Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
faber963
faber963
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : roma fregene
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglione per racchetta Empty consiglione per racchetta

Gio 15 Lug 2010 - 18:33
ciao a tutti...sono un nuovo iscritto e dopo anni che stò fuori dal mondo del tennis ho pensato di chiedere a voi un consiglio...dunnque sono tornato a giocare a tennis dopo molti anni che avevo smesso...ho giocato a buoni livelli nella mia gioventù usando le mitiche wilson pro staff..partecipando a numerosi tornei, coppe italia e serie c...con discreti risultati...sono un sinistro naturale con un buon dritto che gioco in leggero top e un rovescio che gioco sopratutto in back...gioco a tutto campo ..con buona profondità e scendo spesso sotto rete dove avevo una buona volèè...certo questo succedeva parecchi anni e chili fà..ma più o meno le caratteristiche sono rimaste le stesse anche se con risultati diversi....gioco attualmente con una vecchia prince blast....ma volevo cambiarla, chiedo dunque a voi sicuramente più aggiornati di me un parere e un consiglio per l'acquisto di una nuova racchetta...esteticamente mi piacciono le babolat...ma questo è un dettaglio del tutto irrilevante.....vi ringrazio e conto su di voi.....
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 7:23
Ciao faber benvenuto sul forum.
Dal tuo post non è molto chiaro cosa vorresti dalla nuova racchetta e che preferenze hai..
Cerchi una racchetta di controllo ? Di potenza ? Hai preferenze su peso e dimensione del piatto corde?

P.S. : compila il profilo giocatore in modo che sia piu facile per chi volesse intervenire consigliarti.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 8:21
Quoto!!!
faber963
faber963
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : roma fregene
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 8:56
Grazie intanto per aver risposto....diciamo allora che come colpi potrei essere un liv4...ma è chiaro che non essendo più tanto giovane e allenato viene tutto ridimensionato dal fisico fuori condizione....cmq vi posso dire che non cerco una racchetta spaccabraccio ma che racchiuda un pò tutte quelle caratteristiche che hai descritto,o meglio un buon compromesso.visto che solitamente se cerchi potenza va a discapito della precisione e viceversa, pensi che la aeroprodrive gt 2010 possa andare bene?....ciao..
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 9:01
Prova a vedere o una dunlop 4d areogel 200, o una 4d 300 tour potrebbero essere molto interessanti per te, sono molto da controllo, e non tanta potenza, ma se hai un discreto braccio ed una discreta tecnica sono delle belle racche.
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 9:03
be..se dici che giochi piatto o con leggerissimo top...rovescio in back....e vai a rete...l apd gt non mi sembra la soluzione migliore...se proprio ti piace babolat forse la piu adatta è la pure storm gt....o normale o tour a seconda del peso che il tuo braccio è abituato a sostenere...se no anche la dunlop 4d 300 tour....secondo potresti provare queste...in qualsiasi caso cmq prova prima di acquistare...!!
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 9:14
Non posso che quotare kez ! La apd è una bella racchetta ma forse non è il massimo per il gioco piatto..
Buone appunto le pure storm ,dunlop 300 tour o anche 500 tour se vuoi un po più di potenza , wilson kblade 98 , tecnifibre t-fight 295 o 320 se reggi un peso superiore , head instinct ..
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 10:57
Potresti orientarti anche verso questa tecnifibre T-FLASH 300 SPEEDFLEXbella racca, ma non provata.
faber963
faber963
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : roma fregene
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 13:11
Ciao e grazie a tutti quelli che hanno risposto, siete stati molto utili....posso iniziare adesso così la scrematura per la scelta definitiva..sarei orientato per la pure storm gt o per la wilson k blade 98....sapete dirmi qualcosa di più a proposito di queste 2 racchette?.quali delle 2 da meno problemi al braccio? soffro di una leggera tendinite alla spalla quindi cercavo una racchetta dove non mettere troppa forza ...devo dire che mi avete un pò spiazzato perchè pensavo che per me era meglio una racchetta con piatto 100 ...però sicuramente sono io che sono fuori tempo. Una ragione in più per capire che ho fatto bene ad affidarmi a voi.....aspetto con ansia....
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 13:19
ci sono alcuni che hanno avuto dolorini vari con la k blade...io ho usato la tour per un bel po di tempo..e non mi ha dato problemi..e anche la kblade 98 per un po...nessun problema...in ogni caso con tutte e due con un bel multifilo e non dovesti avere problemi....provale e vedi quella con cui ti trovi meglio..io ti posso dire che la k blade 98.. l ho usata per un mesetto..racchetta completa...buon controllo...spinta sufficiente...adatta per il gioco piatto o in leggero top..buon back di rovescio...invece ho solo provato per un paio d ore la pure storm gt tour..quindi quella piu pesante...secondo me una racchetta con piu personalita...piu solida...pero io sono amante delle racchette pesanti..io sono dell idea che noi possiamo aiutarti tramite le nostre esperienze su un determinato tipo di telaio...poi pero spetta a te provarle e vedere quella che si adatta perfettamente a te...!! Wink
faber963
faber963
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : roma fregene
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 13:32
grazie kez..sei un grande......adesso vedrò di provarle e poi sceglierò....approfitto della tua pazienza per chiedere a te o a chi volesse aiutarmi quali corde mi consigliate e relativa tensione..considerando sempre le mie caratteristiche e problemini alla spalla.... consiglione per racchetta Icon_smile
kezmaz89
kezmaz89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 589
Età : 34
Località : padova
Data d'iscrizione : 19.05.10

Profilo giocatore
Località: padova
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 13:40
ora non esagerare Embarassed .....be per le corde occorre aspettare eiffel per la sentenza definitiva.....io ti posso dire che con l x-one di tf non sbagli mai...poi io in questo momento ho su una prestige l explosiv di weiss cannon e mi piace molto...ottima uscita di palla....pero ti rieto aspetta commenti piu competenti..anche perche io solitamente uso monofili...
faber963
faber963
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : roma fregene
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 16 Lug 2010 - 14:16
ok..aspettiamo allora...quindi da quello che ho capito la linea aero..è indicata per giocatori che usano molto lo spin e che sventagliano molto?.....ma per me andrebbe bene anche una pure drive?....scusami ma con me ci vuole un pò di pazienza.....mi piace capire bene.... consiglione per racchetta Icon_lol ....un veccho saggio mi diceva che nella vita, più si sà e più ci si difende meglio.....
faber963
faber963
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : roma fregene
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Lun 19 Lug 2010 - 9:14
Ciao a tutti....a questo punto avendo optato per la pure storm, manca solo il parere dell'esperto eiffel per quanto riguarda la scelta delle corde e relativa tensione.....chiedendogli inoltre se andrebbe bene pure la pure drive gt...per avere qualcosa di più potente,.....magari su ques'ultima se con le corde e tensione giuste...per non avere troppa rigidità con conseguente affaticamento per la mia tendinite alla spalla....grazie eiffel mi saresti proprio di aiuto.....approfitto per ringraziare tutti quelli che sono intevenuti.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Lun 19 Lug 2010 - 14:14
Pure drive GT? Coff...coff... consiglione per racchetta 41738
Ottima racchetta, se ad uno piace il genere "tiro a tutta e speriamo che stia dentro.." però per quanto esposto non salutare su braccia e gomito se si vuole un setup "controlloso"...
Meglio, molto meglio la Storm. Un bel mix con potenza e controllo (penso Babolat RPM 125 sulle V e Babolat Defiance 125 sulle O a 24/25). In alternativa, sempre restando in casa babo, Revenge 125/Xcel 125 a 23,5/25,5
faber963
faber963
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : roma fregene
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Lun 19 Lug 2010 - 14:30
ok..vada per la storm...mi segno le 2 ipotesi di incordatura che mi hai dato.....vi ringrazio veramente tanto per tutti i consigli.......siete stati preziosi e gentili nell'aiutarmi....ciao a tutti.... consiglione per racchetta Icon_lol consiglione per racchetta Icon_lol
faber963
faber963
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : roma fregene
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Lun 19 Lug 2010 - 15:02
Eiffel59 ha scritto:Pure drive GT? Coff...coff... consiglione per racchetta 41738
Ottima racchetta, se ad uno piace il genere "tiro a tutta e speriamo che stia dentro.." però per quanto esposto non salutare su braccia e gomito se si vuole un setup "controlloso"...
Meglio, molto meglio la Storm. Un bel mix con potenza e controllo (penso Babolat RPM 125 sulle V e Babolat Defiance 125 sulle O a 24/25). In alternativa, sempre restando in casa babo, Revenge 125/Xcel 125 a 23,5/25,5
scusami eiffel..per quanto riguarda la seconda ipotesi...revenge125 orizzontale e xcel 125 verticale?...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Lun 19 Lug 2010 - 15:12
Non mon ami, renversez.. Very Happy
Revenge V e Xcel O.
La prima corda è sempre intesa la verticale (anche per le tensioni)
faber963
faber963
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : roma fregene
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Lun 19 Lug 2010 - 15:19
consiglione per racchetta Icon_lol consiglione per racchetta Icon_lol consiglione per racchetta Icon_lol consiglione per racchetta Icon_lol ok...messaggio ricevuto...e con questo ho proprio tutte le informazioni per l'acquisto.....grazie ancora.....prochaine
fois.. consiglione per racchetta Icon_lol consiglione per racchetta Icon_lol consiglione per racchetta Icon_lol consiglione per racchetta Icon_lol consiglione per racchetta Icon_lol
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Gio 22 Lug 2010 - 11:21
ti consiglio anch'io la Pure Storm GT, e se preferisci il bilanciamento più verso il manico piuttosto che in testa magari poi gli metti un bel grip di cuoio.
Come tensione, se usi calibri da 1,24-1,25 e monofili non andrei sopra ai 24 kg.
Se usi multifilo puoi andare anche a 25 kg.
ciao
faber963
faber963
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 61
Località : roma fregene
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 23 Lug 2010 - 12:56
Manza ha scritto:ti consiglio anch'io la Pure Storm GT, e se preferisci il bilanciamento più verso il manico piuttosto che in testa magari poi gli metti un bel grip di cuoio.
Come tensione, se usi calibri da 1,24-1,25 e monofili non andrei sopra ai 24 kg.
Se usi multifilo puoi andare anche a 25 kg.
ciao
Grazie Manza..preziosa anke la tua testimonianza....comprerò una pure storm.....seguirò i vostri consigli anke per quanto riguardano corde e tensione....ho qualche dubbio sul grip di cuoio...sono abituato a giocare con grip di garza....
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

consiglione per racchetta Empty Re: consiglione per racchetta

Ven 23 Lug 2010 - 15:13
il grip di cuio lo metti sotto, sopra poi gli metti il tuo overgrip di "garza".
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.