Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

+10
F4bius
Roger66
kyashan68
bulldog5
Antonio Mangano
Hammer72
fapal
kalamaro
Eiffel59
Manza
14 partecipanti
Andare in basso
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Gio 22 Lug 2010 - 18:07
Cosa si saranno inventati in casa HEAD per la prossima serie di telai??
Quasta domanda mi sorge spontanea perchè navigando su TWE ho visto che hanno messo in "Sale" la Radical MP Youtek, quindi significa l'arrivo a breve di un nuovo modello.. almeno credo.
Qualcuno ha news in merito i futuri modelli?
Mario, illuminaci.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Gio 22 Lug 2010 - 20:49
L'unica voce (da mò) è quella di una rinascita della ProTour, con quel nome o con un altro..ammenochè non decidano una rivoluzione causa vendite -cosìcosì malgrado annunci trionfali- proprio in casa Radical..da antico supporter, spererei proprio fosse così.

Detto fuori dai denti, la YT Rad MP è SOLO bella..per il resto fa c****e (IMHO, ovvio Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 810504 )
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Gio 22 Lug 2010 - 23:08
Eiffel59 ha scritto:
Detto fuori dai denti, la YT Rad MP è SOLO bella..per il resto fa c****e (IMHO, ovvio Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 810504 )

e la pro è pure peggio da quello che si sente in giro
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Ven 23 Lug 2010 - 9:01
grazie Mario, ma secondo te il fatto di mettere in "Sale" la Radical MP significa l'imminente arrivo di una nuova serie oppure ci sono altri motivi?
Thanks!
fapal
fapal
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: nc
Racchetta: head liquidmetal

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Dom 25 Lug 2010 - 12:50
secondo me l'anno prossimo a gennaio uscirano nuove head
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Dom 25 Lug 2010 - 14:27
La HEAD è da anni che ormai produce solo telai mediocri..
fapal
fapal
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: nc
Racchetta: head liquidmetal

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Dom 25 Lug 2010 - 15:05
come mai pensi questo?? Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Icon_eek
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Dom 25 Lug 2010 - 15:36
fapal ha scritto:come mai pensi questo?? Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Icon_eek

Siamo in molti a pensarlo in questo forum!
Non che la head da un giorno all'altro non sappia più fare dei buoni telai, anzi, ma ci lamentiamo soprattutto della scarsa attenzione nella produzione dei telai di serie destinati a noi comuni mortali.
Emblematico il fatto che sia veramente difficile trovare due telai di serie identici con stesso peso e stesso bilanciamento.
bulldog5
bulldog5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.11.09

Profilo giocatore
Località: Coriano
Livello:
Racchetta: 3 tgk238.1, 2 PT57A pj prestige mp youtek

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Dom 25 Lug 2010 - 16:38
Stesso discorso vale per babolat e Wilson......
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Dom 25 Lug 2010 - 18:48
bulldog5 ha scritto:Stesso discorso vale per babolat e Wilson......

Confermo.
Ultime Babolat prese in mano sono state due Pure Storm GT una pesava 300gr e l'altra 305gr.
Anche Wilson stesso discorso, c'erano 3 gr di differenza e 5mm di differenza nel bilanciamento che non sono pochi.
fapal
fapal
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: nc
Racchetta: head liquidmetal

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Dom 25 Lug 2010 - 19:24
comunque avee ragione ho fatt e me ricerche e in meda su 10 rchette head ne esono buon 2, massimo3 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Icon_smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 26 Lug 2010 - 7:04
EH? Shocked (dopo aver usato Google translator, ti rispondo..Wink )

Non è proprio così, di racchette buone ne sono uscite (vedi la Instinct, colore infame ma racchetta ottima, le nuove Prestige, per molti aspetti meglio delle Microgel, le stesse tanto lamentate Speed -che col giusto setup fanno veramente male...-e pure le Extreme, che se non piacciono coi passacorde in teflon possono montare quelli normali, a differenza della serie precedente...)

Poi è vero, le nuove Rad sono un po' "così" (eufemismo...), i telai "Star" sono da clientela yankee e soprattutto malgrado migliaia di richieste la serie Pro Tour -che sarebbe un successo e facile da far "risorgere"- non è ancora nei piani "a breve"....però non mi pare che gli altri due "grandi" stiano tanto meglio..Babolat è anni che non manda fuori un telaio nuovo e Wilson fa..diciamo un po' di confusione.. Smile
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 26 Lug 2010 - 9:05
x fepal: per le prossime volte ti chiedo la cortesia di scrivere per intero le parole senza abbreviazioni stile sms, cosa vietata dal regolamento di questo forum.

x Eiffel: concordo. Ma si possono sostituire i passacorde no-teflon anche nella Extreme Pro YT? a me risulta solo nella MP da 295gr, confermi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 26 Lug 2010 - 9:15
Si manza...se può.
Anche perchè i grommets in teflon a quanto pare non piacciono a tutti (a me si...Wink ) ed a richiesta me ne hanno mandati neri no teflon...adesso li ho finiti ma stamattina faccio refill...
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 26 Lug 2010 - 9:42
Eiffel59 ha scritto:Si manza...se può.
Anche perchè i grommets in teflon a quanto pare non piacciono a tutti (a me si...Wink ) ed a richiesta me ne hanno mandati neri no teflon...adesso li ho finiti ma stamattina faccio refill...

Cavolo, vedi allora che le mie decine di mail mandate su Head.com e i messaggi inviati su facebook di Head sono servite qualcosa contro sto maledetto Teflon!! Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171

Bella news, soprattutto per le Extreme Pro che ho ancora nel cuore Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Icon_redface
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 26 Lug 2010 - 9:54
Eiffel59 ha scritto:EH? Shocked (dopo aver usato Google translator, ti rispondo..Wink )

Non è proprio così, di racchette buone ne sono uscite (vedi la Instinct, colore infame ma racchetta ottima, le nuove Prestige, per molti aspetti meglio delle Microgel, le stesse tanto lamentate Speed -che col giusto setup fanno veramente male...-e pure le Extreme, che se non piacciono coi passacorde in teflon possono montare quelli normali, a differenza della serie precedente...)

Poi è vero, le nuove Rad sono un po' "così" (eufemismo...), i telai "Star" sono da clientela yankee e soprattutto malgrado migliaia di richieste la serie Pro Tour -che sarebbe un successo e facile da far "risorgere"- non è ancora nei piani "a breve"....però non mi pare che gli altri due "grandi" stiano tanto meglio..Babolat è anni che non manda fuori un telaio nuovo e Wilson fa..diciamo un po' di confusione.. Smile

Acci .. sta a vedere che l'unico a cui piace la YT Radical MP sono io !!! .. Se Head se ne accorge magari me ne regala pure qualcuna Very Happy
avatar
Antonio Mangano
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: N.C.
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL
http://www.photonature.it

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 26 Lug 2010 - 10:03
Ciao Eiffel, scusami ma quale instinct reputi ottima.
Io ho la MG e cercavo pareri sulla YT ma non sono riuscito ad avere info. Mi interesserebbe molto un confronto tra Instinct MG e Instinct YT
Inoltre a giorni mi arriverà un'altra instinct che però in comune con le due precedenti ha solo il nome in quanto mi sa che è un telaio totalmente differente, parlo della LM Tour XL.
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 26 Lug 2010 - 16:05
kyashan68 ha scritto:


Acci .. sta a vedere che l'unico a cui piace la YT Radical MP sono io !!! .. Se Head se ne accorge magari me ne regala pure qualcuna Very Happy

non sei l'unico...da ignorantissimo in tema di telai io posso dire che mi trovo bene..
dopo aver avuto :
dunlop 300
babolate pure drive cortex
babolato aerostorm cortex

io mi sto trovando benissimo con la radical mp youtek..

è anche vero che faccio poco testo io..ho un buco temporale di 25 anni di tennis..per cui sono passato dalla dunlop maxply mcenroe in legno alla dunlop 300 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171
kyashan68
kyashan68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Età : 55
Data d'iscrizione : 17.05.10

Profilo giocatore
Località: Carpi(MO)
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 26 Lug 2010 - 17:41
Roger66 ha scritto:

non sei l'unico...da ignorantissimo in tema di telai io posso dire che mi trovo bene..
dopo aver avuto :
dunlop 300
babolate pure drive cortex
babolato aerostorm cortex

io mi sto trovando benissimo con la radical mp youtek..

è anche vero che faccio poco testo io..ho un buco temporale di 25 anni di tennis..per cui sono passato dalla dunlop maxply mcenroe in legno alla dunlop 300 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171

anch'io ho avuto un buco temporale .. dagli 0 ai 38 anni Smile

Scherzi a parte, nell'ultimo anno ne ho provate un sacco pure io, ma con la radical MP mi sono davvero trovato a meraviglia

F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 26 Lug 2010 - 18:38
mi avete incuriosito...
sapendo che non uso head, cos'ha il sistema del teflon che non va?
giusto per sapere....

Shocked
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Lun 26 Lug 2010 - 20:47
F4bius ha scritto:mi avete incuriosito...
sapendo che non uso head, cos'ha il sistema del teflon che non va?
giusto per sapere....

Shocked

se chiedi al nostro caro manza ti dice vita morte e miracoli e ti fa presente la sua campagna anti teflon sperimentata e provata dal suo laboratorio Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 953229
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 1:18
F4bius ha scritto:mi avete incuriosito...
sapendo che non uso head, cos'ha il sistema del teflon che non va?
giusto per sapere....

Shocked
fabius,dall'esperienza mia con le teflon,speed mp(provata),speed pro(avuta),extreme youtek mp(avuta),radical mp(provata)posso dire che in alcuni modelli di piu',in alcuni meno,ma sparavano troppo per i mie gusti,sulla extreme si nota moltissimo la cosa....calcola che il teflon viene usato sui tessuti,a lavoro ho fatto una prova versandoci l'acqua sopra e scivolava invece di assorbire,poi nelle padelle antiaderenti e in molte altre cose si usa...dunque nelle racchette fa scivolare di piu' la corda al momento dell'impatto e questo nn puo' far altro che far diventare un mezzo cannone la racchetta,poi come ho gia' detto in alcuni modelli si nota molto meno(racchette di controllo),in alcuni molto di piu'(racche di potenza),nn capisco che aveva in testa chi ha deciso di adottarlo nelle racchette da tennis,secondo me ha creato piu' svantaggi che vantaggi
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 1:20
Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171

Ben detto!!


Ultima modifica di Manza il Mar 27 Lug 2010 - 8:49 - modificato 2 volte.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 1:28
Manza ha scritto:Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171 Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? 97171

Ben detto!!
ecchecchezz.....cmq le extreme mp teflon sono volateeeeee Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Affraid
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news? Empty Re: Nuovi telai HEAD?? Qualcuno ha news?

Mar 27 Lug 2010 - 6:44
ok, quindi parafrasando la firma di manza, curiosità soddisfatta.
Ecco una racchetta che non comprerò mai....

danke

Fab
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.