Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:07drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
luke
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Età : 51
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Pietrasanta
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition

prestige - dubbio prestige S Empty dubbio prestige S

Ven 22 Ago 2014 - 23:28
Ma in definitiva questa racchetta in termini di confort come è visto che alcuni parlano di impatto pastoso e confortevole mentre altri le hanno addirittura vendute dopo aver avvertito fastidi al gomito?
Tittamarino
Tittamarino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.09.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: yonex sv 100

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Sab 23 Ago 2014 - 11:34
X me è una buona racchetta. I dolori al gomito possono derivare da diversi fattori
avatar
luke
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Età : 51
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Pietrasanta
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Sab 23 Ago 2014 - 12:09
Si quello senz'altro ho visto giocatori con la fascia al gomito, racchette pro kennex kinetic e avere impostazioni di dritto o rovescio che sfidavano le leggi della fisica o della cinetica umana
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Lun 25 Ago 2014 - 10:11
Ci gioco da tempo, utilizzando peraltro monofilamenti, senza alcun problema. Non è una racchetta rigida, ma neanche una TGT.. Gli unici periodi in cui ho avuto qualche dolore, è quando non ho sostituito le corde in tempo..(cosa accaduda in passato anche con altri telai).

Pensi , vabbè ci faccio le ultime 2 ore.. la sera senti il pizzico, poi anche se cambi le corde dopo due giorni ci rigiochi sopra..e il danno è fatto!!
Di solito le Turbo 6 all'ottava ora si rompono così ti evitano di dover decidere, ma utilizzando corde più robuste sta al nostro buon senso.
avatar
Steno
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Età : 37
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.09.11

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 3-3.5
Racchetta: Head IG Prestige S

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Lun 25 Ago 2014 - 19:49
Io ultimamente sto accusando alcuni dolori al gomito proprio da quando ho cambiato corde. Sto usando le firestorm 1.20 e il problema l'ho avuto fin dalle prime 2ore. Premetto che nei mesi precedenti non mi avevano creato dolori al gomito però un po di affaticamento si. 
Sto valutando se provare un multi o se venderla..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Mar 26 Ago 2014 - 8:11
...senza indicare "come ed a quanto" è stata incordata, dura esprimere opinioni... Suspect

La IG, con i suoi fori condivisi, può dare grossi problemi se non incordata "comme il faut"... study
avatar
luke
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Età : 51
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Pietrasanta
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Mar 26 Ago 2014 - 8:26
Maestro Eiffel cosa ne pensi delle nuove corde babolat origin e la similare tecnifibre di cui ora non ricordo la sigla  che vengono indicate come vie di mezzo tra un multi e un mono ( tralasciando il prezzo
avatar
luke
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Età : 51
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Pietrasanta
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Mar 26 Ago 2014 - 8:27
Maestro Eiffel cosa ne pensi delle nuove corde babolat origin e la similare tecnifibre di cui ora non ricordo la sigla  che vengono indicate come vie di mezzo tra un multi e un mono ( tralasciando il prezzo
avatar
luke
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Età : 51
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Pietrasanta
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Gio 28 Ago 2014 - 20:17
Oggi ho provato questa racca ma non so ancora un giudizio perché la prova è' senz'altro inficiata dalle corde montate credo le luxilon color argento e penso a una tensione non proprio bassa... L'idea era quella di avere in mano una tavoletta di legno.
Vorrei riprovar la cambiando incordatura e ho a disposizione le seguenti corde, voi quali montereste??
Head power fusion 1,30
Polyfibre viper 1,25
Firestorm signum pro sia 1,25 sia 1,20;
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Ven 29 Ago 2014 - 7:16
Per le Origin, sono ottime corde se montate alla giusta tensione in rapporto a telaio e tipo di gioco sennè "stranizzano" parecchio, mentre per le TF (presumo tu ti riferisca alla HDX Tour, che però mi preme avvisarti non hanno nulla in comune dal punto di vista costruttivo con le Origin) è molto più "tradizionale" nel feeling e di più facile adattamento.

Per la corda da montare. se è la Graphene andrei di Firestorm 1.25 e 23/22 kg 4 nodi...
avatar
luke
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 300
Età : 51
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 23.01.11

Profilo giocatore
Località: Pietrasanta
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Donnay Pro One 97 16×19 PentaCore Black edition

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Ven 29 Ago 2014 - 9:03
Si Eiffel le tecnifibre sono come hai detto te le hdx tour che ho deciso di provare perchè dice ( la pubblicità ovviamente, vedasi ultimo numero del tennis italiano) che sono questi nuovi tipi di corde (e loro ci mettono pure le origin della babolat) che prendono i lati positivi del mono (buona durata, resa spin....) e del multi (confort, sensibilità...) unendoli in una sola corda.
Sarà vero??
Non resterà che provare...certo è che non costano poco , entrambe poco sopra i 20euro.
Grazie anche per il consiglio sulla corda da montare  sulla Prestige graphene S.
Ultima cosa: ma perchè noto che i calibri piccoli (1,20) non vengono quasi mai consigliati o comunque scelti ( non certo per una questione di paura di rottura visto che in ogni caso anche quelli 1,25-1,30 che non si rompono mai andrebbero comunque sostituiti dopo le 7/8 ore di gioco..) preferendo imve i calibri superori. C'è qualche aspetto positivo in più che fa scegliere questi ultimi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Ven 29 Ago 2014 - 17:36
In parte la paura di rottura c'entra..una 120 soffre molto di più una steccata di una 130 Wink

Per Origin e soprattutto HDX le vendite in quest'ultimo periodo sono in crescita, netta per la seconda.

E le promesse-e premesse- sono ottime e generalmente mantenute...a patto di montarle come si deve.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Mer 3 Set 2014 - 18:06
Io ho provato la racchetta 3 giorni fa, non mi ha convinto perchè, nonostante il buon feel  ( ho fatto belle palle corte e volee ) e buone sensazioni sul rovescio sia in back che a 2 mani piatto, il dritto un disastro......la palla partiva alta e non mi riusciva di chiudere bene il movimento...stessa cosa per il mo amico che ha un dritto tutto diverso dal mio ( il mio è molto particolare ed è il mio lato debole )....un mistero veramente, non avevo mai provato una sensazione del genere. Anche la prima di servizio piatta facevo fatica a fare sempre perchè non mi si chiudeva il movimento, quasi come se avessi tra le mani una racchetta bilanciata in punta che infatti fatico ad usare proprio col diritto. Poi il peso.....305 grammi ???? in mano mi sembravano 335, poi a usarla la sensazione sparisce ma subito ti sembra più pesa, sembra quasi una cosa fatta apposta per farti credere di avere la vera Prestige Razz. Morbida si sente che è morbida però la mia vibrava parecchio..........le corde erano tutte nere e il negoziante non si ricordava bene quali erano ( ha detto un paio di nomi ma non me li ricordo ) però erano corde dal profilo esagonale che io non avevo mai provato ( che sia per quello che sparava il dritto alto ).........Tutta un'altra cosa la Tecnifibre Tfight 315 limited 18M che ho provato ieri.........che racchetta, già deciso di acquistarla......... cheers
avatar
TonyD
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.08.14

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Sab 6 Set 2014 - 20:08
Ho avuto la stessa sensazione di pesantezza appena presa, poi però ci si gioca bene, spinge abbastanza ma devi colpire bene... magari con una corda morbida per addolcire un po' l'impatto... pensavo alle TF razor non troppo tirate (diciamo un 23/22), che ne dite? Altre alternative?
Tittamarino
Tittamarino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.09.13

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: yonex sv 100

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Lun 17 Nov 2014 - 9:23
per me è una buona racchetta , incordata scorpion 1,22 4 nodi spinge abbastanza . va detto che ti devi abituare alle sue caratteristiche, perchè non è un attrezzo facilissimo tipo babolat, quindi devi accettare anche che qualche volta ti verrebbe voglia di cambiarla. però se stai bene fisicamente è un piccolo cannoncino.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

prestige - dubbio prestige S Empty Re: dubbio prestige S

Lun 17 Nov 2014 - 14:36
Tittamarino ha scritto:per me è una buona racchetta , incordata scorpion 1,22 4 nodi spinge abbastanza . va detto che ti devi abituare alle sue caratteristiche, perchè non è un attrezzo facilissimo tipo babolat, quindi devi accettare anche che qualche volta ti verrebbe voglia di cambiarla. però se stai bene fisicamente è un piccolo cannoncino.
Ciao.....guarda, secondo me non è una racchetta difficile, mi ha stupito proprio la sensazione di pesantezza e l'assoluta difficoltà di eseguire uno swing adeguato con il dritto, del resto gli altri colpi, nella norma come tante altre racchette. Io sono un autodidatta, quindi tecnicamente non sono molto dotato, specialmente con il dritto che eseguo, a detta di tutti in modo un pò anomalo, ma un feeling così scarso come ho avuto con questa racchetta non lo avevo mai provato e di racchette ne ho avute tante....stessa sensazione l'ha avuta il mio amico che ha come racchetta una Blade 18x20, non proprio una racchetta facile, ma anche a lui il dritto partiva alto e faceva fatica a girare la palla...............veramente un mistero....non ti so dire Question
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.