Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Grip Wilson Shock Shield

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Grip Wilson Shock Shield

Messaggio Da RenaTheWiz il Sab 27 Set 2014 - 13:40

Qualcuno l'ha provato ? Funziona per ridurre i fastidi prodotti da telai rigidi tipo Blade e simili ?

RenaTheWiz
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 967

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Ultra 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Grip Wilson Shock Shield

Messaggio Da VANDERGRAF il Gio 2 Ott 2014 - 16:14

se percepisci dei fastidi connessi alla rigidità del telaio, difficilmente un grip può eliminarli totalmente. io ho provato un grip wilson molto simile a quello, di cui ora mi sfugge il nome, ma guarda caso su due racchette diverse su cui l'ho montato, in entrambi i casi ho percepito indolenzimento duraturo nella parte anulare e mignolo della mano. con altri grip non concepiti per quello scopo, non mi è mai successo. quindi l'unica soluzione è di provarlo.

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2802

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: becker - tecnifibre -slazenger

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 2 Ott 2014 - 16:40

Ovviamente non può compensare la rigidità del telaio, ma non è fatto per quello..il compito principale è quello di ridurre frequenza vibrante e durata della stessa (responsabili di infiammazioni ai legamenti), ed in quello risulta invece più che efficiente.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40476

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da RenaTheWiz il Sab 11 Ott 2014 - 19:06

Ops mi ero perso questo post Embarassed
Grazie per le info, altro dubbio è il peso aggiunto al manico che non è proprio nullo.
Al momento ho "forse" trovato la quadra con la Yonex...metto comunque questa prova in standby perchè con la Blade gioco meglio di tutte.

Grazie, ciao Smile

RenaTheWiz
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 967

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Ultra 100

Messaggio Da giuseppedona il Sab 11 Ott 2014 - 19:57

@Eiffel59 ha scritto: ridurre frequenza vibrante e durata della stessa (responsabili di infiammazioni ai legamenti), ed in quello risulta invece più che efficiente.
Mario percui confermi la bontà di questo grip Wilson Shock Shield Hybrid in termini di riduzione di vibrazioni ??
Ho sofferto di epicondilite fino a circa 6/7 mesi fà risolti giocando con Wilson blade 104 + TF X-One Biphase a 21kg, adesso ho acquistato un nuovo telaio, una Yonex Ai 100 + TF TGV sempre 21kg ma noto con quest'ultima dopo un pò qualche risentimento al gomito. Non un vero e proprio dolore ma un indolensimento e affaticamento.

Ovviamente il telaio è più pesante (e questo lo metto in conto) ma come flex dovremmo essere su per giù come la Wilson.

Se in effetti il grip Wilson Shock Shield Hybrid assolve alla sua funzione di assorbimento della frequenza vibrante come hai detto lo monto sulla Yonex e mi cautelo da eventuali ritorni indesiderati !!!!

giuseppedona
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 392

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson Blade amplifeel 104 - Yonex Ai 100/300gr

Messaggio Da Pat75 il Mer 15 Ott 2014 - 12:40

Scusa Giuseppe ma come Flex le due racchette son proprio diverse, la blade 104 e molto meno rigida della yonex ai 100, 60/61 ra contro 68. La blade 104 e la meno rigida delle blade, così come la ai 98 310 gr lo è per yonex, ma non la ai 100 in tuo possesso. Inoltre l'unica volta che l'ho provata, sia pur per pochi minuti e sia pur con un monofilo a bassa tensione, ho avvertito anche io un lieve fastidio al gomito immediatamente.... Sarà un caso? Ciao

Pat75
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 232

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Yonex DR 98, Prestige Pro Graphene XT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: