Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiRPM softOggi alle 9:13Mauro978Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:12ZeusSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro open 2015

+70
scottish
teo68
Piemons91
valeriofabio
Alberto P.
tropix
Amedeo
Mattia17
Pilù
Maui
jekyll
Daniele73
Mauro 66
whiteshark
Monteaperti
Fedolester
Matteo b.
dan73
niccspon
rebs
Portnoy83
babolat94
corvorosso
PeppeFossa
Paoloraz
Sevenmoris
zio111
FedeMonteverdeClub
andrea scimiterna
MARIO966
danitennis
tuso88
Michele Forni
chiros
belenico
Uboat75
lcdg
fablus
SIRO77
woho21
Fra884
tempesta
bvcf
lunno
Nello Bianchi
fabiongio
labalusa
Becker
Hammer72
Aduemani
alexmondial
pasiut
GIANLUINI DICA
viciohead
Frank Ottobre
defe88
lorenz90
Stefanoss
vitto10
imoral
abracadabra78
dersu
Eiffel59
bebeef
Paolo070
jjoe81
magazzie
Raffus
chiaralt
tiger89
74 partecipanti
Andare in basso
tiger89
tiger89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 30.08.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: N.C
Racchetta: wilson pro staff

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Pro open 2015

Gio 8 Gen 2015 - 23:21
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembra la nuova pro open. Qualcuno ne sa qualcosa di questo modello? Arriverà anche in Italia?

corvorosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 Aeroprodrive 2013

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Mar 23 Giu 2015 - 8:42
fablus ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
corvorosso ha scritto:No non credo sia da attribuire all'incordatura anche perchè le incordo da me ormai da anni e anni e uso la massima cura, sia nel fissarla che nell'usare lo schema giusto, poi incordo massimo a 22 kg, da quello che ricordo l'ultima volta che ci ho giocato  scesi a rete steccando un po una volèe, da allora cominciai a sentire un rumore metallico poi notai la crepa che si è allargata ovviamente sempre di più, anche a me in 25 anni che gioco non mi è mai successa una cosa del genere Shocked
io ho avuto la 2012 e ora la 2015 nessun problema, la vernice tiene benissimo, le ho prese da tw-tennis e sono Made in Vietnam, solide come la roccia

mentre la AI100 (che qui sul forum descrivono come qualità elevatissima...) si è sbriciolata in corrispondenza del nodo, causa incordatura a 2nodi
sottoscrivo lorenz, io ho avuto tutte le versioni di PO ad eccezione della K Factor e mai nessun problema nemmeno di salti di vernice evidenti, ma semplicemente normali segni di gioco. Il problema di corvorosso mi sa tanto di incordatura a 2 nodi con orizzontali dal basso, ma ovviamente è solo una mia ipotesi.
Ciao, purtroppo non è stato un problema di incordatura, incordo a 4 nodi a 22 21, secondo me era proprio quella racchetta che era uscita male Sad
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Mar 23 Giu 2015 - 9:44
corvorosso ha scritto:
fablus ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
corvorosso ha scritto:No non credo sia da attribuire all'incordatura anche perchè le incordo da me ormai da anni e anni e uso la massima cura, sia nel fissarla che nell'usare lo schema giusto, poi incordo massimo a 22 kg, da quello che ricordo l'ultima volta che ci ho giocato  scesi a rete steccando un po una volèe, da allora cominciai a sentire un rumore metallico poi notai la crepa che si è allargata ovviamente sempre di più, anche a me in 25 anni che gioco non mi è mai successa una cosa del genere Shocked
io ho avuto la 2012 e ora la 2015 nessun problema, la vernice tiene benissimo, le ho prese da tw-tennis e sono Made in Vietnam, solide come la roccia

mentre la AI100 (che qui sul forum descrivono come qualità elevatissima...) si è sbriciolata in corrispondenza del nodo, causa incordatura a 2nodi
sottoscrivo lorenz, io ho avuto tutte le versioni di PO ad eccezione della K Factor e mai nessun problema nemmeno di salti di vernice evidenti, ma semplicemente normali segni di gioco. Il problema di corvorosso mi sa tanto di incordatura a 2 nodi con orizzontali dal basso, ma ovviamente è solo una mia ipotesi.
Ciao, purtroppo non è stato un problema di incordatura, incordo a 4 nodi a 22 21, secondo me era proprio quella racchetta che era uscita male Sad
Beh allora e proprio come dici tu, io avrei chiesto la sostituzione, se in garanzia, non essendo un problema ascrivibile all'incordatura.
corvorosso
corvorosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 Aeroprodrive 2013

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Mar 23 Giu 2015 - 10:42
Già fatto ma mi risposero che il danno era scaturito per colpa mia che probabilmente l'avevo scaraventata a terra, mentre in vita mia non ho mai scagliato una racchetta a terra, anzi alle volte preferisco perdere il punto ma non strisciare la testa del telaio, figurati! certo che sono stato sfigato forte se nessuno ha avuto problemi, anche perchè la racchetta mi piaceva parecchio, e alla fine sono finito a giocare con aeroprodrive ancora Evil or Very Mad
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Mar 23 Giu 2015 - 10:51
corvorosso ha scritto:Già fatto ma mi risposero che il danno era scaturito per colpa mia che probabilmente l'avevo scaraventata a terra, mentre in vita mia non ho mai scagliato una racchetta a terra, anzi alle volte preferisco perdere il punto ma non strisciare la testa del telaio, figurati! certo che sono stato sfigato forte se nessuno ha avuto problemi, anche perchè la racchetta mi piaceva parecchio, e alla fine sono finito a giocare con aeroprodrive ancora Evil or Very Mad
questo dalle nostre parti si chiama mazzo scass....!!
corvorosso
corvorosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 Aeroprodrive 2013

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Mar 23 Giu 2015 - 14:29
Già Sad Sad Sad
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Gio 25 Giu 2015 - 10:59
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:ok allora la prossima volta provo con 1kg in più sulle O senza toccare le V, effettivamente Marco mi ha detto che le V7 lavorano bene fino a 23kg.

Grazie anche per le info sulle razor, chiederò al mio incordatore se può e sa prestirare xD altrimenti andrò di 22.5 sulle V con razor blu.
se ha la macchina predisposta fa tutto lei, si può fare anche 22kg, non saranno mai fionde  Wink


Come volevasi dimostrare oggi ho portato la po a far incordare.
Le indicazioni per l'incordatura sarebbero state:
O TGV 24kg
V Razor 21/21.5 prestirando a 23.

Già alla vista del prestirare mi ha guardato strano come se "costui conosce l'esistenza della prestiratura?!" poi mi ha detto che non l'avrebbe fatta così perchè in 30anni di lavoro non ha mai visto 3kg di differenza tra le tensioni V/O.
Ho provato a dirgli che la razor è un monofilo rigido che necessita di prestiratura ma niente.
Alla fine mi ha proposto O 25kg e V 22.5/23.....visto che avevo bisogno della racchetta, ho accettato!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Gio 25 Giu 2015 - 12:37
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:ok allora la prossima volta provo con 1kg in più sulle O senza toccare le V, effettivamente Marco mi ha detto che le V7 lavorano bene fino a 23kg.

Grazie anche per le info sulle razor, chiederò al mio incordatore se può e sa prestirare xD altrimenti andrò di 22.5 sulle V con razor blu.
se ha la macchina predisposta fa tutto lei, si può fare anche 22kg, non saranno mai fionde  Wink


Come volevasi dimostrare oggi ho portato la po a far incordare.
Le indicazioni per l'incordatura sarebbero state:
O TGV 24kg
V Razor 21/21.5 prestirando a 23.

Già alla vista del prestirare mi ha guardato strano come se "costui conosce l'esistenza della prestiratura?!" poi mi ha detto che non l'avrebbe fatta così perchè in 30anni di lavoro non ha mai visto 3kg di differenza tra le tensioni V/O.
Ho provato a dirgli che la razor è un monofilo rigido che necessita di prestiratura ma niente.
Alla fine mi ha proposto O 25kg e V 22.5/23.....visto che avevo bisogno della racchetta, ho accettato!
avrei fatto 22/24 o 22.5-24kg

23/25 forse è leggermente troppo, magari fai riposare le corde 1/2giorni prima di usarle così la tensione si assesta e nelle prime ore non saranno troppo rigide
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Gio 25 Giu 2015 - 12:48
Capito?!? Ora decidono pure le persone ignoranti. Il fatto che loro offrano un servizio non gliela spiegato nessuno? È il consumatore che decide se è opportuno o no spendere i propri soldi in quel negozi ( ovviamente uno sceglie in base a quanto più un negozio possa offrire di corrisposto alle proprie esigenze).
Il problema però è sempre lo stesso a mio modo di vedere: siamo tanti, tantissimi e uno che non sa dove sbattere la testa ci sarà sempre..e loro contano proprio su quello:" tanto sono talmente tanti i tennisti che giocano, tanti quelli che bastano che gli metti pure il filo da pesca e giocano che non me ne importa niente sia migliorare il mio servizio in questo campo perché spenderei soldi in certificati per la formazione dell'argomento e non aumenterei più di tanto il mio business perché la stragrande maggioranza della gente gli basta una corda economica per giocare". Della serie spendono poco allora non vi pretendete chissà che cosa( nel senso a te deve  andar bene che do come si passano le corde per la racchetta è che te la restituisco entro 48 ore Max. Il resto non è affare tuo.)


Che squallore!!!
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Gio 25 Giu 2015 - 13:11
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:ok allora la prossima volta provo con 1kg in più sulle O senza toccare le V, effettivamente Marco mi ha detto che le V7 lavorano bene fino a 23kg.

Grazie anche per le info sulle razor, chiederò al mio incordatore se può e sa prestirare xD altrimenti andrò di 22.5 sulle V con razor blu.
se ha la macchina predisposta fa tutto lei, si può fare anche 22kg, non saranno mai fionde  Wink


Come volevasi dimostrare oggi ho portato la po a far incordare.
Le indicazioni per l'incordatura sarebbero state:
O TGV 24kg
V Razor 21/21.5 prestirando a 23.

Già alla vista del prestirare mi ha guardato strano come se "costui conosce l'esistenza della prestiratura?!" poi mi ha detto che non l'avrebbe fatta così perchè in 30anni di lavoro non ha mai visto 3kg di differenza tra le tensioni V/O.
Ho provato a dirgli che la razor è un monofilo rigido che necessita di prestiratura ma niente.
Alla fine mi ha proposto O 25kg e V 22.5/23.....visto che avevo bisogno della racchetta, ho accettato!
avrei fatto 22/24 o 22.5-24kg

23/25 forse è leggermente troppo, magari fai riposare le corde 1/2giorni prima di usarle così la tensione si assesta e nelle prime ore non saranno troppo rigide
Farò grazie, pero se ti ricordi il multi avevamo deciso di metterlo 1kg rispetto ai 24kg iniziali in più rispetto alla prima volta. Per le razor sono un po' preoccupato visto che mi hai detto essere rigide, spero non mi ritorni male al braccio Sad


babolat94 ha scritto:Capito?!? Ora decidono pure le persone ignoranti. Il fatto che loro offrano un servizio non gliela spiegato nessuno? È il consumatore che decide se è opportuno o no spendere i propri soldi in quel negozi ( ovviamente uno sceglie in base a quanto più un negozio possa offrire di corrisposto alle proprie esigenze).
Il problema però è sempre lo stesso a mio modo di vedere: siamo tanti, tantissimi e uno che non sa dove sbattere la testa ci sarà sempre..e loro contano proprio su quello:" tanto sono talmente tanti i tennisti che giocano, tanti quelli che bastano che gli metti pure il filo da pesca e giocano che non me ne importa niente sia migliorare il mio servizio in questo campo perché spenderei soldi in certificati per la formazione dell'argomento e non aumenterei più di tanto il mio business perché la stragrande maggioranza della gente gli basta una corda economica per giocare". Della serie spendono poco allora non vi pretendete chissà che cosa( nel senso a te deve  andar bene che do come si passano le corde per la racchetta è che te la restituisco entro 48 ore Max. Il resto non è affare tuo.)


Che squallore!!!
Guarda lasciamo perdere, ci voglio passare sopra perché mi rovinerei solo il fegato per nulla. La cosa bella è che hanno poche corde e montano le stese a tutti: dall'anziana signora al giocatore di quarta.... Boh!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Gio 25 Giu 2015 - 13:17
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:ok allora la prossima volta provo con 1kg in più sulle O senza toccare le V, effettivamente Marco mi ha detto che le V7 lavorano bene fino a 23kg.

Grazie anche per le info sulle razor, chiederò al mio incordatore se può e sa prestirare xD altrimenti andrò di 22.5 sulle V con razor blu.
se ha la macchina predisposta fa tutto lei, si può fare anche 22kg, non saranno mai fionde  Wink


Come volevasi dimostrare oggi ho portato la po a far incordare.
Le indicazioni per l'incordatura sarebbero state:
O TGV 24kg
V Razor 21/21.5 prestirando a 23.

Già alla vista del prestirare mi ha guardato strano come se "costui conosce l'esistenza della prestiratura?!" poi mi ha detto che non l'avrebbe fatta così perchè in 30anni di lavoro non ha mai visto 3kg di differenza tra le tensioni V/O.
Ho provato a dirgli che la razor è un monofilo rigido che necessita di prestiratura ma niente.
Alla fine mi ha proposto O 25kg e V 22.5/23.....visto che avevo bisogno della racchetta, ho accettato!
avrei fatto 22/24 o 22.5-24kg

23/25 forse è leggermente troppo, magari fai riposare le corde 1/2giorni prima di usarle così la tensione si assesta e nelle prime ore non saranno troppo rigide
Farò grazie, pero se ti ricordi il multi avevamo deciso di metterlo 1kg rispetto ai 24kg iniziali in più rispetto alla prima volta. Per le razor sono un po' preoccupato visto che mi hai detto essere rigide, spero non mi ritorni male al braccio Sad


a si hai ragione Laughing

le razor io le ho provate a 21.5+ps in full e non erano dure, non penso avrai problemi
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Gio 25 Giu 2015 - 13:26
come dicono dalle mie parti: "sperumma".
Vi farò sapere Smile
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 10:05
ciao ragazzi,

ho comprato da poco una pro open 2015 e l'ho fatta incordare ALU POWER/XCELL 23/22.

Premetto che in questi mesi ho giocato principalmente con una PRO STAFF LS con 5 grammi nel manico e altri 5 circa in testa e stessa incordatura.

Ieri facendo la prima ora non sentivo la racchetta. Mi sembrava di avere in mano un attrezzo molto molto piu leggero della pro staff e lo swing mi veniva talmente veloce che andavo praticamente sempre lungo. Che dite è meglio mettergli qualcosa in testa??? O è solo la sensazione da racchetta nuova con corde che si devono assestare?? anche durante il servizio sentivo la racchetta pocchissimo e alle volte tiravo molto lungo!! voi che dite?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 12:24
Portnoy83 ha scritto:ciao ragazzi,

ho comprato da poco una pro open 2015 e l'ho fatta incordare ALU POWER/XCELL 23/22.

Premetto che in questi mesi ho giocato principalmente con una PRO STAFF LS con 5 grammi nel manico e altri 5 circa in testa e stessa incordatura.

Ieri facendo la prima ora non sentivo la racchetta. Mi sembrava di avere in mano un attrezzo molto molto piu leggero della pro staff e lo swing mi veniva talmente veloce che andavo praticamente sempre lungo. Che dite è meglio mettergli qualcosa in testa??? O è solo la sensazione da racchetta nuova con corde che si devono assestare?? anche durante il servizio sentivo la racchetta pocchissimo e alle volte tiravo molto lungo!! voi che dite?
se usi la 97Ls con 5g in testa è normale che ci sia un abisso 

metti almeno 3g in testa alla pro open, se la vuoi sentire simile dovresti metterne pure 4 forse
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 12:26
Fra884 ha scritto:come dicono dalle mie parti: "sperumma".
Vi farò sapere Smile
se hai possibilità prova le head sonic pro edge 1.25 e tgv 1.30 a 23/24kg Wink

le head le trovi su tenniscorner.it
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 14:13
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:come dicono dalle mie parti: "sperumma".
Vi farò sapere Smile
se hai possibilità prova le head sonic pro edge 1.25 e tgv 1.30 a 23/24kg Wink

le head le trovi su tenniscorner.it
oggi ho provato tgv/ razor blu, 25/23....finalmente ho trovato molto più controllo che con le v7.
Proverò anche le sonic.
Una curiosità, vorrei ordinare delle tgv e ci sono molto offerte per il natural e non per il nero, c'è tanta differenza tra le due?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 15:00
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:come dicono dalle mie parti: "sperumma".
Vi farò sapere Smile
se hai possibilità prova le head sonic pro edge 1.25 e tgv 1.30 a 23/24kg Wink

le head le trovi su tenniscorner.it
oggi ho provato tgv/ razor blu, 25/23....finalmente ho trovato molto più controllo che con le v7.
Proverò anche le sonic.
Una curiosità, vorrei ordinare delle tgv e ci sono molto offerte per il natural e non per il nero, c'è tanta differenza tra le due?
ottimo Wink

per il tgv dovresti chiedere ad Eiffel nel topic relativo alle corde tecnifibre, io credo che il colore naturale sia leggermente più morbido e potente, almeno di solito è così
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 15:04
infatti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dice proprio così.... peccato perchè le natural le avevo trovate ad un buon prezzo!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 15:09
Fra884 ha scritto:infatti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dice proprio così.... peccato perchè le natural le avevo trovate ad un buon prezzo!
penso che in ibrido non ci sia grossa differenza, sicuramente le nere saranno un pò più frenate ma lo si noterebbe molto di più in full
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 15:16
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:infatti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dice proprio così.... peccato perchè le natural le avevo trovate ad un buon prezzo!
penso che in ibrido non ci sia grossa differenza, sicuramente le nere saranno un pò più frenate ma lo si noterebbe molto di più in full

Lorenz ma poi l'hai provata l'APD ?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 15:48
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:infatti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dice proprio così.... peccato perchè le natural le avevo trovate ad un buon prezzo!
penso che in ibrido non ci sia grossa differenza, sicuramente le nere saranno un pò più frenate ma lo si noterebbe molto di più in full

Lorenz ma poi l'hai provata l'APD ?
troppo poco purtroppo, sono stato un pò impegnato, ho apprezzato molto la maneggevolezza e la facilità di imprimere spin alla palla, però a sensibilità è inferiore alla pro open

direi che è una buona racchetta, assieme a PD2015 e Pro Open

testerò meglio appena posso
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 15:56
lorenz90 ha scritto:
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:infatti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dice proprio così.... peccato perchè le natural le avevo trovate ad un buon prezzo!
penso che in ibrido non ci sia grossa differenza, sicuramente le nere saranno un pò più frenate ma lo si noterebbe molto di più in full

Lorenz ma poi l'hai provata l'APD ?
troppo poco purtroppo, sono stato un pò impegnato, ho apprezzato molto la maneggevolezza e la facilità di imprimere spin alla palla, però a sensibilità è inferiore alla pro open

direi che è una buona racchetta, assieme a PD2015 e Pro Open

testerò meglio appena posso

Quindi un po piu maneggevole e potente della PO, ? e il controllo ?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 16:03
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:infatti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dice proprio così.... peccato perchè le natural le avevo trovate ad un buon prezzo!
penso che in ibrido non ci sia grossa differenza, sicuramente le nere saranno un pò più frenate ma lo si noterebbe molto di più in full

Lorenz ma poi l'hai provata l'APD ?
troppo poco purtroppo, sono stato un pò impegnato, ho apprezzato molto la maneggevolezza e la facilità di imprimere spin alla palla, però a sensibilità è inferiore alla pro open

direi che è una buona racchetta, assieme a PD2015 e Pro Open

testerò meglio appena posso

Quindi un po piu maneggevole e potente della PO, ? e il controllo ?
come maneggevolezza sono ottime tutte e due, leggero vantaggio lo darei alla APD ma roba di poco

potenza leggermente a favore della APD, il livello di controllo le trovo simile mentre lo spin è superiore nella APD

sicuramente merita di essere provata, gli steli particolari della APD devo dire che nel rovescio a due mani mi piacevano
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 16:04
lorenz90 ha scritto:
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:infatti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dice proprio così.... peccato perchè le natural le avevo trovate ad un buon prezzo!
penso che in ibrido non ci sia grossa differenza, sicuramente le nere saranno un pò più frenate ma lo si noterebbe molto di più in full

Lorenz ma poi l'hai provata l'APD ?
troppo poco purtroppo, sono stato un pò impegnato, ho apprezzato molto la maneggevolezza e la facilità di imprimere spin alla palla, però a sensibilità è inferiore alla pro open

direi che è una buona racchetta, assieme a PD2015 e Pro Open

testerò meglio appena posso
ciao lorenz, anch'io ho provato un APD proprio giovedì sera per due ore. Mi incuriosiva molto come telaio, nonostante non sia 
un grande estimatore del marchio Babolat e ne ho acquistata una. E' sicuramente un telaio per grandi picchiatori da fondo che giocano con rotazioni esasperate e tutto sommato è un ottima racchetta. Il problema però è che rispetto alla PO, dopo le due ore giocate, avvertivo un grande affaticamento del braccio/spalla ed un leggero dolorino al gomito. Ho avuto la sensazione di gran rigidità, nonostante l'abbia incordata con mono morbido e a tensioni basse. 
Hai avuto anche tu questa impressione??? 
Mi riservo un'ulteriore test martedi sera e se le sensazioni sono le stesse mi sa che finisce sul mercatino.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 16:12
fablus ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
danitennis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
Fra884 ha scritto:infatti qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dice proprio così.... peccato perchè le natural le avevo trovate ad un buon prezzo!
penso che in ibrido non ci sia grossa differenza, sicuramente le nere saranno un pò più frenate ma lo si noterebbe molto di più in full

Lorenz ma poi l'hai provata l'APD ?
troppo poco purtroppo, sono stato un pò impegnato, ho apprezzato molto la maneggevolezza e la facilità di imprimere spin alla palla, però a sensibilità è inferiore alla pro open

direi che è una buona racchetta, assieme a PD2015 e Pro Open

testerò meglio appena posso
ciao lorenz, anch'io ho provato un APD proprio giovedì sera per due ore. Mi incuriosiva molto come telaio, nonostante non sia 
un grande estimatore del marchio Babolat e ne ho acquistata una. E' sicuramente un telaio per grandi picchiatori da fondo che giocano con rotazioni esasperate e tutto sommato è un ottima racchetta. Il problema però è che rispetto alla PO, dopo le due ore giocate, avvertivo un grande affaticamento del braccio/spalla ed un leggero dolorino al gomito. Ho avuto la sensazione di gran rigidità, nonostante l'abbia incordata con mono morbido e a tensioni basse. 
Hai avuto anche tu questa impressione??? 
Mi riservo un'ulteriore test martedi sera e se le sensazioni sono le stesse mi sa che finisce sul mercatino.
non ho avuto il tempo di giocarci tanto quindi nn ho messo in crisi il braccio, però si è più rigida rispetto alla PO

meglio metterci su un mono che faciliti l'uscita di palla(tipo wilson revolve), o ancora meglio un ibrido (la mia era in ibrido 4g sulle verticali e non so che multi nelle orizzontali)

unica cosa, rispetto al manico L3 di wilson quello di Babolat è più grosso e bisogna prendere L2 di Babolat
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 16:44
ragazzi oggi ho preso le striscie di piombo. possibile che 10gr siano lunghi un metro'?? :-D
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 26 Empty Re: Pro open 2015

Sab 27 Giu 2015 - 18:21
Portnoy83 ha scritto:ragazzi oggi ho preso le striscie di piombo. possibile che 10gr siano lunghi un metro'?? :-D
il piombo a bassa densità largo 0,6mm pesa 1g ogni 10cm Wink

io uso 2 strisce da 12cm solitamente, quindi 2,4g totali
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.