Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alexpiantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.14

voglio cambiare racchetta! Empty voglio cambiare racchetta!

Lun 23 Feb 2015 - 0:23
Ciao! sono un voyeur del forum per vari consigli ma stavolta non ho trovato il post che volevo Laughing .
Gioco da un anno e mezzo e dopo 3 tornei sono classificato 4.4 fit. Stile di gioco: ho un dritto tendenzialmente piatto ma pesante con impugnatura eastern al max strong eastern,r rovescio ad una mano sia in back che top ma solo difensivo e dopo 2/3 scambi tendo ad accorgiare, a rete ridicolo, servizio piatto e sto imparando kick seconda. Lo swing non saprei dire sicuramente non è lineare uso molto corpo e sto cercando di aprire meglio. Cerco di prendere in mano lo scambio con il dritto mi sposto molto anche x fare dritto a sventaglio x farvi capire con il dritto riesco a tenere il ritmo s enon addirittura a comandare il gioco con  i 3.5/4.1.  Quando ho iniziato ho provato le varie babolat ma non sentivo la racchetta e poi è stato amore a prima vista con blade 18/20 finalmente sentivo la palla! Adesso tutto bene se gioco con persone che non hanno un ritmo  elevato e posso gestire tutto con il dritto e con calma, il problema è quando il ritmo si alza perdo spesso il controllo della racchetta sia di rovescio che dritto.
Ho provato la head prestige midplus non l'ultima versione e sul dritto mi ha dato una bella sensazione anche con equilibrio precario avevo la sensazione che la palla prendesse un binario un bel controllo sul rovescio soprattutto in back troppo pesante la racchetta quindi non molto bene e poi dopo 4 ore in 2 giorni avevo il braccio morto!!
Ho provato la pure strike ultima versione e mi ha dato una bella sensazione sul rovescio ma non sul dritto.
Se qualcuno mi può dare uan mano ne sarei grato
grazie alex
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Lun 23 Feb 2015 - 0:49
A caso: Volkl e Kneissl. Queste non te le consiglia nessuno...ma di sicuro nessuno te le sconsiglia.
Le provi...ci ragioni, poi metti a fuoco le priorità.
avatar
alexpiantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.14

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Lun 23 Feb 2015 - 22:35
hai ragione nessuna me l'ha consigliate addirittura la seconda marca non l'ho mai sentita, sarà dura trovare qualche racchetta da provare ma hai qualche modello in particolare da consigliarmi??
Oggi ho provato per un ora la head extreme graphene mp e ho avuto belle sensazioni adesso la proverò per una settimana e vediamo come va
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Lun 23 Feb 2015 - 23:04
Yonex ezone
hola
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Lun 23 Feb 2015 - 23:05
Beh le due marche che ti ho suggerito di provare fanno prodotti di qualità. Kneissl Red o White Star son gioiellini. E poi, personalmente , amo le voci fuori dal coro.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Lun 23 Feb 2015 - 23:08
Concordo per Yonex. Se abiti dalle parte di Modena non sarebbe male andare a rovistare tra gli scaffali di Raffaello Barbalonga al Decathlon...
avatar
alexpiantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.14

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Lun 23 Feb 2015 - 23:20
abito ad arco altogarda e non c'è tanta possibilità da provare se non attraverso twh più facile per la yonex magari qualche socio del circolo. .
grazie dei consigli
cmq oggi con la head la cosa negativa è stato il back  . .
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Lun 23 Feb 2015 - 23:23
È zona da crucchi: la Kneissl la trovi...
avatar
alexpiantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.14

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Lun 23 Feb 2015 - 23:34
Very Happy
avatar
alexpiantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.14

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Sab 4 Apr 2015 - 22:00
dopo varie prove . . .ho comprato la organix 9 superg. . . dopo 2 settimane di prova mi ha dato ottime sensazioni e nonostante la rigidità e il peso 330 (incordata) e molto maneggevole e il braccio non lo sento stanco come con la prestige midplus e ti da una sensazione di controllo fantastica. . grazie per i consigli adesso forum corde
avatar
Franco83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.04.15

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Mar 7 Apr 2015 - 13:43
Ragazzi posso proseguire questa discussione?
Ho lo stesso problema, cioè quello di voler cambiare racchetta, solo che la mia è una questione psicologica...gioco da pochissimo tempo quindi sono una pippa ancora, uso una racchetta che si chiama Wilson profile hyperspeed, molto leggera 272 gr e...praticamente il primo periodo andava benissimo, poi quando ho iniziato a imparare i colpi base iniziava a non piacermi quindi ho cambiato le corde e l ho piombata (dopo 1 anno).
Alcuni mi dicono "cambia la racchetta" altri invece "sei un principiante, non ha senso cambiarla ora"

Voi che ne pensate?
magari vi dico come gioco, anche perché se la dovessi cambiare non saprei proprio cosa predere, ce n'è un'infinità!!!
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Mar 7 Apr 2015 - 14:18
Franco83 ha scritto:Ragazzi posso proseguire questa discussione?
Ho lo stesso problema, cioè quello di voler cambiare racchetta, solo che la mia è una questione psicologica...gioco da pochissimo tempo quindi sono una pippa ancora, uso una racchetta che si chiama Wilson profile hyperspeed, molto leggera 272 gr e...praticamente il primo periodo andava benissimo, poi quando ho iniziato a imparare i colpi base iniziava a non piacermi quindi ho cambiato le corde e l ho piombata (dopo 1 anno).
Alcuni mi dicono "cambia la racchetta" altri invece "sei un principiante, non ha senso cambiarla ora"

Voi che ne pensate?
magari vi dico come gioco, anche perché se la dovessi cambiare non saprei proprio cosa predere, ce n'è un'infinità!!!
Ciao, secondo me Se sei ancora agli inizi cambiare racchetta non servirà a molto. . La racchetta che hai dal peso leggero è buona per iniziare, impara prima i fondamentali poi quando cominci ad avere sicurezza sui colpi ed hai immagazzinato un tuo tipo di gioco puoi orientarti sulla scelta del telaio. .
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Mar 7 Apr 2015 - 17:52
dico la mia: quando ho iniziato ho comprato una Dunlop Aerogel 500 4d da 289 gr incordata con bilanciamento molto sulla testa (mi pare 34 cm incordata). Poi tra guaina termorestringente sul manico per ingrandirlo, overgrip e qualche grammo di piombo aggiuntivo sempre sul manico, l'ho portata a circa 330 gr finita. Così facendo ho capito che mi trovo meglio con le racchette con bilanciamento arretrato. Quindi potresti giocare coi bilanciamenti per capire cosa ti piace e poi vai dal tuo negoziante con le idee un po' più chiare e provi più telai possibili finchè non trovi la tua racchetta.
avatar
alexpiantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.14

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Mer 8 Apr 2015 - 0:32
ciao, io posso portare la mia esperienza, io ho sentito il bisogno di cambiare la racchetta anche se c'era chi diceva rischi di andare in confusione o chi dice la racchetta non è cosi importante è solo una questione di testa.
Ma siccome il tennis secondo me è uno sport di sensazioni fisiche è importante seguire anche  il proprio istinto.
Dopo un anno e mezzo che giocavo con la blade a circa 5 ore alla settimana avevo delle sensazioni ben precise e ho capito che io amo avere il controllo della pallina una racchetta pesante e bilanciamento sul manico.
un consiglio dopo che provi una racchetta per una o due settimane prova a riprendere in mano la tua vecchia racchetta e se non ti fa rimpiangere quella nuova vuol dire che non è la tua racchetta. Per esempio avevo provato la pure strike e prime 2 ore bene poi un po' meno poi ho ripreso la blade e ho ritrovato subito colpi e belle sensazioni ho capito che non era la mia racchetta.
avatar
alexpiantoni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.07.14

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Mer 8 Apr 2015 - 0:33
a proposito è un consiglio di un profano. . .
avatar
Franco83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.04.15

voglio cambiare racchetta! Empty Re: voglio cambiare racchetta!

Mer 8 Apr 2015 - 15:10
Si, allora, io riporto le mie sensazioni...premetto sempre che sono un principiante ma, con i miei pari livello ci divertiamo e facciamo anche dei begli scambi!
L'esigenza di cambiare la racchetta mi è venuta quando ho provato una head e l'ho sentita più pesante in generale e più pesante verso la testa...allora ho fatto piombare la mia verso la testa e ho iniziato a giocare molto meglio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.