Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Wilson Pro Staff RF97

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
wilson68
maverick
tukelberry
simo66
Luciodg
simone banti
Fede81
Zereldan
carletto
aleroger
crism54
caporale77
sick dog
mp4/18
stefano5469
Chip&Charge
Stefano91
stefanot
Muster63
Hammer72
gioan75
Emanuele 80
DAVIDE72
franzx
Restarter
lunno
Skorpion
fedmex
magazzie
Riki66
wetton76
alfredo scigliano
motombo
normalman
guymontag
Toroscatenato
nikuz
biciomac
Frank71
bingobaldo
Paolo070
nikix91
Tennis Forever
fablus
Leutonio
GIANLUINI DICA
fil27t
Becker
Andri60
paolosampras
sixers85
Simonb
gioamir
SIGENT76
SW1985
FedEx
Kmore
gianlugi1978
rossonero78
Eiffel59
felipe
perro
Crisidelm
Pintia
Paolo Scaccabarozzi
GMB
abracadabra78
ale.lorenz
mattiaajduetre
Cesare
babolat94
kingkongy
andreatennis98
Billy Shears
Portnoy83
elprincipe59
lorenz90
Marcotop65
fab9000
Tholos66
84 partecipanti

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 28 EmptyNuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, ho visto che a Cincinnati RF usa il nuovo paintjob della racchetta che ormai ha adottato da inizio anno. Si dovrebbe chiamare Pro Staff RF97. Qualcuno sa che caratteristiche ha?
Nuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 28 Roger-Federer-img21101_678

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 28 EmptyRe: Nuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
Giusto. La 315 è sicuramente gestibile ma proprio perchè ha inerzia bassa bisogna compensare con la velocità di braccio. La 90 invece ha un inerzia monster che li conferisce anche una gran potenza a patto di prenderla nel centro e spingere con decisione. Sono due racche molto diverse........lavora sul dritto quindi (magari è un occasione di miglioramento tecnico) e poi se la palla rimane a metà campo prova, come hai detto tu stesso, col multi. Ma con la Pro Open con che setup giochi ? E come ti trovi ?

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 28 EmptyRe: Nuova Wilson Pro Staff RF97

more_horiz
Con la pro open uso il TGV e mi trovo bene. Confort a livelli altissimi potenza un po' meno per quello prediligo la xcel

more_horiz
Arrivata fresca fresca stamattina.
RF 97 Autograph.
Manico 3.
Apro il pacco. 
Prendo la bilancia e.....:
349 gr con la plastica sul manico.
bilanciata 31 cm
Non è rispettata nessuna specifica !
Mavaffanc.... !!!
Non la incordo neanche.
Se qualcuno la vuole......

more_horiz
Ma sì Andri, va quasi bene.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Avendo giocato con pro staff 85 voglio questa da collezione e per giocare quando sono in forma.

Ma qui sono l'unico a non sentire il bisogno di comprarla ! Io ho risolto  i miei problemi di racchettite da quando ho trovato la mia corda ufficiale la firestorm 1.25 . Per me tra tutte quelle che ho provAto e' la migliore . Spinge e controlla e più si spinge e più controlla! Non l'avevo mai provata in full . L'avevo giusto montata sulla mia Yonex , ma non mi ci ero trovato bene la prima ora ( il piatto era instabile dovuto al periodo di assestamento). Dopo 2 settimane la riprendo su terra e il piatto diventa il più solito ( a pari merito con la zebra secondo me ) che abbia mai provato . Ormai non la lascio più la firestorm.
OT fatto per spiegare come possono cambiare le racchette con una corda invece di un'altra piuttosto che cambiare telaio.

E riguardo il grip di presa sulla palla ?
Mi spiego, con le palle che rimbalzano corte e sulle quali sei " costretto" a venire avanti e a chiudere il punto, le firestorm ti aiutano o devi lavorare di piu' col polso/braccio ?

more_horiz
Andri60 ha scritto:
RF 97 Autograph.
Manico 3.
Apro il pacco. 
bilanciata 31 cm
Mavaffanc.... !!!
Non la incordo neanche.

Grazie a Dio. Ce ne sono che pesano meno di 335gr con la plastica e tutto...

more_horiz
Andri60 ha scritto:
RF 97 Autograph.
Manico 3.
Apro il pacco. 
bilanciata 31 cm
Mavaffanc.... !!!
Non la incordo neanche.

Terribile!!!

Il problema è che ne stanno vendendo a vagonate come sempre.. e quindi Wilson non vedrà motivi per cambiare qualcosa! Ossia il solito e squallido inseguimento al massimo profitto possibile a qualsiasi costo!!

Fate come me e altri giapponizzati! Comprate Yonex o almeno cineserie dove qualcuna uscita male venga scartata! Smile

more_horiz
MNK!!! Shocked

335 "full load" sono davvero pochi.

Anche ammettendo la tolleranza "corrente" (+ o - 7 grammi od un quarto d'oncia) senza plastica e corde il range "nuda" (senza corde e plastica) dovrebbe essere 333.2>347.1

Nel nostro piccolo, abbiamo avuto c**o... Rolling Eyes

more_horiz
lunno ha scritto:
Andri60 ha scritto:
RF 97 Autograph.
Manico 3.
Apro il pacco. 
bilanciata 31 cm
Mavaffanc.... !!!
Non la incordo neanche.

Terribile!!!

Il problema è che ne stanno vendendo a vagonate come sempre.. e quindi Wilson non vedrà motivi per cambiare qualcosa! Ossia il solito e squallido inseguimento al massimo profitto possibile a qualsiasi costo!!

Fate come me e altri giapponizzati! Comprate Yonex o almeno cineserie dove qualcuna uscita male venga scartata! Smile

offro 50€ Very Happy

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
babolat94 ha scritto:
Avendo giocato con pro staff 85 voglio questa da collezione e per giocare quando sono in forma.

Ma qui sono l'unico a non sentire il bisogno di comprarla ! Io ho risolto  i miei problemi di racchettite da quando ho trovato la mia corda ufficiale la firestorm 1.25 . Per me tra tutte quelle che ho provAto e' la migliore . Spinge e controlla e più si spinge e più controlla! Non l'avevo mai provata in full . L'avevo giusto montata sulla mia Yonex , ma non mi ci ero trovato bene la prima ora ( il piatto era instabile dovuto al periodo di assestamento). Dopo 2 settimane la riprendo su terra e il piatto diventa il più solito ( a pari merito con la zebra secondo me ) che abbia mai provato . Ormai non la lascio più la firestorm.
OT fatto per spiegare come possono cambiare le racchette con una corda invece di un'altra piuttosto che cambiare telaio.

Mi spiego, con le palle che rimbalzano corte e sulle quali sei " costretto" a venire avanti e a chiudere il punto, le firestorm ti aiutano o devi lavorare di piu' col polso/braccio ?

Questo non saprei dirtelo , però per essere una liscia prende bene il grip . Io gioco in open stance , racchetta alta sopra la testa mia e  perpendicolare al terreno in fase di apertura e poi colpisco perlopiu piatto o semi coperto .

more_horiz
Leutonio ha scritto:
Andri60 ha scritto:
RF 97 Autograph.
Manico 3.
Apro il pacco. 
bilanciata 31 cm
Mavaffanc.... !!!
Non la incordo neanche.

Grazie a Dio. Ce ne sono che pesano meno di 335gr con la plastica e tutto...

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Secondo me non è casuale ! Vogliono togliere di mezzo la six.one e offrire un range di +-10 gr alla RF97 per "coprire" tutto il range di peso.....mentre la 315 sta un po sottopeso per poter montare il cuoio e arrivare a 315 gr ..........si vede che voglio salvare la wilson eh ?!?! Save the Big W Save the Big W

more_horiz
io intanto ho due Aeropro Drive prese seminuove da due utenti diversi (e sue due forum diversi) che pesano 330 gr entrambe con overgrip artengo (eh si mi serve un po ciccio) e antivibro babolat rotondo.

Questione di culo ????

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
babolat94 ha scritto:

Questo non saprei dirtelo , però per essere una liscia prende bene il grip . Io gioco in open stance , racchetta alta sopra la testa mia e  perpendicolare al terreno in fase di apertura e poi colpisco perlopiu piatto o semi coperto .

Ma che state addì ??? sulle palle che balzano corte cosa c'entra la corda usata ??? E' questione di tecnica non di corda....se vuoi entrare sulle palle corte e  colpire in avanzamento devi cercare di anticipare e prendere la palla sopra la rete e possibilmente colpire in neutral stance con il finale ad altezza spalla o anche sopra se vuoi estendere il braccio il più possibile. Se invece sono basse è chiaro che devi lavorare di più con il polso per tirare su la palla allora si se la corda grippa di più e la senti frullare di più sulle corde magari devi usare il polso un po meno ma non è poi così determinante quanto usare la giusta tecnica.....

more_horiz
Meno male...

more_horiz
In tutto questo turbinio di commenti non ho capito se qualcuno ha provato la 315. Io ci gioco stasera, domani posto le mie impressioni.

more_horiz
certo che l'hanno provato....nel caso leggi meglio  Smile

more_horiz
Andri60 ha scritto:
RF 97 Autograph.
Manico 3.
Apro il pacco. 
bilanciata 31 cm
Mavaffanc.... !!!
Non la incordo neanche.

Ma non gliela puoi rispedire indietro ?
Oltre alle specifiche fuori misura, mi sembra che anche per gli acquisti sul web ci sia il diritto di recesso...

more_horiz
Andri60 ha scritto:
RF 97 Autograph.
Manico 3.
Apro il pacco. 
bilanciata 31 cm
Mavaffanc.... !!!
Non la incordo neanche.

Andri perdona la schiettezza:
Sono giorni che scriviamo  che queste RF97 sono sballate e tu che fai? Le ordini on line?
Ci sono negozi specializzati come quello di leutonio magazzie e anche mirko di tennisworld roma che te le potevano selezionare al diagnostic e spedire e tu compri alla cieca???Suspect
Ve le cercate...chi e' causa del suo male pianga se stesso
anche martinotennis a Latina ne ha almeno una in specifica eddai su

more_horiz
Riprovata la PS97.
Forse le corde hanno smollato un po' o si sono definitivamente assestate, ma il piatto corde oggi era più omogeneo e anche colpendo molto in testa non c'era un netto calo di prestazione come nella prima ora.
La palla viaggia assolutamente più veloce, davvero incredibile la quantità di potenza intrinseca del telaio. C'è stato un miglioramento su tutti i colpi, soprattutto servizio e dritto inoltre faccio molta meno fatica con il rovescio. In risposta la potenza extra si fa sentire se poi ci si mette pure a spingere escono missili!!! E la parte più bella è che si controlla tutto a meraviglia.
Sono riuscito ad aggiustare le seconde di servizio lanciando un po' più avanti, la palla va veloce e lavorata il giusto. Non si può fare troppo affidamento su un kick esasperato perché la palla risulta leggerina.
Globalmente ho perso un po' di peso palla ma guadagnato in velocità, controllo, maneggevolezza e facilità d'uso.
La racchetta grazie anche all'inerzia bassina ti invita a spingere(in effetti un po'ti obbliga perché se colpisci scarico sulle gambe trasferendo male il peso la palla va poco oltre la metà campo) il che in effetti soddisfa la mia tendenza ad attaccare.
Fin ad ora mi sta davvero divertendo, penso che la terrò stock

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Andri perdona la schiettezza:
Sono giorni che scriviamo  che queste RF97 sono sballate e tu che fai? Le ordini on line?
Ci sono negozi specializzati come quello di leutonio magazzie e anche mirko di tennisworld roma che te le potevano selezionare al diagnostic e spedire e tu compri alla cieca???Suspect
Ve le cercate...chi e' causa del suo male pianga se stesso
anche martinotennis a Latina ne ha almeno una in specifica eddai su

Assolutamente d'accordo.
Almeno se comprate online abbiate l'intelligenza di pagare per il servizio MRT, costa 10$ su TW e 10€ su TWE. Da evitare chi non ha il diagnostic!!!

more_horiz
Scusate, qualcuno sa soddisfare questa mia curiosita:
come mai wilson lancia un telaio che dovrebbe essere top di gamma come la RF e non riesce a rispettare neanche lontanamente le specifiche quando la linea 6.1 95 ed in particolare la 332 gr ha tolleranze sempre ridottissime?
Forse perche' quest'ultimo pur essendo un retail e' un telaio dedicato ad agonisti seri, mentre la RF e' dedicata alle pippe che hanno necessita' di soddisfare il loro ego potendo vantare la racchetta del re?

more_horiz
Scusate,
ma anche sulla 97 come sulla 90 Federer chiude i nodi O su O e V su V ?

descriptionNuova Wilson Pro Staff RF97 - Pagina 28 EmptyProvata la RF 97 Autograph

more_horiz
Ciao a tutti,
oggi ho provato in partita la RF 97 Autograph

Peso della racchetta 360 gr.
Corde: Head Linx 21x22 kg.

Durante il palleggio la sensazione è stata quella di una racchetta molto solida, precisa, potente se la palla viene presa davanti al corpo, a rete molto stabile, i colpi da fondo campo sia dritto che rovescio coperti escono molto bene, il back di rovescio se non colpito con perfetto timing muore li.
Il servizio mi ha un po' deluso, meglio piatto che in kick.

Durante la partita la musica cambia ma in peggio, arrivando appena fuori tempo sulla palla la racchetta non aiuta, bisogna spingere molto.
Tutti i colpi peggiorano se non si è perfetti.

Più che il peso della racchetta è la rigidità che crea problemi.
Credo che un ruolo fondamentale per giocare bene con questo attrezzo sarà la scelta della corda.
Secondo me una corda elastica, un po' pastosa tirata non più di 21/22 che attenui la rigidità del telaio potrà senza dubbio favorire la giocabilità.
Opterei per un multifilamento

Quì potrebbe intervenire Eiffel per suggerimenti.
Cercherò di provare la versione da 315 gr. per capire le differenze.

more_horiz
... adesso la sparo grossa ! e mi riferisco all'ultimo intervento, e non perché il suo primo ...

Ma un 4.6 FIT come fa a giocare tecnicamente con un martello pesante del genere ?!?

Mi chiedo anche chi possa permettersi di utilizzarla se non un seconda categoria ...

more_horiz
Un mio amico e' 4.6 ma a novembre passa 3.4...
Non andiamo OT perfavore!
Ognuno dà la propria recensione, nel rispetto e nella serietà possibile.
Qui parliamo del telaio e non processiamo chi lo usa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: