Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 0:50ExDedalusRafael NadalOggi alle 0:47ExDedalusManicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Ieri alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

+94
Francesco78
andrec75
uolter74
pabiz
zak74
Lucas668
alb111
sunsemperki
kingsave
gioamir
Blade375
GiRafa
Bygip
Jaco
tempesta
jagui
chiros
honogiulio
johnnyyo
PeppeFossa
lele4
wromax
danitennis
blade67
Matley
Crisidelm
space
viciohead
ThirdEye_
MAS CELLI
giococlassico75
votantonio
mork
Igor87
mp4/18
gianniasaro
belenico
misterrovescio
ANTROB
flainet
tispringo
ronwelty
emo
tropix
lion94
Mai paura
Morguez
Frank71
Frank Ottobre
bertaux
fede
VonKurt
GIANLUINI DICA
agrego78
Linolinu
mabo
Tato
Orion19
lorenz90
mirri
silvan66
Riki66
ale261005
stef57
D_Artagnan
Danny 61
nw-t
rebs
KevinKline
corvorosso
Forrest Camp
Varenne
cardinals
tulliomattia
RenaTheWiz
rafapaul
magazzie
lunno
Daniele73
Paolo070
maxfabo
fedbri
rossano
fedmex
abracadabra78
Gieppo
john68
Eiffel59
mattiaajduetre
vfalini
fuma87
Ziryab
bolla
SirJulius
98 partecipanti
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 3 Ott 2014 - 22:11
Promemoria primo messaggio :

Ecco la mia personale REVIEW delle YONEX SI 100 (300g) dopo 1 ora di palleggio e partita (1 set).
Vengo dalla Ai100. Nel ultimi 12 mesi ho utilizzato le xi 98-100, la tour G 310 e Ai 98-100


Racchetta molto bella, il telaio é molto simile alle XI. In mano la racchetta muovendola a vuoto sembra avere un peso maggiore in punta. grandezza del manico standard Yonex. La vernice a differenza della Tour G e Della Ai sembra aver avuto un trattamento in piu per renderla lucida. Quindi a prima vista la vernice sembra molto solida.

Passando alle sensazioni in gioco, la racchetta ha una propria anima, si sente che i nipponici hanno pensato allo Spin. Nel riscaldamento sotto rete e da fondo campo a differenza della Ai si avverte piu controllo, la palla viaggia molto carica, meno potente della Ai ma in fase di impatto si sente che viene avvolta dalle corde. Ho notato che lo Spin è notevole, la palla viaggia senza sforzo sopra di un metro dalla rete e sempre e dico sempre in campo. In tutta la partita sarò andato lunghe pochissime volte. La manovrabilitá è notevole. Ottima inoltre la battuta, sono riuscito a mettere anche dei buon ace. Pochissimi doppi falli. Le sensazioni sono ottime, racchetta che predilige lo Spin ma con la potenza giusta. A differenza della G310 che era alquanto difficile imprimere forza, qui la situazine cambia, un buon equilibrio tra spin, potenza e controllo. Mi è molto piaciuta. A fine partita l ho scambiata con il mio avversario che ha giocato con la sua AI100 e anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni. Molto bene il rovescio sia a una che due mani.
VOTI

MANAGEVOLEZZA 8,5
POTENZA 8
SPIN 9
CONTROLLO 8,5
SERVIZIO 9
COMFORT 9
RECUPERI 8,5
GIOCO A RETE 8

Subito promossa allaprima ora, spero che le sensazioni si riconfermino nelle prossime partite.

Incordata con le AQUA POWER 23/22
Per la  cronaca match vinto 6-3 contro un valido avversario

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mar 18 Nov 2014 - 21:18
John68 ciao
ovviamente scriverò di mia redemption.
ai100 : rimane un ottimo telaio rapporto prestazione/difficoltà ( e soprattutto " zero invasivo " per articolazioni e legamenti)
si100 : un upgrade in tutti gli aspetti, ovviamente è anche una racchetta più tecnica ed esigente.
discorso pure drive team, ne ho una e ho fatto un parallelo con la nuova yonex e sinceramente, non saprei dove sia superiore, anzi: da dentro per sensibilità e versatilità sceglierei la si100 alla grande.
xi100 era comunque buona ma non sviluppava certamente gli spins della nuova.
vcore100s qui posso essere d'accordo: non era male ma sicuramente c'è un motivo se le versioni successive erano sempre e comunque superiori.
ripeto che ho scritto di mio feel, ma direi che la cosa sia ovviamente intrinseca.
buon tennis
Orion19
Orion19
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 389
Età : 31
Data d'iscrizione : 19.01.14

Profilo giocatore
Località: La Spezia
Livello: Non avrai altro rovescio che quello ad una mano
Racchetta: Angell tc100, Wilson Pro Staff 6.0 85, Dunlop Max 200G pro England

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mar 18 Nov 2014 - 21:55
E le Rds 002 come sono? Sono antidiluviane lo so..ma pareri?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mar 18 Nov 2014 - 23:11
Orion19 buona serata
se parli della tour, è un grande telaio, ottimo spin peso di palla e potenza ma non facile e con maneggevolezza da agonistica vera.
in ogni caso fantastica racchetta.
nulla a che vedere ( a mio avviso ) con la versione " normale "
buon tennis
avatar
Forrest Camp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Località : Magenta
Data d'iscrizione : 31.03.14

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 10:44
mattiaajduetre ha scritto:John68 ciao
ovviamente scriverò di mia redemption.
ai100 : rimane un ottimo telaio rapporto prestazione/difficoltà ( e soprattutto " zero invasivo " per articolazioni e legamenti)
si100 : un upgrade in tutti gli aspetti, ovviamente è anche una racchetta più tecnica ed esigente.
discorso pure drive team,  ne ho una e ho fatto un parallelo con la nuova yonex e sinceramente,  non saprei dove sia superiore, anzi: da dentro per sensibilità e versatilità sceglierei la si100 alla grande.
xi100 era comunque  buona ma non sviluppava certamente gli spins della nuova.
vcore100s qui posso essere d'accordo: non era male ma sicuramente c'è un motivo se le versioni successive erano sempre e comunque superiori.
ripeto che ho scritto di mio feel, ma direi che la cosa sia ovviamente intrinseca.
buon tennis
Buondì Mattia,
interessante la tua descrizione dei telai Yonex. Vorrei un tuo parere di confronto tra Vcore XI100 e SI100 in generale e poi in specifico su controllo e precisione.
Io attualmente uso una XI e l'anno prossimo vorrei acquistare una SI, anzi l'ho già messa a budget.
Possiedo anche una AI100 ma non riesco a sfruttarla al meglio. 
Gioco un po' arrotato ma non troppo, molto anticipato, mi muovo poco e ho bisogno di prendere subito l'iniziativa e chiudere il punto perchè se l'avversario comincia a muovermi sono dolori (tipo Kvitova per dare un'idea). La differenza principale che ho riscontrato tra XI e AI sta' proprio nella precisione e  nel  controllo. Con la XI riesco sin dalla risposta o dal primo colpo in uscita dal servizio ad essere aggressivo e a mantenere una velocità di crociera abbastanza alta in modo tale d'avere l'inerzia dello scambio e cercare di chiudere il punto. Con la AI fare questo mi riesce difficile perchè vado spesso lungo, non riesco a gestire lo scambio,  perdo fiducia, abbasso la velocità di palla, l'avversario comincia a muovermi e sono spacciato. Devo dire che la AI la preferisco sotto rete. 
Testate anche Babolat Pure Drive e Aeropro ma non sono le mie racchette.
In definitiva mi piacerebbe che la SI100 mi desse qualcosa in più senza perdere tutto quello che di buono mi da' la XI100, quello che invece non è successo con la AI100 (non stò dicendo che XI sia migliore della AI ma solo che io la sfrutto meglio)
Da qui la richiesta di un tuo parere in merito per confronto tra SI e XI anche se so' che sino a quando le cose non le si prova..... 
Ti ringrazio in anticipo
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 12:04
ciao Mattia,
la pure drive team è superiore in potenza, chiusura colpi e servizio.

l'ho usata per 6 anni e non mi ha mai dato nessun problema al braccio, 
tieni conto che venivo da epicondelite presa con la head tfire da 295gr o 300gr (non ricordo bene, c'era anche la versione da 315gr), ho giocato un anno con PDteam incordata con budello prima vs e poi tonic a 21/20 perchè ci misi 8 mesi per riprendere una racchetta in mano, come vedi anche le rinomate head (alcune) sono dei ferri da cavallo, poi ci montai qualsiasi corda e ripeto nessun problema.
Poi ebbi la disavventura di cambiarle e prendermi le cortex, ecco fu l'inizio della fine con le PD, una mazza ferrata ( la peggior racchetta mai costruita dalla babolat).

Ho usato poco la SI100, ma rispetto alla AI100 mi è sembrata più tecnica e di controllo, a mio parere un telaio di quel segmento (300 gr e profilato) deve in primis aiutarti nella spinta, nei colpi decentrati e il controllo lo metti tu agendo sulle corde e soprattutto il bilanciamento, altrimenti prendo direttamente una ai98. le mie ai100 sono a 332 gr finite e 32,5 di bilanciamento

ovviamente tutto è soggettivo 

buon tennis
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 15:40
john68 ha scritto:
Ho usato poco la SI100, ma rispetto alla AI100 mi è sembrata più tecnica e di controllo, a mio parere un telaio di quel segmento (300 gr e profilato) deve in primis aiutarti nella spinta, nei colpi decentrati e il controllo lo metti tu agendo sulle corde e soprattutto il bilanciamento, altrimenti prendo direttamente una ai98. le mie ai100 sono a 332 gr finite e 32,5 di bilanciamento

ovviamente tutto è soggettivo 

buon tennis

Mi sembra molto sensato come ragionamento. Quindi si avverte davvero molto la minor spinta della SI100 rispetto alla AI100?
John toglimi una curiosità, la Pro Open 2012 blx l'hai mai provata? che differenze ci trovi con la tua AI100?
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 16:09
ciao,
la SI100 spinge ma non come la AI100 e qui per par condicio puoi agire allo stesso modo sulle corde, diminuendo la tensione o con corde di potenza,
la pro open l'ho provata e avuta, bella racchetta.
la differenza maggiore la senti in potenza e soprattutto stabilità,
la ai100, a mio avviso, è una delle racchette segmento 300 gr più stabili in assoluto
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 16:36
john68 ha scritto:ciao Mattia,
la pure drive team è superiore in potenza, chiusura colpi e servizio.

l'ho usata per 6 anni e non mi ha mai dato nessun problema al braccio, 
tieni conto che venivo da epicondelite presa con la head tfire da 295gr o 300gr (non ricordo bene, c'era anche la versione da 315gr), ho giocato un anno con PDteam incordata con budello prima vs e poi tonic a 21/20 perchè ci misi 8 mesi per riprendere una racchetta in mano, come vedi anche le rinomate head (alcune) sono dei ferri da cavallo, poi ci montai qualsiasi corda e ripeto nessun problema.
Poi ebbi la disavventura di cambiarle e prendermi le cortex, ecco fu l'inizio della fine con le PD, una mazza ferrata ( la peggior racchetta mai costruita dalla babolat).

Ho usato poco la SI100, ma rispetto alla AI100 mi è sembrata più tecnica e di controllo, a mio parere un telaio di quel segmento (300 gr e profilato) deve in primis aiutarti nella spinta, nei colpi decentrati e il controllo lo metti tu agendo sulle corde e soprattutto il bilanciamento, altrimenti prendo direttamente una ai98. le mie ai100 sono a 332 gr finite e 32,5 di bilanciamento

ovviamente tutto è soggettivo 

buon tennis
Sbagliato corda e tensione. La si100 è un lanciamissili e tira forte il 30% in più a spanne della ai100!!! Il problema è che entrambe, ma ancor di più la SI, sono moooooolto sensibili alla corda montata e possono cambiare parecchi carattere.
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 16:42
quindi è una lanciamissili con controllo eccelso?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 16:59
magazzie ha scritto:
john68 ha scritto:Ho usato poco la SI100, ma rispetto alla AI100 mi è sembrata più tecnica e di controllo,
Sbagliato corda e tensione. La si100 è un lanciamissili e tira forte il 30% in più a spanne della ai100!!! Il problema è che entrambe, ma ancor di più la SI, sono moooooolto sensibili alla corda montata e possono cambiare parecchi carattere.
affraid affraid affraid
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 18:53
provate entrambe stamattina solo per 10 minuti...operato alla spalla ho provato oggi senza forzare.
Quindi solo 10 minuti e senza esagerare. Entrambe incordate con PTS 21/20.
Per quello che può valere, considerato il brevissimo tempo e la cautela nel non spingere al massimo, ho avuto la sensazione che la SI spingesse di più della AI.

Gradualmente aumenterò la frequenza e aggiorerò i miei pareri. Smile
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 19:10
Paolo070 ha scritto:
magazzie ha scritto:
john68 ha scritto:Ho usato poco la SI100, ma rispetto alla AI100 mi è sembrata più tecnica e di controllo,
Sbagliato corda e tensione. La si100 è un lanciamissili e tira forte il 30% in più a spanne della ai100!!! Il problema è che entrambe, ma ancor di più la SI, sono moooooolto sensibili alla corda montata e possono cambiare parecchi carattere.
affraid affraid affraid


Il 30% è tanta roba, sempre a spanne siamo a livelli di PD2012 o addirittura di Juice 100 o sbaglio ??? Quindi spinge di più, arrota di più e controlla anche di più ? Se si...la devo provare ! Essendo possessore di una Ai100 (che non ho ancora provato) e volendo fare un paragone tra le due quali corde montare su entrambe per massimizzarne le prestazioni e fare una prova comparativa tra i due telai in "assetto da guerra" ? Ora su Ai100 ho su le Lynx a 22/23 kg (ovviamente a 4 nodi). Non so se sia la corda più adatta ma ho colto l'occasione per provare le Lynx ma così al prossimo cambio corde almeno mi avvantaggio. Poi...
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 19:18
...banalmente, sulla AI100 le corde con le quali mi son trovato meglio sono le poly tour pro gialle 1,25 ( io le tiro a 23/22).
in precedenza avevo utilizzato le black code ( niente male) ed anche un multifilo babolat (bocciatissimo: avevo l'impressione che la palla si incollasse all'incordatura e non partisse mai). ah avevo provato anche le firestorm e mi erano piaciute.
ripeto però che il miglior compromesso l'ho trovato con PTP
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 19:28
bolla ha scritto:...banalmente, sulla AI100 le corde con le quali mi son trovato meglio sono le poly tour pro gialle 1,25 ( io le tiro a 23/22).
in precedenza avevo utilizzato le black code ( niente male) ed anche un multifilo babolat (bocciatissimo: avevo l'impressione che la palla si incollasse all'incordatura e non partisse mai). ah avevo provato anche le firestorm e mi erano piaciute.
ripeto però che il miglior compromesso l'ho trovato con PTP


Grazie bolla...il passaggio con le PTP effettivamente mi sembra quasi obbligato essendo le corde progettate per queste AI...e anche la Black Code sono sempre un must su questi telai profilati...e per le Si100 ? Volevo sentire da Magazzie o Mario...almeno se sono così sensibile all'incordatura riesco eventualmente a fare una prova valida...
john68
john68
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 710
Età : 56
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: dr100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 19:36
Paolo070 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
magazzie ha scritto:
john68 ha scritto:Ho usato poco la SI100, ma rispetto alla AI100 mi è sembrata più tecnica e di controllo,
Sbagliato corda e tensione. La si100 è un lanciamissili e tira forte il 30% in più a spanne della ai100!!! Il problema è che entrambe, ma ancor di più la SI, sono moooooolto sensibili alla corda montata e possono cambiare parecchi carattere.
affraid affraid affraid


Il 30% è tanta roba, sempre a spanne siamo a livelli di PD2012 o addirittura di Juice 100 o sbaglio ??? Quindi spinge di più, arrota di più e controlla anche di più ? Se si...la devo provare ! Essendo possessore di una Ai100 (che non ho ancora provato) e volendo fare un paragone tra le due quali corde montare su entrambe per massimizzarne le prestazioni e fare una prova comparativa tra i due telai in "assetto da guerra" ? Ora su Ai100 ho su le Lynx a 22/23 kg (ovviamente a 4 nodi). Non so se sia la corda più adatta ma ho colto l'occasione per provare le Lynx ma così al prossimo cambio corde almeno mi avvantaggio. Poi..


Quindi spinge di più, arrota di più e controlla anche di più ? 



tra un pò gioca da sola Rolling Eyes
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 19:40
Si è come Luisa, inizia preso finisce presto e....di solito non pulisce il Water Very Happy

O è il sacro graal (parlano di mini regna ....)  o la favola di cappuccetto rosso...però parlano fonti per lo meno "attendibili"...stiamo a vedere
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 19:48
Stando alle mie impressioni, la Si spinge un po' meno della Ai ed è più "mazza" ma è più precisa e arrota di più.
bolla
bolla
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 30.12.12

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4.4fit; 4.5 itr
Racchetta: yonex...dinne una ed io ce l'ho!!!

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 19:51
...cosa significa che è piu' mazza? che è piu' rigida?
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 20:30
a mio avviso la AI può spingere di più se uno gioca piatto e ha uno swing lento
 per un gioco più moderno meglio la SI che se sfrutti a dovere è decisamente più cattiva con le rotazioni, back compreso, più maneggevole, più controllosa proprio perchè permette di usare a questo fine le rotazioni. Infine perdona di più i fuori centro..e permette comunque di variare con piattoni
vedi qua un confronto a 4 per la potenza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 20 Nov 2014 - 20:42
Si, la Ai è molto confortevole e pastosa (sopratutto la 98) mentre la Si da quasi la sensazione di tenere in mano (dio mi perdoni) una babolat.
Non è solo una questione di rigidità (che poi in gioco neanche si percepisce più di tanto) ma proprio di feel dell'attrezzo.
Io ho trovato la si un po' "straniante": appena presa mi dava la sensazione di "mazza giocattolo" tipica della babolat, in gioco ha mostrato una "compattezza" inaspettata.
Ovviamente con il tempo ci si abituerà ed è anche una questione di abitudine, ma a me il feel della serie Ai piace decisamente di più.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 21 Nov 2014 - 6:19
ho avuto pd e si incordate in maniera identica e ti garantisco la differenza in comfort e feeling la sentivo eccome, ovviamente a favore yonex.
certo l' impatto di una rdis200hg o anche della AI98 è di un' altro mondo, ma nella SI100 abbiamo una facilità di esecuzione, anche quando sei in ritardo e nei recuperi, che non ha uguale. 
il tutto mantenendo anche un ottimo controllo... secondo me a tal fine è meglio tendere in egual modo le orizzontali, tanto di spin ne ha da vendere, montando un mono morbido di ultima generazione
questo vale per me che mi piace variare, magari chi va solo di topponi può trovarsi bene col solito kg in meno sulle orizzontali
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 21 Nov 2014 - 7:01
Riki, condivido in pieno la tua opinione. Spin ne dà comunque "a palla" col giusto movimento, tesa uguale aumenta la stabilità, ed ha una facilità di utilizzo che la mette al top di categoria.

Tutti percepiscono come "strano" il rumore dell'impatto..ma dopo mezz'ora non ci fanno più caso... Cool
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 21 Nov 2014 - 7:18
supercontento del riscontro che mi dai, con le T6 1.20 poi devo dire che il rumore rimane piacevole, anche se è una corda che su questa racchetta a qualcuno potrebbe sembrare poco controllosa, a me piace parecchio..
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 21 Nov 2014 - 13:13
Riki66 ha scritto:a mio avviso la AI può spingere di più se uno gioca piatto e ha uno swing lento
 per un gioco più moderno meglio la SI che se sfrutti a dovere è decisamente più cattiva con le rotazioni, back compreso, più maneggevole, più controllosa proprio perchè permette di usare a questo fine le rotazioni. Infine perdona di più i fuori centro..e permette comunque di variare con piattoni
vedi qua un confronto a 4 per la potenza
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anvedi! Grazie RIki!

Oltre a avere avuto molte sensazioni simili alle tue, di controllo spinta e sensiblità, ho capito perchè mi trovo così alla grande.
Perchè tendo spesso a colpire leggermente fuori centro (causa ritardo da panza) e li davvero la SI domina.. oltre a 2polliciuzzi in più rispetto alla Ai98 che male non fanno di centro!

Non lo conoscevo comparepower! Danke!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 21 Nov 2014 - 15:21
fatemi capire,magazzie dice che la SI spinge circa un 30% in piu' della ai100.......3 persone invece dicono che la si spinge meno della SI100.....o e' questione di corde oppure che qualcuno nn l'ha provata proprio bene.....un amico che le ha provate tutte due dice che la SI e' piu' facile(per lui) ma che spinge meno della AI100
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 10 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 21 Nov 2014 - 15:28
abracadabra78 ha scritto:fatemi capire,magazzie dice che la SI spinge circa un 30% in piu' della ai100.......3 persone invece dicono che la si spinge meno della SI100.....o e' questione di corde oppure che qualcuno nn l'ha provata proprio bene.....un amico che le ha provate tutte due dice che la SI e' piu' facile(per lui) ma che spinge meno della AI100


Magazzie dice espressamente che è questione di corde...perché entrambe sono molto sensibili all'incordatura. Per cui gli ho chiesto, con che incordature danno il massimo in modo da poter fare una prova significativa con i due set up più indicati ? Ma non ho ancora avuto risposta...comunque il 30 % è tanto ma proprio tanto ! Attendo lumi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.