Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

+21
nw-t
paxmax75
fede
infinitejest
jasper
Lupo65
lleyton
abracadabra78
Aerogel
iz5ast
Gall
braided
davidedp
GOMAX
Tennis Forever
GIANNI67
Hammer72
Ursus
TheRevolution
baldro72
bix71
25 partecipanti
Andare in basso
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 11:50
Ormai sono due quasi tre mesi che ci gioco.
Da quando la uso ho questo dolorino all'epicondilo che non riesco a togliermi da dosso!!!!! Sto continuando a giocarci perchè ancora nn grave, e nel frattempo ghiaccio e balsamo di sifcamina!!!!
Pensate sia la racca ( che ha ancora corde di casa dunlop montate, quindi belle tese)???
Meglio rivolgermi ad un'altra racca, come la prokennex ki5 295, o magari provare a incordare in maniera diversa (meno tesa)???
Grazie a tutti in anticipo.


Ultima modifica di bix71 il Mar 22 Giu 2010 - 11:50 - modificato 1 volta. (Motivazione : Sbagiato testo)
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 11:53
le corde di casa dunlop sono quanto di peggio esista...oltretutto li tirano in maniera invereconda...prima di cambiarla farei una prova...ma non piu' di 23 kg..
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 11:56
Non conosco effettivamente quale sia il settaggio di casa madre, ma effettivamente sono belle tese, ma sai fino ad ora mi trovavo bene, tranne per il dolorino, controllo e potenza perfetti, ma soprattutto il controllo veramente perfetto!!
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 11:57
quoto
multifilo tensioni basse e fermati prima che diventi qualcosa di + serio

consiglio personale di uno che è fermo per infiammazione al tendine sovraspinoso e si è feramto in tempo

purtroppo ora che c'è la bella stagione e un sacco di tornei io sto a guardare :-((
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 11:59
Vedi il fatto è che quando gioco il fastidio non lo sento per niente, si fa sentire solo dopo giocato!!!
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 12:03
a caldo anche il mal di schiena non si sente...il problema è sempre dopo
ghiaccio a manetta anche 3 v al gg
balsamo di sifcamina non serve me lo ha detto il fisiatra..effetto placebo
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 12:07
Sul ghiaccio a manetta hai voglia, ma il balsamo contiene acido acetil salicilico, antinfiammatorio, potrebbe servire!!!!
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 12:11
si ma lavora solo in superficie
per disinfiammare i tendini bisogna lavorare in profondità..laserterapia/tecarterapia (sto facendo delle sedute attualmente)
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 12:19
Capito, ma nn vorrei smettere proprio ora che sto a fare il mio primo torneo!!!!! Quindi stavo decidendo se cambiare racca con la prokennex (dicono un mondo di bene di questa per la tendinite) o cambiare il settaggio della mia dunlop!!!!!
avatar
TheRevolution
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.04.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson BLX Blade 98

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 12:23
prima di cambiare racca prova a cambiare il settaggio fai 2/3 prove con corde e tensioni e poi decidi
al max poi puoi sempre cambiare dopo
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 12:28
E si, ma mo devo trovare un buon incordatore, il mio vecchio purtroppo è andato!!!!!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 12:47
Io sulla Tour, ho tolto le corde Dunlop dopo alcune ore (era diventata una padella) e adesso ho un economicissimo syngut della Pro's Pro, abbastanza morbido ed elastico, tirato a 25/24 kg. (+ o - visto che incordo io).
Con questa racchetta non ho mai avuto problemi di gomito, però adesso è sicuramente più confortevole.
La prossima incordatura sarà con WS super cable pro che a quanto posso avere capito, si dovrebbe sposare a fagiolo (almeno per quello che cerco io, ovvero una corda confortevole che non spinga tanto).
Se con la racchetta ti trovi bene, io prima di sostituirla proverei quindi a cambiare corde.
Io comunque continuo a trovare la racchetta un pò difficilina, che concede poco e che richede sempre buona tecnica, pena palle a rete o sui tabelloni.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 13:05
Quoto perfettamente quello che dici, effettivamente cambierò prima il setup della racca prima di pensare di cambiarla, ed effettivamente se nn si posseggono discrete basi risulta un po difficile, ma sai la utilizzi riutilizzi eccccccc, e ti abitui. Grazie per il tuo contributo, effettivamente mi piacerebbe sapere a quante altre persone ha dato fastidio!!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 15:20
il mio consiglio è ovviamente di CORRERE a cambiare le corde e montare su quella racchetta le babolat revenge.

Ancor piu' cambiare racchetta , io le Dunlop le trovo pessime , ma non le PK prova prima la classica BB pure drive GT!
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 15:50
Scusa Hammer ma non sono molto in sintonia con quanto dici.

1) le Babolat Revenge sono un mono agonistico e seppur non durissime non credo che siano l'ideale per chi vuole preservare il gomito. Io le avevo sulla Pure Storm Tour GT e mi davano molte vibrazioni; vero è che erano tirate a 25/24 kg. Io starei quindi su un multifilo.

2) Non trovo le Dunlop pessime ma particolari; io ci ho messo un pò di tempo ad abituarmi alla forma dell'ovale. La 300 Tour è un'ottima racchetta che più sai più l'apprezzi. Il mio maestro con una racchetta del genere ci fa anche i tortellini...
A livello qualitativo trovo che Dunlop sia un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le finiture sono buone e sicuramente superiori ad esempio a quelle di Babolat. Dico questo non per fare polemica ma perchè da un pò gioco con la Pure Storm sopra indicata, con cui fra l'altro mi trovo abbastanza bene e quindi tocco con mano i pregi e i difetti della racchetta (vernice che salta via un pò qui e un pò là, e un passacorde pietoso che dopo due incordature ha dei grommets già tutti piegati e ritorti)

Ovviamente questo è il mio punto di vista in base alla mia esperienza personale, quindi liberi di dissentire.
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 15:54
Ursus ha scritto:Scusa Hammer ma non sono molto in sintonia con quanto dici.

1) le Babolat Revenge sono un mono agonistico e seppur non durissime non credo che siano l'ideale per chi vuole preservare il gomito. Io le avevo sulla Pure Storm Tour GT e mi davano molte vibrazioni; vero è che erano tirate a 25/24 kg. Io starei quindi su un multifilo.

2) Non trovo le Dunlop pessime ma particolari; io ci ho messo un pò di tempo ad abituarmi alla forma dell'ovale. La 300 Tour è un'ottima racchetta che più sai più l'apprezzi. Il mio maestro con una racchetta del genere ci fa anche i tortellini...
A livello qualitativo trovo che Dunlop sia un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le finiture sono buone e sicuramente superiori ad esempio a quelle di Babolat. Dico questo non per fare polemica ma perchè da un pò gioco con la Pure Storm sopra indicata, con cui fra l'altro mi trovo abbastanza bene e quindi tocco con mano i pregi e i difetti della racchetta (vernice che salta via un pò qui e un pò là, e un passacorde pietoso che dopo due incordature ha dei grommets già tutti piegati e ritorti)

Ovviamente questo è il mio punto di vista in base alla mia esperienza personale, quindi liberi di dissentire.




Daccordo con te in specie sulla qualità dunlop, anche se fino ad ora mai usato babolat!!!!
avatar
GIANNI67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 256
Data d'iscrizione : 03.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: PRO STAFF 97 e 97LS CUSTOM

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 16:02
bix71 ha scritto:
Ursus ha scritto:Scusa Hammer ma non sono molto in sintonia con quanto dici.

1) le Babolat Revenge sono un mono agonistico e seppur non durissime non credo che siano l'ideale per chi vuole preservare il gomito. Io le avevo sulla Pure Storm Tour GT e mi davano molte vibrazioni; vero è che erano tirate a 25/24 kg. Io starei quindi su un multifilo.

2) Non trovo le Dunlop pessime ma particolari; io ci ho messo un pò di tempo ad abituarmi alla forma dell'ovale. La 300 Tour è un'ottima racchetta che più sai più l'apprezzi. Il mio maestro con una racchetta del genere ci fa anche i tortellini...
A livello qualitativo trovo che Dunlop sia un ottimo prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le finiture sono buone e sicuramente superiori ad esempio a quelle di Babolat. Dico questo non per fare polemica ma perchè da un pò gioco con la Pure Storm sopra indicata, con cui fra l'altro mi trovo abbastanza bene e quindi tocco con mano i pregi e i difetti della racchetta (vernice che salta via un pò qui e un pò là, e un passacorde pietoso che dopo due incordature ha dei grommets già tutti piegati e ritorti)

Ovviamente questo è il mio punto di vista in base alla mia esperienza personale, quindi liberi di dissentire.




Daccordo con te in specie sulla qualità dunlop, anche se fino ad ora mai usato babolat!!!!

Quoto in pieno bix71!
Le Dunlop hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo; più hai tecnica e più le apprezzi...
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 16:05
Ragazzi, mi dite un po con che corde dovrei farla incordare (dimensioni comprese) e a che tensioni, per scongiurare sta epicondilite?? Grazie in anticipo a tutti!!!!
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 16:12
Ursus tranqui ci mancherebbe , tra l'altro io non ho grandissima esperienza gioco a tennis da 1 anno anche se in modo intensivo con corso e maestro al seguito e faaccio tornei.
La AG 4D 300 l'ho provata una settimana quindi magari poi ti abitui ma allora ti abitui a tutto , sulle finiture della BB son daccordo ma per il resto sono inferiori solo a Wilson. IMHO
bix71
bix71
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 455
Età : 52
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 16.03.10

Profilo giocatore
Località: San Giorgio a Cremano
Livello: 3.0 ITR o quasi quasi.... Nc FIT
Racchetta: Dunlop AG 4D 300 Tour, PK315pse

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 16:14
Ragazzi, mi dite un po con che corde dovrei farla incordare (dimensioni
comprese) e a che tensioni, per scongiurare sta epicondilite?? Grazie in
anticipo a tutti!!!!
Tennis Forever
Tennis Forever
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1279
Età : 51
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 06.12.09

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: 3.5 Fit
Racchetta: PD 2015

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 16:18
Se non hai problemi di durata le Signum Pro Fiber High Tec sono uno spettacolo... Poi le corde sono molto soggettive. Per l'adattabilità alle caratteristiche della 300 Tour ti saprà dire meglio Eiffel.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 16:31
@Hammer : figurati, siam qui per confrontare le nostre opinioni. Come già detto a me la Dunlop piace tantissimo solo che è ancora troppo per me, la Pure Storm che uso adesso è "abbastanza" simile; perdona decisamente di più ma perde qualcosa in precisione.

@bix71 : qui ci sono persone molto più esperte di me e poi non mi piace parlare di corde che non ho usato. Io fra i multi posso indicarti il TF NRG2 che ho sulla Yonex. Corda molto confortevole e con un'ottima spinta. Il controllo mi sembra buono ma come detto è su una Yonex già di suo molto controllosa. Se non ricordo male il calibro è 1,24. Per la tensione starei ai canonici 25/24 kg. anche se mi sembra di aver letto che la Dunlop gradisce anche tensioni più elevate. E' una corda abbastanza costosa, però ha un'ottima durata.
GOMAX
GOMAX
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 57
Località : BARI
Data d'iscrizione : 27.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Ormai amatoriale
Racchetta: PK Ki 15 300

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 16:43
bix71 ha scritto:Ragazzi, mi dite un po con che corde dovrei farla incordare (dimensioni
comprese) e a che tensioni, per scongiurare sta epicondilite?? Grazie in
anticipo a tutti!!!!

Ciao prova questo setup a 4 nodi :

1) verticali Head sonic pro 1.25 bianca a 23,5 Kg.
2) orizzontali Wilson sensation 1.30 a 22 Kg.

E' una delle migliori combinazioni se hai qualche dolore al braccio e soprattutto non spendi un patrimonio.
Ti ho sottolineato la sonic pro di colore bianco, in quanto è più morbida delle sonic di color arancione o nero, un pò più dure per via dell'utilizzo dei pigmenti di colore.

La differenza di tensione tra V/O di 1,5 Kg. te l'ho consigliata per via della forma dell'ovale dei telai Dunlop, un pò più allungati rispetto agli altri.

Concordo anch'io sulla qualità dei prodotti Dunlop, e non lo dico solo perchè uso la AG1oo; in passato ho giocato anche con la 2ooG, con la AG3oo 16*18 e sono rimasto sempre soddisfatto; anzi se non avessi venduto le 2ooG le starei già riutilizzando.

E' un prodotto che non funziona in Italia, chissà perchè, mentre in america ad esempio sono telai quotatissimi.
davidedp
davidedp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 55
Data d'iscrizione : 15.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop Aerogel 4D 300 Tour

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 16:58
guarda io ho sofferto di epicondilite lo scorso anno..
mi sono dovuto fermare e quando ho riniziato ho usato per 5/6 mesi la ProKennex (per me l'unica racchetta con cui giocare, se ci sono stati problemi, fino al ripristino delle condizioni normali)

adesso gioco, da gennaio, con la 300 tour e non ho alcun problema... quindi tenderei ad escludere che sia il telaio a crearne...
più probabile invece un'errata impostazione sulla battuta (era il mio caso) o sul rovescio...

il mio consiglio è di montare subito un multi morbido (l'ideale sarebbe tecnifibre nrg2, come ti hanno detto) e di non tirarlo a più di 22/23 kg...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!! Empty Re: Dunlop 4d 300 tour ed EPICONDILITE!!!

Mar 22 Giu 2010 - 17:00
le dunlop sono ottime racchette
la tour non è altro che uno stampo usato anche per altre marche "più blasonate"
forse, anzi sicuramente, oggi il marchio dunlop ha meno appeal (il tutto dovuto al solo fatto che non ci sono fenomeni tra i pro che lo usano, altrimenti...)
ma ieri mezzo mondo (tra cui io) giocava con la maxply in legno (che guarda caso usava un certo Mcenroe) e la max 200 g in graphite (che guarda caso usavano sempre Mcenroe ed una certa Graf, oltre a svariati altri pro di alto livello)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.