Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Head Speed Graphene XT MP

+23
Dustin Brown
Paolo_69
Enzo Albano
Alessandrosenno
alexmondial
pasky76
dresi
dino84
Ciraudo
DesmoFerro
Ivan0101
maxxe
thekid
alfredo scigliano
marco177
Alberto1980
Dave71
mattiaajduetre
tropix
ale261005
jekyll
Eiffel59
Vib
27 partecipanti
Andare in basso
avatar
Vib
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.03.12

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Corde per Head Speed Graphene XT MP

Ven 19 Dic 2014 - 14:26
Promemoria primo messaggio :

Ciao,

appena arrivata la Speed XT MP a casa mia, la incorderei con Sonic Pro 1.30 a  24 V e 23 O per iniziare ed avere un paragone con corde che ormai conosco bene.

Al prossimo cambio cosa consigliate e a che tensione?

Vib

DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 6 Mag 2017 - 17:36
Trovandomi bene a giocare in reverse con la mia limited con nrg2/hawk touch 24/23 ho provato a variare il multi, ma non la tensione, per cercare un minimo di rotazione in più, giusto un po', non sono un toppatore.
X-One troppo potente, xcell mi sembrava floscia, xr3 comunque inferiore alla nrg2. Non ho purtroppo disponibile da provare velocity da voi consigliato. Mi hanno proposto hdx e lo proverò.
Altri consigli x multi da abbinare in reverse sempre alle touch?

Una domanda forse offtopic: qual'è la funzione del mono nel reverse? So che fa come da freno al multi ma se fosse solo questo allora un mono verrebbe un altro o quasi....
Ergo come scegliere il mono da abbinare una volta trovato il multi giusto per le proprie sensazioni e tipo di gioco?
Io mi sto muovendo in questa direzione per trovare il setup ottimale, sbaglio metodo?
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Ven 12 Mag 2017 - 1:45
Ho finalmente trovato una seconda limited (ad un buon prezzo) ma purtroppo per ora non ho disponibili neanche le nrg2 per cui su una vado di hdx/touch sempre 24/23.
Sull'altra cosa potrei provare di simile alle nrg2 o con un pelo più di spin?
Scusate se insisto ma domani devo consegnare le racchette...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Ven 12 Mag 2017 - 5:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Cominciamo col dire che "un mono vale l'altro" in orizzontale (come peraltro pure in verticale) è una ca**ta perché la funzione degli half-set è interagire al meglio l'uno con l'altro, sia a livello prestazioni che sensazioni ergo abbinare a caso può portare solo fastidi, o peggio. E procedere nel tuo senso va "a botta di cu*o": se ti va bene azzecchi il setup al primo tentativo, se ti va male, mai.

Comunque la corda più simile alla RG2 -con la Touch- è la Dunlop Pearl. Sotolineo "con la Touch", perché  quanto hai attualment è il risultato dell'interazione tra le due metà. Volendo "più spin" dovresti cambiare altri parametri (tensione, eventuale prestretch)... Suspect
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Ven 12 Mag 2017 - 21:06
Ciao Mario, prima di tutto grazie mille, sei il n° 1! Chiedo a persone esperte come te proprio per non andare a botta di cu.. e per non rischiare le articolazioni! Vedo se trovo le Pearl da provare in abbinamento alla Touch!
Comunque provo a spiegare meglio cosa intendevo dire: non mi sono trovato con un paio di mono in full, l’incordatore mi ha consigliato il reverse e mi sono trovato bene con nrg2/touch. Ora non ha più le nrg2 (e neanche le Velocity) per cui mi ha consigliato altri multi, ma effettivamente non mi ha proposto mono diversi dalle touch.
Per questo, non pensando all’importanza dell’interazione tra le 2 corde come mi hai fatto notare, ho chiesto quale altro multi provare. Forse era più corretto chiedere: quale altro ibrido reverse e tensione  provare (a prescindere da multi e mono) simile a nrg2/touch? Magari con un pelino di spin o “pastosità/rugosità” (non so se mi riesco a spiegare) in più?

Per lo stesso motivo, non pensando all’importanza dell’interazione tra corde ma ben sapendo che un mono NON vale un altro, ho chiesto chiarimenti sulla funzione del mono nel reverse. Serve principalmente a dare morbidezza o rigidità al piatto corde nell’insieme?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 13 Mag 2017 - 7:28
Interazione a parte (importantissima) la funzione del mono nel reverse è ovviamente quella di modulare la risposta del multi (ergo, per semplicità, "irrigidire").

Alternative a NRG2/Touch...difficile, più che altro per la "unicità" della corda Head, ottima sotto tutti gli aspetti tranne nella resistenza meccanica (comunque buona a patto di non steccare)..."unicità" che si riscontra solo in corde di alta gamma, come la LXN Element 1.25, oppure la Ashaway Mono ZX, entrambe con concetti parimenti unici, parimenti funzionali (anche se con sensazioni diverse) e parimenti "costosi" Sad

Comunque, "se proprio" prova la LXN con la Gamma Solace (n'altra corda economica... speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 810504 ), lo spin non aumenterà a sproposito, ma si sentirà. Oddio, ci sarebbe pure la OCHO XP, ma non è esattamente robustissima...
Dustin Brown
Dustin Brown
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.1
Racchetta:

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Sab 1 Lug 2017 - 17:27
ciao a tutti..."sfrutto" questa discussione per chiedere ai più esperti un consiglio su quali corde posso provare sulla mia head speed graphene mp.

Ho una classifica di 3.2, gioco un tennis diciamo a tutto campo, non sono per niente uno "spinnatore" (chiariamoci, quando serve spinno ma non rinnego qualche fiammata piatta). Mi piace prendere il comando dello scambio e appena posso vado a rete. Ho una muscolatura molto leggera, purtroppo le mia braccia non reggono più di 2/3 match a settimana quindi eviterei corde che portano a sforzare troppo il braccio.

Ad oggi non ho mai comprato un rotolo e nemmeno un set di corde. Per me l'argomento corde è arabo. Utilizzavo le corde che avevano al circolo, credo avessero le black code o le pro tennis rosse.

Attendo vostri consigli. Ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 2 Lug 2017 - 7:50
Ammesso che fossero le BC (anche se la vedo dura a meno che il circolo non sia sponsorizzato da TF), quelle e le Iron Magic (le "protennis rosse") non sono esattamente il miglior viatico per la protezione dei legamenti, specie alle tensioni medioalte normalmente utilizzate da chi fa quel tipo di gioco al tuo livello. Specie se montate ACDC come purtroppo avviene nella maggioranza dei circoli. Rolling Eyes

Scelta "logica" per prezzo ed adattabilità, la Haed Lynx 1.25 a 23 kg costanti (o 23.5/22.5) 4 nodi. ottima resa anche se non duratura, ma costo accettabile in rapporto alla resa.

Per altri consigli bisognerebbe vedere se in zona hai sottomano un'incordatore capace, e di cosa dispone... Suspect
Dustin Brown
Dustin Brown
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.1
Racchetta:

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 2 Lug 2017 - 23:44
no, in zona non ci sono incordatori capaci. tieni comunque conto che io le BC e le iron magic le faccio tirare a 20kg.

comunque, al di là delle lynx, che passano le 100€ e non ho assolutamente di passare quelle cifra, puoi consigliarmi qualche altro buon prodotto? ad esempio, delle "tue" starburn c'è qualcosa che potrebbe fare a caso mio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Lun 3 Lug 2017 - 7:23
20 kg o no, va fatta comunque a 4 nodi.
Delle nostre, montiamo quasi esclusivamente la Turbo 6 1.25 (normalmente a 22/21)\, più di rado la Tour 1.25 (21/20)-

Tieni conto che le tensioni sono riferite ad una macchina incordatrice Baiardo tarata settimanalmente (e spesso anche prima) per cui "reali".
Con una manuale od un'elettrica/elettronica economica, considera un kg in più.
Dustin Brown
Dustin Brown
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.1
Racchetta:

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Lun 3 Lug 2017 - 10:54
ok, farò un test allora con turbo 6 tirate a 21 a 4 nodi.
avatar
Santi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 58
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 5 Lug 2017 - 1:07
Buonasera a tutti, mi sono oggi iscritto al vostro forum, anche se lo leggevo da molto tempo, e mi devo complimentare per gli argomenti che trattate in maniera tecnica , precisa e soddisfacente. Spero di scrivere nella sezione giusta. Ho deciso di acquistare la Head speed graphene xt mp e ovviamente desidero chiedere lumi sull'incordatura. Ho ripreso a giocare dopo 10 anni mi piace giocare potente da fondo e creare le occasioni per chiudere a rete. Qualche volta vado di spin. Vorrei cominciare con un buon multifilo (head per es.) e riprendere a giocare con costanza, per poi eventualmente passare al mono. Braccio e muscolatura normale,  su che tensione dovrei stare?? Ho letto molto anche sulla tensione differenziata ma volevo capire i pro e i contro, non vorrei che il telaio subisca una deformazione o "funzioni" male.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 5 Lug 2017 - 6:59
Benvenuto nel Forum speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 855446

Andiamo per ordine...per giocare aggressivo da fondo cercando la chiusura a rete un multi può andare benone, ma al contempo non è adattissimo allo spin per caratteristiche dinamiche e fisiche; qualche modello che comunque riesce ad impartire una buona rotazione c'è (il'Head velocity ad esempio, o qualche sagomato  -Gamma Ocho XP- e rugoso come il Solinco X-Natural) ma tendono comunque in un tempo più breve di quello di un mono a perdere più o meno questa caratteristica a causa del consumo della guaina esterna se si abusa delle rotazioni e cominciano a muoversi. Sotto quell'aspetto, un aiuto parziale può darlo una differenziazione V/O non troppo esagerata -normalmente un kg- che permette alle corde di lavorare con più presa "dinamica" (indotta appunto dalla differenza di tensione e lunghezza delle corde) sulla palla risparmiando parzialmente l'abrasione causata da quella "fisico-meccanica" (indotta dalla finitura superficiale).

Sotto l'aspetto deformazioni e malfunzionamenti non devi temere, a patto che il montaggio sia fatto a regola d'arte -che nel caso di quel telaio significa sempre 4 nodi e sempre orizzontali dall'alto- da un incordatore capace e con macchinario adeguato.

Come base di partenza, considera la Head Velocity 1.30 4 nodi e 24/23.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 5 Lug 2017 - 11:53
Ciao a tutti, sulle mie Speed XT MP sono tornato alle Velocity 1,30 nere, 4 nodi 24/23, più che altro per una questione di comfort. 
Trovo sufficiente potenza (a volte troppa), un po' meno controllo e rotazioni, rispetto ai mono provati (Lynx, FLP, Turbo6), però il comfort è OK ed il braccio ringrazia.
Mi piacerebbe provare (più per curiosità che altro) un ibrido, ed ho a disposizione, oltre alla Velocity, una Lynx nera 1,25 ed una Turbo6 sempre 1,25, cosa mi consigliate e cosa dovrei aspettarmi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 5 Lug 2017 - 12:52
Prima la Lynx. Fai 23 costanti o meglio ancora 22.5 costanti col multi prestirato.

Un po' più spin, miglior controllo, una durata inferiore.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 5 Lug 2017 - 13:13
Eiffel59 ha scritto:Prima la Lynx. Fai 23 costanti o meglio ancora 22.5 costanti col multi prestirato.

Un po' più spin, miglior controllo, una durata inferiore.
Ok, grazie ;-)
Ovviamente la Lynx sulle verticali, giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 5 Lug 2017 - 13:24
Meglio...
avatar
Santi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 58
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Mer 5 Lug 2017 - 23:49
Eiffel59 ha scritto:

Come base di partenza, considera la Head Velocity 1.30 4 nodi e 24/23.
Grazie per la risposta....fermo restando i 4 nodi desideravo sapere cosa cambierebbe con accordatura 23 full o 23/22
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Gio 6 Lug 2017 - 6:23
Rispetto a 24/23 meno controllo in entrambi i casi. Tra 23 costanti e 23/22, più controllo nei colpi piatti nel primo caso, più propensione allo spin nel secondo. A parità di gesto tecnico, ovviamente.
avatar
giaps
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.5
Racchetta: Head

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Gio 6 Lug 2017 - 22:09
Ciao a tutti! Sto anche io per passare ad una head speed mp 2015, gioco prevalentemente piatto, poco spin, mi piace, quando posso, attaccare e prendere la rete. Non picchio esageratamente, se non nel servizio, mi piace appoggiarmi sul colpo dell'avversario. Che corde mi consigliate? Considerate che negli ultimi anni ho giocato con una gloriosa ti radical, con cui ho avuto un buon feeling, che mi son sempre trovato benissimo con le multifilo (anche con le ultime montate, le sensation della wilson, tirate 24/23) e che ho vissuto traumaticamente il tentativo di passaggio alle monofilo (attualmente ho le lynx 1.25 tirate 23/22 e oltre ad avvertire molte vibrazioni e qualche indolenzimento a polso e braccio, fatico a controllare la palla, i colpi si sono pericolosamente allungati). Che ne dite di rimanere sulle sensation o sulle babolat addiction 1.30? A voi e grazie! Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Ven 7 Lug 2017 - 7:25
Sensation? affraid

Vade retro, Satanasso... Cool

Scherzi a parte..la scelta più logica e montata è la Head Velocity 1.30, normalmente con un gioco come il tuo a 24 kg costanti e 4 nodi.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Ven 28 Lug 2017 - 16:18
penso sia un telaio molto strings sensitive, io ne ho provati 3 e a secondo delle corde sembra di colpire proprio con un telaio diverso...a tensioni medio/alte il piatto corde può diventare molto ma molto rigido e sembra avere uno sweetspot minuscolo...se lo centri al 100% partono comunque dei siluri a fondo campo anche a tensioni alte...se lo centri all'80% le palline muorivano a metà rete...in verità è stata una prova dove ci ho capito veramente poco...mi piacerebbe riprovarla con un setup giusto (magari un ibrido)...quelle provate avevano su hawk grigio  hyper g e black code (la peggiore prova delle 3) tutte a 23/22 (che per i miei gusti e tipo di gioco sono tensioni medio/alte)
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 4 Feb 2018 - 19:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il "mio" incordatore ha finalmente le velocity e le ho provare in reverse come mi hai consigliato. Velocity 1.30/Hawk 1.25 kg 24/23. Bel setup, mi piace il mix di controllo, sensibilità e quel po' di rotazione/spin in più che cercavo. Grazie
Ora per affinare ti chiedo: per un pelo di morbidezza in più (sento un po troppe vibrazioni specie su palle decentrate) abbasso la tensione o provo le velocity calibro 1.25?
In entrambi i casi dovrei anche avere più spinta, giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Dom 4 Feb 2018 - 19:36
Scendi il calibro... Cool
Bacus
Bacus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.12.18

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Consiglio per head speed xs mp

Lun 10 Dic 2018 - 0:32
Salve a tutti, da un 3 mesi sono passato da una head extreme youtek ad una speed xt mp. Ho montato come corda una black code 4s 1;,20 a 23 kg. Da qualche settimana soffro di dolore al gomito e polso, mi consigliate di cambiare corda? Gioco 4-5 ore a settimana, forse cambio le corde dopo troppo tempo? A volte le tengo anche un mesetto? Eventuali consigli alternativi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Lun 10 Dic 2018 - 8:57
Non so chi ti consiglia , ma d certo ti consiglia a caxxo.
In ordine sparso, corda non adatta, tensione non adatta, troppo usate.
Ci manca solo che siano incordate a due nodi. e la frittata è fatta.

Non so di dove sei, come ed a che livello giochi ed a che negozio ti appoggi, ma forse è meglio cercare un professionista che ti dia consigli adeguati.
Anzi, senza forse.  Twisted Evil 

Benvenuto nel Forum.
Bacus
Bacus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.12.18

speed - Corde per Head Speed Graphene XT MP - Pagina 6 Empty Re: Corde per Head Speed Graphene XT MP

Lun 10 Dic 2018 - 12:39
Sono di Scandicci e qui trovare un incirdatore é impossibile, l’incordatura è a 2 nodi. Provai a chiedere consiglio al tennis corner Firenze, ma non ho avuto maggior fortuna... tu cosa consiglieresti. Livello 4,4 gioco dritto in top e rovescio a due mani sia in top che piatto. Non vado spessimo a rete. Sinceramente mi piacere provare qualcosa di più morbido e che aiuti un po’ di più sulle rotazioni. Come mai la corda non la ritieni adatta? Scusa la domanda ma che in fatto di corde ci capisco mooooolto poco. Mi hanno fatto provare le lynx 1,25 sempre tirate a 23kg ma non mi sono trovato bene... e sempre montate a 2 nodi? Che differenza c’è col 4 nodi?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.