Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Diamond

+21
Iron
Angylo
rafapaul
nw-t
jasper
sunsemperki
Bhairava
ray237
Raffus
Tennis Forever
albs77
Ferra
ale.lorenz
Sp3CtR3
Elio e le palle tese
babolat94
fablus
Pintia
abracadabra78
Eiffel59
fedmex
25 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Diamond - Pagina 4 Empty Diamond

Sab 23 Ago 2014 - 1:07
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Data d'iscrizione : 22.01.13

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Sab 23 Mag 2015 - 7:04
Ahah guarda, intanto faccio una specie di prestrech, per cui monto a tensioni bassissime ma in compenso la corda perde meno tensione di un montaggio classico. 
Inoltre mi sono abituato ad angoli di lancio molto molto alti, gioco sia a destra che a sinistra col piatto corde bello chiuso e quindi uso forti rotazioni per mantenere la palla in campo. 
Con la tb normale sono sceso fino a 14kg stile volandri, è stato fantastico per le prime 3 ore poi ho perso controllo Wink 
CCon la Diamond a 17kg invece c'ho fatto 8 ore buone, ed era ancora giocabile!
Anonymous
Ospite
Ospite

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Sab 23 Mag 2015 - 7:22
Bhairava ha scritto:No no, viva la potenza!!! Come disse la William, fatemi la racchetta più potente al mondo che a metterla

Lo disse quando usava una profilatona, e fu il momento meno felice della sua carriera...

Salvo poi per passare ad una blade 104 con rigidità ben sotto i 60! Cool
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Sab 23 Mag 2015 - 7:24
Beh, sarà anche flessibile ma il piatto 104 ha una bella spinta in più rispetto al piatto 100 Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Sab 23 Mag 2015 - 7:51
Bhairava ha scritto:Beh, sarà anche flessibile ma il piatto 104 ha una bella spinta in più rispetto al piatto 100 Wink


La Blade 104 non è racca da spinta, ma da controllo: tra l'altro con pattern fitto da 18x20.

Soprattutto rispetto alle mega profilate usate (senza profitto) da entrambe le sorellone per un certo periodo.
avatar
alessio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.02.11

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Sab 23 Mag 2015 - 8:40
Effettivamente tutto può servire alla William meno che la potenza.....
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Dom 31 Mag 2015 - 13:45
confermo le sensazione già scritte da altri su questa corda: montata alla mia solita tensione ossia 22-21 4 nodi su AI98 (solitamente uso T6 starburn) ho notato immediatamente una maggior morbidezza della corda e un meggior feeling , dall'altra parte però nei primi colpi andavo sistematicamente lungo tanto che ho dovuto cambiare lo swing e aumentare la rotazione per star dentro. Sulle botte piatte di chiusura però c'è poco da fare, usando lo stesso swing della T6 andavo lungo, per cui sicuramente la prossima la monto salendo di tensione di 1 o 2 chili devo ancora decidere. Per il resto la corda secondo me è ottima. Ancora non posso dire niente sulla durata perchè al momento ci ho fatto 3-4 ore e ancora la sento ben viva, vediamo... Wink
ray237
ray237
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 244
Età : 30
Località : Bari
Data d'iscrizione : 07.07.11

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: FIT 3.3
Racchetta:

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Dom 31 Mag 2015 - 14:54
Nel frattempo, premettendo che mi ero abituato a giocare con le diamond "vecchie" di 8 ore, quindi sicuramente scese sotto i 20 kg di tensione, la settimana scorsa ci ho giocato un'ora a 24/23 e devo dire che assomigliava parecchio alle TB normali. Sicuramente era una sensazione relativa, però alzando un po' la tensione penso si risolva il "problema" del controllo e, forse, anche quello della rotazione.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Lun 8 Giu 2015 - 17:52
Trovato il mio (attuale, come ben si sa, mai definitivo per tutta la vita Very Happy ) nirvana tennistico con apd 2013 piombata e diamond rough 16L a 19kg con prestrech. La perdita di tensione è minima grazie al prestech, morbidezza ai massimi livelli, grande spin e forte effetto trampolino. Arrotando tutto partono certe bombe!
Inoltre mi sembra resistere al notching piu' della tour bite!sicuramente piu' della tour bite soft, che è la corda solinco che forse piu' si avvicina alla diamond(la TB tradizionale ci somiglia di meno)
insomma, a me sembra una corda fantastica! Uno dei rarissimi esempi di monofilo high powered, high spin, high comfort,good tension maintenance Wink
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Lun 8 Giu 2015 - 19:40
Anch'io credo di aver trovato per adesso la mia corda ...la tour bite normale 1.25 a quattro nodi a 25 kg in full su di una steam 96...tant'è che ho comprato la matassa da 200 metri...dopo 12 ore di attività le corde non si muovono e la tensione si è stabilizzata sui 23 kg...tra tutte le corde provate è l'unica che ha mantenuto quasi identiche  le caratteristiche provate da nuova...ottima corda davvero...
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Lun 8 Giu 2015 - 20:10
Un miracolo che non ti venga una tremenda epicondilite! Tb a 25 su piatto 96!:O
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Lun 8 Giu 2015 - 20:24
Per fortuna il braccio tiene ancora bene...perdo il controllo se incordo meno...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Mar 9 Giu 2015 - 6:48
Buon per te se il braccio tiene, ma 25 kg sulla Steam 96 con la TB 1.25 restano comunque insensati.
Per sue caratteristiche l'1.25 (e solo quel calibro) oltre i 23-24 kg tende ad assottigliarsi comportandosi in maniera esattamente opposta (diminuisce il tempo di contatto ed aumenta la capacità di repulsione).

Se ti trovi bene, ok, ma nondimeno non è realistico che aumenti il controllo...
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Mar 9 Giu 2015 - 7:13
Eiffel59 ha scritto:Buon per te se il braccio tiene, ma 25 kg sulla Steam 96 con la TB 1.25 restano comunque insensati.
Per sue caratteristiche l'1.25 (e solo quel calibro) oltre i 23-24 kg tende ad assottigliarsi comportandosi in maniera esattamente opposta (diminuisce il tempo di contatto ed aumenta la capacità di repulsione).

Se ti trovi bene, ok, ma nondimeno non è realistico che aumenti il controllo...
Quando leggo di comuni mortali come noi che giocano con accoppiamenti tensioni/corde superazzardati, mi convinco sempre di piu' che si tratta di incordatori che fanno perdere così tanta tensione da dare al cliente finale una tensione  (oramai casuale) ben piu' bassa della nominale.
alberto25
alberto25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 49
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.2 fit / punti × 4.1
Racchetta: Pro staff 97 315

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Mar 9 Giu 2015 - 8:35
salve mario, cambiando corda ho cambiato solo un parametro lasciando inalterata la tensione...cio' non toglie che possa scendere di un chilo e vedere com e'...comunque dopo 4-5 ore di gioco perde circa 2 chili e cosi' via quindi in definitiva incordi a 25 ma ci giochi sempre molto meno...correggimi se sbaglio...cmq mi ci trovo molto bene, non so' se centra che gioco con una western...booh...
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Mer 10 Giu 2015 - 14:02
alberto25 ha scritto:salve mario, cambiando corda ho cambiato solo un parametro lasciando inalterata la tensione...cio' non toglie che possa scendere di un chilo e vedere com e'...comunque dopo 4-5 ore di gioco perde circa 2 chili e cosi' via quindi in definitiva incordi a 25 ma ci giochi sempre molto meno...correggimi se sbaglio...cmq mi ci trovo molto bene, non so' se centra che gioco con una western...booh...
alberto il ragionamento, in una certa misura, ci può anche stare, (non siamo dei pro che giocano subito dopo aver incordato); ciò non toglie che puoi tranquillamente incordare 8% in meno (come consiglia Solinco) e quindi scendere di 2kg senza perdere nulla in termini di controllo..

e cmq tra i 2 casi limite, trovo assolutamente più assurdo giocare con apd / diamond a 19kg: con un bagaglio del genere, causa anche ridottissime capacità tennistiche personali, forse forse riuscirei fare 2 tiri a badminton  Very Happy
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Mer 10 Giu 2015 - 14:54
A me sembra molto più assurdo giocare a 25 kg che a 19,se permetti Very Happy
A 25kg la racchetta diventa una tavola di legno e devi spingere parecchio già solo per farla arrivare in fondo al campo.  
A 19kg il piatto corde diventa morbido come un cuscino, potenza e profondità a palla, bisogna solamente avere un'ottima tecnica e giocare con impugnature ben chiuse.
Una via di mezzo é ovviamente la cosa più consigliabile per chi non vuole estremi;ma ricordiamoci l'adagio :gioca alla tensione più bassa con cui metti ancora la palla in campo Wink
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Dom 14 Gen 2024 - 16:33
Riprendo questo post su questa corda che sembrerebbe una copia dell' alupower rought, in cosa differisce esteticamente?
In campo come si comporta rispetto alla alu rought?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Dom 14 Gen 2024 - 18:26
Oltre ad una vaga reminiscenza estetica le due corde non hanno nulla in comune.
Non il comportamento dinamico, molto più equilibrato nella LXN. Né la tensione ottimale di esercizio, che deve essere tenuta mediamente 1 kg più alta nella TBDR per combattere il detensionamento e raggiungere un controllo accettabile.
Inoltre come già scritto la durata efficiente della TBDR è inferiore a quella -già non eccelsa- della Alu Rough, e più in generale tutti i parametri prestazionali, tranne quelllo del comfort, sono in feriori nel poco o nel molto.

Diciamo che sui telai di più recente uscita sono entrambe abbastanza impresentabili, a meno non si "usi & tagli" a livelo agonistico alto.
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

Diamond - Pagina 4 Empty Re: Diamond

Dom 14 Gen 2024 - 19:01
Ok recepito!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.