Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 17:12RagusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:08Jimbo77Manicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Corde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babrinkola
babrinkola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.09.14

yonex xi 100 le più indicate? Empty yonex xi 100 le più indicate?

Mar 2 Set 2014 - 15:31
Ciao a tutti,
leggo talvolta il forum ed oggi mi sono iscritto per chiedere qualche dritta ai più esperti.
Ho in arrivo una yonex xi 100. Chi me l'ha venduta è abbastanza fissato e quando ha saputo della nuova serie SI, si è quasi schifato di avere tra le mani ancora la "vecchia".
Ho provato una sola volta questo telaio, mi sono trovato subito bene, e mi sono ripromesso, prima o poi che l'avrei acquistato.
Allora, il livello è da 4^,  in media 4.3, qualche torneo sociale, quale torneo fit e un problema alla spalla con cui mi sono dovuto adeguare e con cui ormai faccio i conti con qualche seduta di fisioterapia quando lo richiede.
Non ho una racchetta di riferimento al momento, ho giocato per gli ultimi due anni con una PD, non so che corde mi montano al circolo, )le ho misurate ed hanno un calibro di 1,25 che credo sia un buon compromesso anche per l'armeggio futuro), ho fatto una domanda e mi è sembrato quasi avessi chiesto la soluzione all'enigma del mondo e ai msiteri della nascita della vita.....
In buona sostanza, vi chiedo, considerato tutto, quale corda si addice di più a questo telaio e a che tensione? Non ibridi, ma solo full. Ah dimenticavo, rovescio a una mano, back copertura ed attacco, discreto diritto, non arroto "ad minchiam", ma solo per non arrivare sui teloni, ma per tenerla in campo.
A voi l'ardua sentenza e un grazie in anticipo per le eventuali risposte.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Mar 2 Set 2014 - 19:30
Ciao, io su questo telaio mi sono trovato molto bene con le Yonex Poly Tour Pro 1.25 gialle.

ciao Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Mer 3 Set 2014 - 7:20
Ciao e benvenuto  yonex xi 100 le più indicate? 855446

Senza sapere che disponibilità hanno nel circolo -dove detto per inciso se manco sanno il nome della corda che mi montano da due anni manco gli farei montare il grip, visto che quasi certamente montano le orizzontali dal basso...- difficile dare un consiglio.


Ti posso dire, in ordine di pezzi montati, quali sono gli armeggi più usati su quel telaio....

1) Starburn V3 1.25/Titan EVO 1.20 (è un ibrido mono sagomato/mono liscio, so che vuoi solo full ma l'ho inserito per completezza di informazione)
2)Yonex Poly Tour Spin 1.25
3)Head Sonic Pro Edge
4)Yonex Poly Tour pro 1.25
5)TF RazorCode 1.25
babrinkola
babrinkola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.09.14

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Mer 3 Set 2014 - 12:17
Grazie per questo accogliente benvenuto a entrambi.

@ rena thewiz Ciao e grazie per la "segnalazione" ne terrò di conto.
babrinkola
babrinkola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.09.14

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Mer 3 Set 2014 - 12:24
Eiffel59 ha scritto:Ciao e benvenuto  yonex xi 100 le più indicate? 855446

Senza sapere che disponibilità hanno nel circolo -dove detto per inciso se manco sanno il nome della corda che mi montano da due anni manco gli farei montare il grip, visto che quasi certamente montano le orizzontali dal basso...- difficile dare un consiglio.

Ciao, grazie del benvenuto anche a te.
Lo so, ciò che ho scritto è decisamente da brividi ma al momento non ho molte alternative, purtroppo.

Ho letto che le poly tour spin 1,25 non durerebbero molto.
Della starburn o altra marca, sempre di sagomato e sempre in full, cosa potrebbe essere idoneo e confortevole per questo telaio, con le caratteristiche del mio gioco e il piccolo "acciacco"? Grazie
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Mer 3 Set 2014 - 15:35
buon pomeriggio
anzitutto un benvenuto tra noi
aggiungerei sb. Metal tour alla lista di Mario.
le yonex pts non mi sembra durino così poco ...
buon tennis
babrinkola
babrinkola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.09.14

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Gio 4 Set 2014 - 10:53
mattiaajduetre ha scritto:buon pomeriggio
anzitutto un benvenuto tra noi

le yonex pts non mi sembra durino così poco ...

Grazie anche te per il caloroso benvenuto, ricambio con piacere.

Le PTS ho scritto che durano poco, per chè l'ho letto nei vari post, mi ricordo si faceva riferimento a una grande durabilità in senso "meccanico" ma ad una poca durabilità dal punto di vista delle ore di gioco, o almeno così è quello che ho capito. Purtroppo non l'ho mai provata.

Così come ho visto la fluopower. Anche a questa leggo, tutti dicono essere ottima, ma di non grande durata.
Tra una pts e una fluopower quale dura di più, o si equivalgono in termini di ore? (ovviamente a parità di gioco).
Ciao
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Gio 4 Set 2014 - 11:26
Buon giorno e benvenuto...
ma perchè delle SB la CTT non ce la vedreste bene a tensioni basse ?
o anche la DA Diablo ?
babrinkola
babrinkola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.09.14

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Ven 5 Set 2014 - 0:58
Pintia ha scritto:Buon giorno e benvenuto...
ma perchè delle SB la CTT non ce la vedreste bene a tensioni basse ?
o anche la DA Diablo ?

Ciao, ricambio con piacere il benvenuto.
Le corde che mi hai indicato, non ho mai avuto modo di provarle, così come le altre, quindi potrebbero essere le più adatte, ma sto cercando di fare una cernita e selezionare 2/3 modelli e tenere gli altri per test futuri.


Come prima scelta, sarei intenzionato a provare le yonex poly tour spin 1,25 anche su base delle prime indicazioni ricevute.

Poi ho spulciato un pò il catalogo starburn e mi avrebbero intrigato anche le vortex t6 come sagomate e le fluopower come lisce, ma mi sembra che durino un pò pochino, o meglio, non troppo.
Mi chiedo se siano, come durata di gioco, al pari delle yonex poly tour spin 1,25. Mentre le t6 durano di più, ma sono comunque confortevoli, ho capito bene?
Come ce le vedete le t6 in full o la flupower, sempre in full su questo telaio? Tensioni consigliate?

Mentre invece, che tensione è consigliata con le yonex poly tour spin 1,25?
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Ven 5 Set 2014 - 7:06
La V-Core XI 100 è un telaio abbastanza "pretenzioso" in tema di corde anche se non in maniera estrema come al tempo la Ezone Xi.

Meglio una corda dalla risposta più progressiva (come quelle consigliate) che una troppo reattiva che esalterebbe ancor più la spiacevole sensazione di totale mancanza di feedback sulle palle prese fuori dalla sweetzone...

La T6 la monto poco o nulla su "Questa", la FLP già di più (a 23/22 nella maggior parte dei casi ed ovviamente 4 nodi). Stessa tensione per la PTS di Yonex. Poco, pochissimo usata la CTT più che altro per questioni di spinta mentre la Diablo è improponibile per reattività (e dura pure una cìppa su questo telaio... Rolling Eyes)
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Ven 5 Set 2014 - 9:26
Mario buon dì...
ma usata poco per reattività eccessiva o viceversa per la poca spinta? E poi è su questo telaio che lavoro in un certo modo o in generale?
Io la misi su una vecchia 660 Orion che sta usando un mio amico a cui l'ho prestata e gli è piaciuta talmente tanto che vuole mettere su una altrettanto vecchia 600 pro tour che ha se non erro...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Ven 5 Set 2014 - 13:28
..per la reattività eccessiva su questo telaio (ed il citato Ezone Xi)
babrinkola
babrinkola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.09.14

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Lun 8 Set 2014 - 0:56
Eiffel59 ha scritto:La V-Core XI 100 è un telaio abbastanza "pretenzioso" in tema di corde anche se non in maniera estrema come al tempo la Ezone Xi.

Meglio una corda dalla risposta più progressiva (come quelle consigliate) che una troppo reattiva che esalterebbe ancor più la spiacevole sensazione di totale mancanza di feedback sulle palle prese fuori dalla sweetzone...

La T6 la monto poco o nulla su "Questa", la FLP già di più (a 23/22 nella maggior parte dei casi ed ovviamente 4 nodi). Stessa tensione per la PTS di Yonex. Poco, pochissimo usata la CTT più che altro per questioni di spinta mentre la Diablo è improponibile per reattività (e dura pure una cìppa su questo telaio... Rolling Eyes)

Ottimi consigli, che spero possano essere utili anche ad altri che hanno lo stesso telaio, grazie.
Allora, come prima prova farò la pts 1,25 di yonex a 23/22.
In previsioni di fare le prove anche con le altre corde che hai indicato, a che tensioni?

Starburn V3 1.25/Titan EVO 1.20
Head Sonic Pro Edge
Yonex Poly Tour pro 1.25
TF RazorCode 1.25

Infine, in previsione di ulteriori prove, di Starburn, in full, quali altri modelli consiglieresti su questo tealio e per quel tipo di gioco con "acciacco"? A che tensione e in che calibro?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Lun 8 Set 2014 - 6:53
Nell'ordine, 23/22, 22/21, 23/22 e 21/20 più prestretch 10%.

Un'altra corda abbastanza usata tra le nostre su quel telaio è la Orange Power a 23/22.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

yonex xi 100 le più indicate? Empty Re: yonex xi 100 le più indicate?

Lun 6 Mar 2017 - 9:42
buona settimana a tutti

ulteriori suggerimenti o aggiornamenti?
differenze di mono consigliati i
tra la 300 grammi e la 280 grammi?

grazie mille della gentilezza
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.