Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:58Adedalo77Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Gio 2 Apr 2015 - 11:54
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, apro un nuovo argomento qui per un aiuto su quale corda migliore montare sul telaio in oggetto.
Gioco prevalentemente da fondo, grande rematore (almeno cosi mi definiscono), dritto in top, rovescio in back.
Cerco una corda monofilo molto morbido (causa epicondilite qualche anno fa) oppure multifilo prevalentemente da controllo (anche se la potenza non mi dispiacerebbe) e che abbia una discreta durata almeno una decina d'ore.
Vi ringrazio per l'aiuto.

dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Gio 9 Apr 2015 - 13:33
Eiffel59 ha scritto:
La TF potrebbe essere una Black Code (se pentagonale) oppure una Razor code se tonda.
Non sapendo però neppure calibro  e tipo di montaggio mi astengo da fare considerazioni sul mancato funzionamento della corda in questione...però entrambe normalmente "danno paga" alla Sonic...

Si sono delle Tecnifibre Black Code da 1.24 di calibro, le ho messe con 23KG di tensione, ma mi trovavo meglio con le vecchie Sad
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Gio 9 Apr 2015 - 13:51
Bene...grazie mille per le risposte...
vado di RIP CONTROL 24/23 4 NODI...e poi vi dico... Wink Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Gio 9 Apr 2015 - 13:56
4 nodi presumo... Suspect

Logico il maggior confort  della Sonic (15% più morbida) e pure un maggior tocco, ma che fosse "molto più potente" della BC è fuori da ogni logica... scratch
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Gio 9 Apr 2015 - 14:18
Eiffel59 ha scritto:4 nodi presumo... Suspect

Logico il maggior confort  della Sonic (15% più morbida) e pure un maggior tocco, ma che fosse "molto più potente" della BC è fuori da ogni logica... scratch

Boh forse non erano delle Sonic, comunque grazie mille Eiffel per le celeri risposte alle mie domande cheersLa migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Gio 9 Apr 2015 - 14:40
Chiedo ad Head...ma se è la corda di serie...è la Sonic Suspect 

A meno che, ovviamente, le corde non fossero state montate all'acquisto, nel qual caso potrebbero essere state qualsiasi cosa...
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Mer 15 Apr 2015 - 10:20
Buongiorno, faccio un aggiornamento di questo thread...
allora montata la RIP Control sulla racchetta in questione 22,5/21,5 come tensione 4 nodi (il mio incordatore di fiducia mi ha detto che possiamo salire di tensione quando aumenterà ancora un po il caldo)...giocato già 2 ore e mezza...
CONTROLLO SPAVENTOSO di questa corda...ieri sera in un ora e mezza avro' sbagliato si e no...cinque palle in tutto.
forse l'unica cosa in cui pecca un po è la potenza...giusto un pelo in piu mi avrebbe fatto comodo...
Grandissima corda comunque...

Nella seconda racchetta invece il mio incordatore mi ha consigliato e montato la micronite stessa tensione sempre 4 nodi..che pero' ancora non ho provato...

secondi voi qual'è meglio delle due??
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Ven 17 Apr 2015 - 10:16
Buongiorno, lo so che la scelta di una corda è decisamente soggettiva...
ma secondo te Maestro Eiffel meglio la RIP oppure Micronite...??
un consiglio proprio spassionato e da tecnico competente...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Ven 17 Apr 2015 - 14:13
Sono corde alquanto diverse.
Se cerchi controllo ed una certa quantità di spin, la RIP è più indicata; se invece vuoi ottimizzare la resa pura, la Micronite ha qualcosa in più...anche più perdita di tensione, seppur limitatamente...
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Ven 17 Apr 2015 - 16:08
Grazie mille per la risposta...cerco più il controllo è devo dire che da questo punto di vista la RIP non mi ha deluso...almeno fino ad adesso...
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Mar 28 Apr 2015 - 6:40
Ciao.sei sempre contento con la rip?
avatar
Pilù
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località: Marino (Roma)
Livello: FIT 3.5
Racchetta: Head Instinct MP

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Mar 28 Apr 2015 - 10:03
gflyer ha scritto:Ciao.sei sempre contento con la rip?
Ciao, contentissimo sono arrivato già a quasi 15 ore di gioco, ancora non si sono rotte ma un po',come ovvio che sia, si sono allentate...oggi vado a sostituirle e salgo di tensione 23/22 4 nodi...
Preferisco le RIP alla micronite infatti devo cambiarle perche non mi sono piaciute.
la RIP sarà la mia corda ufficiale per quest'anno.
avatar
gflyer
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: Basilea
Livello:
Racchetta:

La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0 - Pagina 2 Empty Re: La migliore corda e il miglior setup per Head Youtek IG Extreme Pro 2.0

Mer 29 Apr 2015 - 5:55
Grazie del feedback. Farò una prova anche io anche se in generale preferisco i mono.  Ma le rip mi sembrano un multi abbastanza "speciale". 
Ciao!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.