Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Gio 11 Dic 2014 - 23:13
Ciao a tutti

qualcuno ha esperienza con le firestorm e sa se esiste un mono più reattivo e con più controllo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Re: Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Ven 12 Dic 2014 - 6:54
nell'ambito di differenze ristrette, si: la Head Hawk o la nostra Tour ad esempio.

Però su differenze di un certo tipo no perchè i due parametri sino legati tra loro....
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Re: Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Ven 12 Dic 2014 - 9:22
per la serie: mi tengo le firestorm che costano pure di meno? Smile

ma è normale che muoiano dopo 4-5 ore le 1.20?
avatar
C A
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Località : Provincia di Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Lucca
Livello: 4.3
Racchetta: Head Prestige Pro 315gr

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Re: Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Ven 12 Dic 2014 - 12:13
Posso dirti che ho provato Solinco TB (normali e soft), SP Firestorm, Genesis Black Magic, Tornado, Tecnifibre Black Code, Turbo e l'unica corda che forse è superiore in tutto è la Luxilon 4G. Eiffel probabilmente ne sottolineerà con ragione la rigidità, ma posso condividere con te la mia piccola esperienza: controllo, potenza, precisione, tutto come e meglio delle SP FS (ho provato tutti i calibri e forse l'1.25 è il mio preferito). Naturalmente, anche il prezzo....
avatar
C A
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Località : Provincia di Lucca
Data d'iscrizione : 27.12.13

Profilo giocatore
Località: Provincia di Lucca
Livello: 4.3
Racchetta: Head Prestige Pro 315gr

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Re: Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Ven 12 Dic 2014 - 12:14
PS: io gioco con Blade '13 (18x20), la tensione delle corde che ho provato è tra 21 e 23, e dopo vari tentativi testardi ho dovuto riconoscere la ragione di Eiffel, la 4G va tirata molto meno delle altre.
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Re: Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Ven 12 Dic 2014 - 12:26
purtroppo il costo mi trattiene anche dal fare un test con la 4G perchè nel caso in cui mi piacesse sarebbero guai Smile

ora come ora cerco una corda che mi dia di più ma con un occhio al costo...speriamo salti fuori qualcosa prima o poi Smile
GiaMy
GiaMy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Età : 46
Data d'iscrizione : 28.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Eccezzziunale veramente
Racchetta: HEAD RADICAL GRAPHENE MP

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Re: Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Ven 12 Dic 2014 - 13:38
Ti riporto la mia esperienza.
Premesso che le sensazioni che ci regala una corda sono assolutamente soggettive e che le variabili sono troppe ovvero racchetta - tensione - tipo di incordatura e tipo di gioco di ognuno di noi ti posso dire che le Hawk bianche- che costano tanto - mi hanno deluso e che a queste prediligo le Firestorm con le quali gioco da tempo.
La durata di quest'ultime è superiore alle 5 ore in tutta sincerità pur utilizzando il calibro 1.20.
Prova le razor antracite 1.25 sono corde fantastiche ma costicchiano qualcosina in più.
Ottimo controllo, ottima spinta, ottima la durata.
Restando in casa SP ti suggerisco anche le Tornado che spingono meno ma sono un tantino più "controllose" e generano più spin.

Buon tennis
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Re: Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Ven 12 Dic 2014 - 14:27
GiaMy ha scritto:Ti riporto la mia esperienza.
Premesso che le sensazioni che ci regala una corda sono assolutamente soggettive e che le variabili sono troppe ovvero racchetta - tensione - tipo di incordatura e tipo di gioco di ognuno di noi ti posso dire che le Hawk bianche- che costano tanto - mi hanno deluso e che a queste prediligo le Firestorm con le quali gioco da tempo.
La durata di quest'ultime è superiore alle 5 ore in tutta sincerità pur utilizzando il calibro 1.20.
Prova le razor antracite 1.25 sono corde fantastiche ma costicchiano qualcosina in più.
Ottimo controllo, ottima spinta, ottima la durata.
Restando in casa SP ti suggerisco anche le Tornado che spingono meno ma sono un tantino più "controllose" e generano più spin.

Buon tennis

Anche a me le Hawk hanno deluso molto. In un primo momento le avevo montate senza prestrecth (essendo bicomponente) e avevo pensato che le bruttissime sensazioni erano dovute all'errato montaggio. Poi allora le ho provate anche con prestrecth e la cosa è peggiorata ulteriormente.. considerando che ho fatto prove con tensioni dai 19 ai 23 kg e le cose non sono migliorate per niente l'ho scartata definitivamente. Secondo me è una corda strana nel senso che il comportamento dinamico non è "costante" una volta controlla troppo, una volta spinge troppo, una volta non spinge e non controlla.. affraid Unico pregio secondo me è che se montate correttamente hanno una tenuta di tensione davvero buona (misurata anche questa ovviamente)
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Re: Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Ven 12 Dic 2014 - 23:23
delle hawk sento pareri discordanti...le tornado le ho provate ma non ci siamo: più spin ma per tutto il resto ritengo la firestorm superiore in tutto (e non poco).

Le razor le provai sulla blade ma allora non sapevo neanche cosa stessi cercando...

sembra alquanto unica come corda la firestorm.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Re: Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Sab 13 Dic 2014 - 0:57
aloiacon ha scritto:Ciao a tutti

qualcuno ha esperienza con le firestorm e sa se esiste un mono più reattivo e con più controllo?
Io ho esperienza con le Firestorm e posso dirti che sono corde fantastiche...( secondo me )Quelle che più si avvicinano alle stesse come controllo ma con molta più potenza sono le Kirschbaum Max Power....
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Corde più reattive e controllose delle Firestorm Empty Re: Corde più reattive e controllose delle Firestorm

Sab 13 Dic 2014 - 8:01
Ciao leumas,

le max power le ho provate e sono effettivamente delle ottime corde, ma sono seconde Smile

sulla mia ai98 le ho ibridate in verticale (le rough) con le firestorm entrambe 1.20: notevole il risultato finale, forse ho solo esagerato come tensione ma penso sarà un ibrido che rifarò.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.