Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

cosa mettere su head instinct MP innegra Empty cosa mettere su head instinct MP innegra

Ven 15 Ago 2014 - 16:21
Ciao a tutti
Vorrei avere alcuni chiarimenti su questo telaio, ho letto vari post non molto recenti e siccome spesso si parlava della più giovane sorella in graphene, non vorrei fare errori di valutazione.

Mi pare di aver capito che questo telaio mal digerisce i mono, inoltre con incordatura multifilo si avrebbe anche il vantaggio di ingrandire sweetspot del 10℅ .....confermate?
Parlando di multi pensate che TF xr3 a 4 nodi 25kg sia adatto?

Ho letto anche di nuove corde multimono (head PWR fusion in primis) e di mono olefine (aquapwr); queste recenti soluzioni sono migliori del multifilo? Quali sarebbero più adatte al telaio le, multimono o olefine?

Io gioco con impugnatura classica leggero topspin, da una corda piu che potenza pura, cercherei buon controllo e durata tensione; se mi aiutaste a scegliere un paio di opzioni per tipologia (multi, multimono, olfine) ve ne sarei grato!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cosa mettere su head instinct MP innegra Empty Re: cosa mettere su head instinct MP innegra

Ven 15 Ago 2014 - 16:28
Maldigerisce i mono "cattivi" come la Alu piuttosto che la MaxPower di Kirschbaum.

Già meglio corde con tipologie miste come la Aquapower che per noi rappresenta il 60% del montato sulle Instinct sia Innegra che Graphene...in alternativa, piace già a qualcuno anche la nuova Lynx di head.

Tra i multimono, più Gamma Asterisk 16 che PWR.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

cosa mettere su head instinct MP innegra Empty Re: cosa mettere su head instinct MP innegra

Ven 15 Ago 2014 - 16:34
E per quanto concerne il fatto che multifilo garantirebbe uno sweetspot maggiore?
Si trattava in effetti di un post di due anni fa.....è ancora valido?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cosa mettere su head instinct MP innegra Empty Re: cosa mettere su head instinct MP innegra

Ven 15 Ago 2014 - 16:46
Lo sweetspot maggiore no, ma una maggior tolleranza al decentraggio si.

Proprio per quello adesso esistono multifili compositi avanzatissimi come la TF HDX Tour....
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

cosa mettere su head instinct MP innegra Empty Re: cosa mettere su head instinct MP innegra

Ven 15 Ago 2014 - 17:00
Mentre mi rispoondevi mi sono scaricato il tuo listino e....ci ho perso la testa!
OK aquapwr...oltre a queste quali altre potrebbero andare bene sul mio telaio visto il livello quarta bassa?
Le vortex?
O legendary?
Spiral?
Scusa se approfitto di te....
PS sainse per caso sport time di Mantova ha le vs corde o le può ordinare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cosa mettere su head instinct MP innegra Empty Re: cosa mettere su head instinct MP innegra

Ven 15 Ago 2014 - 18:48
Direi Spiral, è un multimono con rinforzo a spirale e "pelle" in resina polimerica.

Se da Sportime c'è ancora Ginmarco, potresti chiedere di farsele spedire...
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

cosa mettere su head instinct MP innegra Empty Re: cosa mettere su head instinct MP innegra

Ven 15 Ago 2014 - 19:31
Quindi aqpwr 23\22 senza prestrech giusto?
Mentre eventualmente come tirare una spiral?
Ovviamente 4 nodi come da istruzioni head.

Chiederò di Gianmarco a Mantova allora....
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

cosa mettere su head instinct MP innegra Empty Re: cosa mettere su head instinct MP innegra

Mar 19 Ago 2014 - 21:11
sono stato oggi da sportime, Gianmarco lavora ancora li e ovviamente si ricorda di te! (ha detto che sei stato il suo maestro  Wink )

gli ho chiesto delle aquapower e dovrebbe quindi contattarti per chiederti uno spezzone, gentilmente mi faresti sapere quando le avrai spedite in modo che gli porto in anticipo la racchetta per accorciare i tempi, grazie mille!

ah, dimenticavo mi confermi di tirarle 23/22 SENZA prestretch?
(io di solito con i monofilo facevo 25....)
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

cosa mettere su head instinct MP innegra Empty Re: cosa mettere su head instinct MP innegra

Mar 2 Set 2014 - 8:55
eiffel?  Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.