Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Tennis Camera, misura il tuo servizio

+35
Pesyb
Sergiodirio72
andyvakgj
Michele Forni
tarie
15/Love
felipe
perro
Barem
caprissio
Semoleden
A.A Flipper
baffonero
nikix91
jasper
kaitaro_racchettone
napalm
babolat94
interceptor
Becker
Dannypower
SirJulius
kingkongy
rafapaul
gmm01
FedEx
Maso450
jekyll
mattiaajduetre
gianlugi1978
emish89
Robbyc
Ziryab
tempesta
tenniscamera
39 partecipanti
Andare in basso
tenniscamera
tenniscamera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 16.08.14

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Tennis Camera, misura il tuo servizio

Sab 16 Ago 2014 - 12:51
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,


abbiamo lanciato da poco su iTunes store Tennis Camera, l'app essenziale per i veri appassionati di tennis.

Tennis Camera è la prima App completamente automatica che ti permette di misurare la velocità del tuo servizio col tuo iPhone come i professionisti!

Cosa fa?
Tennis Camera fa tre cose uniche al mondo:

  • Permette di misurare il tuo servizio proprio come uno strumento professionale e ricostruendo la traiettoria 3D del tuo colpo;
  • Verifica se il servizio era dentro o fuori;
  • Tiene traccia dei tuoi progressi. 

Come funziona?
Abbiamo combinato svariate tecnologie che includono avanzati algoritmi di computer vision, fisica computazionale e gli ultimi progressi nella scienza dello sport per creare quell'esperienza unica che tutti i tennisti stavano aspettando!

Limitazioni
Attualmente funziona solo su iPhone 5, 5C e 5S.

Essendo un nuovo membro non posso postare link esterni. Su Youtube trovate un video con una demo dell'app, per il resto chiedete a Google.

Sarebbe bello raccogliere i vostri commenti e suggerimenti.

Buon divertimento!

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Sab 30 Ago 2014 - 7:54
android...
android...
android...
android...
Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 764931
please
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Sab 30 Ago 2014 - 8:29
Molto bella, a volte, con troppa luce artificiale o righe sporche, fatica a trovare il campo ,a tutto sommato funziona.
Bello misurare i servizi, il vero problema é trovare qualcuno disposto a misurare il mio Sad
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Sab 30 Ago 2014 - 10:27
tenniscamera ha scritto:La 1.5 è stata pubblicata stamattina sullo AppStore!
la provo e lascio feedback
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Sab 30 Ago 2014 - 11:25
tenniscamera ha scritto:La 1.5 è stata pubblicata stamattina sullo AppStore!

Forse ho impostato aggiornamenti in automatico perchè ho già la 1.5!!
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Mer 3 Set 2014 - 19:12
Provata su iPhone 5S e funziona alla perfezione... Complimenti per l'ottima app...

Nicolò
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Mer 10 Set 2014 - 16:56
A me lascia un po perplesso,le velocità mi sembrano gonfiate....sicuramente la differenza fra prima e seconda dello stesso giocatore è reale.

Visivamente ho questa impressione,continuerò a testare!!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Mer 10 Set 2014 - 18:03
L'altezza a cui vien posto il telefonino può incidere sulle misurazioni?
C'è un'altezza consigliata?
tenniscamera
tenniscamera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 16.08.14

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Gio 11 Set 2014 - 20:09
@jasper

No, l'altezza non incide sulla misura. Gli algoritmi dell'app, combinando i dati di orientamento del dispositivo con le informazioni estratte dal video, riescono a determinare la posizione esatta (inclusa l'altezza) del telefono rispetto al campo. In questo modo riusciamo sempre a calcolare la velocità in modo corretto.

Tra qualche settimana posteremo sul nostro sito un articolo tecnico che spiegherà nel dettaglio il funzionamento dell'app. Vi teniamo aggiornati.
tenniscamera
tenniscamera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 16.08.14

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Gio 11 Set 2014 - 20:18
@Becker

Nella versione 1.5 dell'app abbiamo aggiunto un indicatore sull'affidabilità della misura posto di fianco al risultato. 
Se è verde il risultato è con un buon margine di certezza nella soglia di <5% di errore. In caso contrario schiacciando il rettangolo colorato si ha un'indicazione su cosa è andato storto.

Ricorda che il successo della misura è fortemente legato a quanto si riesce a stare fermi. Nella sezione dei tips & tricks ci sono alcune dritte su come utilizzare l'app al meglio.

Tienici aggiornati sugli eventuali progressi!
Maso450
Maso450
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 459
Età : 44
Località : Brisbane
Data d'iscrizione : 29.12.13

Profilo giocatore
Località: Brisbane
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Gio 11 Set 2014 - 22:12
Mi devo ingegnare a inventarmi un cavalletto o qualcosa di simile...
baffonero
baffonero
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 26.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Lun 3 Nov 2014 - 15:41
Forza con Android, 
cercate di non cannare il Natale che sembra un regalino sfizioso!
Dannypower
Dannypower
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 3.0 in salita..
Racchetta: Head Radical 630 mid Twin Tube, Wilson Pro Staff mid size 85, Wilson Pro Staff Classic. 6.1 18x20, Wilson Pro Staff six one 95 n-code 16X18

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Lun 3 Nov 2014 - 22:26
baffonero ha scritto:Forza con Android, 
cercate di non cannare il Natale che sembra un regalino sfizioso!
Forza con Android!...  Mi aggiungo!... Very Happy
tenniscamera
tenniscamera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 16.08.14

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Sab 8 Nov 2014 - 10:44
Rieccoci!

In questo ultimo mese siamo stati indaffarati con diversi problemi di compatibilità con iOS8 che fortunatamente sembra siamo riusciti a risolvere. Ora per completare lo sviluppo iOS stiamo aggiungendo il supporto per alcune funzionalità peculiari della telecamera dei nuovi iPhone6 e 6Plus (nuova stabilizzazione e video HDR).

Tennis Camera Wants you!

Se avete uno dei nuovi dispositivi della mela e siete spesso sul campo contattateci e potrete provare in anteprima e gratuitamente le nuove versioni. Posti limitati!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Dom 9 Nov 2014 - 8:07
Dopo l'acquisizione da parte del dispositivo di un servizio vedo che si avvia la schermata con traiettoria e indicazione della velocità, poi bisogna ripartire da zero! C'è la possibilità di fargli acquisire più letture continue, per poi analizzarle dopo? Cioè, avvio l'applicazione, vado a fare 10 servizi da dx e poi vado a vedere i risultati!?
tenniscamera
tenniscamera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 16.08.14

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Dom 9 Nov 2014 - 12:15
@jasper, nell'ultima versione disponibile oggi sullo Store abbiamo introdotto 2 nuove modalità di visualizzazione dei risultati per ottenere più rapidamente la velocità del servizio.

Purtroppo anche queste nuove modalità richiedono di toccare lo schermo per far ricominciare la misura. Ma dalla prossima versione questo non sarà più necessario (nella modalità di visualizzazione senza animazione della traiettoria) dato che facciamo ripartire automaticamente tutto dopo qualche secondo.
avatar
A.A Flipper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.11.14

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Mer 12 Nov 2014 - 19:10
Non sapete ancora una possibile data per android?
tenniscamera
tenniscamera
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 16.08.14

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Ven 21 Nov 2014 - 19:32
@jasper l'ultimo aggiornamento ha il dismiss automatico del risultato, inoltre è possibile attivare dei feedback acustici per sapere se il servizio era dentro o fuori. L'ideale per chi usa l'app su un cavalletto!

Dalle impostazioni seleziona "Vista risultato"->nessuna, si attiverà una nuova voce "Feedback risultato".

Per Android non ci sono novità, ci piacerebbe fare il porting ma non abbiamo il tempo sufficiente per farlo considerata anche la complessità dell'app.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Ven 21 Nov 2014 - 19:45
Ottimo! Ho iniziato ad allenare con intensità il servizio è voglio monitorare la velocità!
Ottimo lavoro, domenica lo testo Wink
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Ven 21 Nov 2014 - 20:03
Per android non c'è nessuna app del genere? Grazie. .
caprissio
caprissio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 NC
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Lun 15 Dic 2014 - 23:57
L'ho scaricata perchè ho sempre voluto sapere a quanto battiamo noi principianti, cercherò di provarla questo weekend con cavalletto su sedia che dovrebbe essere il massimo. Vi farò sapere  Wink
Barem
Barem
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.07.14

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Lun 5 Gen 2015 - 17:39
Ho appena scaricato l'app, ma ho un paio di dubbi che non vengono specificati nella guida..

1- a che altezza devo posizionare l'iphone? va bene su una sedia (circa 50cm) o ancora più in alto?
2- premetto di non averlo misurato, ma così ad occhio non credo che nei campi dove gioco ci siano 4m di distanza laterale! sono 3/4m dal rettangolo di servizio oppure dalla linea del corridoio?
se dovessi metterlo ad una distanza inferiore ai 3m i risultati sarebbero falsati?

grazie delle info

nel weekend la provo e vi dico come va! Basketball
caprissio
caprissio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 05.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4 NC
Racchetta: Babolat Aeropro Drive

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Lun 12 Gen 2015 - 13:55
anch'io l'ho provato su una sedia a 2/3m dal campo e sembra funzionare correttamente, certo forse fa più fatica a vederle e qualcuna non la legge, secondo me la sedia è un pò bassa... ci vorrebbe un cavalletto più alto
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Lun 12 Gen 2015 - 18:53
su iphone 6 plus non funge a parte l'enorme difficoltà nel fargli riconoscere il campo ma non escludo che siano i 4 m non rispettati Mi si dimezza lo schermo e l'applicazione va in crash buttandomi fuori
Barem
Barem
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71
Età : 33
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 12.07.14

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Mer 14 Gen 2015 - 2:34
Io sono riuscito a farne un paio, però tenendolo in mano è quasi impossibile, è troppo sensibile al movimento..
L'ho appoggiato al tubo di palline posto sul pianale del trespolo del giudice (spero di essermi spiegato Laughing)!
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Mar 3 Feb 2015 - 8:04
ne nessuna novità per la risoluzione dei problemi su iphone 6 plus?
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

Tennis Camera, misura il tuo servizio - Pagina 3 Empty Re: Tennis Camera, misura il tuo servizio

Mar 3 Feb 2015 - 8:08
ma queste applicazioni lo specificano che certi modelli di iphone non le supportano?
come Athla velocity o la stessa tennis camera...
io ho un iphone 4... scarico e poi non funziona.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.