Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stiramento bicipite femoraleOggi alle 19:26mircofAllenamento in palestraOggi alle 19:25GretaCamila GiorgiOggi alle 19:14brian_67Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:11PolpoDenis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiut




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione nuova Babolat pure drive team

+12
Picchiatello
lorenz90
Eiffel59
paoloditaranto76
misterrovescio
xCaesarAlbex
fanel
marco65
Portnoy83
abracadabra78
ale.lorenz
gacco71
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
gacco71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.05.14

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Recensione nuova Babolat pure drive team

Gio 11 Dic 2014 - 20:39
Promemoria primo messaggio :

Prima ora oggi pomeriggio. Incordata con Head Rip Control 1,30 24/23. Da subito una bella sensazione di maneggevolezza e di stabilità pur essendo una 285 gr. La corda forse non aiuta, ma le rotazioni, comunque, escono bene soprattutto di dritto, ma a sensazione (solo un'ora di gioco) non sembra una racchetta con cui toppare. Si sbraccia bene e la palla tende a rimanere comunque in campo, mi è sembrata molto più controllosa della PD 2012 che ho utilizzato per circa 1 anno. Forse anche complice la corda ma la sensazione è di estrema pastosità. Bene il servizio, soprattuto in slice e kick. Buono anche il rovescio in back. È solo un'ora di gioco, ma le impressioni sono ottime. È quasi un'altra racchetta rispetto alla precedente. 
Sensazioni comunque da aggiornare con le prossime ore e con avversari differenti.

misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Gio 12 Feb 2015 - 7:48
Si Febbraio
Grazie
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Lun 16 Feb 2015 - 7:16
Qualche altra recensione da chi la usa?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Mar 17 Feb 2015 - 14:09
misterrovescio ha scritto:Qualche altra recensione da chi la usa?
le mie stanno ancora riposando  Sad
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Gio 26 Mar 2015 - 20:49
presa in demo da tw-tennis

308g incordata con blackcode presumo, sono nere sagomate con la scritta made in france 

bilanciamento 33,3cm

ho subito aggiunto 8g nel manico + overgrip e 2g in testa

prossimamente vedo coma va, è la prima Babolat che provo... chissà il gomito che responso darà essendo abituato alla blade98s che è burro
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty BABOLAT PURE DRIVE TEAM 2015

Lun 11 Mag 2015 - 21:50
lorenz90 ha scritto:presa in demo da tw-tennis

308g incordata con blackcode presumo, sono nere sagomate con la scritta made in france 

bilanciamento 33,3cm

ho subito aggiunto 8g nel manico + overgrip e 2g in testa

prossimamente vedo coma va, è la prima Babolat che provo... chissà il gomito che responso darà essendo abituato alla blade98s che è burro
provata poi?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Lun 11 Mag 2015 - 22:28
misterrovescio ha scritto:
lorenz90 ha scritto:presa in demo da tw-tennis

308g incordata con blackcode presumo, sono nere sagomate con la scritta made in france 

bilanciamento 33,3cm

ho subito aggiunto 8g nel manico + overgrip e 2g in testa

prossimamente vedo coma va, è la prima Babolat che provo... chissà il gomito che responso darà essendo abituato alla blade98s che è burro
provata poi?
si ottima racchetta, leggermente più morbida della 300g ma non una grande differenza, mi sono trovato bene con entrambe

ho preferito la pro open perché mi è piaciuto leggermente di più il feeling della racchetta

sono cmq tutte racchette che ti fanno giocare bene, ti danno una mano, almeno nel mio caso
avatar
Picchiatello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.05.15

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Sab 16 Mag 2015 - 12:31
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e tennista da due mesi ma con tanta voglia di diventar bravo. A sentire il maestro con il quale gioco quasi quotidianamente sono sulla strada giusta. Inizio anche a fare qualche partita e dopo le sconfitte iniziali stanno finalmente arrivando le prime vittorie con classificati 4-5. Dopo due mesi nn e' male. Ho iniziato subito con Wilson Burn 100 poi un amico mi ha fatto provare la Pd Team che mi è' sembrata davvero un giocattolo.Troppo leggera troppo lenta e palla inevitabilmente senza pesò.Poiché ho deciso di passare a babolat credo proprio che prenderò la Pd classica da 300 gr come la mia Wilson del resto. Che consigli mi date per le corde? Gioco abbastanza piatto e tendo a spingere abbastanza...
Un saluto a tutti
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Sab 16 Mag 2015 - 17:09
Dopo la burn 100 e' inevitabile che la pd team ti sembri un giocattolo...ma se sei il livello che dici dopo un po' che ti abitui al nuovo peso vedrai che ti dara' tante soddisfazioni...io ,indeciso tra la team e la burn ls sto optando per quest'ultima...dopo qualche partita d'ambientamento(passatemi il termine ) ,anch'io venivo dalla burn 100,ho iniziato a giocarci alla grande e penso non la mollero' piu' ma l'unica alternativa in quel caso sara' la pure drive team...se non siete  da 3' categoria in su una racchetta leggera e piu' manovrabile non puo' che giocare al vostro gioco...
avatar
Picchiatello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.05.15

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Sab 16 Mag 2015 - 17:33
Ciao Mister rovescio,
Oggi altre 2 ore con la PD team ma assolutamente palle poco "cattive" anche se riesco a controllare bene ma alla pari di una 300 Gr.
Morale della favola? Oggi corro a comprare PD 300 Gr.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Sab 16 Mag 2015 - 18:12
Si effettivamente alla PD team manca un po' di cattiveria(che peraltro alcuni risolvono mettendo 3 gr a ore 3 e 9) ma x il resto bellissima...facci sapere come ti trovi con la PD 300
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Sab 16 Mag 2015 - 18:20
Picchiatello ha scritto:Ciao Mister rovescio,
Oggi altre 2 ore con la PD team ma assolutamente palle poco "cattive" anche se riesco a controllare bene ma alla pari di una 300 Gr.
Morale della favola? Oggi corro a comprare PD 300 Gr.
basta metterci 3/4g a ore 12 e 8/10g nel manico, diventa al pari se non meglio della sorella 300 Wink
avatar
Picchiatello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.05.15

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 17 Mag 2015 - 15:20
Ciao ragazzi oggi sessione mattutina con due ore di gioco..Sono stato ben spazzolato dal mio amico 4.2 ma esordio con PD 2015.Altro mondo rispetto a Wilson Burn 100 ma pienamente soddisfatto. Grande facilità con il servizio ed ottima ed inaspettata sensibilità sotto rete. Dritto spinge bene, qualche difficoltà col rovescio ma credo dipenda dal mio colpo che è assolutamente da migliorare.A questo punto PD diventa la prima racchetta.Qualcuno di voi mi diceva di appesantire la team col piombo.Scusate l ignoranza ma materialmente come si fa?grazie a tutti
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 17 Mag 2015 - 15:24
Picchiatello ha scritto:Ciao ragazzi oggi sessione mattutina con due ore di gioco..Sono stato ben spazzolato dal mio amico 4.2 ma esordio con PD 2015.Altro mondo rispetto a Wilson Burn 100 ma pienamente soddisfatto. Grande facilità con il servizio ed ottima ed inaspettata sensibilità sotto rete. Dritto spinge bene, qualche difficoltà col rovescio ma credo dipenda dal mio colpo che è assolutamente da migliorare.A questo punto PD diventa la prima racchetta.Qualcuno di voi mi diceva di appesantire la team col piombo.Scusate l ignoranza ma materialmente come si fa?grazie a tutti  
piombo a bassa densità che ha l'adesivo per essere appiccicato sulla racchetta
così: babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Top

nel manico invece io uso il patafix che è molto comodo, basta fare una pallina del peso che si vuole e spingerla a forza dentro al manico, avendo consistenza tipo pongo è molto facile e si può togliere senza difficoltà al contrario del silicone che non si leva più
avatar
Picchiatello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.05.15

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 17 Mag 2015 - 15:31
Grazie Lorenzo!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 17 Mag 2015 - 15:34
Picchiatello ha scritto:Grazie Lorenzo!
di nulla

hai la team quindi?

ti consiglio 3g a ore 12, quindi 2 strisce da 15cm di piombo a bassa densità, e 6g nel tappo di patafix

questo è il piombo che uso io
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e questo il patafix:
babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 2010072116362525
avatar
Picchiatello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.05.15

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 17 Mag 2015 - 15:38
Ha lo team e la 300gr ma utilizzo quest ultima
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 17 Mag 2015 - 15:39
Picchiatello ha scritto:Ha lo team e la 300gr ma utilizzo quest ultima
se vuoi rimanere in wilson prova la Wilson Pro Open, io dp aver provato PD2015/PD2015Team/Yonex AI100/Burn 100 sono andato su quella per me superiore alle altre, l'unica che si avvicina per facilità di gioco e qualità generali per me è la PD2015, tra 300g e team ho preferito la team con un pò di peso sopra ma sono davvero valide tutte due

la team è un pelo più morbida
avatar
AlbeCons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC per ora...
Racchetta: head m

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty informazione

Lun 18 Mag 2015 - 12:36
Picchiatello ha scritto:Ha lo team e la 300gr ma utilizzo quest ultima
ciao picchiatello. informazione visto che le hai provato bene immagino tutte e due...anche io sono non classificato (ho ripreso a giocare seriamente a tennis da settembre del 2014) ancora per poco spero visto che gioco abitualmente con persone con classifica 4.5-4.4 con le quali me la gioco bene. incomincio solo ora a fare tornei FIT...
volevo sapere che cosa ti ha fatto scegliere la 300g rispetto alla TEAM. a livello di maneggevolezza hai sentito parecchio la differenza? stabilità? anche io ho provato la TEAM e mi è piaciuta parecchio anche se sono indeciso ancora se prendere la 300. il maestro dice che la 300 è talmente facile che lui la fa prendere ai ragazzi di 14 anni.io non l'ho provata ancora. 
Uso comunque una racca da 300 gr e devo dire che la maneggevolezza di quelle da 285 gr mi ha sorpreso piacevolmente!
avatar
Picchiatello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 16.05.15

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Lun 18 Mag 2015 - 18:18
Ciao AlbeCons,
la team è sicuramente un ottima racchetta ma per il mio gioco non è il massimo. La palla è nettamente meno "cattiva" E non aveva ha tessa profondità.Io credo che nn ci siano reali motivi per i quali propendere verso i 285gr perché la PD 300Gr è molto maneggevole ed è meglio performante. La mia team diventerà presto una 300 Gr in modo da fare coppia fissa con la Pd
avatar
AlbeCons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC per ora...
Racchetta: head m

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Lun 18 Mag 2015 - 20:56
Grazie molto. È la stessa cosa che mi dice il maestro! La tua come l'hai settata a livello di corde? Dolori al braccio?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Lun 15 Giu 2015 - 0:15
ripresa la pure drive team 2015!......ho riprovato  la 300gr pochi giorni fa,con black code 1.24 a 24/23 e giocato oggi con la team da 285gr,stessa corda e stessa tensione......personalmente mi trovo molto meglio con la team,per il mio gioco e' perfetta perche' riesco a muoverla meglio e nelle partite piu' lunghe per me e' solo un vantaggio,la 300gr dopo un'oretta la muovo piu' lentamente e gioco peggio....l'altra incordata con rip control 1.30,molto bella davvero....unico problema per me lo spin minore rispetto alle black code che su questa racca trovo davvero perfette,nn sono rigide,aiutano nello spin e hanno un discreto controllo e una buona spinta,da riprovare con le black code 4s!
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Lun 15 Giu 2015 - 8:25
@Abra: prendi del mielebio, spinnerai di piu' babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 622327
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Ven 19 Giu 2015 - 22:10
Ciao Ibra ,dopo  qualche cambio da racchettite,ho deciso di tornare alla pure drive team visto che fortunatamente non l'ho venduta,e non so perche' mi piace assai...anzi in realta' lo so...perche' e' l'unica leggera che mi da sensazioni di solidita'...avevo anche in mente di prendere la 300 e visto che tu le hai provate entrambe volevo sapere in cosa e' meglio la 300 ed in cosa la 285...forse x me l'unica pecca della team e' che se non copri bene il colpo la palla tende un po' a scappare,ma potrebbe anche essere un problema di corde...quella che ho e' incordata yonex pst a 23 kg...domani vorrei farci montare la babolat rpm team a 24 kg...potrei anche provare a mettere 3 gr a ore 9 e 15 x renderla un po' piu' cattiva...
La team mi piace molto ed e'un piacere giocare cosi' facile e far scorrere la palla cosi' bene con un minimo sforzo...mi fai una piccola comparzione trale 2?
Grazie 1000
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 29 Nov 2015 - 20:09
Ciao ragazzi,
chi usa stabilmente la team? Usate multifilo o si possono montare anche mono senza irrigidire troppo il piatto corde?
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Lun 30 Nov 2015 - 9:37
Ciao Cienfuegos,

io sto usando la team da circa 4 mesi. La incordo quasi esclusivamente con la head velocity 1,25 che è un multi. Sicuramente il comfort è buono e le rotazioni vengono discrete nonostante si tratti appunto di un multi. La rigidità del telaio a mio avviso la si avverte comunque. Resto dell'idea che le babolat pure drive siano molto rigide rispetto ad altre ma con questa configurazione la trovo ben utilizzabile. Su racchette così leggere il mono è sempre un rischio. Il telaio leggero assorbe un po' meno le vibrazioni rispetto ad uno più pesante e lo shock al braccio potrebbe essere alto. Sarebbe interessante montarci le head reflex, parlo sempre di multi. Costano qualcosa in più, però probabilmente il piatto risulterebbe ancora più morbido.

Per quanto riguarda un mono, ho visto che nei test fatti da Magazzie aveva montato le aquapower di staburn.
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

babolat - Recensione nuova Babolat pure drive team - Pagina 2 Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Ven 4 Dic 2015 - 14:04
Grazie per info Sevenmoris,
ma in calibro 1,25 quante h ti dura la velocity (ottima corda che sto usando anche io in ibrido con la hawk su radical mp)?
spero di provarla nel week end anche io!

ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.