Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
StefanoB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.08.14

strike - Consiglio per Babolat pure strike 100 Empty Consiglio per Babolat pure strike 100

Dom 3 Ago 2014 - 10:09
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nel tennis, gioco ormai da un anno e ho da poco acquistato una pure strike 100.
L'altro giorno ho avuto l'occasione di testare una babolat pure drive gt, e ho notato che la pallina volava dall'altra parte del campo con molta meno fatica, bastava toccarla con le corde che schizzava senza fatica. Con la mia pure strike devo spingere molto di più per poter raggiungere quelle prestazioni-

Vi chiedo è un problema di corde? posso far qualcosa per aumentare la profondità di tiro con la mia? 

Altra differenza che ho notato è che il grip montato sulla pure drive (syntec pro) a differenza di quello della strike (syntec feel) in caso di mano sudata assicura una presa nettamente più stabile, non essendo una campione spesso prendo la pallina fuori dal centro dell'ovale e con la strike spesso la racchetta mi ruota nella mano.
Problema gia risolto sostituendo il grip, però volevo segnalarlo.


Grazie 
Stefano

p.s. scusate se ho usato termini non proprio tennistici.
avatar
StefanoB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.08.14

strike - Consiglio per Babolat pure strike 100 Empty Re: Consiglio per Babolat pure strike 100

Gio 7 Ago 2014 - 14:18
Qualcuno mi consiglia?
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 549
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

strike - Consiglio per Babolat pure strike 100 Empty Re: Consiglio per Babolat pure strike 100

Sab 30 Ago 2014 - 15:29
....Stefano....
Non sono il più esperto nel dare consigli ma, senza dubbio, la Pure Drive è una racchetta più "facile" rispetto alla Pure Strike.
Dico "più facile" intendendo che ti aiuta di più come spinta di palla ed anche nei colpi decentrati.
A detta di molti è una racchetta decisamente adatta a chi comincia a giocare....ma non solo, cresce con te . strike - Consiglio per Babolat pure strike 100 11580

i Love it


....forse potresti provare a scendere un pochino con la tensione delle corde....
avatar
StefanoB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.08.14

strike - Consiglio per Babolat pure strike 100 Empty Re: Consiglio per Babolat pure strike 100

Sab 30 Ago 2014 - 15:55
Ciao, grazie mille. Che tensione mi consigli?
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 549
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

strike - Consiglio per Babolat pure strike 100 Empty Re: Consiglio per Babolat pure strike 100

Sab 30 Ago 2014 - 16:38
....Come tensione penso dovresti provare a calare un po' alla volta fino a trovare la tua tensione ideale.
Penso che, a "spanne" un Kg in meno corrisponda ad un metro in più come spinta.
A spanne eh Wink
Poi spero ci sia anche qualcuno di più esperto ( Eiffel ?!? Rolling Eyes ) che magari ti può consigliare una corda che si adatta particolarmente bene al tuo telaio...anche questo fattore è importante per trovare il giusto feeling con il tuo "attrezzo"....
avatar
StefanoB
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 03.08.14

strike - Consiglio per Babolat pure strike 100 Empty Re: Consiglio per Babolat pure strike 100

Sab 30 Ago 2014 - 16:43
Direi che mi hai dato già un grandissimo aiuto. Grazie mille. Proverò e poi ti aggiornerò
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.