Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
CharlieCharlie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.12.14

Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello Empty Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello

Dom 14 Dic 2014 - 12:38
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum.
Possiedo la racchetta in questione, vecchio modello senza active cortex, e vorrei avere un consiglio su quali corde potrebbero adattarsi meglio al mio stile di gioco. Sono un ITR 3.5 di 36 anni, non molto allenato ma dotato di colpi abbastanza esplosivi, prediligo giocare da fondo con palle arrotate a fil di rete, prevalentemente di top e preferisco avere un buon controllo di palla.
Potreste suggerirmi due o tre alternative, prevalentemente in full? Ho sentito parlar bene delle turbo 6 e delle black code sulle aeropro, ma avendo una lite vorrei, se possibile, un consiglio mirato.
Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello Empty Re: Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello

Dom 14 Dic 2014 - 14:37
Con 280 grammi sei al limite...se proprio vuoi provare un mono, parti dalla nostra Turbo che è meno impegnativa/rischiosa per i legamenti. Se non dovesse darti problemi, potrai a questo punto testare, con meno rischio, la più performante BC
avatar
CharlieCharlie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.12.14

Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello Empty Re: Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello

Dom 14 Dic 2014 - 21:03
Grazie mille Eiffel per il tuo consiglio, potresti indicarmi per entrambe quali spessori e tensioni potrebbero essere a tuo avviso più appropriati?
Dalla tua risposta mi sembra inoltre di capire che non saresti molto propenso ai mono per questo modello di racchetta, c'è qualcos'altro che potresti suggerirmi senza salire a prezzi proibitivi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello Empty Re: Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello

Lun 15 Dic 2014 - 12:23
Della T6 montiamo perlopiù l'1.25 a 23/22; stessa tensione e calibro simile -1.24- anche per il prodotto francese.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello Empty Re: Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello

Lun 15 Dic 2014 - 12:27
In alternativa al mono...un buon multimono (sulla APD montiamo soprattutto RIP Control e Power Fusion entrambi di Head) od ancora un ibrido (ma in quel caso andrebbe studiato con un po' più di cura...)
avatar
CharlieCharlie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.12.14

Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello Empty Re: Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello

Lun 15 Dic 2014 - 15:52
Grazie mille Eiffel, proverò con le T6 per poi passare alle BC se dovessi trovarmi bene. Altrimenti opterò per testare i multimono, che mi sembra di capire dovrebbero essere più confortevoli.

Come durata e stabilità di tensione consiglieresti mono o multimono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello Empty Re: Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello

Mar 16 Dic 2014 - 5:37
I mono vanno -comunque- sostituiti al massimo entro venti ore, perchè a quel punto, rotti o no, saranno comunque "morti" e letali per la salute del giocatore.
I multimono hanno qualche interessante novità in uscita nel primo trimestre 2015...fai qualche prova, valuta con che genere ti trovi meglio poi vedrai che di possibilità di espandere le scelte ce ne saranno a iosa... Wink
avatar
CharlieCharlie
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.12.14

Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello Empty Re: Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello

Mar 16 Dic 2014 - 12:08
Grazie!! Corde per Babolat aeropro lite GT vecchio modello Icon_wink
Interessatissimo a queste novità sui multimono!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.