potente diventa il telaio più diventa importante il suo ruolo...
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mer 28 Ott 2015 - 15:31
Grazie!!

Appena mi riprendo proverò i nuovi setup... vi farò sapere.

Saluti e buon tennis!
avatar
Peos
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.11.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Lun 30 Nov 2015 - 22:52
Ciao a tutti sono nuovo del forum, questa settimana mi arriva in prova la head extreme pro, con quale corda posso provarla??? Attualmente gioco con apd 2013 con Wilson Revolve 22/21 1.30, cerco una corda leggermente più morbida. Grazie
avatar
Fabio.70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 03.02.13

Profilo giocatore
Località: bolzano
Livello: 3.1
Racchetta: burn 100

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 12 Dic 2015 - 17:40
Ciao a tutti ..
avatar
Fabio.70
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Località : bolzano
Data d'iscrizione : 03.02.13

Profilo giocatore
Località: bolzano
Livello: 3.1
Racchetta: burn 100

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 12 Dic 2015 - 17:43
Ho appena ritirato è giocato circa 4 ore la extreme pro.. Incordata vortex 7 a kg 21 due nodi... Ultima corda starburn... In casa ho element 1.25 e hyper g 1.20... Quale provo prima??? Maestro??? Grazie a tutti....
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Mer 6 Gen 2016 - 8:43
Sulle Head soprattutto nuove dovresti farti fare 4 nodi... lo impone la casa madre!!
Come ti sei trovato con la vortex 7?
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Gio 7 Gen 2016 - 0:42
Con la extreme xt pro ho provato le Lynx 1.25... 23/22 ovviamente 4nodi... mi sono trovato molto bene... buon spin, buona uscita di palla, buon comfort e ottima profondità!! Mi aspettavo però una durata maggiore nel senso che la tensione è andata a calare troppo presto... dopo di che si è stabilizzata!
Ivan0101
Ivan0101
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 159
Data d'iscrizione : 26.10.15

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 9 Gen 2016 - 7:45
Sulla extreme xt pro la revolve 1.30 dura di più di una Lynx pari calibro?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!! Empty Re: Head Graphene Extreme Pro, consiglio scelta corda, aiutatemi!!!

Sab 9 Gen 2016 - 7:57
A mani basse... Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.