Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
nuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric Strike




Ultime dal mercatino
Link Amici

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

+13
rafapaul
rebs
Abo13
Kmore
dan73
Dieghost
Gieppo
Becker
mattiaajduetre
gibellino gian piero
Eiffel59
Mai paura
araton32
17 partecipanti
Andare in basso
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Mar 13 Gen 2015 - 20:09
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti gli appassionati Yonex e non.
Oggi ho acquistato una coppia gemella presso un noto rivenditore online.
La racchetta in questione è la Vcore Tour G 330, diciamo l'ammiraglia di casa Yonex.
Bene, ho pagato il servizio per l'acquisto della coppia gemella e con mia enorme sorpresa mi è stato riferito che su 17 telai in magazzino non si riusciva a fare una coppia gemella.
Sono rimasto sbalordito, ma data la mia malafede nel prossimo, frutto di diverse fregature subite nel corso degli anni, 2 cose mi sono venute in mente.
O Yonex è identica a tutte le altre case e bisogna smetterla con il mito della perfezione dei suoi telai, o il servizio coppia gemella di quel rivenditore è una presa in giro bella e buona.
Ci sono rimasto così male, che ancora non ci credo...

Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 9:34
Dipende da chi te l'ha detto e su quali basi.
Yonex ha iniziato a produrre segretamente in Cina tutti i telai?
Yonex ha sostituito nella loro fabbrica gli erogatori di acqua con erogatori di sakè?
Scherzi a parte non sono assolutamente d'accordo, Yonex continua ad essere una garanzia in fatto di qualità e rispetto della qualità sui suoi telai.
Certo la qualità assoluta non esiste e ci sta che possa capitare ogni tanto qualche episodio del genere ma ragazzi qui siamo su percentuali altissime di qualità che le altre case si possono solo SOGNARE!
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 9:35
buon giorno
ho appena acquistato tre coppie di si98 ( due diversi negozianti ) tutte uguali al grammo... magari al prossimo giro, chiederó di verificare il Bal. Point.
buon tennis a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 9:38
pres' carissimo
sembra quasi ci siamo accordati ... Suspect
fortunatamente l'orario dei posts dovrebbe fugare ogni sospetto! Very Happy Very Happy Very Happy
abbraccio mon ami
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 9:40
p.s. sono d'accordo con chi sospetta che l'ultima produzione yonex non sia più "quella di una volta" ... è la regna infatti Very Happy Very Happy Very Happy
buon tennis a tutti
Gieppo
Gieppo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2393
Età : 50
Data d'iscrizione : 04.08.12

Profilo giocatore
Località: Campo centrale vista mare
Livello:
Racchetta: Yonex

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 10:54
mattiaajduetre ha scritto:pres' carissimo
sembra quasi ci siamo accordati ... Suspect
fortunatamente l'orario dei posts dovrebbe fugare ogni sospetto!  Very Happy  Very Happy  Very Happy
abbraccio mon ami

Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 14:19
@araton, chi te l'ha detto è un rivenditore Yonex?

Se si, sospetterei l'uso di sostanze stupefacenti. Appena letto il tuo post ho preso tre Ai 100 da tre spedizioni differenti. Differenza massima due grammi, due punti di SW, due mm. di bilanciatura.

Se no...non c'è bisogno di ulteriori spiegazioni.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 14:38
Le mie 3 SI  98 sono uguali al grammo .
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 14:49
Io pure ebbi una sorpresa non bella con Yonex. C'e' da dire che le acquistai come fondo di magazzino da un noto rivenditore on Line, Enrico Lelli di Genova. Ma le mie 2 Ultimum Rd ti 80 UL manico 3 che parevano identiche in tutto e per tutto, pesavano rispettivamente 316 e 305 grammi dopo aver tolto cartellini e plastica al manico. 11 grammi troppi per il proverbiale controllo di qualita'Yonex..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 15:24
yonex non e' perfetta nel controllo qualita' ma rimane sempre una delle piu' affidabili
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 15:54
Si Claudio, infatti penso d'essere stato l'unico ad aver avuto una sfiga cosi'. Ci volle tutta la pazienza e la sagacia di Raffaello per renderle uguali come bilanciamento,peso ed inerzia. Una lavorataccia..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 15:56
Esperienza diretta...ho avuto 6 VCore Tour 97 HG/330 e tutte fuori specifica. 4 manico 3, tutte 335 gr (3 date al mio amico Jack77) e 1 ad uno ragazzo del mio vecchio club. Le 2 manico 2 sono 334 gr. ancora non vendute (x ora)
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 16:02
almeno pero' pesavano uguale  anche se di piu'. Invece trovare 2 rd ti 80 con 11 grammi di differenza, bisogna proprio impegrarcisi! Sad
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 18:10
Io ho appena preso 2 Ai98 e sono perfette!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 18:21
Possiamo dire che, mentre per le "solite marche commerciali" il telaio fuori specifica è regola, per Yonex è eccezione.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 18:53
buon pomeriggio

le mie G hg tutte 330
manico tre

buona serata a tutti
gibellino gian piero
gibellino gian piero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 58
Località : gattinara
Data d'iscrizione : 11.03.12

Profilo giocatore
Località: gattinara (vc)
Livello: 3.5 F.I.T
Racchetta: vcore tourG 330 g/ tourG 310g /vcore 95d / ai100 / rdis 100 / liquidmetal radical tour

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Sab 14 Feb 2015 - 19:32
Ciao  anche le mie G manico 4 pesano 330g
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Lun 16 Feb 2015 - 1:11
Vi dò il mio contributo, dati e memoria alla mano, sempre senza swingweight:

3  rdx 500 hd, prese contestualmente,  2 317 grammi ed una 313, bil uguale ma un pò più avanzato del dato dichiarato (31,3 invece che 31);

2 vcore tour 310 (no g) una 309 bil a 31,3 ed una 312 a 31,5, bil  in ogni caso  un pò più avanzato del dato dichiarato (31,3 e 31,5 invece che 31)

4 vcore xi 98 - prese in momenti diversi da negozi diversi, tutte 304 grammi e 31,5 cm!!!!!!

2 ai 98 - entrambe 309 e 31...!!!!!

2 ai 98 da 285 grammi - prese in momenti diversi dallo stesso negozio, entrambe 284 grammi e 33 cm

3 ezone xi 98 una da 310 gr presa in Italia, due in svizzera a 308 grammi ma bil. uguale per tutte e tre a 31...

3 rdis 100 mp - identiche e in specifica!!!

3 rds oo1 gialla e nera prese contestualmente- max due grammi di differenza (tipo 313,312 311) e bil uguale..

2 vcore tour 330 - 2 grammi di differenza e circa due grammi anche in questo caso la più leggera è anche (stranamente) bilanciata più dietro... 


Di contro, permettemi il leggero off topic, vi dò i miei riscontri di controlli qualità peggiori...  2 tecnifibre 305 feel 12 grammi di differenza,  4 angell tc 95  ordinate in coppia e a distanza di due anni, mai uguali e circa 4 grammi di differenza e 0,4 cm di differenza nel balance,  2 wilson blx blade amplifeel di un mio compagno circa 13 grammi di differenza (2 teali ordinati apposta insieme), 3 volkl organix 295 due da 287 grammi e una da 285 grammi, e anche - da quel che ricordo - specifiche sballate anche in due donnay pro one 16x19, e nell'ordine di circa 6-7 grammi in meno e balance un cm (!!!!) in più ..... (in sostanza la pro one era identica per specifiche alla blade 16x19)....
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex - Pagina 2 Empty Re: Sorpresa nell'acquistare coppia gemella Yonex

Lun 16 Feb 2015 - 7:30
tra qualche giorno vi dirò com'è il controllo qualità yonex sulle nuove v.core F
Hola
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.