Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

App Android Racquet Tune

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

App Android Racquet Tune

Messaggio Da VonKurt il Mar 23 Dic 2014 - 18:58

Buongiorno a tutti, ho installato questa App e ho messo tutte le mie racchette (registrandole con i giusti dati) e le corde montate per tipo schema e calibro.
Poi ho testato le tensioni partendo dalla Yonex Si100 16x19 - Hawk White 1.20 21,5x21 dato che è quella appena incordata, e poi tutte le altre che hanno corde più vecchie, ma che sono state incordate esattamente con le specifiche da me richieste. (La yonex mi è arrivata incordata da negozio su mie richieste ma.....non sono sicuro dell'incordatore).
Come funziona l'App? qualcuno l'ha testata? è affidabile?
Sulla Yonex mi ha dato dopo due ore di gioco e 3 giorni dall'incordatura il dato di 22,9 chili.
Dopo una sett e altre due ore di gioco 22,5 dopo altra sett e due ore 22,2.
(quindi un dato più alto di quello richiesto considerando la media fra le vert/orizz)(e questo mi fa dubitare della reale tensione di in cordatura)ma con un decadimento della tensione più che buono (non parlo del decadimento della qualità di risposta della corda).
Per le altre mie racchette (vedi firma) le tensioni sono più o meno giuste in considerazione dell'età delle corde.
Mi sapete dire quanto è affidabile? (almeno per vedere il decadimento della tensione dovrebbe funzionare no?)
Attendo risposte.
Grazie Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect

VonKurt
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 72

Profilo giocatore
Livello: Amatore N.C.
Racchetta: Wilson BLX Pro Open 2011; Prince EXO 3 Tour 100 16x18; Head Graphene Radical Pro; Head Graphene Prestige Pro; Yonex Si 100 G;2 Tecnifibre T-Fight 315 Ltd 16M; Yonex Ai98 G; Yonex 97 Tour F 290 gr; Zus 100 310/315; Wilson ProStaff 97S, Mantis Pro 295; Donnay Pro One GT 97 16M; Donnay X Dual Silver 99.

Tornare in alto Andare in basso

Re: App Android Racquet Tune

Messaggio Da KevinKline il Mar 23 Dic 2014 - 19:12

io lo uso regolarmente e secondo me è molto affidabile.
Considerato il valore di 22,5 che è venuto fuori, dopo aver incordato a 21,5/21, o l'incordatore non è affidabile o non hai inserito correttamente i parametri

KevinKline
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 583

Profilo giocatore
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Messaggio Da renatolib il Mar 23 Dic 2014 - 21:03

Io la uso da parecchio ma, e' giusta la frequenza vibrante ma non sempre la tensione, perche' le corde hanno diverse densita' e pesi. Eiffel docet, ma non solo... Per esempio io con la mia racca e le sensation 130 dall'inizio che erano circa 23 kg, dopo 11 ore di gioco mi da' 22,7, e non puo' essere!

renatolib
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 628

Profilo giocatore
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Messaggio Da markraptus il Dom 8 Nov 2015 - 23:57

Per quanto mi riguarda uso ques'app ogni volta che incordo una mia racchetta. Il risultato, inserendo i dati giusti è sorprendentemente simile alla realtà. 
Per esempio: incordo a 23/23Kg il risultato è 23,5kg, se incordo la stessa racchetta con le stesse corde a 23/22kg il risultato è 22,5Kg. 
Dopo 3-4 ore di gioco faccio una misurazione e la tensione si è abbassata di 2kg, quindi un risultato molto aderente alla realtà. Dopo qualche ora di gioco misuro ancora e la tensione risulta più bassa fino a stabilizzarsi completamente, dipende sempre dal tipo di corda.

markraptus
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 75

Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop R 300 NT Tour Classic

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: