Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 15:56Ivano TennisConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutRS 305 ISO Oggi alle 14:38UbaldonePrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

+38
tempesta
Cesare
spalama
angelocarbone
jagui
zele7
DrDivago
Frank71
tarie
Stefo
iamwill
tommaso61
Muster63
frengo
saverio s.
marco790
abracadabra78
wetton76
Ninetto
alexmondial
vfalini
Lenders999
matador66
Marcotop65
bingobaldo
Sman79
onehandjack
Dannypower
sydval
Michele Forni
PistolPete
ippino
MARIO966
babolat94
LaRana
Chevanto
misterrovescio
motombo
42 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Sab 27 Set 2014 - 17:02
Promemoria primo messaggio :

Info Generali

La data è quella di domenica 19 ottobre, ultima domenica con l'orario lungo, il circolo sarà il TC Torpagnotta (via di torpagnotta n.351).
Oltre che darci l'opportunità di salutare la bella stagione, sarà un'occasione per passare una giornata in allegria in compagnia delle nostre racchette e di tanta bella gente che condivide la nostra stessa passione... e poi ci sarà il rodeo che ci permetterà di darcele di santa ragione  Twisted Evil  Laughing
Naturalmente se qualcuno vuole far partecipare un suo amico che non è iscritto al forum non c'è nessun problema.

Il circolo ci ha messo a disposizione cinque campi in tutto: quattro in terra ed uno in erba sintetica. Stamattina ho avuto modo di ispezionare personalmente quest'ultimo e, a parte dei punti dove la tappezzeria è leggermente rovinata, non ci sono buche o punti dove si sprofonda e non c'è traccia di sabbia che potesse renderlo scivoloso (problema comune in quelli che vengono usati anche per il calcetto, ma questo lo usano solo per il tennis).
Per i primi turni dovremmo utilizzare anche quest'ultimo, quindi se c'è qualcuno che per motivi fisici è impossibilitato a giocare su questa superficie, mi avvisi e ne terrò conto nello scheduling dei match.

La quota di partecipazione è di 15€ a persona e coprirà, il costo dei campi, le palle per disputare i match ed eventualmente bibite, cibo e vettovaglie fino ad esaurimento contante


Formula del Rodeo

Il numero di posti a disposizione è limitato a 32 partecipanti, di più non sarebbe possibilile portare a termine tutti gli incontri.
La formula prevederà un tabellone che parte dai sedicesimi e poi si snoda in due tabelloni di ottavi: il primo con gli accoppiamenti di quelli che hanno vinto il primo incontro, il secondo con gli accoppiamenti di quelli che lo hanno perso.

- I sedicesimi si svolgeranno al meglio di 1 set a quattro games (tiebreak sul 3-3) con killer point sul 40 pari
- Gli ottavi si svolgeranno al meglio di 1 set a sei games (tiebreak sul 6-6) con killer point sul 40 pari
- Dai quarti in poi si giocherà al meglio di 1 set con formula classica (no killer point)


Nel caso in cui il numero finale di partecipanti non arrivi a 32 (ma si assesti magari intorno ai 24) rivedremo la modalità di svolgimento dei match dei primi turni equiparandola a quella dei turni successivi

Premi

L'organizzazione consegnerà un trofeo ricordo della giornata al primo classificato, ed un premio ancor più prezioso all'ultimo classificato: una maglietta di Motombo messa gentilmente a disposizione da Frengo.
L'ultimo classificato sarà il giocatore che avrà perso entrambi i suoi incontri realizzando il minor numero di game.

Programma della giornata

Ore 8.30:  raduno al circolo TC Torpagnotta e raccolta delle quote
Ore 9.00:  inizio degli incontri del rodeo su tutti i campi (sedicesimi, ottavi e quarti)
Ore 13.15: pausa pranzo
Ore 14.00: continuazione del rodeo su due campi in terra
Ore 14.00: partite di doppio ad organizzazione libera su tre campi (due in terra e uno in erba sintentica) disponibili fino a quando ci sarà abbastanza luce per vedere
Ore 15.30: Finale del Rodeo (con un piccolo trofeo ricordo per il vincitore)
Ore 17.00: Finale del Torneo Passione Tennis Roma 2014 e del Roventi Esclusi 2014


Listone dei partecipanti (32 iscritti su 32 posti disponibili)

Innanzitutto ringrazio Mario966 che si è gentilmente offerto di darmi una mano nell'organizzare il tutto (e che ho già messo al lavoro per la costruzione del tabellone e del rispettivo cavalletto Cool ) e  Frengo che insieme a me e Mario formeranno lo Staff della giornata (compito principale dello staff: cambiare il sacco della spazzatura quando si riempie  Laughing )

Nel rispetto di chi si sta prodigando per fare in modo che tutto possa andare per il meglio, e visto che i posti sono limitati, vi prego di disdire la vostra partecipazione per tempo se dovreste venire a sapere che non riuscirete più ad essere presenti.

Al momento ho inserito nella lista solo quelli che hanno confermato la loro partecipazione (sull'altro thread) di recente.
Comunicatemi qui la vostra pertecipazione e vi metto in lista!


1) Adolfo
2) Mario966
3) Babolat94 (no erba)
4) Sonny Liston
5) Sman79
6) marco790 (no erba)
7) vfalini (no erba)
8] onehandjack
9) Ninetto
10) Luca
11) PistolPete
12) Eugenio86
13) Ronwelty
14) Chevanto
15) Max (amico di ninetto e sydval)
16) LaRana
17) Bingobaldo  (no erba)
18) Ippino
19) Zele7
20) diphil88
21) Sydval
22) saverio s.
23) Andrea (fratello di saverio s.)
24) Michele (amico di Zele7)
25) Alessio (amico di Zele7)
26) Muster63
27) Alberto Baeli
28) albew
29) Stefo
30) Mauro Foschi (amico di Stefo)
31) Matteovivateam
32) nishikori



questa la lista delle 8 teste di serie:

1) Ninetto
2) Sonny Liston
3) Alberto Baeli
4) vfalini
5) Eugenio86
6) Max
7) Zele7
8] marco790

Ricordo a tutti che il fatto che ci siano le teste di serie è solo a garanzia del fatto che tutti possano divertirsi, evitando che giocatori forti, per via di accoppiamenti anomali al primo turno, finiscano subito nel tabellone sbagliato togliendo il giusto divertimento ed il giusto grado di sfida a tutti gli altri.

Questo il tabellone estratto per il primo turno:

Alberto Baeli (3)
LaRana

Luca
Michele

Max (6)
Sman79

matteovivateam
onehandjack

Sonny Liston (2)
Chevanto

Sydval
Mauro Foschi

Zele7 (7)
Babolat94

Saverio s.
albew

Ninetto (1)
PistolPete

diphil88
Alessio

Marco790 [8]
Mario966

Ronwelty
Stefo

Eugenio86 (5)
Muster63

Adolfo
Andrea

vfalini (4)
Bingobaldo

Ippino
Nishikori


ricordo che ogni coppia di vincenti si scontrerà in un tabellone a destra, e ogni coppia di perdenti si scontrerà in un tabellone a sinistra secondo l'ordinamento degli incontri così come li vedete

Listone Food & Beverage

Sarebbe carino che chi può e/o chi vuole portasse qualcosa (magari fatto in casa: una crostata, una pizza rustica etc) o tipico del forno che ha sottocasa che potremmo mangiare tutti insieme durante la pausa pranzo (no alcol)
Comunicatemi anche questo e tra un pò tiriamo le somme!

Adolfo: Teglia di tiramisù fatto dalle manine della futura moglie Cool
onehandjack: qualcosa da mangiare (ancora da definire)
ninetto: due pepsi cola
babolat94: una fanta, una fanta lemon
bingobaldo: polpettine (se ne resta qualcuna dopo la preparazione di stasera)
vfalini: torta rustica
marco790: roBBBa seria (ancora da definire)
Sman79: due torte rustiche

Altro

bingobaldo: tavolinetto con doghe in legno
frengo: tavolino e maglietta di Motombo


Ultima modifica di Adolfo il Ven 25 Set 2015 - 13:09 - modificato 58 volte.

motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 18:43
per come la vedo io non esistono telai semplici o complicati...per capirci

nino gioca con la prince...ho fatto due palle con quella racca e la palla a mala pena arrivava sulla linea del servizio....lui e' giovane spinge e riesce a dargli un senso a quella racchetta....
giovanni con me ha provato la zus e la palla usciva forte poi ha provato la prostaff di sampras e la palla usciva(non usciva)
io ho sempre usato yonex prima rds001 ora vocore 95d....
causa doloretti al gomito prendo l'ai98 che vendo velocemente perche' non mi dava buone sensazioni..
ora sono con la 95d custom violento portata a 363 full.......dolori al braccio svaniti manovrabile il giusto e sono soddisfatto.

Allora se prendi una rf 97 autograph e la piazzi in mano ad una mezza sega che pesa 50 kg allora ti assecondo....ma se la struttura fisica e' buona come la tecnica(per buona intendo colpi base decenti) non vedo perche' no!
piatto 97 gestibilissimo.....bilanciamento stranamente al manico che fa sembrare la racca piu' leggera...per me racchetta adatta ad un buon quarta fisicamente attrezzato......
l'aspetto sul mercatino ahahahah
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 18:48
Adolfo non ho visto la finale del PT, mi spiace, ma conosco bene Angelo e so come gioca.

Frank: non conosco la Pro Staff 97 normale, li al torneo uno aveva la autograph pure appesantita in testa da una tonnellata di piombo, ecco...
Sicuramente la Radical Pro, che ho provato, è una racchetta umana, e sa spingere bene, forse una delle migliori head realizzate (verisone microgel), e la APD è un bel cannone.
Nulla è facile in assoluto ma una racchetta che aiuta è certamente meglio di una che penalizza.

Sonny: il tennis è fatto di livelli, l'ho sempre detto, scritto e ne sono convinto.
I livelli sono duri da scalare, soprattutto quando si passa di categoria.
Quando sali di categoria, è probabile che al primo turno giochi con uno quasi come te, ma già al secondo turno sono dolori, forti, arrivare al terzo è un miraggio, quindi capisco Locanton.

Sonny-Ninetto: volete essere rematori? Bene, c'è modo e modo di esserlo a tutti i livelli, di certo con una racchetta che non spinge un caxxo ti rimane tutto dentro, ma quando passi di livello, le merdine che tiri nell'altro campo e che oggi ti fruttano qualche vittoria, domani ti frutteranno una nuova carriera, quella di raccattapalle.

Non vedo perchè non si possa remare lo stesso con un incisività diversa, cioè con una palla più pesante, e per generarla con la exo3 ci vogliono i muscoli.
Proprio lo stile di gioco di Nino, ed il fisico, hanno bisogno di una palla che scorra più veloce e che giri un pò di più ergo più pesante.
Non sarà mai un Berdych ma nemmeno lontanamente Ferrer.
Simon sfrutta il timing che ha sulla palla per appoggiarsi sul colpo dell'avversario ed usa una Prestige che in quanto ad uscita di palla non è seconda a nessuno.....
Ho proposto la Juice perchè ha un'impostazione americana, manico, sound, impatto, e per non proporre la solita universale PD, ma va bene tutto tranne che la exo3.
Se non fosse per il manico andrebbe bene anche una extreme.

Ci vuole una racca che faccia scorrere la pallina di suo, il resto è solo questione di abitudine, ci vogliono 3 mesi di gioco assiduo e frequente per capire se una racchetta è adatta o meno, altrimenti sono chiacchiere da bar sport.
Anonymous
Ospite
Ospite

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 18:55
spalama ha scritto:
Sonny-Ninetto: volete essere rematori? Bene, c'è modo e modo di esserlo a tutti i livelli, di certo con una racchetta che non spinge un caxxo ti rimane tutto dentro, ma quando passi di livello, le merdine che tiri nell'altro campo e che oggi ti fruttano qualche vittoria, domani ti frutteranno una nuova carriera, quella di raccattapalle.

Hai ragione, Simo: mi devo fare la Federer! Razz
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 18:57
Si è proprio la tua racchetta....Very Happy
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 18:57
Interessante il discorso sulla Juice
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 18:59
Secondo me hai ragione, ma devo trovare la racchetta adatta, ne ho provate poche e per poco tempo, visto che i miei avversari hanno tutti racchette improponibili per me
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 19:06
Sonny Liston ha scritto:
spalama ha scritto:
Sonny-Ninetto: volete essere rematori? Bene, c'è modo e modo di esserlo a tutti i livelli, di certo con una racchetta che non spinge un caxxo ti rimane tutto dentro, ma quando passi di livello, le merdine che tiri nell'altro campo e che oggi ti fruttano qualche vittoria, domani ti frutteranno una nuova carriera, quella di raccattapalle.

Hai ragione, Simo: mi devo fare la Federer! Razz

No, ti dovresti (ri)fare quella che ho io in avatar, altro che ste racchette moderne..
avatar
Stefo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 08.05.13

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 19:28
grazie a tutti per la splendida giornata!!
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 19:28
Frank71 ha scritto:Interessante il discorso sulla Juice

 è l'alternativa Wilson alla Pure Drive,come la extreme sempre alla Pure Drive,boh in mano ad uno che ha braccio di suo dovrà lavorare sulle corde tirandole parecchio,da non dimenticare la juice 96 PRO 324 gr senza corde
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 19:36
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
spalama ha scritto:
Sonny-Ninetto: volete essere rematori? Bene, c'è modo e modo di esserlo a tutti i livelli, di certo con una racchetta che non spinge un caxxo ti rimane tutto dentro, ma quando passi di livello, le merdine che tiri nell'altro campo e che oggi ti fruttano qualche vittoria, domani ti frutteranno una nuova carriera, quella di raccattapalle.

Hai ragione, Simo: mi devo fare la Federer! Razz

No, ti dovresti (ri)fare quella che ho io in avatar, altro che ste racchette moderne..

da qualche parte nell'armadio dovrei avere quella che usava Kafelnikov, potrebbe andar bene?
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 19:57
Muster63 ha scritto:
Frank71 ha scritto:Interessante il discorso sulla Juice

 è l'alternativa Wilson alla Pure Drive,come la extreme sempre alla Pure Drive,boh in mano ad uno che ha braccio di suo dovrà lavorare sulle corde tirandole parecchio,da non dimenticare la juice 96 PRO 324 gr senza corde
Provai la Steam, senza anima, Juice mai provata
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 20:10
Frank71 ha scritto:
Muster63 ha scritto:
Frank71 ha scritto:Interessante il discorso sulla Juice

 è l'alternativa Wilson alla Pure Drive,come la extreme sempre alla Pure Drive,boh in mano ad uno che ha braccio di suo dovrà lavorare sulle corde tirandole parecchio,da non dimenticare la juice 96 PRO 324 gr senza corde
Provai la Steam, senza anima, Juice mai provata

se puoi provala,spinge bene ma non mi piace troppo profilata, a me piace la PRO piatto 96 e più stretta della 100
Muster63
Muster63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 28.08.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta:

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 20:12
Muster63 ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
spalama ha scritto:
Sonny-Ninetto: volete essere rematori? Bene, c'è modo e modo di esserlo a tutti i livelli, di certo con una racchetta che non spinge un caxxo ti rimane tutto dentro, ma quando passi di livello, le merdine che tiri nell'altro campo e che oggi ti fruttano qualche vittoria, domani ti frutteranno una nuova carriera, quella di raccattapalle.

Hai ragione, Simo: mi devo fare la Federer! Razz

No, ti dovresti (ri)fare quella che ho io in avatar, altro che ste racchette moderne..

da qualche parte nell'armadio dovrei avere quella che usava Kafelnikov, potrebbe andar bene?

 ovviamente la retail,l'originale Kafelnikov pesava 500 gr
Anonymous
Ospite
Ospite

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 21:16
Frank71 ha scritto:Interessante il discorso sulla Juice

Ma cosa dici?????

Vai spiegando a tutti i forum tennistici del mondo che non riesci a giocare con le profilate!

E poi pensi alla Juice? Rolling Eyes
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 21:28
Interessante il discorso simil pure drive...mica per me..secondo te un esteta come me gioca con quel telaio colorato come arlecchino????  Suspect
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 21:56
"Interessante il discorso simil pure drive...mica per me..secondo te un esteta come me gioca con quel telaio colorato come arlecchino????  [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Suspect"


Grandissimo Frank!!!!
Straquoto....io per giocare con la APD me la sono fatta versione limited.

Da esterno mi ha incuriosito questo thread. Mi sarebbe piaciuto molto partecipare.
Leggendo mi viene una domanda.
Non è che nel valutare le possibilità di crescita dei vari giocatori nei commenti si parla troppo della racchetta e poco del miglioramento tecnico?

Ad esempio leggo che Ninetto che ha vinto ha uno stile "rematore" e che per migliorare gli viene suggerito di cambiare racchetta e passare alla juice.
Giustissimo magari ma se uno legge e vede che lui stesso dice che sente e sa che colpisce il dritto non correttamente davanti allora intanto basta lavorare su qst fondamentale e magari trovare incisività maggiore e pesantezza palla senza necessariamente cambiare racchetta( che comunque è sempre un'opzione).
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 22:25
Ma quale rematore ?!? Ninetto e' un regolari sta DOC e con il rovescio attacca pure !
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 22:26
tempesta ha scritto:"Interessante il discorso simil pure drive...mica per me..secondo te un esteta come me gioca con quel telaio colorato come arlecchino????  [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Suspect"


Grandissimo Frank!!!!
Straquoto....io per giocare con la APD me la sono fatta versione limited.

Da esterno mi ha incuriosito questo thread. Mi sarebbe piaciuto molto partecipare.
Leggendo mi viene una domanda.
Non è che nel valutare le possibilità di crescita dei vari giocatori nei commenti si parla troppo della racchetta e poco del miglioramento tecnico?

Ad esempio leggo che Ninetto che ha vinto ha uno stile "rematore" e che per migliorare gli viene suggerito di cambiare racchetta e passare alla juice.
Giustissimo magari ma se uno legge e vede che lui stesso dice che sente e sa che colpisce il dritto non correttamente davanti allora intanto basta lavorare su qst fondamentale e magari trovare incisività maggiore e pesantezza palla senza necessariamente cambiare racchetta( che comunque è sempre un'opzione).
Il forum è bello per questo....  Comprare tante racchette...   Laughing
avatar
sydval
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ZEN
Racchetta: RF97 Autograph, Pro Staff 6.1 90, Six-One Tour 90

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 22:31
Frank: non conosco la Pro Staff 97 normale, li al torneo uno aveva la autograph pure appesantita in testa da una tonnellata di piombo, ecco...


6 grammi (non una tonnellata) su + 358gr mi sembrano il minimo da provare per chi è abituato alla ps90 da 370gr che ha lasciato da parte solo 5 giorni prima

che dici?

poi vanno distribuiti diversamente...ok...ma senza non è una pro staff...senza non spinge come la vecchia 90 e rischi di tirare merdine di là perchè ha troppa inerzia...ed è troppo bilanciata sul manico...

e stavo cercando il feeling della vecchia ps90 nella nuova rf97 che ho solo da lunedì





ps...io con le cacatine non riesco a giocarci...mi sembra di giocare a badminton.
Anonymous
Ospite
Ospite

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 23:08
Porca paletta il morbo della racchettite è arrivato anche in queste sezioni fino a poco tempo fa incontaminate, qualcuno conosce il numero di un buon immunologo... o di un esorcista? Smile
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 23:19
Roba da seconda categoria forti.
Anzi fortissimi appunto, sia la nuova RF che la 90.
A quei pesi poi.
Ho avuto in mano la racchetta di un pro che customizzata pesava 345 senza corde ed aveva "solo" 9 grammi ad ore 12.
E comunque la mia osservazione era generica e non personale.....era il torneo di forumisti maniaci di racchette e corde quindi ci sta anche la tua racchetta col tuo set up. 

Vedi anni fa me la sarei comprata subito, anzi avrei preso la coppia.
Adoro Federer ed odiavo le cacatine...poi dopo tante battaglie perse ho capito che è meglio saper giocare bene a badminton e vincere.

Adolfo: si scusa se ho introdotto l'OT però ci sta visto che era un raduno di malati di attrezzatura.

Complimenti invece a ronwelty (credo) e nishikori che giocano con racchette adatte al loro livello.
avatar
sydval
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 46
Data d'iscrizione : 02.11.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ZEN
Racchetta: RF97 Autograph, Pro Staff 6.1 90, Six-One Tour 90

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Lun 20 Ott 2014 - 23:20
piuttosto il morbo del professore va estirpato...io non ho racchettite perchè in 4 anni è la terza racchetta che uso al contrario di gente che non trova pace.

però mi girano se uno viene e dice "UNO che...blablabla" senza sapere chi sono e per quale motivo faccio quel che mi pare sulla mia racchetta.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Mar 21 Ott 2014 - 0:25
Muster63 ha scritto:
Muster63 ha scritto:
Cesare ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
spalama ha scritto:
Sonny-Ninetto: volete essere rematori? Bene, c'è modo e modo di esserlo a tutti i livelli, di certo con una racchetta che non spinge un caxxo ti rimane tutto dentro, ma quando passi di livello, le merdine che tiri nell'altro campo e che oggi ti fruttano qualche vittoria, domani ti frutteranno una nuova carriera, quella di raccattapalle.

Hai ragione, Simo: mi devo fare la Federer! Razz

No, ti dovresti (ri)fare quella che ho io in avatar, altro che ste racchette moderne..

da qualche parte nell'armadio dovrei avere quella che usava Kafelnikov, potrebbe andar bene?

 ovviamente la retail,l'originale Kafelnikov pesava 500 gr

Certo che va bene, Kafelnikov ha sempre usato le Vt pro 98 con la Ceramica nel lay-up, come le mie, sotto diversi paint-job,anche quelli delle pro n1 piu' recenti che non avevano piu'la ceramica. Per la precisione le racchette di Kafelnikov pesavano 368 grammi nude con i due overgrip che usava, uno dei quali arrotolato alla fine del manico per creare l'effetto bulbo- manico mazza da baseball
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Mar 21 Ott 2014 - 6:55
spalama ha scritto:Roba da seconda categoria forti.
Anzi fortissimi appunto, sia la nuova RF che la 90.
A quei pesi poi.
Ho avuto in mano la racchetta di un pro che customizzata pesava 345 senza corde ed aveva "solo" 9 grammi ad ore 12.
E comunque la mia osservazione era generica e non personale.....era il torneo di forumisti maniaci di racchette e corde quindi ci sta anche la tua racchetta col tuo set up. 

Vedi anni fa me la sarei comprata subito, anzi avrei preso la coppia.
Adoro Federer ed odiavo le cacatine...poi dopo tante battaglie perse ho capito che è meglio saper giocare bene a badminton e vincere.

Adolfo: si scusa se ho introdotto l'OT però ci sta visto che era un raduno di malati di attrezzatura.

Complimenti invece a ronwelty (credo) e nishikori che giocano con racchette adatte al loro livello.
Scusa spalama sicuramente sarei stato un ex forte.Dico ex perche' ora sei un 4.2 ed essendo 5.0 i.t.r. penso che tempo fa' sarai stato un 3 bassa minimo.
Puntualizzo perche' hai tirato fuori 100 argomentazioni diverse...tecnica....racchette non adatte perche' non si ha il manico.....ecc....
Massimo rispetto ma quando una persona sentenzia alcune cose sarebbe carino anche capire chi e' che predica.
Il mio intervento e' solo perche' non vorrei che qualcuno la prendesse a male giustamente..
Peace and Love
Anonymous
Ospite
Ospite

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Mar 21 Ott 2014 - 7:09
sydval ha scritto:piuttosto il morbo del professore va estirpato...io non ho racchettite perchè in 4 anni è la terza racchetta che uso al contrario di gente che non trova pace.

però mi girano se uno viene e dice "UNO che...blablabla" senza sapere chi sono e per quale motivo faccio quel che mi pare sulla mia racchetta.
Syd, conosco Spalama da anni...
Ti assicuro che il suo non è un "predicozzo" da professore.... e non vuole attaccare nessuno.
È un grande appassionato, ne capisce di attrezzi, ed esprime solo la sua idea, in un contesto da "bar sport".
Peace.
Anonymous
Ospite
Ospite

[Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014  - Pagina 20 Empty Re: [Roma] Rodeo-Raduno 19 Ottobre 2014

Mar 21 Ott 2014 - 7:15
babolat94 ha scritto:Ma quale rematore ?!? Ninetto e' un regolari sta DOC e con il rovescio attacca pure !
Babolat: hai le idee confuse...
Ninetto attacca quando gioca con pippe scatenate di livello basso. Quando gioca con ragazzi più forti, rema alla grande.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.