Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Burner69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ...121 metri sul mare...
Racchetta: Solo Fischer e forse ora Zus

prestige - Zus tipo Prestige Empty Zus tipo Prestige

Mer 15 Apr 2015 - 15:09
Ciao gente del forum...
Parliamo di queste Zus e di Mirko:persona squisita al Tel, nulla da dire.Le Zus sembrano ottime, ma non si possono provare.Ergo non le compro:sono difficilissimo nella scelta della racchetta!
Per me migrare mensilmente da un attrezzo all'altro come vedo scrivere da molti forumisti è impensabile.Non solo:penso che un buon tennista può giocare con tutto ma una volta che ha trovato la racchetta di riferimento ben difficilmente la cambia.La mia racchetta di riferimento era la Fischer ed ora da 6 anni la prestige Mp. Solo che mamma Head ha pensato di ucciderla col graphene, materiale orribile per feeling e pastosità. Quindi cerco altrove,ma racchette sopra i 320gr c'è ne sono pochissime...e valide ancor meno.Potrebbe la Zus 100 320/325 Gr 62 di rigidità e 18x20 
sostituire una Prestige prostock? 
Thanks for any reply...
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Mer 15 Apr 2015 - 15:40
Secondo me si, ma come tu stesso hai detto, ogni racchetta va provata. Mai comprare senza aver cognizione di causa. La 62 è di una pastosità stupefacente ma necessita comunque di tecnica e spinta. Io gioco con 305/32 ma spinge più della prince graphite classic 100 ma meno della tour 100 pro. La cosa stupefacente è che anche se giochi senza vibrastop non te ne accorgi. Non da alcun fastidio. Ma parla con Mirko e provala, le sensazioni sono comunque soggettive. Ok? Buon tennis Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Mer 15 Apr 2015 - 16:32
Burner69 ha scritto:
Per me migrare mensilmente da un attrezzo all'altro come vedo scrivere da molti forumisti è impensabile.Non solo:penso che un buon tennista può giocare con tutto ma una volta che ha trovato la racchetta di riferimento ben difficilmente la cambia.La mia racchetta di riferimento era la Fischer ed ora da 6 anni la prestige Mp. Solo che mamma Head ha pensato di ucciderla col graphene, materiale orribile per feeling e pastosità.
Sacrosanta verità sul "cambio" di racche...ma non sono d'accordo x le Grafene. Io ho sempre usato i mid Prestige dalla Classic alla Microgel...e da circa 1 anno e mezzo gioco SOLO con le Rev Pro customizzate con silicone e piombo. Le ritengo una MODERNIZZAZIONE dei "vecchi" mid (x me) molto in positivo. Schema aperto 16x19 piatto leggermente più ampio e ottima inerzia di partenza...son tutte cose che la rendono MOLTO versatile. Peso e bilanciamento personalizzati...e devo dire che con la corda giusta ho trovato un "impatto" gradevole pure x il braccio.
avatar
Burner69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ...121 metri sul mare...
Racchetta: Solo Fischer e forse ora Zus

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Mer 15 Apr 2015 - 19:08
Dr. In effetti la graphite 100 non spinge molto, peraltro ho avuto modo di giocare recentemente con una Prince graphite degli anni ottanta e la nuova e  il confronto è impietoso.Peró giocando con prestige, come capirai, la spinta non è la prima qualità che cerco in una racca. Faccio parte della categoria di coloro che pensano che le profilate non spingono forte bensì spingono fuori...:-).
Nw-t  in effetti hai ragione, il rapporto con il grafene è un problema mio ma non riesco proprio a sopportarlo...Tieni presente che sono un tennista alla Sonny Liston per cui anche quando parto dalle 320 Gr della prestige il solo overgrip e le corde con l'antivibro non mi danno peso a sufficienza per cui piombo da sempre le racchette per arrivare al mio "optimum" di 355/357 Gr...Partire dai 300 della rev pro mi obbligherebbe a 40 Gr di piombo e silicone....
avatar
Burner69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ...121 metri sul mare...
Racchetta: Solo Fischer e forse ora Zus

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Mer 15 Apr 2015 - 19:13
Per curiosità Nw, a che peso/bilanciamento hai portato la rev pro?
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Mer 15 Apr 2015 - 22:04
Burner69 ha scritto:Dr. In effetti la graphite 100 non spinge molto, peraltro ho avuto modo di giocare recentemente con una Prince graphite degli anni ottanta e la nuova e  il confronto è impietoso.Peró giocando con prestige, come capirai, la spinta non è la prima qualità che cerco in una racca. Faccio parte della categoria di coloro che pensano che le profilate non spingono forte bensì spingono fuori...:-).
Nw-t  in effetti hai ragione, il rapporto con il grafene è un problema mio ma non riesco proprio a sopportarlo...Tieni presente che sono un tennista alla Sonny Liston per cui anche quando parto dalle 320 Gr della prestige il solo overgrip e le corde con l'antivibro non mi danno peso a sufficienza per cui piombo da sempre le racchette per arrivare al mio "optimum" di 355/357 Gr...Partire dai 300 della rev pro mi obbligherebbe a 40 Gr di piombo e silicone....
Condivido in toto quello che dici ma non avrei comprato una Prince se volevo spinta, giusto? La zus non è eccelsa in spinta ma non è quello che cerco nel telaio: a me interessa solo una cosa fondamentalmente = nessun fastio e stabilità totale. Questo l'ho visto con la Prince, con le mie vecchie Head e con la Zus. Se volevo spinta e basta mi tenevo la Ki 15 o mi compravo una APD o una profilata. Per vincere la potenza serve il serve & volley non altra potenza, e di certo non puoi farlo con telai nudi di 290 gr! Quindi vai di 350 gr e buon gioco!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Mer 15 Apr 2015 - 23:19
Burner69 ha scritto:Per curiosità Nw, a che peso/bilanciamento hai portato la rev pro?

Attualmente racchetta finita con corde vibra e overgrip è 350 gr bil a 32,6 Come custom 10 di piombo sotto il grommet di testa 7 x l'intera lunghezza 1,5+1,5 extra ailati finali circa ore 2 e 10, poi 10/11 gr di silicone nel manico e grip in cuoio Head in sostituzione del sintetico di serie. Inerzia sopra i 360 punti.
avatar
Burner69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ...121 metri sul mare...
Racchetta: Solo Fischer e forse ora Zus

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Gio 16 Apr 2015 - 1:09
Allora Dr e Nw sul fatto che il peso ci deve essere siamo tutti d'accordo, complice il fatto che data l'età ahimè,  abbiamo tutti incominciato con 370 grammi di legno...
Concordo in tutto col Doc! E anche con Nw se mi concede che la sua rev pro non ha nulla a che vedere con la 93 Light che vendono ma è una modernizzazione della vecchia prestige mid sfruttando il grafene...in fin dei conti se l'hai portata a 350 l'hai matchata col vecchio peso (330+corde e antivibro)...Con la chicca del cuoio.... (Fairway? )
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Gio 16 Apr 2015 - 1:18
No il cuoio Head "normale" x me và benissimo, ho anche i calfskin Head ma mi piace di più il normale. Poi uso l'overgrip e il cuoio mi "serve" più come ulteriore aggiunta/guadagno grammi x il peso.

Il piatto 95 VERO e il 16x19 sono la marcia in più del telaio oltre la spinta del Grafene negli steli. Racche incordate al diagnostic 58 di flex anche se dall'impatto sembrano 64
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Sab 18 Apr 2015 - 11:27
Burner69 ha scritto:Dr. In effetti la graphite 100 non spinge molto, peraltro ho avuto modo di giocare recentemente con una Prince graphite degli anni ottanta e la nuova e  il confronto è impietoso.Peró giocando con prestige, come capirai, la spinta non è la prima qualità che cerco in una racca. Faccio parte della categoria di coloro che pensano che le profilate non spingono forte bensì spingono fuori...:-).
Nw-t  in effetti hai ragione, il rapporto con il grafene è un problema mio ma non riesco proprio a sopportarlo...Tieni presente che sono un tennista alla Sonny Liston per cui anche quando parto dalle 320 Gr della prestige il solo overgrip e le corde con l'antivibro non mi danno peso a sufficienza per cui piombo da sempre le racchette per arrivare al mio "optimum" di 355/357 Gr...Partire dai 300 della rev pro mi obbligherebbe a 40 Gr di piombo e silicone....


il Graphene l'ho trovato insopportabile anche io sia sulla Speed Pro che sulla Radical, lo odio! a quanto pare sembra abbia rovinato anche la Extreme che era forse la migliore profilata in giro!
avatar
Burner69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ...121 metri sul mare...
Racchetta: Solo Fischer e forse ora Zus

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Dom 19 Apr 2015 - 23:10
La Radical sicuramente:sembra di cartongesso e tira dove vuole (lei).Colpisci e non sai se farai un bellissimo vincente o se stai per rompere i fari d'illuminazione del campo accanto!:-).PEr la Speed pro trovo che sia anche "vuota".Pre grafene non erano così le due racchette .
Ieri ho provato pure le nuove blade:ssempre orribili ma già meglio delle "grafenate"....;-)
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Zus tipo Prestige Empty Re: Zus tipo Prestige

Lun 18 Lug 2016 - 21:52
PIATTO CORDE 100 sq" - 21mm
PATTERN CORDE 18x20
COLORE TELAIO Bianco
RIGIDITA' 70 RA
COLORE GROMMET Nero
LUNGHEZZA 27,00
FORMA MANICO D
MISURA MANICO 2
TIPOLOGIA MANICO Cuoio - +19,90 €
COLORE MANICO Fairway
PESO/BILANCIAMENTO 335 gr / 305 mm
così come va?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.