Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fan's Club Wilson Pro Open

+38
dama32
solokaos
milo1973
danitennis
LOIACONO
whiteshark
Monteaperti
SIRO77
RenaTheWiz
congialbe
tempesta
simbulad
alexmondial
Fra884
bvcf
Nello Bianchi
paoloditaranto76
laguje83
FedeMonteverdeClub
enzoM
slacker
sleepener
rasoio
lorenz90
MARIO966
baffonero
FakePlasticCesc
LUIS81
andreatennis98
Samuelbuddy
robertonvl
SirJulius
Frank71
ulleks
fablus
Panacef
chiros
cristofer
42 partecipanti
Andare in basso
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Fan's Club Wilson Pro Open

Lun 29 Set 2014 - 9:41
Promemoria primo messaggio :

Visto che l'iniziativa è sembrata piacere qui sui i vari topic dedicati a questo telaio,

Si apre ufficialmente il Fan's Club dedicato ai possessori di Wilson Pro Open!

Iniziamo con le iscrizioni:

1) Jjoe81


PS: molto probabilmente la caratteristica comune degli iscritti sarà il fatto di avere usato per lungo tempo la Pro Open, successivamente essere passati a provare altri numerosi telai causa racchettite...per poi tornare a riutilizzare loro, le mitiche ed insostituibili Pro Open!  Cool

fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 12:28
Adolfo ha scritto:
fablus ha scritto:
chiros ha scritto:
Adolfo ha scritto:Volevo fare una domanda: con del peso in testa (diciamo da uno a tre grammi) cambia qualcosa dal punto di vista della salute del braccio? What a Face

Una volta provai ad aggiungere peso ai lati ma vennero fuori fastidiose vibrazioni e ho tolto tutto subito.
Il piombo in testa invece non mi creò problemi.
Adolfo, in generale l'aggiunta di peso in testa all'ovale comporta uno spostamento del bilanciamento in avanti e a lungo andare
questo potrebbe comportare qualche problemino tipo ad esempio un affaticamento dell'avambraccio soprattutto se non si ha un braccio ben allenato. Almeno questa è la mia sensazione.

grazie ragazzi, per quanto riguarda l'insorgere di epicondiniti o problemi al gomito non cambia nulla?
onestamente non mi sento di escludere questa possibilità soprattutto se consideriamo che su racchette più o meno leggere
è un dato ormai certo che bilanciamenti oltre i 7 punti head light possono comunque generare problemi alle articolazioni.
Un mio caro amico ex tecnico nazionale mi dice sempre: "guarda che a livello amatoriale giocare con una racchetta bilanciata neutra e multifilo non è mica una vergogna, ti devi divertire in modo sano!!"

Avrà ragione, ma prima di seguire i suoi consigli mi sa che devo guarire dalla racchettite e cordite. E come azz se faà!!!
Very Happy
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 15:16
...comunque sono sempre più convinto che la Pro Open sia un telaio eccezionale e "magico", ormai per me è diventata insostituibile!!!

Speriamo che la nuova Wilson Burn 300x100 e 16x19 sia praticamente uguale alla Pro Open...così almeno se in futuro dovremo sostituire le nostre Pro Open ormai usurate, almeno ci sarà la possibilità di comprare dei telai nuovi praticamente uguali! ...o sennò dovremo impazzire a cercare sui mercatini delle vecchie Pro Open usate Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 15:23
jjoe81 ha scritto:...comunque sono sempre più convinto che la Pro Open sia un telaio eccezionale e "magico", ormai per me è diventata insostituibile!!!

Speriamo che la nuova Wilson Burn 300x100 e 16x19 sia praticamente uguale alla Pro Open...così almeno se in futuro dovremo sostituire le nostre Pro Open ormai usurate, almeno ci sarà la possibilità di comprare dei telai nuovi praticamente uguali! ...o sennò dovremo impazzire a cercare sui mercatini delle vecchie Pro Open usate Laughing


jjoe tu fai tornei fit? se si che classifica hai?
comunque ha detto Eiffel che la Pro Open continuano a farla, vedrai che su TW tra un po' ricompariranno anche quelle con manico 3!
baffonero
baffonero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 15:29
Appena "scartata" la prima Pro Open della mia vita arrivata da TWH  Laughing

Presa con Signum Pro Micronite 1.27mm. Nelle specifiche avevo chiesto 22kg, ma così ad occhio mi sembrano molto più tirate, e in effetti provando con l'app Raquet Tune (che in altre occasioni andava abbastanza vicino alla verità) mi da un 24.8. 
Possibile che abbiano fatto di testa loro? 

L'avevo testata con un tiraggio molto inferiore e mi ero trovato bene, mi sembrava buona anche per il mio livello bassino.
Vabè, stasera la provo, farovvi sapere.

Male che vada jjoe81 non dovrai impazzire tanto per rimpolpare il parco racchette Wink
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 15:31
Adolfo ha scritto:
fablus ha scritto:
chiros ha scritto:
Adolfo ha scritto:Volevo fare una domanda: con del peso in testa (diciamo da uno a tre grammi) cambia qualcosa dal punto di vista della salute del braccio? What a Face

Una volta provai ad aggiungere peso ai lati ma vennero fuori fastidiose vibrazioni e ho tolto tutto subito.
Il piombo in testa invece non mi creò problemi.
Adolfo, in generale l'aggiunta di peso in testa all'ovale comporta uno spostamento del bilanciamento in avanti e a lungo andare
questo potrebbe comportare qualche problemino tipo ad esempio un affaticamento dell'avambraccio soprattutto se non si ha un braccio ben allenato. Almeno questa è la mia sensazione.

grazie ragazzi, per quanto riguarda l'insorgere di epicondiniti o problemi al gomito non cambia nulla?

Mai avuto questi problemi.
Però perchè snaturare la racchetta? Toppi bene.
Non sarà il germe della racchettite? Twisted Evil
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 15:32
massimiliano.derespinis ha scritto:
jjoe81 ha scritto:...comunque sono sempre più convinto che la Pro Open sia un telaio eccezionale e "magico", ormai per me è diventata insostituibile!!!

Speriamo che la nuova Wilson Burn 300x100 e 16x19 sia praticamente uguale alla Pro Open...così almeno se in futuro dovremo sostituire le nostre Pro Open ormai usurate, almeno ci sarà la possibilità di comprare dei telai nuovi praticamente uguali! ...o sennò dovremo impazzire a cercare sui mercatini delle vecchie Pro Open usate Laughing


jjoe tu fai tornei fit? se si che classifica hai?
comunque ha detto Eiffel che la Pro Open continuano a farla, vedrai che su TW tra un po' ricompariranno anche quelle con manico 3!
Massimiliano ma sei sicuro. Io so che la PO è uscita di produzione e che continueranno solo a distribuire quelle ancora in stock
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 15:33
chiros ha scritto:
Mai avuto questi problemi.
Però perchè snaturare la racchetta? Toppi bene.
Non sarà il germe della racchettite? Twisted Evil

tranquillo chiros, ho fatto il vaccino Very Happy
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 15:43
massimiliano.derespinis ha scritto:
jjoe tu fai tornei fit? se si che classifica hai?
comunque ha detto Eiffel che la Pro Open continuano a farla, vedrai che su TW tra un po' ricompariranno anche quelle con manico 3!


fablusMassimiliano ma sei sicuro. Io so che la PO è uscita di produzione e che continueranno solo a distribuire quelle ancora in stock


ciao massimiliano, no non faccio tornei fit, mi limito a partecipare ai numerosi tornei sociali dei circoli qui della zona! vedendo i risultati che ottengo, potrei dire di valere un 4.5 - 4.6 Fit, e niente di più!
Invece come doppista valgo un pochino di più!

...come dice anche fablus, pure io avevo capito che la Pro Open verrà di nuovo prodotta, ma sotto il nome di Burn in versione 300x100 e schema 16x19...
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 16:13
Adolfo ha scritto:
chiros ha scritto:
Mai avuto questi problemi.
Però perchè snaturare la racchetta? Toppi bene.
Non sarà il germe della racchettite? Twisted Evil

tranquillo chiros, ho fatto il vaccino Very Happy
Adolfo mi sa che qui dentro sei il più saggio di tutti altro che vaccino!!!!
Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 16:16
baffonero ha scritto:Appena "scartata" la prima Pro Open della mia vita arrivata da TWH  Laughing

Presa con Signum Pro Micronite 1.27mm. Nelle specifiche avevo chiesto 22kg, ma così ad occhio mi sembrano molto più tirate, e in effetti provando con l'app Raquet Tune (che in altre occasioni andava abbastanza vicino alla verità) mi da un 24.8. 
Possibile che abbiano fatto di testa loro? 

L'avevo testata con un tiraggio molto inferiore e mi ero trovato bene, mi sembrava buona anche per il mio livello bassino.
Vabè, stasera la provo, farovvi sapere.

Male che vada jjoe81 non dovrai impazzire tanto per rimpolpare il parco racchette Wink

benvenuto nel club! l'avevo provata anche io con micronite 1,27 non mi sono trovato molto bene, invece tutt'altra storia in meglio ibridando la micronite con la scorpion 1,22 sulle verticali
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 16:17
fablus ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
jjoe81 ha scritto:...comunque sono sempre più convinto che la Pro Open sia un telaio eccezionale e "magico", ormai per me è diventata insostituibile!!!

Speriamo che la nuova Wilson Burn 300x100 e 16x19 sia praticamente uguale alla Pro Open...così almeno se in futuro dovremo sostituire le nostre Pro Open ormai usurate, almeno ci sarà la possibilità di comprare dei telai nuovi praticamente uguali! ...o sennò dovremo impazzire a cercare sui mercatini delle vecchie Pro Open usate Laughing


jjoe tu fai tornei fit? se si che classifica hai?
comunque ha detto Eiffel che la Pro Open continuano a farla, vedrai che su TW tra un po' ricompariranno anche quelle con manico 3!
Massimiliano ma sei sicuro. Io so che la PO è uscita di produzione e che continueranno solo a distribuire quelle ancora in stock

l'ha scritto Eiffel in un'altra discussione, aspetta che provo a linkartelo
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 16:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

jjoe, Fabio, tutti!
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 16:22
a pag. 2 della discussione che ho linkato c'è l'intervento di Eiffel sulla pro open!
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 16:24
massimiliano.derespinis ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

jjoe, Fabio, tutti!
beh se lo dice il maestro...
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 16:37
fablus ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

jjoe, Fabio, tutti!
beh se lo dice il maestro...

Si, ne prendiamo atto e ci fidiamo! Wink
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Gio 30 Ott 2014 - 21:03
Parlando dell'argomento custom...si parla sempre di mettere i famosi 2-3 grammi di piombo in testa verso ore 12...io stesso uso da sempre le npro open coi 3 grammi in testa controbilanciati con 2 grammi al manico...

Ma qualcuno di voi ha mai provato a mettere piombo a ore 3-9? Magari non ha molto senso, visto che la Pro open ha già una grande stabilità,  ed in piu in quella posizione ci sono già i Pws? Che ne dite? Avete mai provato?
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 31 Ott 2014 - 10:12
jjoe81 ha scritto:Parlando dell'argomento custom...si parla sempre di mettere i famosi 2-3 grammi di piombo in testa verso ore 12...io stesso uso da sempre le npro open coi 3 grammi in testa controbilanciati con 2 grammi al manico...

Ma qualcuno di voi ha mai provato a mettere piombo a ore 3-9? Magari non ha molto senso, visto che la Pro open ha già una grande stabilità,  ed in piu in quella posizione ci sono già i Pws? Che ne dite? Avete mai provato?
jjoe, onestamente no, non ho mai provato e penso che come tu stesso hai affermato non ce ne sia bisogno considerata la buona stabilità della PO. Secondo non si otterrebbero grossi vantaggi in termini di stabilità torsionale ma solo un ulteriore appesantimento del telaio che richiederebbe poi un controbilanciamento al manico.
Ovviamente questa è la mia opinione e può darsi che mi sbagli.
Caso mai dovessi testare questo tipo di customizzazione facci sapere.
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 31 Ott 2014 - 10:23
ragazzi non siete attenti Cool

chiros ha scritto:
Una volta provai ad aggiungere peso ai lati ma vennero fuori fastidiose vibrazioni e ho tolto tutto subito.
Il piombo in testa invece non mi creò problemi.
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 31 Ott 2014 - 10:25
Adolfo ha scritto:ragazzi non siete attenti  Cool

chiros ha scritto:
Una volta provai ad aggiungere peso ai lati ma vennero fuori fastidiose vibrazioni e ho tolto tutto subito.
Il piombo in testa invece non mi creò problemi.

Ado tengo na racchetta da paura volkl organix 8 315
Ieri sera ho provato la organix 8 315 ..... racchetta solida di ottima fattura superiore alle altre marche.
Setup
verticali polymegaforce 1,24 a 22 kg
orizz sensation 1,30 a 22 kg
La sensazione è di tenere in mano un atrezzo solido molto sensibile e il feeling è immediato (provendo da un pk q5 315 racchetta un pochino più "difficile")
Ho apprezzato anche la precisione dei colpi e la sua capacità di spingere di più rispetto alla pk q5 315.
Oggi la provo in partita ieri l'ho provata a lezione.
Ottima racchetta mi iscrivo a fun club volkl e mi farò una coppia magari prendo la nuova
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 31 Ott 2014 - 10:43
Adolfo ha scritto:ragazzi non siete attenti  Cool

chiros ha scritto:
Una volta provai ad aggiungere peso ai lati ma vennero fuori fastidiose vibrazioni e ho tolto tutto subito.
Il piombo in testa invece non mi creò problemi.
grazie Adolfo.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 31 Ott 2014 - 10:59
Adolfo ha scritto:ragazzi non siete attenti  Cool

chiros ha scritto:
Una volta provai ad aggiungere peso ai lati ma vennero fuori fastidiose vibrazioni e ho tolto tutto subito.
Il piombo in testa invece non mi creò problemi.

Grazie! mi era proprio sfuggito! Wink

Comunque immaginavo che sulla PO il piombo non avrebbe lavorato bene a ore 3-9 proprio perchè ci sono già i Pws, che alla fine dovrebbero fare lo stesso lavoro di una eventuale piombatura in quel punto...andandoci a mettere ancora del piombo sopra, tac ecco le fastidiose vibrazioni...oltretutto il telaio di stabilità ne ha già eccome, non possiamo lamentarci!

Invece sulla testa un po' di piombo evidentemente ci sta a pennello, oltretutto l'inerzia della Pro Open non è elevatissima anzi, quindi 2-3 grammi in testa rimangono gestibilissimi
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 31 Ott 2014 - 11:26
jjoe81 ha scritto:
Adolfo ha scritto:ragazzi non siete attenti  Cool

chiros ha scritto:
Una volta provai ad aggiungere peso ai lati ma vennero fuori fastidiose vibrazioni e ho tolto tutto subito.
Il piombo in testa invece non mi creò problemi.

Grazie! mi era proprio sfuggito! Wink

Comunque immaginavo che sulla PO il piombo non avrebbe lavorato bene a ore 3-9 proprio perchè ci sono già i Pws, che alla fine dovrebbero fare lo stesso lavoro di una eventuale piombatura in quel punto...andandoci a mettere ancora del piombo sopra, tac ecco le fastidiose vibrazioni...oltretutto il telaio di stabilità ne ha già eccome, non possiamo lamentarci!

Invece sulla testa un po' di piombo evidentemente ci sta a pennello, oltretutto l'inerzia della Pro Open non è elevatissima anzi, quindi 2-3 grammi in testa rimangono gestibilissimi

Non sono molto convinto o almeno dipende da giocatore a giocatore. La Pro Open ha 317 di sw con 3 grammi si arriva a 327 che non è poco....io ho messo 3 gr. e non mi sono trovato affatto bene, vero è che l'ho provata solo un paio d'ore, tolti 2 gr. è andata molto meglio, ma adesso la riproverò senza niente per capire se è così che la preferisco. Credo che per me è meglio gestire un'inerzia minore ed avere la possibilità di swingare più velocemente
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 31 Ott 2014 - 11:32
massimiliano.derespinis ha scritto:
Non sono molto convinto o almeno dipende da giocatore a giocatore. La Pro Open ha 317 di sw con 3 grammi si arriva a 327 che non è poco....io ho messo 3 gr. e non mi sono trovato affatto bene, vero è che l'ho provata solo un paio d'ore, tolti 2 gr. è andata molto meglio, ma adesso la riproverò senza niente per capire se è così che la preferisco. Credo che per me è meglio gestire un'inerzia minore ed avere la possibilità di swingare più velocemente

...effettivamente al mio discorso avrei dovuto aggiungere il fatto che io ho sempre solo usato le versioni Ncode oppure Kfactor (anche la K l'ho usata per quasi un annetto), e queste due versioni hanno inerzia sui 305-308 punti, quindi con 3 grammi in testa arrivano sui 315-317 punti, ossia stessa inerzia della tua BLX2 Pro Open 2012 stock senza custom!
...giustamente se tu vai a mettere 3 gr a ore 12 sulla tua, arrivi a superare i 325 punti di inerzia, che iniziano ad essere non proprio pochi!
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 31 Ott 2014 - 11:36
jjoe81 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
Non sono molto convinto o almeno dipende da giocatore a giocatore. La Pro Open ha 317 di sw con 3 grammi si arriva a 327 che non è poco....io ho messo 3 gr. e non mi sono trovato affatto bene, vero è che l'ho provata solo un paio d'ore, tolti 2 gr. è andata molto meglio, ma adesso la riproverò senza niente per capire se è così che la preferisco. Credo che per me è meglio gestire un'inerzia minore ed avere la possibilità di swingare più velocemente

...effettivamente al mio discorso avrei dovuto aggiungere il fatto che io ho sempre solo usato le versioni Ncode oppure Kfactor (anche la K l'ho usata per quasi un annetto), e queste due versioni hanno inerzia sui 305-308 punti, quindi con 3 grammi in testa arrivano sui 315-317 punti, ossia stessa inerzia della tua BLX2 Pro Open 2012 stock senza custom!
...giustamente se tu vai a mettere 3 gr a ore 12 sulla tua, arrivi a superare i 325 punti di inerzia, che iniziano ad essere non proprio pochi!

secondo me a 327 di inerzia è quasi un'altra racchetta....
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 983
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 31 Ott 2014 - 11:37
Aggiungere peso in testa si può, però ci vuole un  braccio robusto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Fan's Club Wilson Pro Open - Pagina 3 Empty Re: Fan's Club Wilson Pro Open

Ven 31 Ott 2014 - 11:39
chiros ha scritto:Aggiungere peso in testa si può, però ci vuole un  braccio robusto.

ma poi che vantaggi si hanno? Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.