Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Instinct Graphene XT MP 2015

+28
nw-t
Ale279
Zeno81
giolp
Monteaperti
fabioborg
Lucasss
alegiocondo
uolter74
tropix
wila
antolop
manuel17787
st13
fero
playrap
mau040880
onehandjack
Fede83
Eiffel59
gin
ziku99
JACOPO61
simone banti
Nandi795
stefano70
jjoe81
RenaTheWiz
32 partecipanti
Andare in basso
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Instinct Graphene XT MP 2015

Sab 14 Mar 2015 - 17:37
Promemoria primo messaggio :

Finalmente ho provato questa nuova Instinct XT. Sono stato un fan della precedente Graphene che stock era leggerina ma con il giusto custom per i miei gusti era una bomba: ottimo compromesso potenza-controllo-precisione. In quest'ultimo anno ho provato tanti telai ma alle fine tornavo sempre da lei e ci giocavo ad occhi chiusi senza alcun adattamento.

Ho incordato la nuova XT con Starburn Turbo 6 1.25 e lo stesso custom della precedente (2,5g+2,5gr ai lati, 1 gr in testa, 3 gr nel manico). Mi è piaciuta ancora più della versione che sostituisce (paintjob a parte scratch ). E' decisamente migliorata nel feel, ora più morbido e il piatto è un pò più uniforme, meno nervoso. Leggermente più stabile a parità di custom, tanto che credo di poterla allegerire anche un filo. Per il resto non si discosta molto dalla Graphene, un buon update senza stravolgimenti.

La Turbo 6 anche qui va benissimo anche se sull'altra preferivo il calibro 1.30 (mi era finito) che riempie meglio il piatto e smorza un pò la potenza, molto buona e un gradino sotto a quella di una super-profilata. Si gioca profondo con facilità senza correre il rischio di andare sui teloni.

In definitiva questa Instinct per me si conferma veramente ottima per facilità di gioco, potenza, servizio bomba specialmente piatto e back anche di ottimo livello. Come la precedente è adatta anche a chi gioca più classico con spin moderato e in più adesso ha pure un feel niente male.

Naturalmente le mie impressioni sono relative ad un custom di quasi 10gr e quindi non sono proprio rappresentative del comportamente del telaio stock, ma invito chi la usa a condividere le proprie. 

Per me sarà il telaio 2015 Basketball

solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Mar 18 Apr 2017 - 17:10
solomata ha scritto:... Ho sempre pensato e sentito che i modelli più leggeri sono più rigidi, ma il telaio XT Instinct Rev Pro, che pesa 272 gr (a fronte dei 300 della MP) ha una rigidità di 61...come mai? Qual'è la differenza tra questi due modelli
mi correggo, la XT Instinct Rev Pro pesa 255 (272 con le corde)...
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Mer 3 Mag 2017 - 12:26
Eiffel59 ha scritto:Generalmente mono (molto gradito l'ibrido sagomato/liscio Yonex PTSpin/Starburn AQP, ed ultimamente Head Lynx Edge/AQP) qualche ibrido classico (SPPP 1.23 oppure le nostre Orange od AQP o ancora RPM Team 1.25 sulle verticali ed Head velocity 1.30 sulle O.), pochi multi/multimono perlopiù per donne od adolescenti (Velocity, Yonex Dynawire ed ultimamente Babolat Origin)
Saluti a tutti, uso da un pio di mesi la Instinct MP XT 2015 (per intenderci la racchetta dei puffi), e mi sono trovato benissimo con le corde monofilamento montate di serie da Head, molto morbide e perfette per me, ma non riesco a capire che corde possano essere. Ho provato le sonic pro 1.25 che pur non andando male, "suonano" e risultano rigide anche a 20/21 4 nodi... Qualcuno può aiutarmi a capire che corde possano essere? Grazie!
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Gio 4 Mag 2017 - 12:27
Non mi pare che la instict esca giá incordata di serie..
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Gio 4 Mag 2017 - 13:50
fero ha scritto:Non mi pare che la instict esca giá incordata di serie..
Ho avuto conferma dal servizio  clienti Head che quelle incordate montavano Sonic pro, quindi l'unica conclusione alla quale sono arrivato è che le corde siano state sulla racchetta per u  bel pò di tempo quindi abbiano perso di reattività e possano risultare più morbide all'impatto... Dico una scemenza?
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Gio 4 Mag 2017 - 15:00
Papik ha scritto:
fero ha scritto:Non mi pare che la instict esca giá incordata di serie..
Ho avuto conferma dal servizio  clienti Head che quelle incordate montavano Sonic pro, quindi l'unica conclusione alla quale sono arrivato è che le corde siano state sulla racchetta per u  bel pò di tempo quindi abbiano perso di reattività e possano risultare più morbide all'impatto... Dico una scemenza?
Per concludere la mia esperienza con questo telaio: sono d'accordo con un piccolo custom, che ho realizzato mettendo il grip in cuoio e 2+2 grammi ad ore 10 ed a ore 2. La racchetta è stabilissima, spinge bene e mantiene una discreta sensibilità. Se trovo il set ottimale di corde penso che la terrò per un pezzo...Saluti
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Ven 5 Mag 2017 - 12:19
Concordo sul custom,sulle corde le mie erano nude all'acquisto.
Zeno81
Zeno81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.08.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: fu Babolat APD - Head xt Instinct mp - Pro Kennex q+5

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Ven 5 Mag 2017 - 12:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per info. anch'io sto per customizzare le mie, in versione stock la trovo nervosetta quando colpisco sulla parte alta del piatto. la tua customizzazione migliora il problema?
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Ven 5 Mag 2017 - 13:02
Zeno81 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per info. anch'io sto per customizzare le mie, in versione stock la trovo nervosetta quando colpisco sulla parte alta del piatto. la tua customizzazione migliora il problema?
Ciao, secondo me sì, sui colpi presi vicino alla testa (ma senza prendere il telaio, eh Cool )mi sembra che vada meglio, però devi provare male che vada le togli. Comunque dipende dalle tue abitudini quanto appesantirle, diciamo che mi sembra reggano bene le modifiche. Io ho messo poco piombo (un paio di grammi per parte), distribuito bene usando 4 strisce sottili ad ore 10 ed ore 2. Mi sembra comunque importante controbilanciare un poco sul manico. In questo modo la racchetta pesa un poco di più, ma resta maneggevole e spinge bene, un ottimo compromesso. Pensa che vengo da racchette ai due opposti, una Yonex 98 xi tutta controllo ed una wilson burn 100 da palla sul telone... Bene, questa mi sembra esattamente quello che cercavo, spinge bene ma il back esce ben controllato e se c'è da entrare sotto qualche palla malvagia si riesce a manovrare. Se trovo il giusto equilibrio nelle corde penso che la racchetta dei puffi durerà parecchio... Saluti
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Ven 5 Mag 2017 - 18:47
Io ho provato le lynx e le element entrambe 1,25 a 23/22 4 nodi.
ottime,te le consiglio.
Farei un giro con le starburn v7carbon o le t6 1,20 ma scenderei pure di tensione magari 22-21 o 21-20.
Come multi buona la velocity,ottima l'xr1 ma se ti piacciono i mono evitali.
Ibridi buoni ma bo...poi in campo mi distraggo quando ho su l'ibrido,sarà che stupidamente sto li a sentire se rende o cede...
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Ven 5 Mag 2017 - 19:17
fero ha scritto:Io ho provato le lynx e le element entrambe 1,25 a 23/22 4 nodi.
ottime,te le consiglio.
Farei un giro con le starburn v7carbon o le t6 1,20 ma scenderei pure di tensione magari 22-21 o 21-20.
Come multi buona la velocity,ottima l'xr1 ma se ti piacciono i mono evitali.
Ibridi buoni ma bo...poi in campo mi distraggo quando ho su l'ibrido,sarà che stupidamente sto li a sentire se rende o cede...
Secondo me non bisogna scendere troppo, con le sonic tirate a 20-21 con 4 nodi la tensione scende subito e ti trovi a gestire dei proiettili... le  corde di serie dopo varie ore avevano ancora 22 kg di tensione ed andavano alla grande. Deduco che partissero da 24-25 kg...
avatar
fero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 766
Località : BS
Data d'iscrizione : 16.10.10

Profilo giocatore
Località: BS
Livello: ex 4.3 fit,pochi tornei
Racchetta: W blade 98L

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Sab 6 Mag 2017 - 12:04
la tensione è soggettiva...se ti trovi bene così...fai pure
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Sab 6 Mag 2017 - 13:20
fero ha scritto:la tensione è soggettiva...se ti trovi bene così...fai pure
Non fraintendermi... proverò 22-23 non di più, mi sembra che a 20-21 perda di precisione. Appena provato ti faccio sapere...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Sab 6 Mag 2017 - 13:48
Senza riferimenti misurati e precisi a corde e tensioni siamo nel campo delle pure ipotesi...e 25/24 (reali) sono troppo per qualsiasi mono su quell'ovale.
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Sab 6 Mag 2017 - 14:12
Eiffel59 ha scritto:Senza riferimenti misurati e precisi a corde e tensioni siamo nel campo delle pure ipotesi...e 25/24 (reali) sono troppo per qualsiasi mono su quell'ovale.
Vero infatti le hanno misurate stimando la tensione reale a circa 22
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Sab 6 Mag 2017 - 14:41
"Stimando"? scratch

Se misurata con attrezzi adeguati (ERT e similari) si può ottenere tensione attuale e -nelle versioni più avanzate- pure iniziale.
Se la corda è una Sonic 1.25 e le ore sono più di 10, la tensione iniziale era ben oltre i 24...
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Sab 6 Mag 2017 - 15:06
Eiffel59 ha scritto:"Stimando"? scratch

Se misurata con attrezzi adeguati (ERT e similari) si può ottenere tensione attuale e -nelle versioni più avanzate- pure iniziale.
Se la corda è una Sonic 1.25 e le ore sono più di 10, la tensione iniziale era ben oltre i 24...
Confermo che è proprio quello che mi hanno detto
Zeno81
Zeno81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.08.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: fu Babolat APD - Head xt Instinct mp - Pro Kennex q+5

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Lun 8 Mag 2017 - 15:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] controbilanciare il manico intendi sotto il tappo? O basta metterlo sopra l'impugnatura?
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Lun 8 Mag 2017 - 15:26
Zeno81 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] controbilanciare il manico intendi sotto il tappo? O basta metterlo sopra l'impugnatura?
Io ho semplicemente sostituito il grip originale con uno in cuoio, che pesa una decina di grammi in più, ed ho ottenuto l'effetto di una presa che mi pia di più e di un po' di peso che controbilancia i 3 grammi messi in testa, quindi la racchetta anche se più pesante resta con un equilibrio simile all'originale. Poi molti preferiscono una presa più morbida quindi per aggiungere peso viene inserito dentro il manico, però deve essere fatto per bene, altrimenti rischia di muoversi o fare rumore. In ogni caso bisogna arrivarci facendo piccole prove così ciascuno trova il bilanciamento che più gli piace.
Tra l'altro ieri ho potuto fare un'ora su campo sintetico (resina play-it, quindi con la palla che mi restituiva tutto il peso dei colpi) con le sonic pro 1,25 tirate a 22-23 e incordate a 4 nodi. Ho trovato un ottimo compromesso, che si avvicina molto a quanto cercavo senza che la racchetta si irrigidisca eccessivamente. Se le corde non hanno a breve un calo eccessivo di tensione posso dire di avere trovato il setting per le mie esigenze, la racchetta è stabile e comunque spinge bene.
Saluti
Zeno81
Zeno81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.08.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: fu Babolat APD - Head xt Instinct mp - Pro Kennex q+5

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Mar 9 Mag 2017 - 9:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] già di mio uso un overgrip sull'impugnatura. quindi qualche grammo in più c'è già....
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Mar 9 Mag 2017 - 9:34
Zeno81 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] già di mio uso un overgrip sull'impugnatura. quindi qualche grammo in più c'è già....
No, io non intendevo l'overgrip, quello lo uso comunque anche io, anche se molto leggero, invece ho sostituito proprio il grip della racchetta, in primo luogo perché mi piace molto la presa del cuoio, poi mi è tornato anche utile il bilanciamento con la testa. Considera che il peso sul manico aumenta la massa della racchetta ma a parità di grammi ha meno effetto sul bilanciamento rispetto a quello in testa, che ha una leva ha una leva molto superiore, quindi è sempre bene provare per gradi..
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Ven 19 Mag 2017 - 16:53
fero ha scritto:Io ho provato le lynx e le element entrambe 1,25 a 23/22 4 nodi.
ottime,te le consiglio.
Farei un giro con le starburn v7carbon o le t6 1,20 ma scenderei pure di tensione magari 22-21 o 21-20.
Come multi buona la velocity,ottima l'xr1 ma se ti piacciono i mono evitali.
Ibridi buoni ma bo...poi in campo mi distraggo quando ho su l'ibrido,sarà che stupidamente sto li a sentire se rende o cede...
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], dopo 4 (quattro) ore le sonic pro hanno alzato bandiera bianca e sono scese tantissimo di tensione... proverò a montare le Tecnifibre Razor Code  tirate a 22 kg sperando in meglio... appena provate riporto le sensazioni. Stavolta trovare le corde giuste mi sembra più difficile del solito...
Zeno81
Zeno81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.08.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: fu Babolat APD - Head xt Instinct mp - Pro Kennex q+5

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Mer 24 Mag 2017 - 10:16
custom effettuato con 2gr+2gr ad ore 10-2. la racchetta già solo a tenerla in mano è differente. ho giocato un doppio ed un singolare con un siluratore. la mia palla è sicuramente più pesante di prima (ho notato come il mio avversario è arretrato rispetto alla scorsa volta) anche se, sopratutto sul rovescio in top, ho perso un po' di controllo in lunghezza. ma la cosa che mi ha stupito è che sono riuscito a rimettere in campo palle quasi impossibili! colpi dati solo di polso e la palla andava di la....incredibile!!!!  la racca vibra ancora se decentro verso la testa ma la palla va comunque dove deve andare. prossimo step vorrei aggiungere altri 2gr proprio sopra l'impugnatura per arretrare di poco il bilanciamento. potrei ottenere un po' più controllo secondo voi??
Papik
Papik
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Età : 62
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: non alto
Racchetta: Yonex Vcore 98

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Mer 24 Mag 2017 - 10:46
Zeno81 ha scritto:custom effettuato con 2gr+2gr ad ore 10-2. la racchetta già solo a tenerla in mano è differente. ho giocato un doppio ed un singolare con un siluratore. la mia palla è sicuramente più pesante di prima (ho notato come il mio avversario è arretrato rispetto alla scorsa volta) anche se, sopratutto sul rovescio in top, ho perso un po' di controllo in lunghezza. ma la cosa che mi ha stupito è che sono riuscito a rimettere in campo palle quasi impossibili! colpi dati solo di polso e la palla andava di la....incredibile!!!!  la racca vibra ancora se decentro verso la testa ma la palla va comunque dove deve andare. prossimo step vorrei aggiungere altri 2gr proprio sopra l'impugnatura per arretrare di poco il bilanciamento. potrei ottenere un po' più controllo secondo voi??
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] confermo che un pò di peso nel manico è utile, semmai mettilo sotto il tappo. Se hai messo 4 grammi in testa per mantenere il bilanciamento non puoi mettere solo due grammi sopra l'impugnatura, otterresti un effetto peggiore, sbilanciando ancora verso la testa la racchetta... se pensi al punto dove impugni e fai il calcolo della leva capisci che per avere bilanciamento il peso ti serve il più in fondo possibile, e nemmeno poco...

Per le corde sto provando due soluzioni un pò diverse ma che finalmente mi piacciono:
1) Tecnifibre Razor code a 22 kg
2) Luxilon 4G 1 kg meno
Le prime sono più pastose ed hanno una buona sensibilità ed un impatto più morbido, le seconde sono più dure ma se spingi danno una soddisfazione tremenda. Per correttezza le tecnifibre avevano un paio d'ore e le Luxilon appena montate.
Per farla breve con palle nuove e rigide più facili le Tecnifibre e da trattare con attenzione le Luxilon, appena le palline diventano più giocabili le Tecnifibre continuano a lavorare bene e con le Luxilon puoi spingere a tutto braccio...
Zeno81
Zeno81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 23.08.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: fu Babolat APD - Head xt Instinct mp - Pro Kennex q+5

Instinct Graphene XT MP 2015  - Pagina 6 Empty Re: Instinct Graphene XT MP 2015

Mer 24 Mag 2017 - 14:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie....proverò a metterlo allora sotto il grip più in fondo possibile....sperando non sia fastioso....se poi noto differenze tangibili metterò sotto il tappo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.