Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 Empty Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio

Mar 17 Feb 2015 - 13:39
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Dopo aver preso e rivenduto alla velocità della luce la APD 2013 plus; ho da gennaio la APD 2013 "standard".
La racchetta (presa dal mercatino  Smile ) mi è arrivata con le corde octoblaze.Tensione 22/21 kg.
Venendo dalla Pure drive 2012 la APD con questa corda mi è sembrata molto più "morbida".
Almeno la sensazione giocandoci almeno è questa.
Mi escono meglio anche le volee ....che proprio non è il mio forte.
Il problema è che in queste ultime 2 settimane ho cominciato a sentire dolore a polso (sopratutto)... braccio... e un giorno anche il pettorale.
Ho imputato la cosa alle corde che non avevo ancora cambiato (quelle montate dal precedente proprietario...sempre a 22kg).
Adesso le ho cambiate con un set nuovo sempre di octoblaze tirate a 22/21 e sono in attesa di capire se il dolore passa o no.
Sulla pure drive fino a dicembre mettevo le head sonic pro a 19 - 18 kg su suggerimento dell'incordatore per prevenire disturbi.
Quest'ultima incordatura sono andato in un altro negozio che a sentire 19 kg affraid ...e mi ha detto che lui sulla APD non scende mai sotto 24kg.
Secondo lui il problema al braccio è dovuto al fatto che si è staccato il sistema per smorzare le vibrazioni (cortex presumo)...mah!! Question Exclamation Suspect

A questo punto volevo capire un po di cose:

  1. le Octoblaze su APD rendono il tutto troppo rigido per me? perchè io la corda non la percepisco come rigida...boh confused
  2. una corda che sia confortevole e tensione?
  3. scendendo con la tensione....tenuto conto che sono un 4nc...abbatto i teloni?
  4. quanto incide la pessima tecnica sui dolori (sto cercando di migliorare il gioco in top )

mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 Empty Re: Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio

Mer 11 Mar 2015 - 13:33
Chiedo scusa se ho portato leggermente OT .
Per il momento voglio provare a tenere un paio di ore le corde montate ...per non buttare euro invano.
La prossima metterò le black code come mi avete suggerito in tanti a 22/21 o 23/22 che mi sembra sia aver capito che sia la migliore come confort su apd.
In realtà non credevo che la apd, che è meno rigida della pd2012, mi procurasse più problemi ... anzi speravo proprio il contrario.

Detto questo....tornando per un attimo OT...(magari ne aprirò un altro se sarà)...tra SI100 e AI100 quale è più vicina alla APD o PD?

Comunque se riesco a provarla al circolo ...sgomitando Very Happy ....un giro sulla Yonex lo faccio.
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 Empty Re: Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio

Mer 11 Mar 2015 - 13:50
mork ha scritto:Chiedo scusa se ho portato leggermente OT .
Per il momento voglio provare a tenere un paio di ore le corde montate ...per non buttare euro invano.
La prossima metterò le black code come mi avete suggerito in tanti a 22/21 o 23/22 che mi sembra sia aver capito che sia la migliore come confort su apd.
In realtà non credevo che la apd, che è meno rigida della pd2012, mi procurasse più problemi ... anzi speravo proprio il contrario.

Detto questo....tornando per un attimo OT...(magari ne aprirò un altro se sarà)...tra SI100 e AI100 quale è più vicina alla APD o PD?

Comunque se riesco a provarla al circolo ...sgomitando Very Happy ....un giro sulla Yonex lo faccio.
La Si, ma è un paragone quasi blasfemo per me^_^
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72252
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 Empty Re: Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio

Mer 11 Mar 2015 - 14:02
Quanto un telaio è rigido longitudinalmente conta poco o nulla (per esempio non dice "come" e "dove" fletta o non fletta).

Come già detto oltretutto il tipo di dolore è difficilmente attribuibile "in toto" all'attrezzo ed alle corde ma -anche- ad un movimento errato, specie se ripetuto, abbinato alle caratteristiche dell'attrezzo ed a corde e tensione.

Un telaio con meno frequenza vibrante (come la Ai100 se vuoi "similitudine" di gioco alla APD) è più gentile sia a livello muscolare che di legamenti. La SI100 gioca pure in maniera similare ma lo è meno.

Tutto il resto, compreso il mio commento precedente sulla SI, ha poca attinenza con quanto trattato... Rolling Eyes
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 Empty Re: Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio

Sab 14 Mar 2015 - 14:00
Dopo un altra ora di lezione e una di partita nessun fastidio bounce 

Di negativo però c'è che con la tensione cosi bassa mi ritrovo il problema che avevo con PD....ovvero devo tenere il braccio per paura di andare sempre lungo. La cosa accade sopratutto con il rovescio (a una mano) dove ho meno controllo e lo gioco meno arrotato (per non dire piatto).

Spero che un passo in avanti lo otterrò salendo con la tensione.
Per chi la usa....la aeropro si "presta" al rovescio monomano?
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 Empty Re: Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio

Sab 28 Mar 2015 - 15:34
Nuovo aggiornamento Very Happy
In questi giorni ho continuato a giocare con le pro line e fortunatamente non ho avuto fastidi.
Ora non so chi ha inciso maggiormente ..la bassa tensione (18 kg) o le corde.
Tutto bene se non fosse che con il rovescio che controllo di meno ho qualche problema... gioco un po frenato per evitare di andare lungo.
Per questo motivo credo di provare a salire un pò con la tensione...magari mettendo le b.c.

P.S. ho provato per un paio di ore la SI100. Le corde montate non ho idea quali sono, sono di color azzurrino trasparente  e forse sono quelle montate di fabbrica visto che era nuova di pacco.
Bella racchetta....buone sensazioni....dritto arrotato e buon rovescio. Staremo a vedere Razz
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 Empty Re: Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio

Mar 14 Apr 2015 - 20:37
Ho montato le B.C. a 22/21 e ci sto giocando da ormai 6-8 ore.
A livello di comfort devo dire che va migliorando nel senso che nelle prime ore il fastidio continuava a tornare.
Nelle ultime 2 ore è andato diminuendo....ma forse con il fatto che sarà sceso come tensione.
Il fastidio non è localizzato esclusivamente al polso ma anche al gomito.
Fortunatamente è ancora sopportabile.
Il timore però è che possa diventare acuto e/o cronicizzare continuando confused Question 

Le sensazioni di gioco sono ottime...buone rotazioni...velocità di palla con il dritto. Il rovescio coperto resta sempre da contenere invece...mentre ottimo in back.
In pratica salendo migliora la giocabilità a scapito dei dolori.
Vediamo se trovo il punto di equilibrio scratch 

Nello stesso tempo.....ho dato sfogo alla racchetite bounce ....e l'ho presa : SI 100.
Voglio testarla un pò e chissa che non sia la risposta. ...eh mattia Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 Empty Re: Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio

Mar 14 Apr 2015 - 21:10
grande mork
cheers
nano-nano
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 Empty Re: Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio

Mar 14 Apr 2015 - 23:36
Piccolo o.t. in merito a freqmess....visto che ne abbiamo parlato. 
Ho fatto delle prove nuovamente sia con la apd che con la si 100. 
Be...con la si100 ottengo valori  costanti ovvero 12.29 kg e 529.18 hz. La racchetta è incordata a 22 kg...e quindi torna perché ho letto che bisogna compensare di 10-11 il valore ottenuto.  Può essere che sia dovuto al fatto che la si 100 è completamente nuova ???
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 Empty Re: Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio

Mar 21 Apr 2015 - 22:02
Eiffel59 ha scritto:
Un accenno a quanto leggo...si è davvero staccato il Cortex? Se si, in quale occasione?
Ho aperto il tappo della APD ed ho notato che non c'è la parte che divide in due canali.
Si vede qualcosa nel fondo. Da quanto ho visto in rete non dovrebbe essere cosi.
Secondo voi si è rotto....è  un fake....o è normale?


Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 20150410

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 20150411

Octoblaze rough su APD2013 dolore polso e braccio - Pagina 3 20150412
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.