Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Sab 22 Nov 2014 - 0:29
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Lun 24 Nov 2014 - 9:43
Non puoi unirle semplicemente perchè:

- Se tu dichiari che nel tuo telaio c'è tungsteno e poi si scopre che manca quella è una cosa falsa

- Ma se tu compri una racchetta perchè hai visto quel pj in mano a nadal, la colpa è solo tua visto che loro scrivono sia sul sito che nelle TOS

"I GIOCATORI PROFESSIONISTI DEL TEAM BABOLAT POSSONO GIOCARE CON UN MODELLO PERSONALIZZATO O DIVERSO DA QUELLO PRESENTATO"


Come puoi offrire un salvagente nel secondo caso? Hai avuto superficialità nell' acquisto di un prodotto e ne paghi le conseguenze
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Lun 24 Nov 2014 - 9:50
ma poi babolat da questo punto di vista almeno dà ai suoi giocatori lo stesso modello di racchetta , per quanto personalizzata.
head e le altre danno proprio altri modelli che in vendita neanche si trovano sui canali retail! 
mi sembra davvero un discorso assurdo Smile
Ghio83
Ghio83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YT IG Extreme mp 2.0

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Lun 24 Nov 2014 - 10:04
Tu hai perfettamente ragione, nessuno di loro ha mai chiaramente detto che Nadal utilizza quel telaio. Trovi semplicemente delle forme come “la racchetta di Nadal, la racchetta di Djokovic” che vogliono dire tutto e niente.
Siccome quello che si può fare, lo si stabilisce anche tramite le sentenze, ecco che la cosa assume importanza. Per come la vedo io, preferirei vivere in un mondo in cui mi si vende semplicemente una Aeroprodrive, magari mi si convince anche che è meglio delle altre (ci può stare, è marketing), ma non la si associa anche ad un giocatore, facendomi credere che la usi anche lui.

Ti sembrerà assurdo, ma vai a vedere nello storico delle conversazioni del sito, in quanti hanno chiesto se i giocatori utilizzano veramente i telai pubblicizzati.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Lun 24 Nov 2014 - 10:07
@Berlo
Lasciamo stare class action, avvocati ed altro, ma leggi quanto riporto nel link Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La nuova HEAD Graphene Radical si addice davvero al mio gioco. Riesco ad imprimere forza nei colpi, senza rinunciare alla mia creatività in campo", ha commentato il campione di Wimbledon 2013 Andy Murray. 


Per me è pubblicità ingannevole, ed andrebbe punita!
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Lun 24 Nov 2014 - 10:10
e che ne sai che lui non la usi in allenamento o facendo l' ora al club con gli amici? (ovvio che non è così, ma è un obiezione legittima che legalmente ha la sua importanza)

Loro non hanno scritto

"La nuova HEAD Graphene Radical si addice davvero al mio gioco. Riesco ad imprimere forza nei colpi, senza rinunciare alla mia creatività in campo durante le partite ufficiali ATP"

Guarda, forse avendo un'azienda, a queste sottigliezze sono abituato e ci faccio caso, ma sta di fatto che legalmente parlando non è sbagliato..
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Lun 24 Nov 2014 - 10:13
Ghio83 ha scritto:Tu hai perfettamente ragione, nessuno di loro ha mai chiaramente detto che Nadal utilizza quel telaio. Trovi semplicemente delle forme come “la racchetta di Nadal, la racchetta di Djokovic” che vogliono dire tutto e niente.
Siccome quello che si può fare, lo si stabilisce anche tramite le sentenze, ecco che la cosa assume importanza. Per come la vedo io, preferirei vivere in un mondo in cui mi si vende semplicemente una Aeroprodrive, magari mi si convince anche che è meglio delle altre (ci può stare, è marketing), ma non la si associa anche ad un giocatore, facendomi credere che la usi anche lui.

Ti sembrerà assurdo, ma vai a vedere nello storico delle conversazioni del sito, in quanti hanno chiesto se i giocatori utilizzano veramente i telai pubblicizzati.

nadal dovrebbe utilizzare davvero un telaio , per quanto personalizzato, della aeropro drive vecchia versione senza il cortex... però chiaramente non è quella in vendita.
detto questo, se wilson non dicesse che la PS RF97 è la racchetta di roger, ne venderebbe 10 .
invece ne ha vendute migliaia e migliaia in 2 mesi solo perchè viene associata alla sua immagine...
se vincessero class action di questo tipo le aziende si sentirebbero molto meno motivate a finanziare i campioni del tennis...
Ghio83
Ghio83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YT IG Extreme mp 2.0

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Lun 24 Nov 2014 - 10:18
berlo ha scritto:sta di fatto che legalmente parlando non è sbagliato..

Appunto, legalmente. 
Quello che legalmente si può o non si può fare, lo si stabilisce anche tramite sentenze, dopo cause come queste.
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Lun 24 Nov 2014 - 10:19
Il problema: da quanto tempo è che c'è quella scritta? Da sempre, non credo...
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Lun 24 Nov 2014 - 10:28
jasper ha scritto:
berlo ha scritto:Semoleden, in pratica stai dicendo che se una massa di ignoranti (passami il termine volutamente provocatorio), se uniti e organizzati possono vincere qualsiasi assurdità come una cosa simile?
Quindi se una massa di ignoranti scopre di essere stata presa per i fondelli deve ignorare l'accaduto e far finta di niente? 
Immagina che la Head ha rincarato la dose... Per far credere che Murrey usi la Radical hanno commercializzato il pro player cap.... Non ti pare una presa per il ciulo?! Smile

La pubblicità ingannevole non mi ha mai condizionato nell'acquisto però non mi è mai piaciuta.
Il caso di Nadal mi pare esagerato, in fondo usa sempre APD, ma la Head per esempio esagera...
il comportamento di Head non l'ho proprio capito, cosa gli sarebbe costato fornire racchette test con cap pro player e normale, poi il cliente avrebbe deciso quale ordinare, eh senza far pagare di più la racchetta con il cap pro player; oppure farla direttamente con il cap nero

la class action l'ho trovata inizialmente pretestuosa, poi se è dovuta all'assenza del materiale dichiarato nella composizione del prodotto allora la capisco
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Lun 24 Nov 2014 - 13:15
mi dispiace solo per i negozianti che sanno tutto ma devono stare allo "sporco" gioco delle case costruttrici e a volte,a domande specifiche di qualche cliente,devono dire una bugia,perche' molti comprano una determinata racchetta perche' la vedono in mano al proprio idolo,se un negoziante gli dicesse che nn usa davvero quella racchetta probabilmente nn la comprerebbe e il negoziante venderebbe meno racchette.......le case si parano il culo scrivendo che il giocatore tizio o caio potrebbe usare un modello diverso(prima manco questo scrivevano)..... ma allo stesso tempo fanno tanto di pubblicita' coi campioni di turno che impugnano la racchetta commerciale facendo credere che usa davvero quella,il tutto contornato da frasi inventate tipo quella di murray sulla radical graphene........cmq le case costruttrici mettono in preventivo anche le eventuali cause con risarcimenti,che rispetto al suo fatturato,sono briciole....
dgigi
dgigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Località : salerno
Data d'iscrizione : 28.11.13

Profilo giocatore
Località: salerno
Livello: super gogeta
Racchetta: babolat pure drive; Head speed youtek mp 315. Babolat aeropro drive

Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat... - Pagina 2 Empty Re: Se qualcuno vuole unirsi alla causa contro Babolat...

Mar 25 Nov 2014 - 7:36
fedmex ha scritto:In realtà se ho letto bene ( ero di fretta), la babolat ha transato con i legali della class action ( beati loro!!!!) per la cifra di 50 dollari a telaio
Allora in questo caso è un altro discorso, e sono daccordo pure io perchè in effetti mi vendono un qualcosa di un materiale che non è.
Per il resto, telaio identico a quello di nadal, fognini ecc non sono d'accordo perchè io compro un telaio dopo che lo provo e  se lo compro è perchè mi piace non perchè ci sono i prof dipinti. Questo discorso credo lo facciano il 90 % dei tennisti amatoriali. Per questo non condivido la ricerca dei soldi facili.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.