Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordatura Prestige Pro 2023Ieri alle 23:32nw-tKi5 2024Ieri alle 23:28MEGA77Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 21:12rogermaestro555Nuova Racchetta per mio figlio 13enneIeri alle 20:42sadin76Wilson Clash 2.0Ieri alle 18:53Eiffel59HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 18:45Eiffel59Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 17:50Eiffel59PERCEPT 97DIeri alle 17:30andreaforrestSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 15:30CezaInternazionali d'Italia Ieri alle 15:09francesco_jsbCorde per Yonex EZone 100LIeri alle 14:05nicola71TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekIeri alle 13:13brian_67Prince Phantom 107G 2024Ieri alle 13:04Cezayonex vcore 2023Ieri alle 12:12Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

+21
nw-t
paxmax75
fede
infinitejest
jasper
Lupo65
lleyton
abracadabra78
Aerogel
iz5ast
Gall
braided
davidedp
GOMAX
Tennis Forever
GIANNI67
Hammer72
Ursus
TheRevolution
baldro72
bix71
25 partecipanti
Andare in basso
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 11:50
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono due quasi tre mesi che ci gioco.
Da quando la uso ho questo dolorino all'epicondilo che non riesco a togliermi da dosso!!!!! Sto continuando a giocarci perchè ancora nn grave, e nel frattempo ghiaccio e balsamo di sifcamina!!!!
Pensate sia la racca ( che ha ancora corde di casa dunlop montate, quindi belle tese)???
Meglio rivolgermi ad un'altra racca, come la prokennex ki5 295, o magari provare a incordare in maniera diversa (meno tesa)???
Grazie a tutti in anticipo.


Ultima modifica di bix71 il Mar 22 Giu 2010 - 11:50 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sbagiato testo)

bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 11:27
Simpatico, ma la dunlop 4d 300 tour non pesa 334 grammi!!!
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 11:42
credo che quelli siano valori desunti da racchette concretamente provate, con tutte le loro differenze rispetto ai dati teorici dichiarati dalle case.
Infatti quasi nessuna racchetta collima perfettamente con i valori teorici... Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Icon_wink
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 11:44
Pesata la mia nn customizzata, cambiate solo le corde , e non arriva a 320 grammi.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 12:08
Io ieri ho rigiocato con la 300 Tour appena incordata con Pro's Pro Sphere e la racchetta mi è piaciuta tantissimo.
Morbida, precisissima, con una ottima spinta ma senza andare lungo.
La racchetta richiede sempre però di colpire la palla con precisione, sia per questioni di gioco che di confort.
I colpi decentrati, al di là del risultato agonistico, sono fatidiosi sul braccio e producono effettivamente delle vibrazioni.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 12:21
Bravo, infatti il mio braccino è partito, perchè non sono molto tecnico!!!! Ho provveduto già a cambiare corde, ora vedremo tra una quindicina di giorni (SPERO!!!!!), come va con corde meno tese, se mi da gli stessi problemi andrò verso la 4d 500 tour che è più permissiva.
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 13:26
Ursus ha scritto:
I colpi decentrati, al di là del risultato agonistico, sono fatidiosi sul braccio e producono effettivamente delle vibrazioni.

scusate, non voglio essere insistente, ma con quale racchetta i colpi decentrati non producono vibrazioni? Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Icon_eek

bix71 ha scritto:Bravo, infatti il mio braccino è partito, perchè non sono molto tecnico!!!! Ho provveduto già a cambiare corde, ora vedremo tra una quindicina di giorni (SPERO!!!!!), come va con corde meno tese, se mi da gli stessi problemi andrò verso la 4d 500 tour che è più permissiva.

Scusa se te lo chiedo, ma avevi letto il mio post ancora precedente a quello del link? Secondo me la racchetta che hai individuato non è adatta a risolvere il tuo problema perché piuttosto rigida...

Io ho usato agli inizi la aerogel 500, poi la 4d 500 tour e posso dirti che (al di là delle caratteristiche tecniche) sì, sono più permissive nel senso che tiri più forte (ma hai meno controllo) e se scentri il colpo magari riesci a buttarla di là.
Tuttavia se continui a steccare magari hai risultati migliori in termini di punti ma (almeno per la mia esperienza) al braccio ti arrivano delle belle coltellate, soprattutto con la 500 tour... Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Fresse

Magari prima di farlo diventare il tuo telaio definitivo giocaci qualche oretta e vedi come va... Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Icon_wink
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 13:35
Infatti, ho detto proprio questo, la proverò prima con il nuovo settaggio delle corde e poi vedro!!!!!! Logicamente quando il braccio magicamente ritornerà ad essere quello di prima. Il fisiatra (un mio carissimo amico) mi ha assolutamnete vietato di giocare fin quando non sparirà il dolore. Invece la prima volta dopo due settimane sono tornato a rigiocare ed ho sbagliato. Adesso spero che bastino 15 gg (pura illusione!!!!!) perchè vorrei terminare il mio primo torneo......sigh!!!
Comunque grazie , ho letto il tuo link, ma il rapporto con la racca è anche questione di feeling........(del corpo intendo).
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 13:46
scusate, non voglio essere insistente, ma con quale racchetta i colpi decentrati non producono vibrazioni? Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Icon_eek

Tu hai perfettamente ragione... il fatto è (a mio avviso) che la dimensione ma soprattutto la forma dell'ovale fanno sì che questa racchetta sia decisamente meno permissiva di altre.
Mi sembra che l'area utile di impatto sia molto piccola e quindi basta poco per colpire decentrato. Questo è l'unico "neo" che trovo in un oggetto che a me personalmente piace tantissimo.

Per quanto riguarda i problemi di bix, penso sia superfluo consigliare una Pro- Kennex serie ionic che però io non ho mai usato e quindi devo restare a quanto letto e detto da chi la usa.

Come esperienza personale devo dire che un'altra racchetta che trovo molto gentile sul braccio è la Yonex, nel mio caso una RDS002.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 15:19
Ti posso semplicemente dire che il mio maestro mi ha consigliato di non comprare pk perchè non fanno per me, e comunque non vede l'utilità per il mio braccio se non passa l'infiammazione, passata quella vanno bene tutti gli altri tipi di discorso che si fanno sulla costomizzazione della racca per renderla più dolce es. corde meno tese.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 17:15
Io non ho mai usato PK quindi non posso dare giudizi.
Il mio amico F4bius le usa da tempo e quindi nel caso, puoi chiedere a lui.
Se poi il maestro ti dice che non fan per te... bah, saprà lui il perchè (a me personalmente piacerebbe saperne il motivo).
Premetto che non voglio fare zizzania nè polemica visto che non conosco il tuo maestro ma tieni presente che non sempre i maestri sono molto ferrati sui materiali e che molte volte sono "orientati" su quello che vende il negozio con cui hanno il contratto.
Questo è perfettamente comprensibile e non c'è nulla di male, ma ad esempio credo che sia difficile trovare un maestro che ti indichi o consigli di comprare su internet.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 6 Lug 2010 - 19:55
Il mio maestro, poi comunque carissimo amico, che era classificato nei primi 150, nn ricordo perfettamente a che posto, mi da buone dritte che io comunque nn seguo puntualmente!!!! Lo faccio disperà, infatti la dunlop è stata presa senza che lui la consigliasse, poi dopo mi ha detto che è un buon prodotto(provandola).
Comunque daccordo con te, per gli altri intendo, lui nn fa testo perchè davvero un amico, ci conosciamo e frequentiamo da quando avevamo 6 anni!!! Per le PK nn gli piacciono perchè provate, e non le vede adatte a quello che è il mio gioco.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Lun 12 Lug 2010 - 14:48
Non so che fare, da 20 gg fermo, continuando con ghiaccio, esercizi ed antinfiammatori, il dolore sembra essere passato, dico semba perchè quando fletto al massimo il braccio e porto la mano verso l'esterno mi tira leggermente dietro al gomito. Giovedì ho il recupero della partita di torneo, stasera passo dal fisiatra e vedo lui che dice, ma io voglio giocà, ahhhhhhhhh Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 939115
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 13 Lug 2010 - 9:23
Guarda anche a me il gomito stava iniziando a dare fastidio, ma con un po' di impegno secondo me la cosa si risolve. Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Icon_wink

Prendi i consigli che ti sto per dare con le molle, nel senso che magari non si adattano al tuo caso, però potresti avere uno spunto.

Il mio istruttore in palestra mi ha innanzitutto sconsigliato di stare fermo per troppo tempo, perché corri il rischio di perdere il tono muscolare (ma questo, in particolare, vedi tu se si può fare o meno...).

In secondo luogo va assolutamente perfezionata la tecnica: io ad esmpio ho dato la priorità al colpire la palla sempre al centro del piatto corde e non a braccio sempre iper-esteso (magari giocando anche al 70 - 80 per cento e amen): in questo modo non ho fastidio. Se stecco qualcosa ancora la sento Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Icon_rolleyes

Per quanto riguarda gli esercizi, se può esserti utile, in palestra sto potenziando bicipiti, tricipiti e muscoli dell'avambraccio. Magari se hai dolore prima di ricominciare a giocare lavora un po' su questi.

Ripeto, però: le mie sono solo considerazioni basati sull'esperienza personale, non su conoscenze tecniche Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Icon_wink
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 13 Lug 2010 - 10:07
Assolutamente in accordo con te, così sto procedendo, infatti giovedì gioco con l'applicazione del ktape consigliatomi da un mio carissimo amico fisioterapista, che mi ha dato anche gli esercizi di stretching da svolgere.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Lun 26 Lug 2010 - 16:03
Giocato ieri dopo due settimane:
per carità va meglio, ma purtroppo nn è ancora lo stesso di prima, ed in più mi è arrivato anche un dolorino alla spalla e che pa...a!!!!
E pure sono un tipo che si mantiene in forma, 1 volta a settimana 20km di bici, 2 volte a settimana 15+15 di corsa(km), ed un po di pesetti a casa!!!!!
Mi sa che è meglio che vado in ferie anche con il tenniss e riprendo tutto (lavoro e tenniss!!!!) a settembre, sigh!!!!!!!! mi stavo proprio a divertì!!!!! Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 939115
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Lun 26 Lug 2010 - 17:43
ti diro'...epicondelite..fermo 3 mesi e il dolore invece che passare aumentava tutti i santi giorni...finche mi sono stufato e ho ripreso a giocare...xo' cestinado la speed mp e mi sono preso la pk redondo,...incordata moolto morbida...beh il male e' passato in un mesetto continuando a giocare....e da allora ho continuato ad usare racchette molto pesanti e abbastanza morbide.poi ho avuto la brillante idea di riprendere in mano una head...beh 10 giorni che ci gioco e ho riiniziato a sentire quel fastidioso dolorinio.
domani vado in pk e ricompro una racchetta da loro...
io non voglio insegnare niente a nessuno, specialmente ad un maestro di tennis, ma quella che le pk non si adattino al tuo gioco mi sembra una cavolata bellechebuona...visto che hanno mille modelli diversi x ogni tipo di giocatore.
IO NON VENDO PK...meglio precisare.
x esempio se il tuo gioco e' con una 300tour e con quella giochi bene...beh la redondo e la type c hanno lo stesso identico stampo solo che hanno flex piu' basso e sono molto piu' delicate con gomito-spalla...
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Lun 26 Lug 2010 - 17:49
baldro72 ha scritto:
x esempio se il tuo gioco e' con una 300tour e con quella giochi bene...beh la redondo e la type c hanno lo stesso identico stampo solo che hanno flex piu' basso e sono molto piu' delicate con gomito-spalla...

preciso...hanno lo stesso stampo della 300 tour...nascono entrambe dalla pt di head
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Lun 26 Lug 2010 - 21:31
Ma figurati, qualsiasi consiglio è ben accetto, e ti dirò che con la 300 tour ho già modificato le corde mettendole più morbide e bilanciato di più verso il manico, cose che dovrebbero aiutare, c'è da dire anche che è solo la seconda ora di gioco in tre settimane che faccio e solo una con la nuova customizzazione, quindi proverò qualche altra ora e poi deciderò, magari avvicinandomi alle pk!!! Grazie per i consigli, e penso che sai anche te che quando sai inizia sto sport nn si vuole più lasciare!!!!
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Dom 1 Ago 2010 - 12:02
Ecco, ora sarò fermo per le vacanze estive per almeno tre settimane, con la speranza che l'immobilità!!! porti alla guarigione del gomito e purtroppo del piccolo fastidio al braccio (penso al tendine del bicipite, e che palle!!!!!! ), andrò avanti solo con la preparazione atletica, almeno recupererò a livello di forma fisica, sigh Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 939115. E' proprio vero che quando inizi questo sport nn ti vuoi proprio più staccare(detto poi da me che sono ex professionista che ha giocato al calcio per 18 ann!!!! ), comunque alla fine penso che opterò con il cambio racchetta verso la pk ki5 315, che mi dicono faccia miracoli!!! Mi dispice veramente per la 300 dunlop veramente bella racca!!
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mer 25 Ago 2010 - 16:04
Tientela la 300. Io avevo problemi al gomito e sono passato in successione dalla:
Babolat PD Roddick - rigidissima
Babolat APD - rigida
Head YT Radical MP - sembra flessibile ma gioca rigida
Dunlop 300 - ok

e ora sono alla tour (buona), con Tecnifibre X-One Biphase 1.24 e va tutto bene. C'e' ne ho un'atra con un ibrido (Luxilion Fluoro e Wilson K Gut), ma ci posso giocare solo per mezz'ora e solo dopo un'ora di gioco, con i muscoli ben caldi e colpendo meglio nello sweetspot.

Comunque vada senz'altro ti passera', auguri per una pronta guarigione, nonostante gli infortuni io non riesco mai a smettere...
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Gio 26 Ago 2010 - 8:31
Ti ringrazio, ma nn sono riuscito ancora a provare la 300 tour (tranne 1 oretta giocata quando mi trovavo ancora con infiammazione acuta) con il nuovo settaggio corde più morbido. Sono esattamente 5 settimane che nn tocco una racca, e a settembre dovrei riprendere, speriamo bene!!!! Purtroppo dei piccolissimi fastidi ci sono ancora e non voglio assolutamente forzare rischiando ancora di perdere mesi senza giocare.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Ven 17 Set 2010 - 13:07
Ciao Bix71, ciao Baldro72, come procede la vostra riabilitazione?

Io son fermo da due settimane, tanto ghiaccio e antifiammatori, e non nascondo un netto miglioramento, anche se qualche fastidio lo sento ancora!

Vorrei riprendere ma sono dubbioso, ho l'avambraccio un pò indolenzito, sopratutto dopo aver usato il PC, ma non avverto dolori all'epicondili.... non so se aspettare ancora o riprendere!!!!

Ovviamente ho già preso una PK 315 con multifilo x-one a 23kg.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Ven 17 Set 2010 - 13:13
Ciao, sabato scorso ho fatto la prima partita dopo due mesi di stop, va abbastanza bene, fastidi all'epicondilo quasi trascurabili, risentimenti ai muscoli si(due mesi di stop........), pensavo anche io di prendere una pk, ma mi piace troppo la mia dunlop, comunque cerca di stare il più possibile a riposo e non forzare il rientro. Io sono andato avanti senza fisio, solo ktape ghiaccio a pala antinfiammatori e streching (se cosi si dice)per le prime tre settimane, poi approfittando della pausa di agosto (il mese intero) lasciato a riposo.

Se puoi, fammi sapere come ti stai trovando con la PK che magari come seconda racca potrei anche prenderla (giocarci magari solo quando ho dei risentimenti), ciao
Laughing
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Ven 17 Set 2010 - 16:51
ciao jasper....quello che ho scritto era riferito a questa primavera(mmmm primavra...gennaio) x cui e' da maggio giugno che ho ripreso a giocare con grande continuita'..senza averb avuto dei problemi...anzi diciamo meglio...aver volute evitare i problemi....
poi spiego...
cmq io proverei a riprendere...ma con calma, moolta calma...con me ha funzionato x guarire megliio, ho iniziato a vedere dei miglioramenti riiniziando ad usare il braccio, stando fermo ad un certo punto mi stavo autoconvincendo che mi sarebbe durata x sempre dal male cghe avevo(faticavo ad alzare un bicchiere d'acqua...

stando lontano dei problemi intendevo che da allora sono partcolarmente accorto nella scelta delle corde ed alle loro tensioni....e anche nell'acquisto di racchetet(e se leggi nell'altro post vedrai che sono state tanteee...tanteee...)..
in 6 mesi ho fatto una sola cazzata...ho provato a montare le alupower sulla tgk, convinto che ormai il problema fosse superato del tutto e il mio braccio fosse diventato invincibile...col cavolo dopo la prima ora tagliate xche' sentivo gia' fastidio all'epicondo e alla fine del bicipite appena prima del'inserzione all'interno del gomito....
quindi prova a riprendere con dolcezza...alla prima avvisaglia di dolore un po' forte fermati...e direi che la scelta della racchetta sia ottimale...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Sab 18 Set 2010 - 19:41
grazie dei consigli.... purtroppo questa infiammazione non vuole saperne di andar via, mi sa che faccio una RM!
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! - Pagina 3 Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Lun 20 Set 2010 - 15:05
Giocato anche sabato, fortunatamente quasi tutto OK!!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.