Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:43piccolitRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pro open 2015

+70
scottish
teo68
Piemons91
valeriofabio
Alberto P.
tropix
Amedeo
Mattia17
Pilù
Maui
jekyll
Daniele73
Mauro 66
whiteshark
Monteaperti
Fedolester
Matteo b.
dan73
niccspon
rebs
Portnoy83
babolat94
corvorosso
PeppeFossa
Paoloraz
Sevenmoris
zio111
FedeMonteverdeClub
andrea scimiterna
MARIO966
danitennis
tuso88
Michele Forni
chiros
belenico
Uboat75
lcdg
fablus
SIRO77
woho21
Fra884
tempesta
bvcf
lunno
Nello Bianchi
fabiongio
labalusa
Becker
Hammer72
Aduemani
alexmondial
pasiut
GIANLUINI DICA
viciohead
Frank Ottobre
defe88
lorenz90
Stefanoss
vitto10
imoral
abracadabra78
dersu
Eiffel59
bebeef
Paolo070
jjoe81
magazzie
Raffus
chiaralt
tiger89
74 partecipanti
Andare in basso
tiger89
tiger89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 30.08.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: N.C
Racchetta: wilson pro staff

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Pro open 2015

Gio 8 Gen 2015 - 23:21
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembra la nuova pro open. Qualcuno ne sa qualcosa di questo modello? Arriverà anche in Italia?

lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Sab 2 Mag 2015 - 14:02
Fra884 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:restituiscono un feeling più secco, più reattivo, senza però risultare dure se usate sotto i 23-22kg 

mentre le lynx sono più elastiche e morbide, le revolve sono simili

per farti capire è un pò come l'ammortizzatore di una macchina, pensa ad una berlina morbida che non fa sentire le buche(lynx) e ad una sportiva con le sospensioni rigide(edge), mi è venuto in mente questo Laughing... una ammortizza di più, l'altra è più immediata nella risposta

se volete dare più controllo alla pro open sui colpi piatti le edge sono un must, consiglio di provare diverse corde in modo da capire quale vi piace di più sulla pro open Wink

quindi dici che se io, le edge, le provo con la mia solita tensione 24/23 mi farei del male?
troppo rigide a quella tensione, 23/22 va più che bene, si può fare anche 22/21 Cool
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Sab 2 Mag 2015 - 14:04
allora prima prove le revolve alla mia tensione 24/23 poi proverò le edge 23/22. Tu nel frattempo se provi il calibro minore, fammi sapere Wink
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Sab 2 Mag 2015 - 14:07
Fra884 ha scritto:allora prima prove le revolve alla mia tensione 24/23 poi proverò le edge 23/22. Tu nel frattempo se provi il calibro minore, fammi sapere Wink
direi che ci vanno benissimo entrambe, le revolve aiutano di più nel gioco in spin, le edge anche se sagomate aiutano molto nel controllo sui colpi piatti

a me piacciono tutte e due, sono tre le mie corde preferite Smile
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Dom 3 Mag 2015 - 18:38
oggi l'ho provata un'altra oretta, ottime impressioni anche se le palle erano un pò vecchie

sicuramente non si tirano dei bolidi però è una racchetta che permette di essere molto regolari e sbagliare poco, e direi che in quarta categoria sia la cosa più importante, manca un pò di cattiveria ma niente di eclatante, con 2g a ore 12 già si migliora parecchio 

sicuramente rimarrà nel mio borsone per un bel pò di tempo Cool
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Dom 3 Mag 2015 - 20:24
A me  non soddisfano nemmeno lynx....impatto sordo,la palla non mi gira tanto e non riesco a sbracciare come piace a me,sono sicuramente io che non riesco a rendere con questa corda ma sta di fatto che oltre alle varie lacune personali si aggiunge anche questa cosa. Oggi partita vincente in d4 ma non convincente.....per adesso solinco e lynx non le rimetterei più.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Dom 3 Mag 2015 - 20:26
GIANLUINI DICA ha scritto:A me  non soddisfano nemmeno lynx....impatto sordo,la palla non mi gira tanto e non riesco a sbracciare come piace a me,sono sicuramente io che non riesco a rendere con questa corda ma sta di fatto che oltre alle varie lacune personali si aggiunge anche questa cosa. Oggi partita vincente in d4 ma non convincente.....per adesso solinco e lynx non le rimetterei più.
non piacciono nemmeno a me le lynx

io con le edge sbraccio senza paura di andare lungo, c'è diciamo che sono fatte per quello, di loro spingono poco
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Dom 3 Mag 2015 - 23:58
GIANLUINI DICA ha scritto:A me  non soddisfano nemmeno lynx....impatto sordo,la palla non mi gira tanto e non riesco a sbracciare come piace a me,sono sicuramente io che non riesco a rendere con questa corda ma sta di fatto che oltre alle varie lacune personali si aggiunge anche questa cosa. Oggi partita vincente in d4 ma non convincente.....per adesso solinco e lynx non le rimetterei più.


anche io ieri ho fatto un'altra oretta con le Lynx, decisamente non sono le corde adatte per la Pro Open!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 9:03
Quasi quasi ascolto la Wilson e mi ci monto le sensation a una tensione più bassa perché quando l'avevo provate prima di tagliare non mi ero trovato male....
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 9:27
GIANLUINI DICA ha scritto:Quasi quasi ascolto la Wilson e mi ci monto le sensation a una tensione più bassa perché quando l'avevo provate prima di tagliare non mi ero trovato male....


La Sensation, montata a tensioni "umane" (non quelle di Wilson)... è una corda niente male, nel suo genere.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 9:51
GIANLUINI DICA ha scritto:Quasi quasi ascolto la Wilson e mi ci monto le sensation a una tensione più bassa perché quando l'avevo provate prima di tagliare non mi ero trovato male....


Sono d'accordo con Sonny: a tensioni diverse non è male però secondo me il full multi non va bene su pro open, ai suoi tempi con le sensation ci avevo giocato molto bene sia su six one 95 che su k blade 98, ma sulla pro open meglio un monofilo. Ti consiglierei anche wc scorpion 1,22 ci ho giocato praticamente 1 anno sulla pro open andavano bene e costano anche pochino.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 13:12
sono tentato di comprare una matassa di pro's pro cyber power 1,25, costa 38euro e su stringforum viene recensita come discreta. ci starà bene sulla pro open?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 13:41
massimiliano.derespinis ha scritto:sono tentato di comprare una matassa di pro's pro cyber power 1,25, costa 38euro e su stringforum viene recensita come discreta. ci starà bene sulla pro open?
lascerei stare...

piuttosto mettici le scorpion
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 16:51
Allora crepi l'avarizia ,taglio subito e vado di sensation Smile
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 18:01
Attualmente dovendo cambiare raccette ho provato la AI 100 e la blade104.
La AI 100 la trovo buona ma poco maneggevole,la 104 è più maneggevole,ha un ottimo controllo ma la palla non cammina 
con faciltà.
Chiedo se la PO ha le caratteristiche di spinta della AI 100 con una minore inerzia.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 19:28
belenico ha scritto:Attualmente dovendo cambiare raccette ho provato la AI 100 e la blade104.
La AI 100 la trovo buona ma poco maneggevole,la 104 è più maneggevole,ha un ottimo controllo ma la palla non cammina 
con faciltà.
Chiedo se la PO ha le caratteristiche di spinta della AI 100 con una minore inerzia.
penso che la pro open spinga un pelo meno ma è moolto più maneggevole 

ti consiglio di darci una provata

se vuoi più spinta mantenendo una buona maneggevolezza potresti provare la Puredrive 2015
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 19:53
Avevo pensato anche io ad una Pure drive ma mi hanno detto che la versione 2015 ha le corde più vicine
nella zona d'impatto e per questo spingono meno.
Comunque la cosa più opportuna è provarle.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 20:25
belenico ha scritto:Avevo pensato anche io ad una Pure drive ma mi hanno detto che la versione 2015 ha le corde più vicine
nella zona d'impatto e per questo spingono meno.
Comunque la cosa più opportuna è provarle.
guarda io l'ho provata e spinge ma ha guadagnato controllo, davvero un'ottima racchetta non è più una spacca braccio  che costringeva a giocare in topspin, ora va alla grande pure giocando piatto 

se impatti al centro della racchetta è più potente della vecchia, in ogni caso la carenza di spinta della 2015 è poca e la si recupera incordando 2kg più basso, quindi se la PD2013 dovevi incordarla a 25kg questa con la stessa corda va sui 23kg

io ho provato sia pro open che pd2015 e per me sono ottime tutte e due, la Pro open è un pelo più morbida e sensibile, la PD spinge di più, sono cmq differenze piccole
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Lun 4 Mag 2015 - 21:08
Grazie,cercherò di provarle.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Mar 5 Mag 2015 - 13:52
Oggi finalmente ho ritrovato un buon feeling con la Pro Open, temevo che i 4 mesi di lontananza avessero compromesso il nostro rapporto Embarassed ....oggi penso di aver sfruttato meglio anche le Lynx anche se ho giocato con la racchetta appena incordata a 23/22, l'altra dopo appena 3 ore è diventata una fionda.  Adesso una la sto incordando con Black code a 21/20 sono curioso di vedere se l'abbinamento pro open/black code funziona.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Mar 5 Mag 2015 - 13:54
massimiliano.derespinis ha scritto:Oggi finalmente ho ritrovato un buon feeling con la Pro Open, temevo che i 4 mesi di lontananza avessero compromesso il nostro rapporto Embarassed ....oggi penso di aver sfruttato meglio anche le Lynx anche se ho giocato con la racchetta appena incordata a 23/22, l'altra dopo appena 3 ore è diventata una fionda.  Adesso una la sto incordando con Black code a 21/20 sono curioso di vedere se l'abbinamento pro open/black code funziona.
secondo me funziona, però anche le black code perdono abbastanza tensione ma ce le vedo meglio delle lynx  Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Mar 5 Mag 2015 - 14:34
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Oggi finalmente ho ritrovato un buon feeling con la Pro Open, temevo che i 4 mesi di lontananza avessero compromesso il nostro rapporto Embarassed ....oggi penso di aver sfruttato meglio anche le Lynx anche se ho giocato con la racchetta appena incordata a 23/22, l'altra dopo appena 3 ore è diventata una fionda.  Adesso una la sto incordando con Black code a 21/20 sono curioso di vedere se l'abbinamento pro open/black code funziona.
secondo me funziona, però anche le black code perdono abbastanza tensione ma ce le vedo meglio delle lynx  Wink


Le Lynx come hai detto tu sono troppo elastiche, però mi partono delle fiammate di rovescio incredibili! faccio più fatica a controllare il dritto, anche perché ho la tendenza subito a cambiare con il dritto lungolinea che normalmente è un colpo abbastanza sicuro , ma che con questa corda  un po' ballerino. Le black code le ho usate in passato, non sulla pro open, ma pur perdendo tensione penso che non diventino una fionda.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Mar 5 Mag 2015 - 14:59
massimiliano.derespinis ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Oggi finalmente ho ritrovato un buon feeling con la Pro Open, temevo che i 4 mesi di lontananza avessero compromesso il nostro rapporto Embarassed ....oggi penso di aver sfruttato meglio anche le Lynx anche se ho giocato con la racchetta appena incordata a 23/22, l'altra dopo appena 3 ore è diventata una fionda.  Adesso una la sto incordando con Black code a 21/20 sono curioso di vedere se l'abbinamento pro open/black code funziona.
secondo me funziona, però anche le black code perdono abbastanza tensione ma ce le vedo meglio delle lynx  Wink


Le Lynx come hai detto tu sono troppo elastiche, però mi partono delle fiammate di rovescio incredibili! faccio più fatica a controllare il dritto, anche perché ho la tendenza subito a cambiare con il dritto lungolinea che normalmente è un colpo abbastanza sicuro , ma che con questa corda  un po' ballerino. Le black code le ho usate in passato, non sulla pro open, ma pur perdendo tensione penso che non diventino una fionda.
no le black code non sono fionda, non dovresti avere problemi di controllo

le lynx danno soddisfazione se dai del topspin pesante
Anonymous
Ospite
Ospite

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Gio 7 Mag 2015 - 17:47
Oggi ho giocato il primo set con le Lynx tirate a 23/22, con alle spalle solo 1 ora e mezzo di gioco, che dire sarà una sensazione soggettiva, ma mi sembra proprio ci sia incompatibilità tra questa corda e la pro open, addirittura mi pare che anche lo sweetspot si riduca, possibile? secondo set con le black code, nuova incordaturaa 21/20 tutta un'altra musica. Chissà forse la black code può essere una buona scelta, anche se la blast 1,25 miu sembrava avesse più spinta. Devo dire, a parte il fatto che sto giocando peggio di mio, non sento ancora di aver ritrovato il vecchio feeling con la racchetta. A proposito, non mi ricordo come era il manico della pro open 2012, ma sono uguali? io sto avendo problemi con l'impugnatura, non la sento naturale, ma non credo sia cambiata, forse avevo fatto abitudine al manico della yonex boh?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Gio 7 Mag 2015 - 22:24
Max.....la yonex ti ha avvelenato....Very Happy
 Hai mai provato le Doublear Diablo?
Sulla Aeropro ci ho giocato molto. Sono corde che fanno sentire la palla,per 8-10 ore vanno bene e aiutano nello spin.
Altrimenti secondo amico incordatore le " vecchie Rip Spin" 1,25 bianche.

Ne parlano tutti bene di questa racchetta. La proverò
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Gio 7 Mag 2015 - 22:43
massimiliano.derespinis ha scritto:Oggi ho giocato il primo set con le Lynx tirate a 23/22, con alle spalle solo 1 ora e mezzo di gioco, che dire sarà una sensazione soggettiva, ma mi sembra proprio ci sia incompatibilità tra questa corda e la pro open, addirittura mi pare che anche lo sweetspot si riduca, possibile? secondo set con le black code, nuova incordaturaa 21/20 tutta un'altra musica. Chissà forse la black code può essere una buona scelta, anche se la blast 1,25 miu sembrava avesse più spinta. Devo dire, a parte il fatto che sto giocando peggio di mio, non sento ancora di aver ritrovato il vecchio feeling con la racchetta. A proposito, non mi ricordo come era il manico della pro open 2012, ma sono uguali? io sto avendo problemi con l'impugnatura, non la sento naturale, ma non credo sia cambiata, forse avevo fatto abitudine al manico della yonex boh?
il manico è uguale alla 2012, quello yonex è completamente diverso

la black code è una corda da controllo con un feeling morto, per questo a me non piace, spinge davvero poco
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

Pro open 2015 - Pagina 12 Empty Re: Pro open 2015

Ven 8 Mag 2015 - 12:40
aggiornamento, alla fine di qualche prova le due corde che mi sono piaciute di più sono le blast 1.25 montate a 22 kg e le black code 1.24 montate a 22,5 kg (ricordo che per salvaguardare il gomito monto sempre l'ibrido con le TGV 1.30 a 24 kg sulle orizzontali).
entrambe le corde sono da controllo, che è esattamente quello che cercavo, ma mentre le blast cominciano a lavorare offrendo il massimo del rendimento quando si colpisce decisi e forte garantendo un controllo eccezionale (stupenda la prima di servizio piatta o leggero slice), le black code sembrano essere più universali e duttili offrendo controllo e sensibilità anche ad andature medie.
a rete meglio le black code.
comfort meglio le black code.
dunque, credo che monterò la black code, ma...sopratutto per il maggior comfort (soffro di una leggerissima forma di epitrocleite).
se il mio gomito fosse stato integro infatti avrei scelto le blast perchè ti costringono a giocare sempre "propositivo" e vincere la pigrizia che ogni tanto compare durante le partite.
poco so dirvi sullo spin perchè i miei colpi sia di dritto che rovescio ad una mano sono appena coperti in top...forse anche qui meglio le black code (...ma potrei sbagliarmi...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.