Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:43drichichiBirretta distensivaOggi alle 23:43drichichidyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

nuova racchetta? Empty nuova racchetta?

Sab 26 Giu 2010 - 13:19
Ciao a tutti prima di tutto.
Mi sono iscritto al forum perchè vorrei avere qualche consiglio su un eventuale cambio di racchetta, ma sopratutto su una valutazione del cambio tra la mia vecchia e la mia attuale.
fino a 3-4 anni fa giocavo con le mitiche head pro tour 630 (prima ancora le radical tour gialle e nere di agassi), quelle di muster x intenderci, prese alla data della loro uscita, con cui mi son sempre trovato alla grande, ma che ormai avevano oltrepassato il limite di incordature subite.
decisi di passare alla "new school" e scelsi le liquidmetal radical. diciamo che ho sempre evitato le prestige perchè il "troppo rigido" mi fa sempre paura. anche se poi ho avuto sempre racchette rigidine.
oggi vorrei cambiarle: non so, ma mi gira di cambiare e anche volendo di buttarmi da tutt'altra parte...anche magari un giorno x dire solo "le ho provate, le ho avute, e non sono un granchè" , però neanche voglio prendere una racchetta che non vale nulla al confronto con i telai che ho avuto.
so che la sensazione è in ogni caso soggettiva...e che la differenza, oltre alla racchetta e alle corde, la fanno sempre braccio, gambe e TESTA.........ma un consiglio spassionato lo gradirei......diciamo che mi piacerebbe una racchetta che mi "aiutasse" un pò sul rovescio dove soffro molto. il dritto invece è sempre stato il mio colpo preferito per aprirmi il campo e fare il mio gioco senza subire (sono alto e corro poco), anche se ultimamente noto che a volte ho paura di sbagliarlo, come se non riesco a controllarlo, e che anche quando la "prendo bene" non faccio male, soprattutto ovviamente sulla terra, dove serve + il top e forse una nuova racchetta mi può aiutare.

che mi dite? attendo fiducioso.
bulldog5
bulldog5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.11.09

Profilo giocatore
Località: Coriano
Livello:
Racchetta: 3 tgk238.1, 2 PT57A pj prestige mp youtek

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Sab 26 Giu 2010 - 14:30
mi sa che per uno che viene dalla PT630, è difficile abituarsi ai telai di nuova costruzione....

se fossi in te cercherei qualche i.radical forse la migliore radical di sempre magari customizzandola con grip in cuoio per appesantirla un pò spostando il bilanciamento al manico....

poi mi farei un giro con le i.prestige visto che ti trovavi bene con le pro tour non dovresti trovarti male con questo FIORETTO...

entrambe si trovano a prezzi molto ragionevoli.......e ricorda che sono Made in Austria...

Se poi vuoi qualcosa di recente, mi orienterei in casa Yonex (made in Japan) standard qualità più alti rispetto alle altre case blasonate che col passare degli anni peggiorano...

Se no un'altra racchetta che proverei è la Pro Kennex Redondo una signora racchetta tutta in graphite....

Comunque aspetta i consigli del Guru...Master Eiffel

Una domanda, la tua PT630 era il modello antecedente il 1994 e quindi col grommet corto o dopo quella data e con CAP mod. prestige?
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Sab 26 Giu 2010 - 16:44
Ciao bulldog e grazie!
Intanto ti rispondo: le mie pro tour, vendute all'epoca del cambio, erano le prime uscite, con cap corto.
ci avevo pensato alle intelligence, ovviamente le troverei solo usate; ma mi affascinava l'idea di provare qualcosa di diverso, più che rimanere sulla stessa linea, per vedere se magari trovo qualcosa di meglio, dopotutto ho sempre avuto head da quando gioco (se togliamo la prima prince precision 110 e poi la dunlop mach 2.1 santoro! nuova racchetta? Icon_eek ) e mi son sempre durate tanto, e giocavo agonisticamente tutti i giorni.
però penso: e se fuori c'è di meglio? ad esempio, mi affascina molto la wilson che non ho mai avuto...
attendo consigli
bulldog5
bulldog5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.11.09

Profilo giocatore
Località: Coriano
Livello:
Racchetta: 3 tgk238.1, 2 PT57A pj prestige mp youtek

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Dom 27 Giu 2010 - 6:17
come wilson fossi in te cercherei una bella blade 98 possibilmente una nblade, di gran lunga superiore all'attuale k blade.....
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Dom 27 Giu 2010 - 13:00
leggendo qua e là, deduco che queste nuove tecnologie you tek, blx ecc. non valgono granchè...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Dom 27 Giu 2010 - 16:05
bulldog5 ha scritto:come wilson fossi in te cercherei una bella blade 98 possibilmente una nblade, di gran lunga superiore all'attuale k blade.....

Quoto! nuova racchetta? 622327

Aggingo che la "N" è anche molto più gentile con il braccio e quando poi si miglora la tecnica si presta anche molto alla customizzazione.

Ciao. nuova racchetta? Icon_smile
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Dom 27 Giu 2010 - 19:54
ho già deciso: ho trovato le head intelligence radical mp eiffel tuned...vi farò sapere a giorni come mi trovo
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Lun 28 Giu 2010 - 0:02
macro ha scritto:ho già deciso: ho trovato le head intelligence radical mp eiffel tuned...vi farò sapere a giorni come mi trovo
hai fatto una scelta a dir poco azzeccata,secondo me una delle migliori racchette in circolazione,nn aiuta molto nel topspin ma con un bel monofilo fine,magari nn liscio e tirato poco(23/22 max) un leggero top lo potrebbe prendere bene,grandissima racca,le ho avute e le ho date via SOLO perche' per il mio dritto erano poco adatte,ma mi piangeva il cuore quando stavo facendo il pacco per spedirle nuova racchetta? 939115
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Lun 28 Giu 2010 - 0:14
mmmmmmmmmmmmmm....sta cosa del dritto in top un pò mi tiene in ansia
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Sab 10 Lug 2010 - 10:36
macro ha scritto:ho già deciso: ho trovato le head intelligence radical mp eiffel tuned...vi farò sapere a giorni come mi trovo

subito torneo per la nuova racca, ed è terzo turno in un open, con vittoria contro un 4.3!
magari avrei vinto anche con la vacchia...però devo dire che mi sembra di averci azzeccato in pieno, anche se è presto per dirlo.
ringrazio comunque tutti voi per i consigli preziosi, in particolar modo gianluini dica e bulldog nuova racchetta? 2806
delle 2 nuove racchette ho dovuto dopo un pò rinunciare a giocare con quella cl manico in cuoio perchè non è gentilissimo con le dita )forse anche a causa dell'alta temperatura) e sono passato all'altra col grip...tanto le 2 hanno stesso setting...giusto eiffel? nuova racchetta? Icon_cool
bulldog5
bulldog5
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.11.09

Profilo giocatore
Località: Coriano
Livello:
Racchetta: 3 tgk238.1, 2 PT57A pj prestige mp youtek

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Sab 10 Lug 2010 - 11:35
ciaooooooo....

sono contento che ti sia trovato bene.....
si le racchette erano identiche per peso e bilanciamento.....

perccato per il grip in cuoio....lo adoravo.... vuoi fare uno scambio con uno head nuovo di pacca ancora nella sua confezione??? nuova racchetta? Icon_lol

cmq ti converrebbe mettere lo stesso grip a tutte e due per evitare differenze di peso....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Sab 10 Lug 2010 - 13:26
Si macro, stesso setup Wink
avatar
macro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 169
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Yonex Ezone 98 305g

nuova racchetta? Empty Re: nuova racchetta?

Lun 12 Lug 2010 - 0:40
bulldog5 ha scritto:ciaooooooo....

perccato per il grip in cuoio....lo adoravo.... vuoi fare uno scambio con uno head nuovo di pacca ancora nella sua confezione??? nuova racchetta? Icon_lol

cmq ti converrebbe mettere lo stesso grip a tutte e due per evitare differenze di peso....

nuova racchetta? 97171 no mi tengo il cuoio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.