Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Scandalo tennis scommesse!!!!!

+20
kingkongy
dadone
gio2012
mestar
wetton76
andrea scimiterna
jasper
tempesta
Il_Guaro
oppilif92
nw-t
borisbecker79
alfredo scigliano
byronmoreno
GIANLUINI DICA
incompetennis
fedmex
Raffus
ale.lorenz
kent08
24 partecipanti
Andare in basso
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 15 Ott 2014 - 8:57
Promemoria primo messaggio :

Ho letto l'articolo di questa mattina sulla gazzetta dello sport tutto d'un fiato!!! Pagina 18, tennis shock!!! 
Pazzesco, sono prese in esame conversazioni intercettate su Skype dove si evince il coinvolgimento totale di bracciali e starace. Parlano pure di bolelli seppi e diversi TENNISTI DI VERTICE!!!! Fino a 60000 euro per perdere un match! Incontri nei sottopassaggi per accordi!!!!!!!!!!!! Maledetti, sono basito e tanto deluso. Leggete l'articolo ed è solo l'inizio purtroppo.

tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 15 Ott 2014 - 15:38
Aspetto di vedere le sentenze ma penso che come spesso accade si risolva con condanne lievi.

Come successo per il Calcio in galera alla fine sono andati in pochi.

Però che tristezza mamma mia.
avatar
oppilif92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 08.10.14

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 15 Ott 2014 - 16:02
Si, è molto probabile che se la cavino con uno schiaffetto sul sedere e un simpatico: "non farlo più birichino!".
Per preservare la serietà di uno sport (o almeno per provarci) servirebbero condanne esemplari.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 15 Ott 2014 - 16:17
Siete sicuri? Koellerer, che doveva essere squalificato per 1000 motivi non è stato radiato per scommesse sportive?
A mio avviso dovrebbe essere inserito un codice etico, chi sbaglia deve essere radiato!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 15 Ott 2014 - 21:10
In verità problemi del genere non sarebbero poi così difficili da risolvere basterebbe infliggere squalifiche pesanti dai 6 mesi in su e comunque possiamo apostrofarci "i soliti italiani" fino alle nausea queste cose non accadono di certo solo in Italia
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 15 Ott 2014 - 23:18
andrea scimiterna ha scritto:In verità problemi del genere non sarebbero poi così difficili da risolvere  basterebbe infliggere  squalifiche pesanti dai 6 mesi in su e comunque possiamo apostrofarci "i soliti italiani" fino alle nausea queste cose non accadono di certo solo in Italia

Io credo che di partite combinate ce ne siano state anche in passato, anche tra giocatori di altissimo livello (non italiani). Certi improvvisi cali in alcune partite, mi hanno sempre lasciato qualche dubbio ... e pensare che Rino Tommasi diceva che solo nella boxe c'erano gli incontri truccati Laughing
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Gio 16 Ott 2014 - 11:14
Ma nessuno pensa che sarebbe decisamente più semplice non permettere le scommesse sugli eventi sportivi, come già in passato, visto che ciclicamente si ripetono tali situazioni (o perlomeno mettere paletti molto restrittivi)? O questo pensiero è riservato solo ad un nostalgico di altri tempi.....
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Gio 16 Ott 2014 - 11:41
mestar ha scritto:Ma nessuno pensa che sarebbe decisamente più semplice non permettere le scommesse sugli eventi sportivi, come già in passato, visto che ciclicamente si ripetono tali situazioni (o perlomeno mettere paletti molto restrittivi)? O questo pensiero è riservato solo ad un nostalgico di altri tempi.....
Sarebbe come proibire la vendita delle sigarette... zitto o muori  Very Happy
mestar
mestar
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 335
Età : 44
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 - Prince Textreme 100P

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Gio 16 Ott 2014 - 11:47
jasper ha scritto:
mestar ha scritto:Ma nessuno pensa che sarebbe decisamente più semplice non permettere le scommesse sugli eventi sportivi, come già in passato, visto che ciclicamente si ripetono tali situazioni (o perlomeno mettere paletti molto restrittivi)? O questo pensiero è riservato solo ad un nostalgico di altri tempi.....
Sarebbe come proibire la vendita delle sigarette... zitto o muori  Very Happy
Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 622327
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Gio 16 Ott 2014 - 12:30
beh, può essere vero che vietarle servirebbe poco, infatti sarebbero poi tutte clandestine, ma forse proverei ad eliminare dal circuito ufficiale di scommesse quelle durante lo svolgimento del match (tennis o altro), non potrebbe essere molto più semplice verificare l'illecito che avrebbe un senso solo in caso di quote molto diverse e quindi i match a rischio sarebbero subito in evidenza??
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Ven 31 Ott 2014 - 23:47
Qualcuno ha letto gli sviluppi dello scandalo scommese oggi sulla gazzetta? Se ho ben capito da qui a poco per la giustizia ordinaria gli eventuali reati cadranno in prescrizione per la giustizia sportiva la prescrizione scatta 8 anni dopo la scoperta del fatto,ora vorrei dire si parla di accordi tra giocatori nei corridoi, bene quindi non son coinvolti solo italiani, ma parlando di quest' ultimi più o meno siamo agli sgoccioli
della carriera, quando non già ritirati, in conclusione presa per i fondelli per noi spettatori paganti
avatar
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 19.05.13

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Dom 2 Nov 2014 - 17:57
concordo con tempesta...finirà tutto con delle pseudopene....come rovinare lo sport.....perdere di credibilità ci vuole un attimo..o meglio 4 barboni...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 11:59
Ho letto un po' di dialoghi riportati dalla Gazzetta. Non lo avevo ancora fatto. Sono senza parole: è una coltellata al cuore.
Sono tristissimo. Anche se tutto si sgonfierà e magari saranno tutti prosciolti....ci sono cose che non si possono dire e non si possono scrivere! Non si può nemmeno scherzare o accarezzare l'idea per poi pentirsene!
Tristezza.
avatar
sleepener
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Open

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 15:44
Il contesto sembra fatto a fagiuolo per questo tipo di cose...
Sport individuale :
- molto piu' facile tentare 1 che 11,o anche solo 3-4
- molto piu' facile instradare, senza dare nell'occhio ,una partita di tennis che una di sport di squadra
Atleti che non hanno sfondato e hanno capito che non lo faranno mai
Fanno fatica a coprire le spese figuriamoci a mettere da parte per il futuro...
Una volta ritirati che vanno a fare?Extra tennis sostanzialmente niente...
Quindi > maestro tennis,negozio sport,ma di certo non sono in una botte di ferro !
Per fare il maestro,qualsiasi disciplina sia,servono certe caratteristiche personali,che non tutti hanno.E poi avrebbero potuto farlo 15 anni prima ...
Commentatori Tv ci vuole molto altro oltre che saper picchiare una pallina...
Tornei con montepremi infimi che fanno poca notizia e nei quali economicamente ti conviene di gran lunga venderti.
Non che noi siamo maiali e gli altri santi,ma mediamente il fatto che l'atleta sia italico aiuta,è inutile nasconderlo...
Tirate le somme è scontato l'epilogo,o per lo meno molto probabile(mica tutti sono marci...)
La mia è solo un'analisi personale,ma che credo oggettiva, e non vuole trovare giustificazioni...
La faccenda e i protagonisti,se è come dicono i giornali,fanno schifo...
Ed è un peccato
Togliere le scommesse è impossibile(e non servirebbe);gli individui che le piazzano mica lo fanno sui book italiani,per lo piu' si tratta di roba asiatica,chissà che giri ci sono sotto..
Certo i montepremi non aiutano,vanno ridistribuiti,e molto
Che Federer prenda 0 (zero!) o 2 milioni se vince Wimbledon sai che gli cambia?Niente
L'hanno scorso ha vinto circa 3 milioni di montepremi,peccato che ne ha presi 70 dagli sponsor!In pratica nel 2013,suo anno peggiore,ha preso dagli sponsor quello che ha preso in montepremi in tutta la carriera
E non è che se nel 2016 smette passa in automatico a zero...Michael Jordan viaggia sugli 80 l'anno !!!!Milioni!!
Ok,è Federer,super campione in campo e in marketing, a Cilic sicuro i 2 milioni fanno comodo...ma la mia è una provocazione,voglio dire che i top a Wimbledon ci andrebbero pure pagando,visto l'indotto che gli porta la visibilità.
E Federer è Federer grazie anche a tutto il movimento,grazie anche a quelli che viaggiano 200 posizioni più in basso
E' assurdo che il nr. 150 al mondo tiri a campare
Non dico che il nr.150 debba sistemarsi a vita,anche perchè di nr 150 ce ne possono essere moltissimi visto che fuori dai 100 gli sbalzi di classifica possono essere enormi pur cambiando a volte poco il livello,ma nemmeno che che debba andare a rimetterci per fare un challenger o un torneo minore...
Sicuramente si dovrebbe partire da qui,poi le mele marce ci saranno sempre
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 16:11
Sleepener...ma che hai scritto l'elegia del Tennista Sfigato giustificato a vendersi?
Mai sentito parlare di campioni di canottaggio che truccano gare...e chi fa cannottaggio ha qualche problema ad aprire un negozio di kajak e mosconi...
avatar
sleepener
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Open

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 16:26
Cercare una spiegazione a un fatto non significa giustificarlo...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 16:45
Ah guarda, si fa presto a spiegarlo: c'è gente che trae dallo sport insegnamenti che sono per la vita; sono deontologia, etica, morale, solidarietà, spirito di sacrificio, abnegazione, amicizia, fratellanza...sono principi e valori.
E chi no.
Ma vendersi, vendere lo sport, vendere la propria faccia o quegli stessi valori...ha misere spiegazioni.

Ciò non vuol dire che non sia necessario capire i "perché". Hai ragione. Ma personalmente non sono per le "assoluzioni d'ufficio per categoria di appartenenza".
avatar
sleepener
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Open

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 17:00
ah beh,ma guarda che siamo d'accordo Wink
In primo luogo uno deve essere marcio dentro,se non lo è non si vende
Probabilmente il marcio si vende pure se non ha problemi di soldi  ,perchè ne vuole di più e facili
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 17:26
Il tennis professionistico è un lavoro come altri, quindi non mi stupisco di quanto accaduto, piuttosto mi stupirei se mi dicessero che è uno sport immune dal marcio.
Con questo non voglio giustificare niente e nessuno, ma non vedo motivo di scandalizzarsi più di tanto Wink
Gianluca Peddis
Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 586
Età : 51
Località : Sanluri ( CA )
Data d'iscrizione : 07.08.12

Profilo giocatore
Località: Sanluri ( CA )
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 17:34
jasper ha scritto:Il tennis professionistico è un lavoro come altri, quindi non mi stupisco di quanto accaduto, piuttosto mi stupirei se mi dicessero che è uno sport immune dal marcio.
Con questo non voglio giustificare niente e nessuno, ma non vedo motivo di scandalizzarsi più di tanto Wink
Il problema è proprio questo, non ci scandalizza più nulla. Ormai quotidianamente ci sputano addosso stupratori,assassini, ladri, tagliatori di teste. Con tutte le dovute proporzioni del caso,ovviamente, ma ormai viviamo in un mondo che gira al contrario, ci si vende per un piatto di lenticchie,lo si è sempre fatto e lo si farà,  bisogna solo mettersi d' accordo per il peso  Sad Sad Sad
avatar
sleepener
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Data d'iscrizione : 16.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Open

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 18:15
kingkongy ha scritto:Sleepener...ma che hai scritto l'elegia del Tennista Sfigato giustificato a vendersi?
Mai sentito parlare di campioni di canottaggio che truccano gare...e chi fa cannottaggio ha qualche problema ad aprire un negozio di kajak e mosconi...
Nel caso specifico pero',chi è forte è sempre reclutato dai gruppi sportivi delle forze dell'ordine...quindi mal che ti vada lo stipendio ce l'hai
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 19:15
Ad ogni modo  la notizia di oggi sono le prime ammissioni di Bracciali sentito dal pm. 
Non credo per lavarsi la coscienza  Evil or Very Mad.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 20:04
Concordo con Gianluca: ho voglia di scandalizzarmi. Sì, lo sento proprio come un dovere.

Sleep, sì, siamo d'accordo. Aggiungo una battuta a quello che hai scritto (chi è forte è sempre reclutato dai gruppi sportivi delle forze dell'ordine...) ok, ok però non è che arruolano nei Carabinieri o nella GdF perché così li controllano meglio da vicino...
Very Happy
avatar
dadone
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1155
Età : 45
Località : savona
Data d'iscrizione : 19.05.13

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Mer 5 Nov 2014 - 21:13
ragazzi ormai è tutto finto..che peccato...scandalo clacio scommesse 2006 in Italia spaventoso....come premio abbiamo vinto il mondiale cancellando polemiche e quanto accaduto prima..del 2006 si ricorderà il mondiale e non calciopoli...guardate pistorius..ammazza quella bellezza e sta dentro only 10 mesi....potevano pure regalargli un vitalizio da 100000 euro al mese come premio....anche quello era un mito per me..con quelle protesi volava...e patatrac da angelo a diavolo..non volevo crederci a quella notizia folle...
A me piace giocare le scommesse ma andrebbero abolite se sono truccate e marce..tutta colpa dei soldi..
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Scandalo tennis scommesse!!!!! - Pagina 2 Empty Re: Scandalo tennis scommesse!!!!!

Gio 20 Nov 2014 - 9:56
Sonny Liston ha scritto:Ragazzi, io sostengo una cosa...

Lo sport VERO non è quello professionistico!

Il vero sport è quello NOSTRO!

I dilettanti.

Il termine sport (non so se lo sapete) viene dal francese : "deport" diporto, svago!

La corruzione dilaga (non parliamo del calcio!)...

I giocatori di Seconda da una vita si mettono d'accordo per spartirsi premi e punti...

Io mi gusto MOLTO di più vedere due 4.1 che si scannano in una finale di quarta Categoria (magari due miei amici)...
Come non essere d'accordo con Sonny
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.