Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnch




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
jacopo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.04.14

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 12:44
Ciao a tutti,

un consiglio ho acquistato da circa 1 mese la radical pro , ho messo corde tecnifibre black code a 25/24 kg.

All'inizio tutto perfetto, ma poi mi è uscito un doloretto spalla/tricipide/gomito/avambraccio, tipo un indolensimento.

Io gioco da sempre ormai non più a livello agonistico ma cmq sono preparato fisicamente, è la prima volta che ho questo fastidio.

Io credo che queste corde non vanno bene per questa racchetta.

PEr favore mi potreste consigliare a riguardo, su quali corde usare...
avatar
jacopo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.04.14

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 12:47
Sono monofilamento
Mazzu
Mazzu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 57
Località : alghero
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: tanta buona volonta'
Racchetta: head radical graphene pro

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 14:14
Io ho provato le Tecnifibre TGV 1,30 a 24,5 kg e ti devo dire che e' una goduria pazzesca per le articolazioni ed i tendini ma bisogna farci l' abitudine perché il multi spinge di piu' e controlla meno ( e dura moooolto meno).
Adesso sto giocando con un Alu montata a 23 e sembra che dalla racchetta non esca niente.
Ho ordinato le Xone bophase e ti faro' sapere.
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 14:27
@jacopo, anche se fossero le 1.24, a 25/24 sono una follia.

23/22 sarebbero più che sufficienti, viste rigidità di corde ed attrezzo.

Non abbiamo la benchè minima idea di che gioco fai ed a che livello, nè con che corde/telaio/tensione giocassi prima.

Senza un minimo di informazioni, dare un consiglio corretto diventa un terno al lotto...

@Mazzu, spero tu non intenda che tieni montato il mono più di 20 ore...in condizioni "normali" un monofilamento va tagliato non oltre la ventesima ora anche se apparentemente intatto...che poi la Alu su quel telaio "non faccia uscire la palla" mi pare del tutto insensato. O è un problema di montaggio fatto alla "buonadidio" oppure la corda non è propriamente freschissima.

Per entrambi...montaggio a due o quattro nodi?
Mazzu
Mazzu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 57
Località : alghero
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: tanta buona volonta'
Racchetta: head radical graphene pro

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 14:44
Ciao Eiffel, probabilmente piu' che un montaggio scarsino penso che l' intoppo nasca forse dal fatto che 23 a due nodi per le alu sia un po' troppo per il mio gioco anche perché quelle corde non hanno piu' di 10 ore.
Dammi un consiglio per un ibrido con Xone, o se provarle sole, nodi  e tensioni ( io gioco 80% fondo dritto arrotato ma non esasperato e rovescio piatto o slice una mano, livello 4.2).
Mazzu
Mazzu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 57
Località : alghero
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: tanta buona volonta'
Racchetta: head radical graphene pro

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 14:50
Scusa dimenticavo che pensi degli string glide?
Possono aumentare la durata della cordatura, specie ibrido?
Grazie
avatar
jacopo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.04.14

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 15:08
Ho giocato a livello agonistico fino ai 20 anni, adesso  gioco una volta alla settimana ( ho 30 anni)...

rovescio bimane e dritto con rotazione media. Con le gambe mi muovo bene.
avatar
jacopo85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.04.14

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 15:09
quattro nodi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 18:39
@mazzu, due nodi su una Head significa proprio "montaggio scarsino", purtroppo. Le Head vanno obbligatoriamente montate a 4 nodi come chirito dall'azienda.
E 10 ore non sono tante in generale, ma lo sono per la Alu, specie se montata così.
Gli string glide hanno una logica nell'ibrido ma non ne hanno alcuna su un fullmono.
Alu/X-One a 22 costanti 4 nodi con la multi prestirata 10% sono un setup pressochè ottimale.

@jacopo, prova Sonic Pro Edge/Hawk V/O a 22.5 costanti e poi sappimi dire... Wink
Mazzu
Mazzu
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Età : 57
Località : alghero
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: alghero
Livello: tanta buona volonta'
Racchetta: head radical graphene pro

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 18:48
Molte grazie Eiffel,
seguiro' il tuo consiglio.
Ciao
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Ven 25 Lug 2014 - 23:25
Io che adoro le sagomate su questo telaio mi sto trovando bene con corde lisce.
Dopo aver bocciato l'ibrido Solinco TB / Hawk, rende il telaio "faticoso" e poco confortevole, ho provato l'ibrido Turbo6/Turbo, resa ottima per poche ore e confort eccellente quasi terapeutico, ho optato per le Starburn Fluopower, controllo sbalorditivo ottima sensibilità ed eccellente presa delle rotazioni.
Quindi Fluopower al top seguite dalle Hawk Wink
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Lun 4 Ago 2014 - 23:47
caro eiffel ho acquistato la radical pro. mi verrà incordata gratuitamente con sonic pro, corda che non conosco. ho chiesto la mia tensione abituale 22 full. che ne dici? altre corde più adatte? grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Mar 5 Ago 2014 - 6:41
...tanto per provare può andare, anche se non è certo l'armeggio più indicato. Comunque corretta la scelta di incordarla alla tua tensione abituale (4 nodi, nevvero?  Suspect ) per farti un'idea della resa del telaio.

Corde sicuramente più adatte le bicomponenti (Head Hawk, TF Razorcode, Babolat RPM Dual, tanto per citarne alcune facilmente reperibili).
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Mar 5 Ago 2014 - 7:40
Confermo le ottime sensazioni provate con le Fluopower!
Incordando con prestreach 10% a tensione 22.5/21.5, invece dei precedenti 24/23, è stata eliminata la rigidità iniziale della corda rendendola da subito giocabile.
La durata resta ottima e dopo 6 ore le prestazioni sono al top!
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Mar 5 Ago 2014 - 9:58
Eiffel59 ha scritto:...tanto per provare può andare, anche se non è certo l'armeggio più indicato. Comunque corretta la scelta di incordarla alla tua tensione abituale (4 nodi, nevvero?  Suspect ) per farti un'idea della resa del telaio.

Corde sicuramente più adatte le bicomponenti (Head Hawk, TF Razorcode, Babolat RPM Dual, tanto per citarne alcune facilmente reperibili).
grazie come sempre per la cortesia e sollecitudine!
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Mer 6 Ago 2014 - 22:59
@eiffel....rettifico, mi è stata incordata con pro kennex IQ poly x. Cosa devo aspettarmi da questa corda su questo telaio?"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 5:46
...che duri una cosa tipo 4 ore al massimo perdendo subito tensione, ad esempio.


Personalmente, una scelta che non mi sento assolutamente di condividere.  No
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Consiglio su Corde per head radical pro Empty Re: Consiglio su Corde per head radical pro

Gio 7 Ago 2014 - 9:03
Eiffel59 ha scritto:...che duri una cosa tipo 4 ore al massimo perdendo subito tensione, ad esempio.


Personalmente, una scelta che non mi sento assolutamente di condividere.  No
...annamo bene!!!
grazie, dopo le fatidiche 4 ore monterò hawk o razor allora, a presto!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.