Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Black Code 4S

+87
DinoP
Eiffel59
markich
AGUT
Paul_90
Soros
Alessandro
blwi85
Fabione
Leonardo77
NikRafa22
gabrielepeg
raftermania
ferra9580
vfalini
Lucasss
steevee2009
Robertinojunior
Zeno81
mattiaajduetre
mlak
Andrea Leonardi
gisacchetti
aloiacon
tamamma
Giancarlo Lanzotti
Cienfuegos
T_Muster
Ivan0101
moro
Andreaing
Mr White
Attila17
tempesta
Supernep72
Andry90
J-Ego
onehandedbackhand
tropix
dce
tronxz28
jagui
koru76
Blast
ThirdEye_
duluoz
rebs
eddie2
Daniele73
Flyhome
Pat75
FrancescoPlasmati
Igor87
albs77
universe_mb
brian_67
jekyll
kingkongy
mamoros
woho21
Alukino
agrego78
Ivanlendl
am.baz
tar
Fra884
nicconicco
RenaTheWiz
lucioa
uolter74
rafapaul
pablonoir
elprincipe85
jasper
fedmex
Danny 61
Dave71
lion94
ale.lorenz
ernestino
nw-t
Attilio
abracadabra78
Cesare
lorenz90
babolat94
nikuz
91 partecipanti
Andare in basso
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Black Code 4S

Sab 4 Apr 2015 - 8:31
Promemoria primo messaggio :

Black Code 4S - Pagina 5 551ac3b72abe8_495x600

babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Sab 18 Lug 2015 - 20:24
Pensate che abbinamento potrebbe essere con la apd 2016...da paura!!!
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Sab 18 Lug 2015 - 20:43
Do un parere più approfondito, la sto usando su una tgt 285.1, montata a 23/22 4 nodi...
La trovo ottima in spinta e pure ottimo lo spin, ma a me è' durata 4 ore, poi un calo vistosissimo!!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Sab 18 Lug 2015 - 20:49
uolter74 ha scritto:Do un parere più approfondito, la sto usando su una tgt 285.1, montata a 23/22 4 nodi...
La trovo ottima in spinta e pure ottimo lo spin, ma a me è' durata 4 ore, poi un calo vistosissimo!!!
penso che tutti i mono morbidi con un notevole snap-back durino poco, lavorano molto di più di monofili tradizionali

quando si consuma il rivestimento esterno avviene un calo netto, accentuato dalla perdita di tensione progressiva, almeno questo ho notato su altre corde

bisogna vedere se quelle 4/5ore sono di goduria assoluta eheh

per fare un esempio le starburn zhero 1.25, le prime ore che le ho provate sulla 98s davano uno spin illegale Very Happy poi dp 2/3ore sembravano altre corde
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Sab 18 Lug 2015 - 21:03
Le 4/5 sono state più che buone, però a me così morbide non mi sono sembrate!!!!
Parere personale 
Insomma io sono anni che gioco con firestorm, alla fine.......
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Sab 18 Lug 2015 - 21:09
uolter74 ha scritto:Le 4/5 sono state più che buone, però a me così morbide non mi sono sembrate!!!!
Parere personale 
Insomma io sono anni che gioco con firestorm, alla fine.......
no in effetti vedendo i dati di tw morbide nn si posso definire
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Lun 20 Lug 2015 - 20:16
agrego78 ha scritto:Oggi provo a montare 1,25 su una Vcore tour G a 21-20 kg dove monto di solito Gosen Polybreak stessa tensione. Vediamo il risultato...

Provata su Vcore Tour G 310g a tensione 21-20 kg.

La corda è secca, non fastidiosa, spigoli vivi, spinge bene e prende bene le rotazioni. Non è di certo morbida, ne come la BC, ne come le altre corde che monto attualmente ovvero GOSEN Polylon Polybreak 1,24...

Nel complesso mi sembra una buona corda simil Solinco TB ma con più spinta, sicuramente delle 1,25 di Solinco, forse da paragonare con le 1,20. Solinco mi sembrano più morbide.

Vediamo quanto durano con il caldo...
avatar
Alukino
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 01.08.14

Profilo giocatore
Località: udine
Livello: 5.0
Racchetta: wilson steam 99s

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 23 Lug 2015 - 21:51
eiffel mi basta un paio di pareri diplomatici o no .......
black code 4s su telaio wilson steam 99s?
verticale black code 4s cal 1,25 
orizzontale pro's pro black force 1,25 
oppure 
verticale black code 4s cal 1,30 
orizzontale pro's pro black force 1,25

io gioco con
black force 1,30 verticale tirato a 25.5
black force 1,25 orizzontale tirato a 25

volevo sapere le se qualcuno ha provato le 4s sono piu morbide piu dure spingono piu o meno delle black force?


tensione 26 verticale 25,5 orizzontale
25,5 25 nell altra racchetta
25 24,5
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Lun 3 Ago 2015 - 16:09
questa corda non ci voleva....
stavo così bene con il mio ibrido dual/rip bello tranquillo, non pensavo più a corde e poi per curiosità ho voluto fare un giro con questa .... ma perchè?!?
perchè mi trovo benissimo?! a parte lo spin quello che mi fa impazzire è che sono 10 ore che l'ho montata e ha avuto un calo iniziale dopo le prime 2 e poi è rimasta costante tanto che non ti viene la voglia di tagliarle.
non spinge tantissimo ma si arrota benissimo e non ho avuto alcun fastidio al braccio.
con le black code classiche non mi sono mai trovato bene, le sentivo senza anima e troppo rigide.

la prossima prova la farò in ibrido con le razor sperando di ottenere un piccolo miglioramento in spinta ma non vorrei perdesse troppo in spin.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Lun 3 Ago 2015 - 16:13
lucioa ha scritto:questa corda non ci voleva....
stavo così bene con il mio ibrido dual/rip bello tranquillo, non pensavo più a corde e poi per curiosità ho voluto fare un giro con questa .... ma perchè?!?
perchè mi trovo benissimo?! a parte lo spin quello che mi fa impazzire è che sono 10 ore che l'ho montata e ha avuto un calo iniziale dopo le prime 2 e poi è rimasta costante tanto che non ti viene la voglia di tagliarle.
non spinge tantissimo ma si arrota benissimo e non ho avuto alcun fastidio al braccio.
con le black code classiche non mi sono mai trovato bene, le sentivo senza anima e troppo rigide.

la prossima prova la farò in ibrido con le razor sperando di ottenere un piccolo miglioramento in spinta ma non vorrei perdesse troppo in spin.
io metterei le lynx o revolve sulle orizzontali se vuoi dargli un pò più di birra Wink

o perché no le nuove mtl di head, Mario ne parla un gran bene in ibrido
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Lun 3 Ago 2015 - 16:33
lorenz90 ha scritto:
lucioa ha scritto:questa corda non ci voleva....
stavo così bene con il mio ibrido dual/rip bello tranquillo, non pensavo più a corde e poi per curiosità ho voluto fare un giro con questa .... ma perchè?!?
perchè mi trovo benissimo?! a parte lo spin quello che mi fa impazzire è che sono 10 ore che l'ho montata e ha avuto un calo iniziale dopo le prime 2 e poi è rimasta costante tanto che non ti viene la voglia di tagliarle.
non spinge tantissimo ma si arrota benissimo e non ho avuto alcun fastidio al braccio.
con le black code classiche non mi sono mai trovato bene, le sentivo senza anima e troppo rigide.

la prossima prova la farò in ibrido con le razor sperando di ottenere un piccolo miglioramento in spinta ma non vorrei perdesse troppo in spin.
io metterei le lynx o revolve sulle orizzontali se vuoi dargli un pò più di birra Wink

o perché no le nuove mtl di head, Mario ne parla un gran bene in ibrido
grazie per il consiglio !
farò comunque prima una prova con razor che ho già in casa  Basketball
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Lun 3 Ago 2015 - 16:55
lucioa ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
lucioa ha scritto:questa corda non ci voleva....
stavo così bene con il mio ibrido dual/rip bello tranquillo, non pensavo più a corde e poi per curiosità ho voluto fare un giro con questa .... ma perchè?!?
perchè mi trovo benissimo?! a parte lo spin quello che mi fa impazzire è che sono 10 ore che l'ho montata e ha avuto un calo iniziale dopo le prime 2 e poi è rimasta costante tanto che non ti viene la voglia di tagliarle.
non spinge tantissimo ma si arrota benissimo e non ho avuto alcun fastidio al braccio.
con le black code classiche non mi sono mai trovato bene, le sentivo senza anima e troppo rigide.

la prossima prova la farò in ibrido con le razor sperando di ottenere un piccolo miglioramento in spinta ma non vorrei perdesse troppo in spin.
io metterei le lynx o revolve sulle orizzontali se vuoi dargli un pò più di birra Wink

o perché no le nuove mtl di head, Mario ne parla un gran bene in ibrido
grazie per il consiglio !
farò comunque prima una prova con razor che ho già in casa  Basketball
Anche io vorrei provare ibrido razor black4s, facci sapere come ti trovi Laughing
mamoros
mamoros
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.08.15

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non giudicabile
Racchetta: Yonex Tour G Duel

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 10:03
Ciao Ragazzi....sono a condividere la mia esperienza...
Ho provato queste corde su telaio Y F97 310gr con tensione 25,5/26,5 e sulla seconda racchetta 26/27
Io dopo 2 ore ho provato un decadimento verticale della corda 25,5/26,5, vuoi per il caldo che fà in questi giorni, vuoi che ancora non ho capito bene quanto sono stabili in tensione.
Assicuro però che quelle 2 ore sono state significative per il piacere e le sensazioni assolutamente di primordine che mi hanno restituito. 
Spin al top
Sul chop e back che dir si voglia nel movimento dall'alto in basso nessun problema, invero su palle basse, quindi dal basso verso l'alto tendono a scappare (ma sarà un problema mio sicuramente)
Servizio ottimo in rotazione
Buono su prima pesante...
aspetto ancora un mese di prova e poi trarrò le mie conclusioni
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 10:06
mamoros ha scritto:Ciao Ragazzi....sono a condividere la mia esperienza...
Ho provato queste corde su telaio Y F97 310gr con tensione 25,5/26,5 e sulla seconda racchetta 26/27
Io dopo 2 ore ho provato un decadimento verticale della corda 25,5/26,5, vuoi per il caldo che fà in questi giorni, vuoi che ancora non ho capito bene quanto sono stabili in tensione.
Assicuro però che quelle 2 ore sono state significative per il piacere e le sensazioni assolutamente di primordine che mi hanno restituito. 
Spin al top
Sul chop e back che dir si voglia nel movimento dall'alto in basso nessun problema, invero su palle basse, quindi dal basso verso l'alto tendono a scappare (ma sarà un problema mio sicuramente)
Servizio ottimo in rotazione
Buono su prima pesante...
aspetto ancora un mese di prova e poi trarrò le mie conclusioni

Volevi dire 26,5 sulle V e 25,5 sulle O incordata a 4 nodi?
mamoros
mamoros
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.08.15

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non giudicabile
Racchetta: Yonex Tour G Duel

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 10:29
yes agre....26,5 V 25,5 O

incordata a 4 nodi...

Smile
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 10:48
Sulle Tour G a 21-20 Kg non ho avuto questo effetto di decadimento neanche dopo una settimana e io gioco di solito due ore dalle 12.30 alle 14.30 anche nelle giornate più calde... potrebbe essere un problema di chiusura dei nodi, quindi di incordatura non di corda, infatti il problema l'hai riscontrato solo su una racchetta mentre l'altra che cambia solo di mezzo KG non ha avuto problemi...

Per giocare a quelle tensioni con TOUR F e con quella corda la domanda sorge spontanea, che categoria sei?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 10:49
ho i miei dubbi che quei 27/26kg siano reali, altrimenti avresti in mano una tavoletta di ferro

in ogni caso con un monofilo non bisognerebbe superare i 24kg(reali con macchina calibrata) altrimenti subisce un overstretched e perde le sue caratteristiche
mamoros
mamoros
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.08.15

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non giudicabile
Racchetta: Yonex Tour G Duel

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 11:57
rispondo ad agrego...ho cambiato 15gg fà attrezzi....
giocavo 25 anni fa...facendo tornei e coppa italia con il mio circolo di appartenenza....
poi un amico a settembre dell'anno scorso mi invito da un maestro per cosiddire muoversi un pò....
questo maestro....ha risvegliato in me...qualcosa che avevo dimenticato...ed essendo lui un 2.6 mi sono fidato su ciò che diceva...visto che non è animato dal Dio quattrino ma dalla passione pura....
praticamente sono 11 mesi che vado 3 volte a settimana...con 2 attrezzi che sono vetusti antichi ma di gran spessore (Wilson midsize 85 - le racchette di sampras,courier,federer....insomma un bastone con corde tirate a 27kg)...giocavo con quelle al tempo che fu...
Dice che sono pronto per affrontare tornei e sociali.....che secondo lui valgo un 4.1/3.5 allo stato attuale....
ho iniziato da 4 mesi a fare anche partite con ragazzi da lui scelti....e da lì i miei progressi si sono mantenuti...
Chiaramente da domani.....tutta questa spocchiosità mi si ritrarrà contro.....
Ho deciso di passare ad attrezzi nuovi e provando ho scelto la Yonex f97 310gr passando da un 85 ad un 97....corde tecnifibre black code 4s. 
A distanza di una settimana ho comprato la seconda perchè doveva arrivare in negozio...ed ecco perchè la prima è stata usata con quella tensione, ma poi accorgendomi del decadimento ho accordato la nuova con 1/2 kg in più.
Ho fatto ieri sera 30 minuti per provarla....(spettacolo...)

A lorenz rispondo dicendo che ho un gioco prettamente in top...sia di rovescio ad una mano che col dritto ed ho problemi a gestire il controllo se non ho corde parecchio tese....mi rendo conto che l'idea sia di una racchetta tavoletta di ferro...e che la corda perda la sua caratteristica, ma io la percepisco e la "sento" con questo tiraggio....(sai quante volte ho provato con tutte le racchette del maestro tirate e 20 poi 21 poi 23.....io sono di firenze ma le palle arrivavano in Mugello (40 km di distanza)......
So bene ed inizierò il 6 settembre a fare tornei conscio delle batoste che subirò....ma l'importante è che io mi diverta....del resto mi frega poco e niente...e se ci sarà uno più bravo pace e bene....l'importante è fare più che ciò mi piace....e ci piace Smile Smile Smile Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 12:15
Oddio..ognuno è libero di giocare con qualsiasi cosa con cui si senta a suo agio, ma una 97F a 27/26 con la 4S, oltretutto per giocare in spin estremo (per cui quella racchetta è la cosa più lontana concettualmente) a me ( e sottolineo, a me) me pare 'na gran str... Suspect
Poi vabbè se te le ha montate Nencini di Calenzano ed i suoi pseudostringer i 27 sono del tutto immaginifici ma mi sembra comunque strano che tu non abbia trovato (e/o provato) niente di più indicato... scratch
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 12:18
mamoros ha scritto:rispondo ad agrego...ho cambiato 15gg fà attrezzi....
giocavo 25 anni fa...facendo tornei e coppa italia con il mio circolo di appartenenza....
poi un amico a settembre dell'anno scorso mi invito da un maestro per cosiddire muoversi un pò....
questo maestro....ha risvegliato in me...qualcosa che avevo dimenticato...ed essendo lui un 2.6 mi sono fidato su ciò che diceva...visto che non è animato dal Dio quattrino ma dalla passione pura....
praticamente sono 11 mesi che vado 3 volte a settimana...con 2 attrezzi che sono vetusti antichi ma di gran spessore (Wilson midsize 85 - le racchette di sampras,courier,federer....insomma un bastone con corde tirate a 27kg)...giocavo con quelle al tempo che fu...
Dice che sono pronto per affrontare tornei e sociali.....che secondo lui valgo un 4.1/3.5 allo stato attuale....
ho iniziato da 4 mesi a fare anche partite con ragazzi da lui scelti....e da lì i miei progressi si sono mantenuti...
Chiaramente da domani.....tutta questa spocchiosità mi si ritrarrà contro.....
Ho deciso di passare ad attrezzi nuovi e provando ho scelto la Yonex f97 310gr passando da un 85 ad un 97....corde tecnifibre black code 4s. 
A distanza di una settimana ho comprato la seconda perchè doveva arrivare in negozio...ed ecco perchè la prima è stata usata con quella tensione, ma poi accorgendomi del decadimento ho accordato la nuova con 1/2 kg in più.
Ho fatto ieri sera 30 minuti per provarla....(spettacolo...)

A lorenz rispondo dicendo che ho un gioco prettamente in top...sia di rovescio ad una mano che col dritto ed ho problemi a gestire il controllo se non ho corde parecchio tese....mi rendo conto che l'idea sia di una racchetta tavoletta di ferro...e che la corda perda la sua caratteristica, ma io la percepisco e la "sento" con questo tiraggio....(sai quante volte ho provato con tutte le racchette del maestro tirate e 20 poi 21 poi 23.....io sono di firenze ma le palle arrivavano in Mugello (40 km di distanza)......
So bene ed inizierò il 6 settembre a fare tornei conscio delle batoste che subirò....ma l'importante è che io mi diverta....del resto mi frega poco e niente...e se ci sarà uno più bravo pace e bene....l'importante è fare più che ciò mi piace....e ci piace Smile Smile Smile Very Happy

Non conoscendoti e non avendoti mai visto giocare posso solo farti l'in bocca al lupo per i tornei futuri. Ti posso solo dire che entrando in torneo da 4Nc ti troverai palle completamente diverse da quelle di un maestro per di più con classifica alta... diciamo palle senza peso con poche rotazioni, alte basse etc.. e non è detto che la musica cambi salendo in quota... i 4.1 migliori sono gran corridori e regolaristi di solito... Diciamo che giocare 4/6/7 turni con una racchetta rigida con poche doti di spinta con palle scariche per ben che vada 1 ora può non essere la soluzione ideale. Per il resto controlla i nodi e l'incordatura che ti hanno fatto...

ciao
mamoros
mamoros
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.08.15

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non giudicabile
Racchetta: Yonex Tour G Duel

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 12:25
rispondo ad eiffel....

Tennis Lab firenze

No Nencini....forse dal nencini ho comprato i calzini !!! forse... Very Happy
mamoros
mamoros
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 06.08.15

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non giudicabile
Racchetta: Yonex Tour G Duel

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 14:15
eiffel 59......a mio modo di vedere e di giocare non è così....la corda "quadrata" rende in top che non ti dico....poi per l'amor dio ognuno sente il proprio attrezzo.
Però quando dici che concettualmente non è per il top, non la vedo così....io spingo parecchio..e mi rende delle ottime sensazioni di palla "trattenuta"....e le palle vanno.
Poi che c'entra mica sono un giocatore professionista....dico solo che per il mio modo di giocare mi si adatta bene...ti ricordo che giocavo con una wilson prostaff 85 midsize...una racchetta che non ti permette di sbagliare se non stai apposto sia di gambe che di braccio.... Wink Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 16:27
Anch'io giocavo con la Prestige Mid... 25 anni fa...  Cool

Scherzi e complimenti a parte...

Mi sa che non hai letto un granchè bene il mio messaggio, visto che "concettualmente non adatto al top" era riferito al telaio e non alla corda, che le corde quadrate aiutino ad imprimere rotazioni lo sanno anche i sassi, si presume e spera che pure uno che collabora nel progettare corde lo sappia.
E mi sembra strano che con una corda siffatta e quella tensione ci siano problemi di lunghezza nel top Wink

Oh...per inciso, la 4S è la corda monofilamento più stabile di TF, perde quasi il 30% di tensione in meno della normale BC a parità di tensione e tempo. Che sia crollata in meno di due ore mi pare perlomeno sospetto, una controllatina gliela darei. Come certamente saprai esistono apparecchi di misurazione di cui un negozio tecnico non può non disporre, nella fattispecie un ERT potrà fornirti il dato dinamico della incordatura che senti detensionata in maniera importante (e conseguentemente fornirti un dato reale sulla tensione reale iniziale).

Detto ciò non mi rimane che augurarti un buon divertimento tennistico.. cheers
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 16:45
Dunque mono a 27/26....
Perfetto, controlliamo l'elenco degli specialisti in ortopedia nella provincia di Firenze...
Qualche preferenza per gli orari?
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Gio 6 Ago 2015 - 17:24
kingkongy ha scritto:Dunque mono a 27/26....
Perfetto, controlliamo l'elenco degli specialisti in ortopedia nella provincia di Firenze...
Qualche preferenza per gli orari?

Very Happy
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Ven 14 Ago 2015 - 20:54
Provata le 4s su Blade 98 16x19 (2015) tirate a 21.5/20.5, inizialmente erano troppo troppo molli e tiravo tutto lungo, ora dopo 4-5 ore è aumentato il controllo ma avverto meno comfort  scratch
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Black Code 4S - Pagina 5 Empty Re: Black Code 4S

Ven 14 Ago 2015 - 20:58
direi che si sono irrigidite segno che stanno morendo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.