Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RS 305 ISO Oggi alle 13:33UbaldoneSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 12:22LoTaffiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Blade 2015

+104
giascuccio
Toroscatenato
Mai paura
Andri60
maicolferra
giuseppecovone
Guanzy
antarion
albs77
danitennis
wildan3a
MARIO966
stmarani
lorenzocargnelutti
Pat75
Portnoy83
Fede83
Rafa74
Simonmare85
thun1974
Varenne
PeppeFossa
Jobs1999
Gianpy74
uolter74
duluoz
belenico
ziku99
mfortuna
leumas
jack77
Trave
Fra884
angelosv
Felix
jasper
show001
Hachersgod
Frank71
luke
Quintaletto
gianniasaro
valerio_it
Michele Forni
samu1981
elprincipe85
defe88
piko77
pablonoir
nikuz
emish89
Romanus
davidwil86
mrkermit
mp4/18
ronwelty
fil27t
waterman
jekyll
SIGENT76
simbulad
Bob64
Cik
mattiaajduetre
viciohead
teraki
dersu
CipDM
Srg17
Skorpion
alberto81tv
topspin07
lorenz90
simone banti
paolino8
Raffus
Fabione
Massimo79
Pask.83
ThirdEye_
Hammer72
Becker
giococlassico75
smorzatore95
linus67
Barem
kent08
Paolo070
tempesta
jjoe81
andyvakgj
sampei00
woho21
nw-t
gilgamesh
oldstyle
gioamir
Eiffel59
riccardo vivona
Luke.ferra
andreatennis98
alexmondial
RenaTheWiz
sergiocil.
108 partecipanti
Andare in basso
avatar
sergiocil.
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 131
Data d'iscrizione : 24.11.11

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Blade 2015

Lun 22 Set 2014 - 21:38
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi.sul web girano alcune informazioni che la nuova blade uscirà per il mese di settembre invece di fine anno.eiffeeeeeeeeeeellll puoi darci qualche informazione in merito?colorazioni?peso e caratteristiche?

lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Mer 4 Feb 2015 - 14:55
jekyll ha scritto:Riprovata ieri per un'ora, nonostante il forte vento mi sono trovato un pò meglio rispetto alla prima prova ma se forzo i colpi vanno lunghi, bisogna tirare sempre con molto topspin, non male le volèe
tiri lungo se non spingi come si deve il colpo in avanti oppure sei troppo piatto come traiettoria e il piatto corde non è verticale all'impatto

la racchetta di suo non fa andare lunghi al massimo alza la traiettoria della palla per lo schema 18*16, io con le ripspin non ho mai avuto problemi di controllo specialmente se tirate a 24kg

ps. la blade secondo me vuole un impatto ben frontale e con il timing giusto se no la palla non la si governa come si deve, per questo non è una racchetta così semplice
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Mer 4 Feb 2015 - 14:57
andyvakgj ha scritto:si certo ma penso che un po' più di cautela nel dire certe cose sarebbe necessaria...

e comunque tutte le racchette se utilizzate come padelle colpendo la palla dal basso verso l'alto mandano la palla fuori Very Happy
esatto, se la faccia della racchetta viene tirata su e non spinta in avanti è inevitabile andare lunghi, spesso mi succede ma la racchetta proprio non c'entra nulla
waterman
waterman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 147
Data d'iscrizione : 01.12.13

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Gio 5 Feb 2015 - 12:30
jekyll ha scritto:Stavo pensando di appesantire il manico, prima di mettere il grip in cuoio che altro mi consigliate? Silicone?


Pattafix nel manico.
Togli e metti quando vuoi
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Gio 5 Feb 2015 - 12:56
Ok grazie, ormai però ho messo il grip in cuoio, ora pesa 330g con bilanciamento 32,5. Se riesco oggi la provo e vedo come mi trovo
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Gio 5 Feb 2015 - 13:08
jekyll ha scritto:Ok grazie, ormai però ho messo il grip in cuoio, ora pesa 330g con bilanciamento 32,5. Se riesco oggi la provo e vedo come mi trovo
vanno bene entrambi i metodi, con il cuoio però la racchetta ti sembrerà più rigida ma ti fa sentire meglio gli spigoli del manico
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Gio 5 Feb 2015 - 14:04
Ma, seriamente, come fate a notare tutte ste differenze per qualche grammo in più qua e la?
A livello amatoriale (quarta, ma anche terza categoria) personalmente le considero questioni assolutamente irrilevanti.
Io fossi in voi mi focalizzerei più su altri aspetti tecnico-tattici del gioco del tennis.
Senza polemica, ci mancherebbe!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Gio 5 Feb 2015 - 14:18
dersu ha scritto:Ma, seriamente, come fate a notare tutte ste differenze per qualche grammo in più qua e la?
A livello amatoriale (quarta, ma anche terza categoria) personalmente le considero questioni assolutamente irrilevanti.
Io fossi in voi mi focalizzerei più su altri aspetti tecnico-tattici del gioco del tennis.
Senza polemica, ci mancherebbe!
io anche solo 3g in testa a ore 12 li sento eccome, meno ovviamente 10g messi nel manico... ma sento il cambiamento sulla racchetta e in base a quello che cerco e le sensazioni che mi trasmette mi muovo aggiungendo qualche grammo nei posti giusti, ma faccio interventi davvero piccoli, massimo 10/12 totali(compreso l'overgrip), qui nel forum c'è gente che stravolge le racchette XD

preferisco racchette leggere che posso personalizzarmi che racchette da 310g dove non ho spazio di manovra perché vanno oltre le mie capacità 

condivido cmq il discorso che fai, meglio concentrarsi sulla tecnica corretta che sulla racchetta e relativa personalizzazione, infatti io all'inizio ho provato un mare di racchette almeno una decina poi ho trovato la mia bella blade con cui mi trovo bene e ora la uso da un annetto 

ho solo dato dei consigli per farla rendere un pò meglio, certo che non si può pretendere che una racchetta da 294g abbia la resa di una da 315g Rolling Eyes però sostengo che chi lamenta peso di palla e spinta debba farsi qualche domanda sul suo swing e non certo sulla balde perché io da scarso quale sono riesco cmq a tirarci delle botte Very Happy


Ultima modifica di lorenz90 il Gio 5 Feb 2015 - 14:21 - modificato 2 volte.
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Gio 5 Feb 2015 - 14:20
dersu ha scritto:Ma, seriamente, come fate a notare tutte ste differenze per qualche grammo in più qua e la?
A livello amatoriale (quarta, ma anche terza categoria) personalmente le considero questioni assolutamente irrilevanti.
Io fossi in voi mi focalizzerei più su altri aspetti tecnico-tattici del gioco del tennis.
Senza polemica, ci mancherebbe!
Chapeau!
Barem
Barem
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.07.14

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Gio 5 Feb 2015 - 23:34
dersu ha scritto:Ma, seriamente, come fate a notare tutte ste differenze per qualche grammo in più qua e la?
A livello amatoriale (quarta, ma anche terza categoria) personalmente le considero questioni assolutamente irrilevanti.
Io fossi in voi mi focalizzerei più su altri aspetti tecnico-tattici del gioco del tennis.
Senza polemica, ci mancherebbe!

sono assolutamente d'accordo con te, ma c'è anche da dire che possono esserci persone con una sensibilità maggiore (ciò non implica necessariamente una grande abilità a livello di gioco)..

io dal mio canto, prima di mettere il cap lungo sulla mia radical (+15gr), ho fatto una prova con alcune strisce di piombo (per circa +4/5gr) e non avevo sentito nessuna differenza, idem per quando avevo provato a mettere il pattafix nel manico alla blade; grammature sotto i 5gr, io faccio fatica a sentirle, in qualsiasi posizione siano messe!

cosa ben diversa per le corde e anche tra alcuni antivibrazioni!  bounce
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 6:31
@dersu, la sensibilità non è un fatto strettamente connesso al'abilità di gioco, anzi è spesso il contrario, ovvero i meno capaci risentono di pù -in negativo ed in positivo- di aggiustamenti minimi.

Con più di 80 modelli test in negozio cerchiamo di individuare prima il più adatto al giocatore (osservando il suo vecchio telaio e facendogli testare alcuni modelli nel nostro campo prova).
Non sempre però quello che viene percepito come il più indicato soddisfa in maniera totale il cliente, e ciò avviene in maniera particolare con quei modelli, come la Graphene Radical accennata sopra, in cui i pesi disponibili risultano uno troppo leggero e l'altro pesante al punto da provocare eccessivo affaticamento, ed in cui le soluzioni standard dell'azienda (come il CAP in questo caso) stravolgono troppo le sensazioni.

In questo caso solitamente una soluzione intermedia (compresa tra i 5 ed i 10 grammi) correttamente piazzata risulta risolutrice...indifferentemente dalla capacità tecnica del giocatore (sempre riferendosi al caso in questione, abbiamo trovato la soluzione sia per terza alti under internazionali che a dei 4.3/4.5....).

Poi esistono casi di giocatori come Barem che non risentono di 15 grammi concentrati sull'ovale ma risentono immediatamente di una variazione di tensioni/calibro/tipo di armeggio...sempre però indifferentemente dalla capacità tecnica del singolo... Suspect

Se possono risolvere problemi tecnici, non sono forse aspetti così irrilevanti...
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 10:22
Eiffel59 ha scritto:@dersu, la sensibilità non è un fatto strettamente connesso al'abilità di gioco, anzi è spesso il contrario, ovvero i meno capaci risentono di pù -in negativo ed in positivo- di aggiustamenti minimi

Ora si che tutto torna!  Cool
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 10:39
Battute a parte, il mio era un discorso più generale.
Siamo assolutamente d'accordo sul fatto che la sensibilità sia una questione del tutto soggettiva.
Ed anche il discorso dei set up, dei pesi e robe varie, non l'ho mai approfondito per cui all'atto pratico magari qualche grammo sulla testa della racchetta anche io lo sentirei eccome. E potrebbe, per ipotesi, anche aiutarmi, non dico di no.

Anche a livello di armeggi sono un "cane", di corde capisco poco e niente. So solo che non le rompo mai, ma mai mai!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 10:49
Ciao Lorenzo giochi troppo preciso e pulito ! Sei troppo politically correct insomma  Very Happy

E sporcala un po quella palla ogni tanto !  Very Happy

Scherzi a parte se ci metti 2 gr in testa e una corda tipo tour bite 1,20 lo vedi come si incattivisce la tua

 pro open ! Poi che ti piaccia più o meno è una cosa soggettiva.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 10:50
PS con quel set up la terza categoria è dietro l'angolo. Laughing

Ciao e salutami Francesco
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 16:19
Paolo070 ha scritto:Ciao Lorenzo giochi troppo preciso e pulito........

Ciao Paolo, ero in attesa del tuo intervento!  Smile

Non sai quante me ne diceva Davide!

Ad ogni modo il mio intervento sul 3d è mirato, difatti ho appena preso una blade 16*19 usata: la provo per bene e se mi trovo poi faccio la coppia acquistando il modello 2015.

Cosa dici, potrei pensare alle tour bite anche sulla blade?
1,20 o 1,25?
Non ci capisco proprio nulla......  Embarassed

Per la terza direi che ne dovrò parlare con la mia schiena, in primis. Ma io sarei già più che contento di poter fare una stagione tranquilla senza infortuni.

Grazie, salutami anche tu Antonio!
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 16:36
ciao avete idea di quale mese  esce la blade 98 16x19?
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 16:37
Fine mese, inizio Marzo direi.  Wink
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 16:38
e che differenze si potrebbe trovare con la 18x16. stto parlando della s naturalmente.
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 16:38
grazie mille
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 16:46
p.s grande album ten inizio di un epoca
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 16:59
Differenze tra la 16*19 e la 98s intendi?

Mi sa che devi attendere una risposta da parte di chi è più competente in materia.

Io posso dirti che per anni ho usato lo schema 18*20, poi ho provato la pro open 16*19 e mi sono trovato bene.
Racchette 16*18 non mi sono mai andate a genio, ma credo dipenda dal mio tipo di gioco.

p.s.
come potrei non concordare, l'epoca ormai volge al termine anche se tentano gli ultimi colpi di coda, ma è stato bello lo stesso...  Cool
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Ven 6 Feb 2015 - 17:59
dersu ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Ciao Lorenzo giochi troppo preciso e pulito........

Ciao Paolo, ero in attesa del tuo intervento!  Smile

Non sai quante me ne diceva Davide!

Ad ogni modo il mio intervento sul 3d è mirato, difatti ho appena preso una blade 16*19 usata: la provo per bene e se mi trovo poi faccio la coppia acquistando il modello 2015.

Cosa dici, potrei pensare alle tour bite anche sulla blade?
1,20 o 1,25?
Non ci capisco proprio nulla......  Embarassed

Per la terza direi che ne dovrò parlare con la mia schiena, in primis. Ma io sarei già più che contento di poter fare una stagione tranquilla senza infortuni.

Grazie, salutami anche tu Antonio!

Ciao Lorenzo, la Tourbite 1,20 secondo me ci sta bene perchè è più morbida della 1,25 (confermato anche da Mario Eiffel, la 1,25 sembra un'altra corda e sicuramente più dura e agonistica) e la Blade nera grigia mi è sembrata bella rigida. Poi la nuova sarà diversa probabilmente più pastosa se adotterà tutte le novità della 18x20 e S (braided Graphite Kevlar Parallel Drilling etc) però ancora non ho capito in che misura (se tutto o in parte) perchè sempre citando Mario sarà, insieme alla Pro Open in versione 2015 uno dei modelli "speciali" richiesti per il nostro mercato. Mario parlava anche di qualità superiore da prostock (ossia con pesi e bilanciamenti selezionati) Se così sarà è sicuramente un modello da tener d'occhio come riferimento per gli anni a venire...per le corde non so, tu con cosa giochi abitualmente con la pro open ?

Io ci vedo le seguenti corde (oltre alle tourbite):

Mono da controllo :

- Alu Power e Alu Power soft

- Head Hawk

Mono da spinta e rotazioni:

- Lynx di Head o Fluo Evo di starburn (una prova la possono valere di sicuro)

- Multi (multimono) : Tecnifibre HDX (visto che arroti poco e non rompi) o Il Gosen AK Pro Cx

Comunque penso che tutto quello che proverai sulla vecchia versione se tanto mi da tanto sulla nuova, se diversa, andrà un po riadattato con tensioni etc... 

Ciao magari ci si becca domani in palestra
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Sab 7 Feb 2015 - 14:59
Eiffel59 ha scritto:Con più di 80 modelli test in negozio cerchiamo di individuare prima il più adatto al giocatore (osservando il suo vecchio telaio e facendogli testare alcuni modelli nel nostro campo prova).

Ciao Mario.  Smile

Per quanto possa io capire dal forum mi sembri una persona davvero molto disponibile e gentile, ma soprattutto estremamente preparata
E' sempre un piacere leggere i tuoi interventi, anche se devo ammettere che spesso fatico a capire in quanto estremamente ignorante in materia.
Traspare dalle tue parole tutta la tua passione per questo sport e per il tuo lavoro.
Per cui sottoscrivo tutto ciò che scrivi riguardo al discorso di personalizzazioni della racchetta, set up corde eccetera eccetera.
Il mio era solo un appunto di carattere generale; giusto l'altro giorno al tennis un tizio continuava a lamentarsi col maestro per la racchetta, le corde... colpevoli a suo dire del fatto che lui non riuscisse a mandarne una decente di la. Ma poi vai a vedere e giocava con una Wilson 95 (presumo pesantuccia) e schema 18*20........
Hai voglia a cambiare le corde.
In linea di max difatti per giocare bene con un attrezzo tipo la blade 18*20 bisogna avere un bel braccio e delle buone gambe. Forse molti invece di scervellarsi aggiungendo pesi o altre diavolerie farebbero prima a provare un ovale da 100 o quantomeno uno schema 16*19.
Io con la pro open, ad esempio, anche se non arrivo perfettamente con le gambe sul lato sinistro riesco cmq ad organizzare un rovescio dignitoso. Con la blade 18*20 se non arrivi bene tiri uno sputacchio.

Detto questo se tu fossi qui sul mare stai tranquillo che sarei il tuo primo cliente. E probabilmente proverei e troverei giovamento con un set up adatto o customizzando la racchetta. Ma visto che non sono un esperto lascio stare. Ed anche chiedere qualcosa del genere nei negozi specializzati (ne abbiamo ben due in zona) o ai vari circoli è a mio giudizio quantomeno pericoloso. Fai conto che anni fa facevo incordare nel club dove giocavo più assiduamente e quando chiedevo consigli la risposta era:
"Senti vuoi quelle gialle che mettono tutti? Altrimenti se vuoi spendere un paio di € in più ci sono quelle nere. Ma se rompi spesso puoi usare le grigie che costano meno di tutte"
Capisci?
Se chiedevo il calibro delle corde mi guardavano come fossi un matto......
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Sab 7 Feb 2015 - 15:33
@ Paolo grazie come sempre  Smile
Piuttosto, se stai giocando magari una volta facciamo un oretta?


  • Stamani ho provato la blade 2013 (ha su delle dunlop silk a 24 kg.): purtroppo le gambe al sabato mattina sono sempre pigre..... però ho fatto un set con questa ed il secondo con la pro open. In effetti anche io ho notato una certa rigidità ed ovviamente anche una maggiore difficoltà nel gestire le palle meno comode. Fa anche un "bel" rumorino, tipo uno schiocco, quando non centri perfettamente la palla. Sicuramente da rivedere e riprovare, sta di fatto che con la blade ho beccato 63 e con la open ho vinto 62. Di certo a rete le sensazioni sono migliori, forse anche il back ma solo se colpito bene bene..... Per il resto dovessi giocare domani in torneo userei la Open.
  • Anche io sono molto curioso di avere una risposta in merito ai quesiti che hai posto tu, circa le effettive caratteristiche della 16*19, perchè la cosa ancora non è chiara! Di certo so che in oriente ed in Oceania è già in vendita mentre negli USA arriverà ad inizio Marzo (fonte TW).
  • Invece sai che onestamente pensavo che la Pro Open non la facessero più da anni ormai? Pensa come sono messo...... e invece la vedo già bella che in vendita su TWE in versione 2015! La cosa scompiglia un po le carte in tavola a questo punto.... anche se a vederla così sembra identica alla mia, però essendo passati anni immagino che qualche miglioria possa esser stata introdotta. Tu ne sai qualcosa?
  • Riguardo le corde le alu power le ho usate spesso sulla Open (sempre sui 23 kg. direi), anzi le ho ancora su una delle due. E confermo quanto scrive sempre Mario, ovvero molto buone le prime ore ma poi dopo pochissimo cambia tutto. Io non rompo mai per cui mi devo orientare su una corda che mantenga delle caratteristiche decenti nel tempo. Per il resto le rotazioni non so cosa siano (giusto in allenamento arroto un po per far felice Enrico  Cool ), è un grandissimo limite ma è inutile, alla fine poi quando gioco partita l'istinto prevale e gioco piatto. Per cui la corda più che lo spin mi dovrebbe aiutare nelle chiusure col dritto, nel back e nel servizio.... insomma tutto......


Palestra nulla, nemmeno domani dato che inizia la coppa delle province e sarò allo junior tutto il giorno mi sa.

Ciao!
dersu
dersu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 434
Data d'iscrizione : 08.01.10

Profilo giocatore
Località: Ortonovo (SP)
Livello: 3.5 FIT
Racchetta: Wilson Blade 16*19

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Sab 7 Feb 2015 - 15:54
Poi vedo che c'è pure la nuova Burn 16*19, sembrerebbe simile alla pro open, anche se nella descrizione (per quel che vale) viene suggerita a giocatori con caratteristiche ben diverse dalle mie, boh????
jekyll
jekyll
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1522
Età : 36
Località : Sicily
Data d'iscrizione : 29.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta:

Blade 2015 - Pagina 9 Empty Re: Blade 2015

Sab 7 Feb 2015 - 16:08
Provata oggi la 98s con grip in cuoio, la sento migliorata, seguiranno altre prove Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.