Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty wilson hammer 6 carbon matrix

Sab 20 Set 2014 - 16:54
ciao a tutti del forum volevo sapere se avete delle informazioni  sulla wilson hammer 6 carbon matrix.
Grazie
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Sab 20 Set 2014 - 22:05
Ma perché , con Google non hai trovato niente ? Shocked
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Sab 20 Set 2014 - 23:10
no, poi vista la competenza e conoscienze di parecchi qua del forum o provato a chiedere sperando in una cortese risposta altrimenti fa lo stesso.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Dom 21 Set 2014 - 4:35
wilson hammer 6 carbon matrix  $_12

La MP o l'oversize? Perchè a dispetto del nome e della grafica si tratta in realtà di due telai diversi...
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Dom 21 Set 2014 - 7:42
ciao scusami è la mp
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Dom 21 Set 2014 - 9:37
La MP  (2003) è il discendente diretto della originaria Hammer 6.2 95", (chiamata ""The Skunk", la puzzola, a causa della sua grafica nero/bianco/nero), racchetta che al tempo -1993- rivoluzionò il mercato per la sua adattabilità ad una vasta gamma di giocatori, da quello di club su fino a Todd Martin ad una giovanissima Venus Williams.

Dell'originaria riprende non già lo stampo od i materiali ma la forma generale, la rigidità media e la foratura 16x18, che era stata abbandonata nelle intermedie Hammer 6.2 MP ed Hyper Hammer 6.2 a favore di un più fitto 16x20 (ed una rigidità più ridotta).

Purtroppo però, la scelta di ottenere specs simili a quella dell'antenata non già utilizzando gli stessi materiali (60% grafite/40% fiberglass il modello del '93, 10% HyperCarbon/90% grafite la Carbon Matrix) ma quantità e disposizioni differenti degli stessi ne ridusse il peso da 10.2 (289 grammi) a 9.8 once (277 grammi), aumentandone a dismisura la fragilità (al tempo non eravamo in molti ad incordare "basso" ed evitando di far partire le orizzontali dalla gola).

Il problema era talmente vistoso che spesso le rotture si verificavano durante l'incordatura, specie agli smussi del ponte ed all'altezza del PWS -incredibilmente "aggiunto" alla struttura base e non stampato con essa...spero il progettista sia stato passato per le armi  wilson hammer 6 carbon matrix  432574- ed in numeri importanti, al punto che ben prima della scadenza dei tre anni previsti dal contratto di produzione la stessa fu interrotta...


Comunque, se correttamente incordata e leggermente customizzata, si rivela un ottimo telaio...e pure robusto, se è vero che almeno quattro di quelle che nel tempo vendetti in negozio sono ancora in uso dai proprietari, più di dieci anni dopo... Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Dom 21 Set 2014 - 10:02
Eiffel59 ha scritto:La MP  (2003) è il discendente diretto della originaria Hammer 6.2 95", (chiamata ""The Skunk", la puzzola, a causa della sua grafica nero/bianco/nero), racchetta che al tempo -1993- rivoluzionò il mercato per la sua adattabilità ad una vasta gamma di giocatori, da quello di club su fino a Todd Martin ad una giovanissima Venus Williams.

Dell'originaria riprende non già lo stampo od i materiali ma la forma generale, la rigidità media e la foratura 16x18, che era stata abbandonata nelle intermedie Hammer 6.2 MP ed Hyper Hammer 6.2 a favore di un più fitto 16x20 (ed una rigidità più ridotta).

Purtroppo però, la scelta di ottenere specs simili a quella dell'antenata non già utilizzando gli stessi materiali (60% grafite/40% fiberglass il modello del '93, 10% HyperCarbon/90% grafite la Carbon Matrix) ma quantità e disposizioni differenti degli stessi ne ridusse il peso da 10.2 (289 grammi) a 9.8 once (277 grammi), aumentandone a dismisura la fragilità (al tempo non eravamo in molti ad incordare "basso" ed evitando di far partire le orizzontali dalla gola).

Il problema era talmente vistoso che spesso le rotture si verificavano durante l'incordatura, specie agli smussi del ponte ed all'altezza del PWS -incredibilmente "aggiunto" alla struttura base e non stampato con essa...spero il progettista sia stato passato per le armi  wilson hammer 6 carbon matrix  432574- ed in numeri importanti, al punto che ben prima della scadenza dei tre anni previsti dal contratto di produzione la stessa fu interrotta...


Comunque, se correttamente incordata e leggermente customizzata, si rivela un ottimo telaio...e pure robusto, se è vero che almeno quattro di quelle che nel tempo vendetti in negozio sono ancora in uso dai proprietari, più di dieci anni dopo... Cool

la Bibbia!!!
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Dom 21 Set 2014 - 13:35
Grazie eiffel59 meglio di cosi è impossibile molto gentile ed esauriente ultima cosa la racchetta è più di controllo o di potenza per quanto si possa dividere le due cose
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Dom 21 Set 2014 - 18:24
Il suo meglio -oltre che con un ovvio budello da 1.30 a 25 kg- lo dà con un multi alto di gamma e tensioni simili.

Con quei setup, fa veramente "tutto".

Meno tesa, sparacchia forte ma ci vuole un bel braccio per dirigere la palla. Troppo tesa, e la palla va come diretta da un laser e con potenza discreta, ma le corde -letteralmente- si triturano...
pigi
pigi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Località : trentino
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: trentino
Livello: 4 cat
Racchetta: piacerebbe saperlo

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Dom 21 Set 2014 - 23:03
ok grazie per tutto
avatar
ANTROB
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Località : VERONA
Data d'iscrizione : 01.10.09

Profilo giocatore
Località: verona
Livello:
Racchetta: molte ma ora aero e prince tour pro

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Gio 2 Ott 2014 - 16:04
per chi volesse ne ho una copia....ottimo stato di conservazione corde in budello.....
faber_x
faber_x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Chianciano Terme
Data d'iscrizione : 07.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 10:42
Buongiorno a tutto lo staff e agli utenti!
Sono nuovo del forum (e novizio del tennis Smile ). Mi chiamo Fabrizio.
Posseggo la wilson hammer 6 carbon matrix MP da circa 1 anno (prima non giocavo a tennis Sad).
Vorrei cambiare le corde ma non ho idea su quali metterci. Le mie caratteristiche? Intanto sono un amatore, principiante di 41 anni alto 1.85 e sugli 80 kg. Buon dritto, piuttosto potente, rovescio al momento non pervenuto e se per caso arriva lo gioco in back. gioco da fondo campo e amo tirare il più forte possibile sebbene, sotto rete, mi escano dei colpi davvero delicati ... insomma, dice il mio maestro che ho un buon tocco. I dritti li gioco in top anche se non riesco ad imprimere rotazioni importanti (ancora).
Ho le stesse corde (wilson ripspin 1.25 a circa 25kg) da circa 1 anno. vorrei procedere al cambio corde e metterne di "giuste" per il mio telaio visto che le ripspin le scelsi ad occhi chiusi. Quello che cerco è potenza e precisione (si, lo so, per prima cosa dovrei imparare a giocare ....)
Aspetto un vostro consiglio su modelli e tensioni consigliate. Escluderei budello naturale e corde che si distruggono velocemente in quanto il mio gioco non le vale.
Grazie
Fabrizio
faber_x
faber_x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Chianciano Terme
Data d'iscrizione : 07.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 10:53
aggiungo che la racchetta ha ovale da 665 ed il peso di 326 grammi corde e triplo grip inclusi (la racchetta è stata moddata aggiungendo peso al manico per spostare il bilanciamento che adesso è a 32 cm - leggermente verso il manico)
faber_x
faber_x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Chianciano Terme
Data d'iscrizione : 07.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 12:27
ops, non sapevo si potesse taggare ... beh, taggo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che mi pare di capire essere un guru in questo campo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 13:06
Per quanto scritto sopra, la scelta di un mono è una delle meno adeguate. E spero che in un anno tu abbia fatto meno di 20 ore... Suspect

Mettici piuttosto una buona corda composita (Gosen e Gamma ne fanno di ottimi) sui 24 kg. Se hai un buon incordatore sottomano, 4 nodi oppure 2 nodi ATW...ma viste corde e tensione precedenti, mi sorge qualche dubbio...


Non mi esprimo sul custom, a meno che tu non abbia mani "importanti".
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 13:37
Dimenticavo...benvenuto nel Forum Wink  wilson hammer 6 carbon matrix  855446
faber_x
faber_x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Chianciano Terme
Data d'iscrizione : 07.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 13:49
Ciao eiffel59 e grazie per informazioni e benvenuto.
Allora inzio con il dirti che sono uno smanettone. Adoro sperimentare e il peso al manico lo ho aggiunto io ... perché voglio capire (o almeno provarci) come i vari bilanciamenti cambino la.racchetta.
Che intendi per "mani importanti"?
Immagino tu intenda "capaci" . Bhe no. Non le ho. Però sentivo la racchetta troppo "pesa in punta" e adesso invece, nonostante il peso maggiore, mi risulta più maneggevole, veloce diciamo. In effetti dritto e battuta mi vengono "meglio"

Per tornare alle corde ti chiedo il calibro più adeguato

P.s. vorrei anche acquistare una racchetta nuova con peso maggiore e piatto più piccolo (97-100 max). Posso chiedere in questo thread o meglio non mischiare?)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 14:05
Per il secondo argomento meglio aprire un thread apposito.

Per il resto...esistono modi meno "casuali" ed invasivi di cambiare la bilanciatura di un telaio (piombo, silicone, patafix...) che oltretutto hanno il vantaggio di essere altamente modulabili.

Per la corda, visti ovale e pattern, meglio orientarsi sull'1.30.
faber_x
faber_x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Chianciano Terme
Data d'iscrizione : 07.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 14:13
Grazie!
Si ho messo del piombo fissato con colla a caldo che posso rimuovere facilmente
faber_x
faber_x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Chianciano Terme
Data d'iscrizione : 07.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 14:34
P.s.: 20 ore le faccio in un mese ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 14:44
Scusa, ma nessuno mai ti ha detto che un mono dopo 20 ore è bello e che "morto"?  Suspect Oltre le 30 comincia a "grindare" fibre e resine leganti, ed a quel punto il telaio non è più lo stesso (e ti va bene se non è fo***to...). Più avanti vai, e più disturba i legamenti...


Per il piombo, allora non capisco che intendi per "triplo grip".... scratch
faber_x
faber_x
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Chianciano Terme
Data d'iscrizione : 07.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

wilson hammer 6 carbon matrix  Empty Re: wilson hammer 6 carbon matrix

Lun 7 Nov 2016 - 15:00
Triplo grip perché ho le manine Smile
No. Non mi ha seguito nessuno. Ignoravo tutto ciò. Invece un multi di quelli da te indicati che durata può avere?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.