Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
marcod
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.04.11

Un anno di maestro Empty Un anno di maestro

Dom 15 Mar 2015 - 21:08
Sono quello smilzo con la maglia blu. Utilizzavo una yonex si 98 in prova con corde durissime ))

Non trovate anche voi che quando faccio il rovescio sembra che giochi a baseball?)






mino59
mino59
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 65
Località : brianza
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località: brianza(quella vera)
Livello: discreto quarta categoria
Racchetta: wilson.. per ora

Un anno di maestro Empty Re: Un anno di maestro

Dom 15 Mar 2015 - 21:23
prima cosa che ti direi così al volo....cura di più gli appoggi quando colpisci
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un anno di maestro Empty Re: Un anno di maestro

Dom 15 Mar 2015 - 22:06
Ciao Marco, benvenuto.
Ho iniziato la visione dal secondo video, mentre palleggiavi con un amico...visto l'entusiasmo e la grinta che ci mettevi stavo già per soprannominarti "brodino vegetale"... Ostrega, va bene cercare il ritmo, ma calmi non vuol dire smonati fatti! 
Con il primo video, con il cesto, siam tornati a collegare le batterie: L'occhio del fattore (maestro) ingrassa il vitello. Hehehehe
La domanda è sul rovescio baseball?
A volte sì, scendi poco con la testa della racchetta. A baseball, comunque, curan molto lo stance e le torsioni...cosa che tu - ancora - stai migliorando. Buon lavoro!
avatar
marcod
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.04.11

Un anno di maestro Empty Re: Un anno di maestro

Dom 15 Mar 2015 - 22:10
mino59 ha scritto:prima cosa che ti direi così al volo....cura di più gli appoggi quando colpisci

E' vero, mi rendo spesso conto di scappare via con il corpo e le gambe mentre sto ancora finendo il movimento. Sono frettoloso.
E spesso mi dimentico di guardare la pallina
avatar
marcod
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.04.11

Un anno di maestro Empty Re: Un anno di maestro

Dom 15 Mar 2015 - 22:15
kingkongy ha scritto:Ciao Marco, benvenuto.
Ho iniziato la visione dal secondo video, mentre palleggiavi con un amico...visto l'entusiasmo e la grinta che ci mettevi stavo già per soprannominarti "brodino vegetale"... Ostrega, va bene cercare il ritmo, ma calmi non vuol dire smonati fatti! 
Con il primo video, con il cesto, siam tornati a collegare le batterie: L'occhio del fattore (maestro) ingrassa il vitello. Hehehehe
La domanda è sul rovescio baseball?
A volte sì, scendi poco con la testa della racchetta. A baseball, comunque, curan molto lo stance e le torsioni...cosa che tu - ancora - stai migliorando. Buon lavoro!

Credimi che solo qualche mese fa, faticavamo a fare 3 scambi di seguito. Oltre al fatto che ero partito da un rovescio a una mano.
Siamo partiti da un livello basso basso. E sul cesto penso di essere stato quasi a tutta ))) altro che collegare la batteria ) 
Per fortuna che il nostro maestro è un tipo paziente.

Per la mazza da baseball proverò a seguire il tuo consiglio. Per le torsioni, nel rovescio, sono ancora nella fase: "guardo la pallina o porto la racchetta dietro o giro il busto?)
..e se mi arriva una palla alta sul rovescio, addio
Anonymous
Ospite
Ospite

Un anno di maestro Empty Re: Un anno di maestro

Dom 15 Mar 2015 - 22:36
se tra una palla e l'altra ti fai una passeggiata stile cappuccino e cornetto, dubito che tu possa arrivare carico al punto giusto sull'impatto, a prescindere dal tipo di colpo che vai a giocare. devi essere più reattivo e scattante, energico dal punto di vista mentale. altrimenti lavori solo di braccia e il resto del corpo se ne va in letargo. ovviamente sono appunti scherzosamente severi con l'unico scopo di spingerti a migliorare, soprattutto nell'approccio fisico e mentale
avatar
marcod
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.04.11

Un anno di maestro Empty Re: Un anno di maestro

Dom 15 Mar 2015 - 23:36
VANDERGRAF ha scritto:se tra una palla e l'altra ti fai una passeggiata stile cappuccino e cornetto, dubito che tu possa arrivare carico al punto giusto sull'impatto, a prescindere dal tipo di colpo che vai a giocare. devi essere più reattivo e scattante, energico dal punto di vista mentale. altrimenti lavori solo di braccia e il resto del corpo se ne va in letargo. ovviamente sono appunti scherzosamente severi con l'unico scopo di spingerti a migliorare, soprattutto nell'approccio fisico e mentale
Apprezzo tutti gli appunti. Ci mancherebbe.
La prossima volta mi imporrò di metterci più intensità. Devo convincere anche il mio partner))
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un anno di maestro Empty Re: Un anno di maestro

Dom 15 Mar 2015 - 23:59
Non ti preoccupare Marco. Noi siamo dei vecchi brontoloni! Eri con il maestro e lui era contento per gli scambi. Ovvero...va tutto bene!
Lascia perdere i nostri "suggerimenti": hai il maestro e conta solo questo!
avatar
marcod
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.04.11

Un anno di maestro Empty Re: Un anno di maestro

Lun 16 Mar 2015 - 0:04
per partner intendevo l'altro ragazzo che fa lezione con me ) entrambi tendiamo a camminare quando aspettiamo la palla. In effetti non è bello da vedere Evil or Very Mad
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un anno di maestro Empty Re: Un anno di maestro

Lun 16 Mar 2015 - 0:25
...no, per niente... Hehehe ma soprattutto non funziona in partita.  Avrete tempo per "aggiustare il tiro".
Di certo sparacchiare e tirare a manetta e' ancora peggio. Mi raccomando le gambe e i piedi: muovili! 
Abbraccio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.