Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrea1974
andrea1974
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 31.07.14

Profilo giocatore
Località: lecce
Livello: amatoriale scarsino
Racchetta: Head Extreme
http://andreafiocca1.wix.com/home

salve a tutti - Pagina 2 Empty salve a tutti

Gio 31 Lug 2014 - 23:45
Promemoria primo messaggio :

Non ho trovato l'aria di presentazione, quindi approfitto di questo topic anche per presentarmi.
Mi chiamo Andrea 39 anni (ancora per pochissimo) amante del tennis. 
scusate la lunghezza del posto ma come dicono a Napoli, maggia sfugà' ! Very Happy ( mi scuso con i napoletani per la storpiatura)

HO cominciato a giocare a 13 anni, avevo ed ho una grande passione per questo sport, è l'unico (anche avendone praticati vari) assieme alla boxe per cui sono davvero pazzo. 
I miei (aimè i genitori!) mi fecero smettere perché era uno sport unilaterale (parliamo degli anni 80), costringendomi a fare nuoto con il risultato che ora ODIO nuotare. Smile

Sono tornato a questo sport 8 anni fa circa, hanno aperto un bel circolo proprio dietro casa mia, una piccola zona di paradiso, con aria fresca e niente traffico! Un isola di terra rossa.

Ho fatto 5 anni di lezioni...ebbene si BEN 5 ANNI!!  2 lezioni alla settimana, più una partita che regolarmente perdevo con chiunque.
Mi piaceva molto, il mio Allenatore mi ha impostato il diritto in top con impugnatura girata, ma ha lasciato il mio rovescio back invariato, perchè a sua detta è velenoso e la metto dove voglio.

Ora, io giocavo 3 anche 4 volte a settimana, a volte mi fermavo a palleggiare con chiunque anche dopo un ora di lezione, allenatissimo sempre al massimo.
Ho sviluppato una certa eleganza nel movimento, che a dire di tutti c'è, mi muovo bene in campo e la metto dove voglio.

SI....DOVE VOGLIO....in palleggio ovviamente!!!! , chiudo lungolinea contro gente di quarta categoria, dritto incrociato stretto, back tagliato che rimbalza all'altezza dello stinco.
IN PALLEGGIO...ed una volta.


Ho lasciato per 2 anni ora ho ripreso, in palleggio ovviamente sono migliroato ma con CHIUNQUE io giochi ha il terrore....sempre nel riscaldamento poi cambia la musica.
E a fine partita mi sento dire...peccato ti muovi benissimo...hai colpi ottimo...MAH...
PEccato  un vero peccato che io PERDA CON TUTTI. Perderei anche con un cane se riuscisse ad impugnare con la zampina la racchetta!!
HO perso 15 match conssecuti.
LA COSA ASSURDA è che una volta ho giocato con un ex terza categoria, PARTITA STUPENDA che ho vinto al tie break!!! con uno che giocava serio!!
Lui tirava cannonate io anche, chiusure , palle tesissime...partita stupenda. E non mi ero mai divertito tanto in vita mia...
Oggi ho giocato con un'amico, AUTODIDATTA...non giocava da 2 anni e con una racchetta degli anni 90 con corde cristallizzate mi ha fatto comodo comodo 6-2, 6-2 e sospetto che i  4 games me li abbia concessi....per non farmi scoraggiare.

Lui metteva pallette...c'è da dire che mette tutto in campo e nel campo chude tutto, gioca a 2 all'ora e batte lentissimo.

Ho fatto 12 doppi falli!!!!! 12!!!!
Non riuscivo a mettere una palla in campo, e come sempre TUTTO finisce sul telone lungo.
sbaglio qualsiasi scelta...tiro forte..vado lungo.,..tiro piano... non chiudo e mi viene quel braccino. Se tiro a dx era da chiudere a sinistra ...e il contrario.
QUEL BRACCINO MALEDETTO!! che si indurisce e non riesco più a battere..perdo il tempo...e ad un certo punto mi gira la testa...il campo diventa enorme, non vedo più le righe...

Fisicamente son preparato, pensate che a fine partita avrei potuto giocare un altra ora. 
Sono arrivato su TUTTE le palle corte, le leggevo dalla sua racchetta quando cominciava a colpirla ero già a metà campo....pensate.

NON VINCO MAI MAI MAI. Tutti i game faccio un 30 o un 40 o un vantaggio, ma alal fine LI PERDO TUTTI con preferenza su quelli dove devo servire...che è diventato addirittura uno svantaggio.
Il mio approccio penso che sia positivo, (A PARTE QUESTO SFOGO) ormai non mi arrabbio più penso solo a tirare dall'altra parte e divertirmi non is fa così???? non è così che si ha un buon approccio???
MA se non entra non esce lo scambio...se non si scambia non si gioca il punto NON MI DIVERTO! a me interessa solo che ci siano dei bei scambi in modo che il mio avversario ed io usciamo contenti dal campo, e lui vuole giocare ancora.


Ora io ho 2 problemi.
1) Il primo è che sto cominciando davvero ad averne abbastanza, pur ridendo e scherzando e facendo finta di nulla dentro ROSICO ...accipicchiolina 5 anni di lezioni!!!!! 5 anni!!! e perdo da uno che gioca ogni 2 anni, e usa la racchetta in maniera strana...
MA COME E' POSSIBILE????? COME mi chiedo io!!

2) Se continuo a giocare così la gente finisce che con me non vuole giocare più, e vivendo in una città di 200 mila scarsi abitanti mi rimarrà come avversario SOLO IL MURO.

Che devo fare??? cosa sbaglio? io non capisco....se capissi almeno potrei porre rimedio...ma non capisco..
HO un approccio paziente e positivo...anche se sbagli...pazienza dai gioca... ma non serve a nulla. SOrrido e vado avanti.

Poi mi fai 6-2, 6-2 accipicchiolina e mi dici " va bene dai...facciamo 2 palleggi magari" ecco quella è una c osa umiliante.
Poi cominciamo a palleggiare io gioco OTTO volte meglio di te...ti  faccio correre a destra e sinistra inciampando per cercare di arrivare alla palla....che ti passa inesorabilmente dietro.
Ti tiro palle che non ti sposti nemmeno per cercare di prendere...troppo forti.

Smash in volo, attacco e chiusura a rete, UN ALTRA PERSONA....

Che devo fare? non ho mai avuto forse una carica agonistica forte, in campo.
Ad un certo punto dopo che batto mi fermo quasi a pensare...toh è entrata in campo!!!
Divento meno reattivo...mi sento il corpo strano RIGIDO...e mi gira la testa, non è una cosa FISICA...non so spiegare....
Il mio avversario non era debole eh, era furbo e fastidiosissimo, però dai...
Che faccio? forse è il caso di cambiare sport?

Scusate se mi sono dilungato un pò ma se non mi sfogavo qui prendevo la racchetta e la saldatrice!!!!!  Very Happy

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti

Ven 1 Ago 2014 - 17:01
Uno che fa boxe è umile per necessità...altrimenti il maestro lo caccia dalla palestra. Tranquillo, non sei stato frainteso hehehhehehehhehehehhe

Io propendo per i problemi tecnici...ancor di più perché sai cosa sono gli automatismi, i riflessi condizionati, le difese ma, soprattutto il sacrificio e la concentrazione.
Il "braccino" ci può essere quando c'è il "braccione"....hehehehehheheh
Facciam quindi il tifo per te e manda il video, che magari un colpetto di lima qui e lì non fan male...
andrea1974
andrea1974
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 31.07.14

Profilo giocatore
Località: lecce
Livello: amatoriale scarsino
Racchetta: Head Extreme
http://andreafiocca1.wix.com/home

salve a tutti - Pagina 2 Empty Re: salve a tutti

Sab 2 Ago 2014 - 5:12

kingkongy ha scritto:Il "braccino" ci può essere quando c'è il "braccione"....hehehehehheheh

Bellissima e vera questa! eheheh
grazie mille a tutti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.