Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 11:51wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 11:49Massimomaxcome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 11:35kuga69Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:18rogermaestro555Stefanos TsitsipasOggi alle 11:15rogermaestro555Dominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxSnauwaert black beam 125Oggi alle 8:48Eiffel59piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Nikk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.11.14

Rame al posto del piombo Empty Rame al posto del piombo

Lun 8 Dic 2014 - 15:07
Scusate, ma se al posto del piombo si utilizzasse del lamierino di rame? Tagliando una striscia lunga 50 mm, larga 5 mm e spessa 0.5 mm il peso è di 1.1 grammi. Lo si può infilare sotto al bumper, senza rifare l'incordatura, oppure sotto all'overgrip ...
Qualcuno ha mai provato?
Si evita il piombo, che è nocivo, si evita di incollare, di rimuovere il bumper, di dover rifare l'incordatura ... Inoltre si può togliere e mettere per fare prove. Che dite?
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Rame al posto del piombo Empty Re: Rame al posto del piombo

Lun 8 Dic 2014 - 15:32
Basta non giocare all'aperto, soprattutto quando potrebbe scoppiare un temporale... :-)
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Rame al posto del piombo Empty Re: Rame al posto del piombo

Lun 8 Dic 2014 - 15:40
mi sembra un'idea alquanto bizzarra la tua.
a parte il discorso nocività ( c'è pure scritto nella confezione) il nastro piombato è fatto apposta per staccarsi e riattaccarsi e poi lo puoi mettere dove ti pare, se lo vuoi mettere in testa invece di metterlo sotto al bumper lo metti internamente.

il lamierino di rame come lo metteresti sotto il bumper senza toglierlo? e come lo fissi?
avatar
Nikk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.11.14

Rame al posto del piombo Empty Re: Rame al posto del piombo

Lun 8 Dic 2014 - 19:31
lollo__87 ha scritto:Basta non giocare all'aperto, soprattutto quando potrebbe scoppiare un temporale... :-)

Beh, se prende acqua al massimo diventa verde ma essendo nascosto non si vedrebbe.
Ma il nastro piombato adesivo non viene via se prende acqua? Chiedo, perche non l'ho mai provato.


sixers85 ha scritto:mi sembra un'idea alquanto bizzarra la tua.
a parte il discorso nocività ( c'è pure scritto nella confezione) il nastro piombato è fatto apposta per staccarsi e riattaccarsi e poi lo puoi mettere dove ti pare, se lo vuoi mettere in testa invece di metterlo sotto al bumper lo metti internamente.

il lamierino di rame come lo metteresti sotto il bumper senza toglierlo? e come lo fissi?

Bizzarra probabilmente si visto che nessuno la pratica. Probabilmente è dovuto al fatto che non ho esperienza con queste cose. Il nastro piombato si usa per i motivi che hai scritto ma se uno volesse metterlo nascosto sotto al bumper senza cambiare corde e sotto all'overgrip allora forse non serve che sia piombo e il rame non è nocivo e si trova ad un prezzo inferiore. Si può infilare sotto al bumper, alzandolo leggermente. Credo rimanga lì, tenuto dalla compressione del bumper. Qualcuno ho letto che lo fa anche col piombo. Non so se giocando potrebbe venire via.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Rame al posto del piombo Empty Re: Rame al posto del piombo

Lun 8 Dic 2014 - 19:48
lollo__87 ha scritto:Basta non giocare all'aperto, soprattutto quando potrebbe scoppiare un temporale... :-)
... e coi tempi che corrono occhio non farlo vicino un campo nomadi Very Happy
avatar
Nikk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 29.11.14

Rame al posto del piombo Empty Re: Rame al posto del piombo

Lun 8 Dic 2014 - 20:45
jasper ha scritto:... e coi tempi che corrono occhio non farlo vicino un campo nomadi Very Happy

Questa era bella Smile c'avevo pensato anch'io ...

Scusate una domanda, ma il nastro piombato adesivo rovina la racchetta una volta tolto?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Rame al posto del piombo Empty Re: Rame al posto del piombo

Lun 8 Dic 2014 - 20:49
il nastro piombato rovina la racchetta se la verniciatura è fatta da cani! se fatta bene basta rimuoverlo lentamente.
ciao ciao
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Rame al posto del piombo Empty Re: Rame al posto del piombo

Mar 9 Dic 2014 - 14:53
jasper ha scritto:Basta non giocare all'aperto, soprattutto quando potrebbe scoppiare un temporale... :-)
Very Happy ...in effetti!



Bizzarra probabilmente si visto che nessuno la pratica. Probabilmente è dovuto al fatto che non ho esperienza con queste cose. Il nastro piombato si usa per i motivi che hai scritto ma se uno volesse metterlo nascosto sotto al bumper senza cambiare corde e sotto all'overgrip allora forse non serve che sia piombo e il rame non è nocivo e si trova ad un prezzo inferiore. Si può infilare sotto al bumper, alzandolo leggermente. Credo rimanga lì, tenuto dalla compressione del bumper. Qualcuno ho letto che lo fa anche col piombo. Non so se giocando potrebbe venire via.

mah..non è che non sia fattibile sia chiaro, ma quali pro andrebbero a favore?
conta che 18g di gamma lead tape da 6.35mm x184cm costa sui 7 euro, quanto ti verrebbe l'acquisto e la trasformazione in lamierino identico in rame?....senza contare che infilarcelo sotto al bumper significherebbe molto probabilmente rovinare lo stesso con un punteruolo o cacciavite col rischio di fare una schifezza e ricomprare pure il passacorde.

per il discorso vernice...guarda io ho fatto un mio custom totale con verniciatura e tutto ed ho messo 4 strisce di nastro da 25cm in testa sotto il bumper ed era molto facile da rimuovere però è probabile che a lungo andare la colla possa rovinare la vernice se si stacca frettolosamente.
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Rame al posto del piombo Empty Re: Rame al posto del piombo

Mar 9 Dic 2014 - 14:57
jasper ha scritto:
lollo__87 ha scritto:Basta non giocare all'aperto, soprattutto quando potrebbe scoppiare un temporale... :-)
... e coi tempi che corrono occhio non farlo vicino un campo nomadi Very Happy


Very Happy
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Rame al posto del piombo Empty Re: Rame al posto del piombo

Mar 9 Dic 2014 - 14:58
Se scaldi il piombo con un normale asciugacapelli si toglie senza far rimanere traccia alcuna o rovinare verniciatura..basta un po di accortezza.
Ho meso kg di piombo su telai mai sverniciato nulla o fatto rimanere tracce di colla su nessun telaio
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

Rame al posto del piombo Empty Re: Rame al posto del piombo

Mar 9 Dic 2014 - 15:01
jasper ha scritto:
lollo__87 ha scritto:Basta non giocare all'aperto, soprattutto quando potrebbe scoppiare un temporale... :-)
... e coi tempi che corrono occhio non farlo vicino un campo nomadi Very Happy

Very Happy ..volevo dire in effetti a questo!!
------------

ps..che poi non rischi sul serio di rovinare la vernice infilandolo sotto al bumper con difficoltà?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.