Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RS 305 ISO Oggi alle 16:17Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 15:56Ivano TennisConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 14:42pasiutPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

+41
bubutennista
Konrad63
moro
tempesta
Sdario
gabr179
startennis
alexmondial
duluoz
ThirdEye_
viciohead
mfortuna
elan
luke
Luchino 67
honogiulio
uolter74
albs77
Frank71
Tholos66
gagaover
Frank Ottobre
gianlugi1978
giococlassico75
salvatorefuschetti
robertonvl
andrea1672
Jonny Wilson
GIANLUINI DICA
Paolo070
bertaux
Rovescione
haas81
Becker
fabio5675
franzx
Paolo Scaccabarozzi
mau040880
nw-t
mattiaajduetre
Kmore
45 partecipanti
Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 31 Dic 2013 - 20:23
Promemoria primo messaggio :

Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao

Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 27 Apr 2015 - 23:07
forse intendevi dire "per il mio tipo di gioco". mancando la parola "mio" non capivo cosa intendessi dire. in definitiva eravamo partiti che ti ho parlato benissimo di quella racchetta ma ancora non ho capito se anche per te è stata ottima oppure no, perchè mi hai risposto che per te era uno dei peggiori telai provati negli ultimi 10 anni. poi ne parli bene, quindi.....boh....non so più cosa dirti....se vuoi farmi comprendere...altrimenti possiamo starci pure un mese......
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 27 Apr 2015 - 23:22
VANDERGRAF ha scritto:forse intendevi dire "per il mio tipo di gioco". mancando la parola "mio" non capivo cosa intendessi dire. in definitiva eravamo partiti che ti ho parlato benissimo di quella racchetta ma ancora non ho capito se anche per te è stata ottima oppure no, perchè mi hai risposto che per te era uno dei peggiori telai provati negli ultimi 10 anni. poi ne parli bene, quindi.....boh....non so più cosa dirti....se vuoi farmi comprendere...altrimenti possiamo starci pure un mese......

 A me non piace, se te la reputi un grande telaio mi sa che io e te non andiamo d'accordo. Gusti diversi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Lun 27 Apr 2015 - 23:30
più che gusti si tratta di differenze fisico-tecniche. la racchetta non è come la musica. il gusto te lo dà una racchetta con cui giochi bene e ognuno di noi ha la sua racchetta, altrimenti non esisterebbero nemmeno le migliaia di post di questo forum con cui si cerca di trovare la racchetta ideale. comunque il piatto di quel modello tutto sembra meno che un 95, ha uno sweetspot molto generoso. e si può andare d'accordo anche con preferenze di racchette diverse. ciao
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 0:50
Io ancora mi stupisco di come, gente che ha capacità tennistiche limitate, possa pensare di aver apprezzato al meglio, determinate caratteristiche dei vari telai esistenti ed esistiti......Siamo quel che siamo, non cadiamo nell'errore di aver capito in tutto e per tutto una qualsiasi racchetta.........Infatti, anche in questo caso, uno dice che è perfetta in tutto mentre l'altro addirittura dice che è una delle peggiori mai provate. A chi dei 2 devo addittare la maggior competenza ? Io credo che solo chi sa maneggiare al meglio, per professione, una racchetta, sappia darci un giudizio tecnico complessivo veramente prossimo alla verità.......se no, non sono nient'altro che impressioni personali, ovviamente discutibili, in maniera pacata e costruttiva..... Wink Wink Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 10:10
Luchino 67 ha scritto:Io ancora mi stupisco di come, gente che ha capacità tennistiche limitate, possa pensare di aver apprezzato al meglio, determinate caratteristiche dei vari telai esistenti ed esistiti......Siamo quel che siamo, non cadiamo nell'errore di aver capito in tutto e per tutto una qualsiasi racchetta.........Infatti, anche in questo caso, uno dice che è perfetta in tutto mentre l'altro addirittura dice che è una delle peggiori mai provate. A chi dei 2 devo addittare la maggior competenza ? Io credo che solo chi sa maneggiare al meglio, per professione, una racchetta, sappia darci un giudizio tecnico complessivo veramente prossimo alla verità.......se no, non sono nient'altro che impressioni personali, ovviamente discutibili, in maniera pacata e costruttiva..... Wink Wink Wink
hai fatto la scoperta dell'acqua calda. e quindi cosa dovrebbe fare un 4nc o un 4.1 per esprimere un'opinione su una racchetta ?  dovrebbe prima diventare terza categoria o ancora di più e poi può scrivere oppure ha anche lui il diritto di esprimere una valutazione in un forum aperto a tutti, tanto più che ha precisato più volte che ogni racchetta ha una resa diversa in base a chi ci gioca e in base pure all'abbinamento con le corde ?  qualsiasi cosa può essere un'impressione personale, le racchette sono diverse proprio per adattarsi meglio alle varie caratteristiche di chi le usa, sia a livello di tecnica che di tattica di gioco. il confronto nasce dalla diversità, il forum non potrebbe esistere se ci fosse un'unica valutazione possibile su ogni cosa
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 10:29
Luchino 67 ha scritto:Io ancora mi stupisco di come, gente che ha capacità tennistiche limitate, possa pensare di aver apprezzato al meglio, determinate caratteristiche dei vari telai esistenti ed esistiti......Siamo quel che siamo, non cadiamo nell'errore di aver capito in tutto e per tutto una qualsiasi racchetta.........Infatti, anche in questo caso, uno dice che è perfetta in tutto mentre l'altro addirittura dice che è una delle peggiori mai provate. A chi dei 2 devo addittare la maggior competenza ? Io credo che solo chi sa maneggiare al meglio, per professione, una racchetta, sappia darci un giudizio tecnico complessivo veramente prossimo alla verità.......se no, non sono nient'altro che impressioni personali, ovviamente discutibili, in maniera pacata e costruttiva..... Wink Wink Wink

Io la penso esattamente all' opposto...mi stupisco di quello che hai scritto
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 10:32
Il 95% dei forumisti ha una classifica compresa tra 4.1 ed NC..quindi se nessuno può recensire (dato soggettivo logico) questo forum non ha modo di esistere...chiudiamolo
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 10:34
ma soprattutto hai parlato di giudizio prossimo alla verità, ma a cosa serve la verità ? è ovvio che se ho davanti a me federer e un mio amico terza categoria e voglio un giudizio attendibile su una racchetta la faccio provare a federer e non al mio amico, ma dopo che roger mi ha detto "fantastica" oppure "fa schifo" cosa me ne faccio, se poi andandoci a giocare io ho sensazioni diverse (e quasi sicuramente le avrò). ?  a ognuno di noi occorre conoscere la verità relativa, non quella assoluta, ossia la verità più attendibile in relazione a quella che è la nostra realtà, non la realtà di chi ha una vita tennistica completamente diversa dalla nostra. con quella verità puoi ottenere dei vantaggi e delle piacevoli sorprese nel giocare a tennis, con quell'altra non ci fai nulla
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 11:15
Sapevo di scatenare polemiche........però VANDERGRAF, io ho scritto, giusto per puntualizzare, che un giocatore del nostro livello non può dire che una racchetta è adatta a questo o a quel colpo....poi arriva uno veramente capace e ti dice che invece la racchetta in questione non è come dici tu....è ovvio che ha ragione lui ! Il forum esiste infatti proprio per ersprimere opinioni personali, non capisco perchè ti infervori così......e per rispondere a Frank: tu provi una racchetta e alla fine dici " ottima soprattutto per il gioco in rotazione e spinge bene"..... Poi arriva Nadal, la prova e dice: " Se vuoi far girare la palla può andar bene, ma se vuoi spingere e arrotare è meglio se la lasci in negozio"....... OK ! che voi due siate a conoscenza di questo è chiaro, ma siccome ho letto spesso recensioni scritte in un modo un po arrogantello, come se chi scriveva fosse il miglior esaminatore di racchette del mondo, ho voluto puntualizzare questa cosa.......è lampante che ognuno ha il diritto di esprimere le proprie valutazioni..... Ma quando leggo cose tipo " a cosa serve mettere il baricentro così basso su una racchetta così leggera,....non spinge una mazza", scritto da un NC.... o addirittura leggere chi decanta le doti di una racchetta per poi 3 o 4 mesi dopo, rileggere la stessa persona che ha venduto la racchetta perchè ci ha sofferto per dei mesi nel tentare di capirla.....ecco ! queste per me non son valutazioni, ma sparate a caso da gente incompetente, ed è a loro che va soprattutto il mio commento !
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 11:19
VANDERGRAF ha scritto:piuttosto mi chiedevo come fa una racchetta con profilo sottile, rigidità bassa e inerzia bassa a essere anche potente come sembrerebbe da alcune recensioni che ho letto. ossia è una potenza generata dalla velocità con cui si riesce a manovrare o ha veramente una spinta di suo dovuta ad una "genialità" costruttiva ?
Di suo, non customizzata, spinge poco. E per me è un bene visto che la spinta ce la metto io, da una racchetta chiedo più controllo che potenza. Questa è comunque una racchetta che nasce per il custom, per come la vedo io: stock la sentivo fin troppo leggera. Se ci metti qualche grammo di piombo sull'ovale diventa anche potente e lì ti diverti non poco (il che non significa che diventi una Pure Drive, intendiamoci). Ripeto quel che ho detto in altri post: telaio eccezionale, non ha nulla a che vedere con le altre TFight né, ovviamente, con le TFlash.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 11:24
sono serenissimo, non mi sto infervorando. stai facendo un grosso errore di interpretazione. nelle valutazioni di una racchetta non esiste chi ha ragione e chi ha torto, perchè si tratta di una combinazione di parametri (corde incluse) che vanno a sposarsi con altri parametri (quelli del giocatore), in primis il tipo di swing, che tra l'altro può anche variare da un colpo all'altro.
quindi non devi attribuitre a nessuno la maggiore o minor competenza. semplicemente una racchetta può far giocare benissimo una persona e malissimo un'altra persona. o addirittura una stessa racchetta ti può far giocare bene con una determinata corda e meno bene con un'altra. è stato sempre così. nessuna novità, eiffel lo va ripetendo da un decennio. e mi sembra che non sia una persona a cui manca la competenza e l'esperienza. togliamoci questo vizio di pensare che qualcuno abbia ragione e altri torto, perchè se continuiamo così finiremo per scannarci persino per preferire due racchette diverse. non bastavano le squadre di calcio.....
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 11:25
VANDERGRAF ha scritto:ma soprattutto hai parlato di giudizio prossimo alla verità, ma a cosa serve la verità ? è ovvio che se ho davanti a me federer e un mio amico terza categoria e voglio un giudizio attendibile su una racchetta la faccio provare a federer e non al mio amico, ma dopo che roger mi ha detto "fantastica" oppure "fa schifo" cosa me ne faccio, se poi andandoci a giocare io ho sensazioni diverse (e quasi sicuramente le avrò). ?  a ognuno di noi occorre conoscere la verità relativa, non quella assoluta, ossia la verità più attendibile in relazione a quella che è la nostra realtà, non la realtà di chi ha una vita tennistica completamente diversa dalla nostra. con quella verità puoi ottenere dei vantaggi e delle piacevoli sorprese nel giocare a tennis, con quell'altra non ci fai nulla
Ma come fai a dire che la verità relativa in base alla nostra realtà è quella migliore per te.......lo hai detto tu ! ognuno di noi ha delle sensazioni diverse con il medesimo attrezzo.....quindi, sia il giudizio di Federer che il giudizio di un NC del forum, a te non servono una mazza perchè potresti avere sensazioni completamente diverse dalle loro...... Lo ripeto, le nostre possono essere solo valutazioni personali che è giustissimo e legittimo condividere...ben venga il forum, per far quattro chiacchiere e scambiarci informazioni... Scusa Frank ma mi sembri un tantino permalosetto Razz Razz Razz Razz
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 11:27
No no sono tranquillissimo, si parla in generale
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 11:28
Luchino 67 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:ma soprattutto hai parlato di giudizio prossimo alla verità, ma a cosa serve la verità ? è ovvio che se ho davanti a me federer e un mio amico terza categoria e voglio un giudizio attendibile su una racchetta la faccio provare a federer e non al mio amico, ma dopo che roger mi ha detto "fantastica" oppure "fa schifo" cosa me ne faccio, se poi andandoci a giocare io ho sensazioni diverse (e quasi sicuramente le avrò). ?  a ognuno di noi occorre conoscere la verità relativa, non quella assoluta, ossia la verità più attendibile in relazione a quella che è la nostra realtà, non la realtà di chi ha una vita tennistica completamente diversa dalla nostra. con quella verità puoi ottenere dei vantaggi e delle piacevoli sorprese nel giocare a tennis, con quell'altra non ci fai nulla
Ma come fai a dire che la verità relativa in base alla nostra realtà è quella migliore per te.......lo hai detto tu ! ognuno di noi ha delle sensazioni diverse con il medesimo attrezzo.....quindi, sia il giudizio di Federer che il giudizio di un NC del forum, a te non servono una mazza perchè potresti avere sensazioni completamente diverse dalle loro...... Lo ripeto, le nostre possono essere solo valutazioni personali che è giustissimo e legittimo condividere...ben venga il forum, per far quattro chiacchiere e scambiarci informazioni... Scusa Frank ma mi sembri un tantino permalosetto Razz Razz Razz Razz

Su questo sono d'accordo
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4552
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 11:30
Luchino 67 ha scritto:Io ancora mi stupisco di come, gente che ha capacità tennistiche limitate, possa pensare di aver apprezzato al meglio, determinate caratteristiche dei vari telai esistenti ed esistiti......Siamo quel che siamo, non cadiamo nell'errore di aver capito in tutto e per tutto una qualsiasi racchetta.........Infatti, anche in questo caso, uno dice che è perfetta in tutto mentre l'altro addirittura dice che è una delle peggiori mai provate. A chi dei 2 devo addittare la maggior competenza ? Io credo che solo chi sa maneggiare al meglio, per professione, una racchetta, sappia darci un giudizio tecnico complessivo veramente prossimo alla verità.......se no, non sono nient'altro che impressioni personali, ovviamente discutibili, in maniera pacata e costruttiva..... Wink Wink Wink

Su questo NO nella maniera più assoluta, anzi tutto il contrario
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 11:33
Luchino 67 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:ma soprattutto hai parlato di giudizio prossimo alla verità, ma a cosa serve la verità ? è ovvio che se ho davanti a me federer e un mio amico terza categoria e voglio un giudizio attendibile su una racchetta la faccio provare a federer e non al mio amico, ma dopo che roger mi ha detto "fantastica" oppure "fa schifo" cosa me ne faccio, se poi andandoci a giocare io ho sensazioni diverse (e quasi sicuramente le avrò). ?  a ognuno di noi occorre conoscere la verità relativa, non quella assoluta, ossia la verità più attendibile in relazione a quella che è la nostra realtà, non la realtà di chi ha una vita tennistica completamente diversa dalla nostra. con quella verità puoi ottenere dei vantaggi e delle piacevoli sorprese nel giocare a tennis, con quell'altra non ci fai nulla
Ma come fai a dire che la verità relativa in base alla nostra realtà è quella migliore per te.......lo hai detto tu ! ognuno di noi ha delle sensazioni diverse con il medesimo attrezzo.....quindi, sia il giudizio di Federer che il giudizio di un NC del forum, a te non servono una mazza perchè potresti avere sensazioni completamente diverse dalle loro...... Lo ripeto, le nostre possono essere solo valutazioni personali che è giustissimo e legittimo condividere...ben venga il forum, per far quattro chiacchiere e scambiarci informazioni... Scusa Frank ma mi sembri un tantino permalosetto Razz Razz Razz Razz
ma....scusa una cosa.....a te può essere più utile un amico che gioca come te che ti consiglia di provare una racchetta dopo averti visto giocare varie volte oppure uno che sta nei primi 100 del mondo e ti fa provare una racchetta senza nemmeno mai averti visto giocare o sapere che livello hai ? ogni racchetta va comunque provata proprio perchè le sensazioni sono soggettive, quindi perchè ti poni il problema su chi sta facendo meglio la recensione o ha potuto valutare pienamente una racchetta ? se per me una racchetta la trovo fantastica è ovvio che consiglio quella e non una con cui mi sono trovato male. ma vale per tutti e non mi sto ponendo in una posizione di presunzione. molte persone vendono racchette di cui parlavano benissimo perchè fa parte della natura umana non accontentarsi mai e rimpiazzare il vecchio con il nuovo che può essere anche meglio o magari solo sembrarci tale.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 11:42
Scusate, devo andare al lavoro...ma questa discussione mi piace e spero di riprenderla, sempre serenamente Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil magari stasera...... Comunque VANDERGRAF, più di un maestro mi ha detto che se mi trovo bene con una racchetta e con delle corde, perchè cambiare.....dice il saggio " chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova "...... ( io però avrò cambiato 20 telai Laughing Laughing Laughing Laughing )
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 19:23
un amico voleva cambiare la sua prestige pro tgt (293.2?) da 315 gr nuda con una racca simile ma sempre di qualità, secondo voi la ltd 16M potrebbe essere valida o rischia di perdere in potenza? in questo caso basta abbassare le tensioni? o come si pensava con lui, sostituire il grip in cuoio con uno tf sintetico, recuperare 8/10 gr e poi mettere 2+2 gr a ore 3 e 9 e guadagnare in spinta?
il tutto considerato che lui voleva stare sui 315/310 nuda e cmq il prezzo è allettante, 99 euro a telaio per la coppia!
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 19:31
giococlassico75 ha scritto:un amico voleva cambiare la sua prestige pro tgt (293.2?) da 315 gr nuda con una racca simile ma sempre di qualità, secondo voi la ltd 16M potrebbe essere valida o rischia di perdere in potenza? in questo caso basta abbassare le tensioni? o come si pensava con lui, sostituire il grip in cuoio con uno tf sintetico, recuperare 8/10 gr e poi mettere 2+2 gr a ore 3 e 9 e guadagnare in spinta?
il tutto considerato che lui voleva stare sui 315/310 nuda e cmq il prezzo è allettante, 99 euro a telaio per la coppia!

può essere al pari come qualità di una tgt 293 prestige pro? leggo commenti positivi, però mi sembra di capire che stock il telaio non ha una potenza e spinta elevate...
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 20:53
qualcuno conosce il peso esatto del grip in cuoio della ltd e quello dei grip sintetici tf tipo x-tra feel, x-tra sharp...?
grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 20:58
Luchino 67 ha scritto:Scusate, devo andare al lavoro...ma questa discussione mi piace e spero di riprenderla, sempre serenamente Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil magari stasera...... Comunque VANDERGRAF, più di un maestro mi ha detto che se mi trovo bene con una racchetta e con delle corde, perchè cambiare.....dice il saggio " chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova "...... ( io però avrò cambiato 20 telai Laughing Laughing Laughing Laughing )
i proverbi non sbagliano mai, peccato che si contraddicano tra loro, perchè esiste anche "chi non risica non rosica". vuol dire che se ti fermi ti perdi comunque l'opportunità di scoprire qualcosa ancora di meglio. per cambiare non intendevo cambiare alla cieca, ma a ragion veduta, dopo aver verificato che esiste un telaio ancora più idoneo al proprio gioco e alla propria tecnica. se io mi fossi fermato ad esempio alla slazenger challenge tour 320, della quale sono comunque supersoddisfatto, non avrei potuto trovare la tecnifibre tfight vo2max 320, che considero nettamente migliore nella potenza e mi facilita non poco nel rovescio a una mano. attualmente penso che sia parecchio improbabile che io possa trovare una racchetta migliore di quella, ma lo pensavo anche prima di trovarla a proposito della slazenger. come dice spesso mario di eiffel, la miglior racchetta è quella con cui giochi meglio, a prescindere da quanto sia considerata ottima o meno nelle recensioni, sia "ufficiali" che "amichevoli". quanto al fatto che hai scritto che a certi livelli non si può capire fino in fondo una racchetta in tutti i colpi possibili, non penso che ci si debba sforzare più di tanto per capire. se vedo che il servizio funziona molto meglio di altre racchette e tutti gli altri colpi idem e il mio braccio la gestisce senza indolenzimenti, per me quella racchetta è migliore delle altre con cui ho giocato. non credo che qualcuno si diverta a dire che ci gioca bene quando invece non è vero. sempre nei limiti di ogni giocatore, non posso di certo pretendere che una racchetta mi faccia tenere ritmi di gioco da terza categoria, ma mi accontento del fatto che quando non faccio errori di impostazione fisica o tecnica la racchetta mi regala una buona pesantezza di palla, gestisce bene le mie rotazioni e ha sia controllo che spinta. poi ho visto, giocando con una dozzina di telai diversi nel corso degli ultimi tre anni, che la resa dipende parecchio anche dall'abbinamento con la corda e dal fatto che la racchetta non sia nettamente fuori specifica, quindi probabilmente, con la tecnifibre, sono stato anche fortunato nella fedeltà dei parametri e nella scelta della corda, che dopo 6 ore di gioco sia su terra che su erba sintetica trovo ancora ottima. babolat addiction 1.30. reattiva, morbida, si sposta poco su quel telaio, controlla bene in profondità e all'occorrenza tira fuori pure delle botte semipiatte notevoli.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 21:14
poi ognuno di noi è libero di "fidarsi" di più di una recensione piuttosto che di un'altra, ma come ti dicevo, in questi casi la fiducia non ha senso perchè può capitare spesso (e l'ho verificato sia su di me che su persone con cui gioco) che una racchetta che per alcuni risulta fantastica per altri può risultare pessima. credo anche che, come dici tu, se una racchetta viene valutata, ad esempio, da 10 giocatori di terza categoria e ci si attiene alla media di quelle valutazioni, si possa arrivare ad una valutazione più "adeguata" rispetto a 10 giocatori amatoriali o di quarta categoria, ma rimane un discorso più teorico che pratico, si può capire a grandi linee se è morbida, se spinge parecchio, se si adatta bene al gioco a rete o cose del genere, ma non potrai mai sapere esattamente a priori come ci giocherai TU e se verranno fuori tutte le stesse cose che hai letto
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 23:18
VANDERGRAF ha scritto:poi ognuno di noi è libero di "fidarsi" di più di una recensione piuttosto che di un'altra, ma come ti dicevo, in questi casi la fiducia non ha senso perchè può capitare spesso (e l'ho verificato sia su di me che su persone con cui gioco) che una racchetta che per alcuni risulta fantastica per altri può risultare pessima. credo anche che, come dici tu, se una racchetta viene valutata, ad esempio, da 10 giocatori di terza categoria e ci si attiene alla media di quelle valutazioni, si possa arrivare ad una valutazione più "adeguata" rispetto a 10 giocatori amatoriali o di quarta categoria, ma rimane un discorso più teorico che pratico, si può capire a grandi linee se è morbida, se spinge parecchio, se si adatta bene al gioco a rete o cose del genere, ma non potrai mai sapere esattamente a priori come ci giocherai TU e se verranno fuori tutte le stesse cose che hai letto
Non ho niente da dire se non che, con questo commento, hai estrapolato l'esatto concetto che io volevo far intendere ( parte in grassetto )......ma anche ciò che dici dopo è corretto; per questo ribadisco...ben venga il forum.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2510
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 23:25
E per rimanere sia in topic che in linea con ciò che hai detto, dopo aver tolto il monofilo dalla LTD e averci messo un multi Tecnifibre, la racchetta, a rete, è migliorata in modo inaspettato......sembra un altro telaio, mi ha spiazzato.......non pensavo che con solo le corde potesse cambiare fino a questo punto.....mi sembra fin più maneggevole, ma probabilmente è dovuto al maggior feeling acquisito con queste corde............
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 23:47
i multi tecnifibre sono ottime corde, penso che su un piatto 18x20 siano più indicate se cerchi sensibilità e comfort. io uso solo multifilamenti perchè tutte le volte che ho provato a giocare col mono ho avuto indolenzimenti all'avambraccio. altra variabile: se sei costretto per motivi di salute a usare multifilamenti devi fare più attenzione per ottenere controllo e spinta insieme; quindi in questo senso, soprattutto su telai votati alla spinta, chi può usare anche il mono ha più possibilità per ottenere il massimo dal telaio
Anonymous
Ospite
Ospite

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 16 Empty Re: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

Mar 28 Apr 2015 - 23:58
conoscete negozi italiani che hanno ancora questo modello nella versione 16x19 ? sto facendo una ricerca ma trovo solo la 18x20
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.