Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Rossignol Pulsion Tour VAS Empty Rossignol Pulsion Tour VAS

Mer 7 Gen 2015 - 9:45
Avendo fatto durante le vacanze qualche giro in montagna, ed avendo visto qualche bellissimo ed affascinante sci della Rossignol (sono ignorante in materia di sci, ma erano belli da vedere!), mi è venuta voglia di "tirare a lucido" una mia vecchia coppia di racchette Rossignol, cambiandoci il grip e sistemandole un po'...è da un po' di anni che non le uso più

Il modello è Rossignol Pulsion Tour Graphite VAS, telaio color viola-blu-grigio, hanno ponte asimmetrico ma non inverso, comprate nel 2006 ma erano già un modello vecchio di qualche anno (penso siano di inizio anni 2000). Pesano 310 gr non incordate (325 circa incordate), piatto 98 pollici con profilo 21-24 mm, lunghezza standard. Non ho idea dei valori di rigidità ed inerzia, usandola sembra abbastanza morbida, e con una inerzia media in testa.

Qualcuno di voi conosce questo modello (o similari prodotti in quel periodo) e sa darmi qualche informazione in più? thanks Wink
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Rossignol Pulsion Tour VAS Empty Re: Rossignol Pulsion Tour VAS

Mer 7 Gen 2015 - 9:56
Ecco una foto di questi due bei telai dopo il mio restyling di questi giorni:

Rossignol Pulsion Tour VAS 20150110
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Rossignol Pulsion Tour VAS Empty Re: Rossignol Pulsion Tour VAS

Mer 14 Gen 2015 - 9:51
Lo scorso week end ho avuto modo di provarle in palleggio per una decina di minuti durante un torneo sociale, nel prepartita contro un forte potenziale 4.3-4.2, poi in partita ho usato la solita Head Instinct.

Comunque durante quei 10 minuti di palleggio sostenuto, dove ricevevo palle anche ben spinte, ho "rispolverato" la memoria riguardo alle qualità di queste Rossignol:
- pur essendo delle semiprofilate, mi ha colpito la grandissima flessibilità, penso che avranno un flex su 58-60 massimo, se non di meno!
- era incordata con un multifilo non troppo elastico (non ricordo il modello), corda montata un bel po di tempo fa, ma nonostante ciò, ottimo controllo e belle rotazioni che uscivano quasi "da sole"
- palla quindi che usciva bella elaborata, per contro la velocità e la pesantezza di palla erano nella media senza eccellere (peso "finite" sui 338-339 grammi)
- anche il servizio veniva fuori benone se elaborato, meno bene se piatto

Nel complesso un telaio con un comfort super, che permette di reggere benone il palleggio e mandare di la palle non banali, per contro non brilla per esplosività o cattiveria
Anonymous
Ospite
Ospite

Rossignol Pulsion Tour VAS Empty Re: Rossignol Pulsion Tour VAS

Ven 20 Mar 2015 - 21:57
ne ho tre con il nylon nuove  chi le vuole prezzaccio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.