Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Ven 25 Lug 2014 - 23:47
Ciao ragazzi, sono in piena fase di racchettite... per un anno ho giocato con una Head Prestige Pro (16x19) e ora sono passato ad una Pure Drive...  (da un estremo all'altro).

Ho abbandonato la Prestige perchè fondamentalmente ha uno sweetpot troppo piccolo e risente eccessivamente dell'incordatura... mi serviva un piatto più ampio che perdoni un po di più.

Ora però con la PD, al contrario di come pensavo, non riesco a dare quello spin che riuscivo a generare con la prestige, ma neanche lontanamente! (Sarà anche il peso inferiore?)
Trovo la PD un po ingombrante, (profilo troppo largo) ho perso la velocità nello swing, di conseguenza mi forzo a colpire più piatto snaturando di fatto il mio gioco...i benefici li ho riscontrati nei recuperi, dove si riesce a buttare spesso la pallina dall'altra parte e anche nel rovescio (bimane), colpo che sento più sicuro con la Babolat.

Ora non so che fare sinceramente...  devo trovare un telaio dallo sweetpot generoso, possibilmente sopra i 300gr, non profilata, adatta al mio swing in top...

non so... Extreme Pro?  (per un bimane però...non lo so...)

o boh... la Juice magari?  (ma è profilata....)

della Wilson Blade che mi dite?


aiuto! consigli?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Ven 25 Lug 2014 - 23:50
Prova la Radical Pro Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Ven 25 Lug 2014 - 23:50
Ci sarebbero le Pro Drive o Prestige Pure... Smile 
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 0:05
jasper ha scritto:Prova la Radical Pro Wink
 
ha lo stesso head size della prestige... (che poi ti dicono 98 ma in realtà è un 95 perché considerano la circonferenza esterna del telaio....)
cmq la radical l'ho provata una paio di anni fa e non mi "catturò"... certo era un'altra versione però boh...

altri consigli....?

preferibilmente versioni precedenti... in modo da poterle trovare usate...   Smile
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 0:07
t-fight 320 atp...e' quello che cerchi. La conosci?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 0:13
theshield ha scritto:
jasper ha scritto:Prova la Radical Pro Wink
 

cmq la radical l'ho provata una paio di anni fa e non mi "catturò"... certo era un'altra versione però boh...

altri consigli....?

preferibilmente versioni precedenti... in modo da poterle trovare usate...   Smile
La nuova é altra cosa, nulla a che vedere con la precedente
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 0:21
ma un telaio 16x19, piatto 98/100, non profilato e sopra i 300 grammi (nudo),  esiste?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 0:39
theshield ha scritto:ma un telaio 16x19, piatto 98/, non profilato e sopra i 300 grammi (nudo),  esiste?

...evidentemente non conosci la t-fight 320  Rolling Eyes 
Allora: e' un 16 x19, non e' profilato (22mm), 320 gr unstrung e piatto da 95 (ufficialmente, ma di fatto ca. 98). Dimenticavo, rigidita' media (66 RA).  prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? 622327
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 1:43
Kmore ha scritto:
theshield ha scritto:ma un telaio 16x19, piatto 98/, non profilato e sopra i 300 grammi (nudo),  esiste?

...evidentemente non conosci la t-fight 320  Rolling Eyes 
Allora: e' un 16 x19, non e' profilato (22mm), 320 gr unstrung e piatto da 95 (ufficialmente, ma di fatto ca. 98). Dimenticavo, rigidita' media (66 RA).  prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? 622327

non la conosco...ma a giudicare dalle specifiche sembra una replica della Prestige. Cerco un piatto piu grande...

secondo me questa è la mia racchetta:  http://www.tennis-warehouse.com/Yonex_EZONE_Ai_98/descpageRCYONEX-YAI98.html  
(sempre se è un 98 reale, non ci capisco più niente... maestro Eiffel potrebbe chiarirmi le idee su sta storia dell'head size)

ma costa uno sproposito... che ne dite?
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 3:20
se ti trovavi bene con la prestige e cerchi solo un piatto più ampio e permissivo, fatti un giro con la extreme pro... non credo che il profilo ti darà fastidio, vista la forma piuttosto tonda del piatto corde. Spin a volontà.
La pure dirve pure l'ho usata e in effetti è molto diversa dalla head.
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 6:52
theshield ha scritto:
Kmore ha scritto:
theshield ha scritto:ma un telaio 16x19, piatto 98/, non profilato e sopra i 300 grammi (nudo),  esiste?

...evidentemente non conosci la t-fight 320  Rolling Eyes 
Allora: e' un 16 x19, non e' profilato (22mm), 320 gr unstrung e piatto da 95 (ufficialmente, ma di fatto ca. 98). Dimenticavo, rigidita' media (66 RA).  prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? 622327

non la conosco...ma a giudicare dalle specifiche sembra una replica della Prestige. Cerco un piatto piu grande...

secondo me questa è la mia racchetta:  http://www.tennis-warehouse.com/Yonex_EZONE_Ai_98/descpageRCYONEX-YAI98.html  
(sempre se è un 98 reale, non ci capisco più niente... maestro Eiffel potrebbe chiarirmi le idee su sta storia dell'head size)

ma costa uno sproposito... che ne dite?
è una gran racchetta se ti piace un tennis moderno sempre in spinta, tira forte e controlla ma non ti concede il braccino o un tennis difensivo, pena palle che muoiono in rete o poco oltre
personalmente sono tornato alla yonex rdis200hg più adatta ad un gioco classico, non strappato, se vogliamo anche a swing più lenti
entrambi sono dei 98 che giocano come dei 100 e son gran racchette, maneggevolissima e moderna la AI, piú facile la Rdis
farei un giro anche sulla speed pro con un mono sottile e reattivo o un ibrido, è un 18x20 ma niente male
puoi provare anche la blade, la aeroprodrive e la speed mp 16x19
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 9:37
theshield ha scritto:ma un telaio 16x19, piatto 98/100, non profilato e sopra i 300 grammi (nudo),  esiste?


Wilson blade 16x19....a me non piace, ma esiste
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 13:37
grazie a tutti per i consigli... ho ordinato in prova una Extreme Pro e una Yonex xi98 (la Ai non era disponibile)...

vi faccio sapere Wink
avatar
babolat_98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 20:47
secondo me, se provi una speed pro non vai male...
profilata o non, quella è una racchetta che sa fare un pò di tutto
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Sab 26 Lug 2014 - 23:04
Radical Pro o Yonex Ai98!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Dom 27 Lug 2014 - 5:40
...quelle, ed una provatina pure alla Prince Warrior Pro...
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Dom 27 Lug 2014 - 9:07
Comunque xi98 e Ai98 sono telai molto diversi, io li posseggo entrambi e mi piacciono molto tutti e due, ma son diversi.
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Dom 27 Lug 2014 - 14:07
Ziryab ha scritto:Comunque xi98 e Ai98 sono telai molto diversi, io li posseggo entrambi e mi piacciono molto tutti e due, ma son diversi.

In cosa differiscono? dalle specifiche sembrano molto simili.... la Xi ha un profilo un po più largo e un bilanciamento più in testa...
Xi piu potente e Ai piu per il controllo?

Eiffel59 ha scritto:...quelle, ed una provatina pure alla Prince Warrior Pro...
 grazie del consiglio Wink

Eifflel mi chiariresti per favore il discorso della misura del piatto dei talai Head?  la prestige la danno come 98 ma non lo è in realtà (misurata personalmente).
tutte i telai Head considerano come misura l'ESTERNO del talaio? 
quindi ad esempio la radical (sempre 98) anch'essa in realtà è un 95?


grazie!
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Dom 27 Lug 2014 - 15:37
Ai più maneggevole ma sopratutto feel completamente diverso.
Ai granitica, xi apparentemente meno stabile ma per me è solo una questione di sensazioni.
Francamente con la xi sento di più la palla ma è più difficile da gestire.
È come se con la Ai riesci a tirare subito fuori quasi tutto quello che ha da darti mentre la xi la devi conquistare ^_^
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Dom 27 Lug 2014 - 16:52
@theshield, dipende da serie e modello, ma generalmente tutte le 98" di Head non superano i 96.8" reali.

Ergo pure la Radical graphene, che pure è più larga della precedente di circa un pollice quadro...
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Gio 31 Lug 2014 - 15:56
Domani dovrebbero arrivarmi le due racchette in test (extreme Pro e Yonex xi98)...intanto pensavo...

Eiffiel... che ne dici della SixOne 95s (16x18 e 315 grammi) ?

a livello di sweetpot come sta messa in confronto alla Prestige? è più giocabile? potrebbe andare?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Gio 31 Lug 2014 - 21:58
Non ti mischiare le idee...
Stai cercando di fare un minestrone di racchette .
Te lo dico perché sono capace di farlo anch'io ! ( racchettite docet )  Laughing Laughing Smile 
Adesso che ti arrivano questi due telai cerca di analizzarli per bene. Tieni presente che potresti essere costretto anche a reincordarli , perche' le prove andrebbero fatte con una corda che conosci .... Very Happy 
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Ven 1 Ago 2014 - 9:39
Marcotop65 ha scritto:Non ti mischiare le idee...
Stai cercando di fare un minestrone di racchette .
Te lo dico perché sono capace di farlo anch'io ! ( racchettite docet )  Laughing Laughing Smile 
Adesso che ti arrivano questi due telai cerca di analizzarli per bene. Tieni presente che potresti essere costretto anche a reincordarli , perche' le prove andrebbero fatte con una corda che conosci .... Very Happy 

Si si...sono in preda a un vero e proprio raptus....   Mad    Laughing
MARIO966
MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Ven 1 Ago 2014 - 10:37
Io con la pure drive ho riscontrato che i recuperi sono facili ma è una racchetta con telaio rigido ... ieri ho ripreso in mano la pk q5 315 e per me è sicuramente migliore.
In ogni modo sulla pd devi azzeccare l'incordatura forse io per ora la rimetto nel fodero e poi le vendo.
Considera la rigidità del telaio
avatar
theshield
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.04.11

prestige - Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive?? Empty Re: Una via di mezzo tra una Prestige Pro e una Pure drive??

Ven 1 Ago 2014 - 16:34
sono arrivate... allora...la extreme pro monta corde Tecnifibre sinthetic gut da 1.35

la xi 98 ha un monofilo della yonex, dovrebbe essere poly tour pro da 1.25.

Che ne dite? per una prova possono essere ritenute accettabili? (io gioco con black code)...   



devo incordare le extreme vero?  Sad
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.