Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:17ImmadarioMilano nord Oggi alle 11:17mike69Corde Ezone 100Oggi alle 11:09Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 11:07giococlassico75Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eoWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:50Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:48vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:39rogermaestro555Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
simo88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : capannori (LU)
Data d'iscrizione : 19.08.13

Profilo giocatore
Località: capannori
Livello: itr 3.5
Racchetta: head speed s graphene

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty incordatura a 2 nodi head!!!

Gio 4 Dic 2014 - 19:45
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti...ho portato la mia speed s graphene ad incordare..ed ho notato che é ha 2 nodi...2 nodi fatti sulla stessa verticale in corrispondenza dei fori contrassegnati da tie off..sapendo che va incordata a 4 nodi può rovinarsi la racchetta??..grazie..poi volevo chiedere se questa incordatura a 2 nodi é fatta bene...??!..grazie..

gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty Re: incordatura a 2 nodi head!!!

Mer 10 Dic 2014 - 13:23
simo88 ha scritto:26 euro buttati...
prego?!!!!!!!!!!
avatar
simo88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Località : capannori (LU)
Data d'iscrizione : 19.08.13

Profilo giocatore
Località: capannori
Livello: itr 3.5
Racchetta: head speed s graphene

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty Re: incordatura a 2 nodi head!!!

Mer 10 Dic 2014 - 17:34
Allora..sono andato dall'incordatore..gli ho spiegato le mie ragioni e mi ha detto che la garanzia head copre qualsiasi incordarura..ha chiamato il fornitore head (in quanto rivenditore autorizzato head)per conferma,ma nn era in azienda..quindi mi ha detto di tornare domattina..io cmq ho appena chiamato la mares di Rapallo (head Italia)e mi é stato detto che teoricamente la garanzia copre solo il 4 nodi (in quanto dovrebbe essere incordata così) ma praticamente copre anche il 2 nodi per evitare trafile legali..e alla domanda:"taglio?"..mi é stato detto di giocarci tranquillamente..
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty Re: incordatura a 2 nodi head!!!

Mer 10 Dic 2014 - 18:08
Eh vai!!! Della serie dite ai gonzi (noi tutti) quello che vogliono sentirsi dire
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty Re: incordatura a 2 nodi head!!!

Mer 10 Dic 2014 - 22:24
i "gonzi"  non han capito che in diritto il " tizio ha detto che.." non esiste; e la Head ancora una volta lo dimostra le sue contraddizioni a riguardo.

giocaci tranquillamente ed alla prossima fatti fare un 4 nodi come ( tecnicamente) si deve.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty Re: incordatura a 2 nodi head!!!

Mer 10 Dic 2014 - 23:25
simo88 ha scritto:Allora..sono andato dall'incordatore..gli ho spiegato le mie ragioni e mi ha detto che la garanzia head copre qualsiasi incordarura..ha chiamato il fornitore head (in quanto rivenditore autorizzato head)per conferma,ma nn era in azienda..quindi mi ha detto di tornare domattina..io cmq ho appena chiamato la mares di Rapallo (head Italia)e mi é stato detto che teoricamente la garanzia copre solo il 4 nodi (in quanto dovrebbe essere incordata così) ma praticamente copre anche il 2 nodi per evitare trafile legali..e alla domanda:"taglio?"..mi é stato detto di giocarci tranquillamente..
in effetti non e' vero che head nn garantisce i telai a due nodi(quando e se si danneggiano alla lunga)nel senso che nn sono cosi' pignoli con la garanzia(dal mio amico in tanti anni nn ho mai sentito che nn gli hanno sostituito una racchetta)....pro kennex(che fa racchette anche per altri) mi aveva cambiato una racchetta a cui avevo smontato il tappo e fatto esperimenti,col cilindretto col kinetic mezzo vuoto e ancora smontato,be'......me ne hanno data una nuova di pacca,nn gliene frega niente come sono incordate le racchette,prima accettavano il due nodi,ora no(legalmente) ma dicono che le garantiscono ugualmente per evitare trafile legali ecc.....tecnicamente quando le verticali finiscono in basso si dovrebbero fare o i 4 nodi o un atw,quando le verticali finiscono in alto si puo' fare tranquillamente il due nodi....vedi radical graphene(dove ne' io ne' il mio amico abbiamo notato alcuna differenza col 4 nodi) e prestige pro per esempio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72290
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty Re: incordatura a 2 nodi head!!!

Gio 11 Dic 2014 - 5:22
La cosa strana è che ieri i responsabili tecnico e commerciale di Head erano da noi per lo stagionale 2015 e i hanno ribadito -non sollecitati- l'obbligo di montaggio a 4 nodi per i loro telai, con fattispecie generica su tutti i telai a fori condivisi (Speed, Instinct) che non vanno eseguiti con alcun schema a due.

Un'osservazione...se il "due" non fa nulla ai telai, com'è che sempre più aziende almeno legalmente richiedono il "quattro"?  Suspect
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty Re: incordatura a 2 nodi head!!!

Gio 11 Dic 2014 - 12:58
trafile legali?...legalmente richiedo il 4 nodi? mah...io continuo a non vedere alcun documento che attesti la corrispondenza tra "detto da tizio"...e "scritto dalla azienda" ai propri clienti che acquistano il bene racchetta, giusto perchè io cliente quando acquisto un bene devo essere informato con un documento cartaceo o al giorno d'oggi chiaramente e visivamente indirizzato verso tale.

dire...si ok..le accettiamo anche a due nodi per evitare trafile legali è quanto di più giuridicamente abberrante ci sia e conferma ancora una volta che sta storia " legalmente" non sta in piedi da nessuna parte.

non confondiamo aspetti prettamente tecnici con aspetti prettamente giuridici perchè le due cose non combaciano e non lo dico io...ma la head stessa tramite i suoi rappresentanti.
avatar
Giovanni83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 09.12.14

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty Re: incordatura a 2 nodi head!!!

Gio 18 Dic 2014 - 13:19
video di tennis warehouse https://youtu.be/f2xR0JM5TTo
Sbaglio o questa speed mpa è 2 nodi?
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty Re: incordatura a 2 nodi head!!!

Mer 13 Mag 2015 - 11:12
Rispolvero questo thread per "sciogliere un nodo" (per rimanere in tema!) che non ho ancora capito con certezza:

Premettiamo che dalla serie Microgel in poi, tutte le Head hanno espressamente disegnati sul telaio i 6 nodi con indicazioni esplicite quali TIE OFF e via dicendo, e ciò è un chiaro messaggio che vadano fatte a 4 nodi.
Oltretutto molte Head dalla serie Youtek in poi hanno i fori condivisi, e anche queste, avendo tali fori condivisi, vanno fatte a 4 nodi e non si scappa...
A quanto ho capito, le Head dalla serie Youtek in poi sono sicuramente delicate "in testa", e anche per questo motivo vanno fatte a 4 nodi...

Il mio quesito però è questo: le Head delle serie più vecchie, tipo Intelligence, Liquidmetal o addirittura le più vecchie Zebra, che non hanno sul telaio nessun disegno dei 6 nodi, che non hanno nessun foro condiviso, e che non penso che siano delicate "in testa", anche esse vanno per forza incordate a 4 nodi? Question
Ammesso che sulle Head più recenti una incordatura a 2 nodi possa anche causare danni al telaio, su queste serie più vecchie probabilmente la probabilità di danno dovuta ad un'incordatura a 2 nodi è molto minore, o sbaglio?
Immagino tra parentesi che nel 1998 o nel 2000 fossero pochissimi gli incordatori che facevano i 4 nodi, o sbaglio? ergo tutte le Head di allora, non penso che patissero più di tanto una incordatura a 2 nodi!
avatar
Jacopo7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.06.12

incordatura a 2 nodi head!!! - Pagina 2 Empty Re: incordatura a 2 nodi head!!!

Mer 24 Giu 2015 - 15:26
Anche la mia Radical Pro è stata incordata a 2 nodi.. Che faccio? taglio e faccio reincordare a 4? O ci gioco e taglio a fine vita? Tensione 23kg.. Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.