Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Dom 20 Giu 2010 - 17:03
Ragazzi ho visto che in questa sezione ci dilunghiamo troppo in chiacchiere e spesso si inizia a fare troppa confusione su quale sia la corda buona. Io ho bisogno d' aiuto e credo che il mio aiuto possa essere di aiuto a molti. Possiedo queste racchette:

-Babolat Aero pro drive cortex
-Wilson K six one team
-Wilson Blx six one team
e prossimamente Wilson nCode team

adesso passiamo alle corde io ho incordato le racchette in questo modo:

- babolat >> RPM Blast
- wilson k >> NXT 17
- wilson Blx e ncode non ancora incordate

Adesso, dette le mie scelte vorrei sapere quali sono realmente le migliori corde per queste racchette, considerando la migliore soluzione intermedia tra potenza e tocco possibilmente preferendo una corda della stessa marca della racchetta. Se però la corda migliore che necessina una wilson k, per esempio è NETTAMENTE una corda babolat allò citatele entrambe ossia migliore in relazione a wilson e migliore assoluta.
Potete utilizzare questo schema per la vostra risposta:

Migliore(stss. marca) Migliore assoluta

-Babolat Aero pro drv.
-Wilson k 61 team
-Wilson BLX 61 team
-Wilson ncode 61 team
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Dom 20 Giu 2010 - 18:19
filofederer ha scritto:Ragazzi ho visto che in questa sezione ci dilunghiamo troppo in chiacchiere e spesso si inizia a fare troppa confusione su quale sia la corda buona.
guarda....se usi la funzione "cerca" eviti di farci dilungare ulteriormente LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Dom 20 Giu 2010 - 21:27
ibracadabra78 ha scritto:
filofederer ha scritto:Ragazzi ho visto che in questa sezione ci dilunghiamo troppo in chiacchiere e spesso si inizia a fare troppa confusione su quale sia la corda buona.
guarda....se usi la funzione "cerca" eviti di farci dilungare ulteriormente LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171
Sinceramente non ho trovato una discussione mirata all' argomento Racchetta A corda A ma solo commenti generali sulla corda com'è giusto ke sia. Quindi prego qualcuno in grado di cercare di soddisfare questa mia richiesta, e sono sicuro che non è solo la mia ma farebbe piacere a molti lettori.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Dom 20 Giu 2010 - 23:07
filo quello che voleva farti capire ibra è che il tuo post poteva essere scritto (MEGLIO) in questo modo..

ragazzi per favore mi aiutate a incoradare al meglio questi 4 telai:
-Babolat Aero pro drv.
-Wilson k 61 team
-Wilson BLX 61 team
-Wilson ncode 61 team
grazie in anticipo

invece scrivi che ci dilunghiamo troppo in chiacchiere, che possiamo utilizzare un tuo schema per la risposta ...ehhhh che èèèèèèè????
a un interista poi quando gli girano gli girano.. LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Dom 20 Giu 2010 - 23:14
ahahha vabbè cmq il senso è quello... HELPPPPP
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Dom 20 Giu 2010 - 23:44
sunsemperki ha scritto:filo quello che voleva farti capire ibra è che il tuo post poteva essere scritto (MEGLIO) in questo modo..

ragazzi per favore mi aiutate a incoradare al meglio questi 4 telai:
-Babolat Aero pro drv.
-Wilson k 61 team
-Wilson BLX 61 team
-Wilson ncode 61 team
grazie in anticipo

invece scrivi che ci dilunghiamo troppo in chiacchiere, che possiamo utilizzare un tuo schema per la risposta ...ehhhh che èèèèèèè????
a un interista poi quando gli girano gli girano.. LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171
LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171 LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171 LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171 .....cmq si,il milanista ha capito perfettamente il senso,niente e' dovuto....qui alla fine si risponde per cortesia e per passione...si va be',siamo malati e allora? LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Lun 21 Giu 2010 - 1:34
ibracadabra78 ha scritto:
sunsemperki ha scritto:filo quello che voleva farti capire ibra è che il tuo post poteva essere scritto (MEGLIO) in questo modo..

ragazzi per favore mi aiutate a incoradare al meglio questi 4 telai:
-Babolat Aero pro drv.
-Wilson k 61 team
-Wilson BLX 61 team
-Wilson ncode 61 team
grazie in anticipo

invece scrivi che ci dilunghiamo troppo in chiacchiere, che possiamo utilizzare un tuo schema per la risposta ...ehhhh che èèèèèèè????
a un interista poi quando gli girano gli girano.. LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171
LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171 LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171 LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171 .....cmq si,il milanista ha capito perfettamente il senso,niente e' dovuto....qui alla fine si risponde per cortesia e per passione...si va be',siamo malati e allora? LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] 97171
Che poi un interista quest' anno deve stare tutto tranne che nervoso, quindi dammi una manoooooo xD
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Lun 21 Giu 2010 - 1:50
sulle adp le rpm son le migliori , puoi provare le revenge ..

sulle W le TF tgv

questo imho
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Lun 21 Giu 2010 - 10:35
"Migliori" è una definizione troppo basata su sensazioni personali (conosco gente che butta di là la palla BENE usando le Recoil della Prince corda assurdamente cara e non assolutamente all'altezza a 28 chili con la BLX SixOne 95" 16x18... Shocked) preferisco "più indicate"...

Nell'ordine di racchetta:

APD: TF Black Code 1.24, Babolat RPM/ Revenge (1,25), Weiss Scorpion 1.22
SixOne Team: TF NRG2 1.24, Babolat Xcel power 1.25, Wilson NXT Tour 17
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Lun 21 Giu 2010 - 10:45
Grazie di tutto... comunque dici che avendo una k faktor è inutile che prenda una nCode? sono uguali?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Lun 21 Giu 2010 - 10:52
E perchè? Ho sempre detto che per me le nCode sono le migliori Wilson "da mò'".... Cool
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Lun 21 Giu 2010 - 10:59
Eiffel59 ha scritto:E perchè? Ho sempre detto che per me le nCode sono le migliori Wilson "da mò'".... Cool
No perchè tu nell'altra risposta è come se mettessi in parallelo le 2 racchette ossia k 6 1 e ncode 6 1. Cmq avendo gia Blx, k e aero pro drive mi consigli di prenderla la nCode?
Ah cmq analisi perfetta su di me complimenti... Giovane, corro davanti e dietro, siperfici veloci (cemento, erba) a volte mi sporco ma proprio di rado (terra) e tra una partita e l'altra, un miglioramento e l'altro mi soffermo a pensare: ma cosa può ulteriormente migliorare il mio tennis oltrecchè me stesso? Risposta: eiffel59 con i suoi consigli.
Oltre che ai maestri di tennis si ha bisogni di maestri tecnici e tu credo sia perfetto hihi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Lun 21 Giu 2010 - 11:50
Embarassed Embarassed Embarassed
Mi piace (e diverte) quando posso essere d'aiuto..tutto qui .
Il lavoro che faccio, lo faccio anche per (e con) passione..comunque grazie.
avatar
filofederer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 16.06.10

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Lun 21 Giu 2010 - 12:01
Eiffel59 ha scritto:Embarassed Embarassed Embarassed
Mi piace (e diverte) quando posso essere d'aiuto..tutto qui .
Il lavoro che faccio, lo faccio anche per (e con) passione..comunque grazie.
Grazie a te! Cmq allora? Secco nCode si nCode no?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson] Empty Re: LE MIGLIORI CORDE per queste racchette [babolat,wilson]

Lun 21 Giu 2010 - 13:14
(si)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.